Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Nicodemo Timoteo Taddeo 24-12-2017 09:24

Quote:

Originariamente inviato da amd-novello (Messaggio 45259840)
Qui dici il contrario.

Niente affatto, dicevo che gli scrittori di malware se ne impippano allegramente delle protezioni software e lo rispiego meglio.

1) Perché come già visto esistono i bug e le maleimplementazioni che vengono prima o poi, più spesso prima che poi, scoperte.

2) Il malware che sta nei PC nella maggioranza è portato all'interno dello stesso dagli utenti stessi e che quindi sarebbe opportuno, se possibile, educare gli stessi ad un uso consapevole dello strumento.

In altre parole hai voglia di mettere barriere software se non puoi, ovviamente, proibire all'utente di cliccare sempre su Si, OK, Avanti, senza aver letto o capito bene a cosa si riferiscono e cosa si rischia con quegli inviti.

Intendiamoci non stigmatizzo le barriere software, mi sembra esagerata l'esaltazione per le stesse quando sappiamo che il malware ha anche e soprattutto altre strade per entrare ed attecchire. Di certo quello che sappiamo, perché lo dicono un po' tutte le società specializzate in sicurezza, il fenomeno malware non ha avuto nessun calo negli ultima anni, anzi forse l'incremento è continuo e questo nonostante l'impegno e l'introduzione di sempre nuove forme di difesa integrate direttamente nel sistema operativo. Dici che con le nuove meraviglie della prossima build qualcosa cambierà???? Io dico che c'è già chi è al lavoro sulle versioni di testing di 10 per trovare la vulnerabilità e forse prima di aprile sarà già disponibile nei circuiti opportuni... :)

menegio 24-12-2017 14:22

Quote:

Originariamente inviato da Rannoch (Messaggio 45259843)
Puoi spiegarti meglio? Penso di aver lo stesso problema

Ciao, ho dovuto fare una piccola ricerca e credo che gli autori di questo post:
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=24528
@amd-novello @Intervention che ringrazio...
Possano chiarire, nel migliore dei modi, quanto da me dichiarato (io non sono bravo ne esperto di queste cose). :read:
Praticamente non so se sia stato l'avvio del "pulitore .bat" ad avermi risolto il problema del "loop" ma sicuramente, dopo averlo avviato col permesso "dell'aministartore", tutto risolto. ;)

Edit:
Se non dovesse funzionare e leggi a ritroso, di qualche pagina, trovi anche un'altra soluzione (in questo caso ringraziamo @tallines)...

omonimo 25-12-2017 10:09

Quote:

Originariamente inviato da omonimo (Messaggio 45247971)
un portatile asus con Win 10 home, mi ha scaricato tutti gli
ultimi aggiornamenti compreso quello (finalmente) quello
del update 1709 ebbene mi ha installato tutto meno quello
lo inizializza, arriva al 100% poi ricomincia da capo.

Risolto !
Bastava disattivare la protezione all'accesso di McAfee
ci ha messo anche poco tempo un'oretta... escluso il download

amd-novello 25-12-2017 11:42

mannaggia a sti antivirus

Macco26 25-12-2017 16:28

Se non volete smadonnamenti ogni mese x il cumulativo o alla migliore ipotesi ogni 6 mesi al prox feature update:
Defender tutta la vita. L'unico scritto dagli stessi che sanno cosa andranno a cambiare alla prox release di win. C'è poco da fare.

omonimo 26-12-2017 13:11

questa non l'ho capita:
l'immagine nella schermata di blocco la si può avere SOLO
se è ANCHE nella schermata di accesso ?
Lo so che non grosso problema ma mi piaceva di più
avere l'immagine della schermata di blocco, ed il blu nella
schermata di accesso.

superchicco95 26-12-2017 13:28

Qual è il modo "migliore" per aggiornare Windows 10 nella maniera più indolore possibile (a proposito delle solite varie lamentele che si leggono)? Windows update o ci sono altri metodi maggiormente consigliati?
Chiedo perché sarebbe il mio primo aggiornamento, dato che sono passato a Windows 10 da poco e avevo installato da zero la 1703

Styb 26-12-2017 15:58

Quote:

Originariamente inviato da omonimo (Messaggio 45262613)
questa non l'ho capita:
l'immagine nella schermata di blocco la si può avere SOLO
se è ANCHE nella schermata di accesso ?
Lo so che non grosso problema ma mi piaceva di più
avere l'immagine della schermata di blocco, ed il blu nella
schermata di accesso.

Vai in Impostazioni-> Personalizzazione-> Schermata di blocco, e cerca questa opzione da disattivare:



Il colore della schermata di accesso sarà quello scelto nella sezione Colori.

Nicodemo Timoteo Taddeo 26-12-2017 16:04

Quote:

Originariamente inviato da superchicco95 (Messaggio 45262641)
Qual è il modo "migliore" per aggiornare Windows 10 nella maniera più indolore possibile (a proposito delle solite varie lamentele che si leggono)? Windows update o ci sono altri metodi maggiormente consigliati?
Chiedo perché sarebbe il mio primo aggiornamento, dato che sono passato a Windows 10 da poco e avevo installato da zero la 1703

Qualunque sia il metodo scelto serve innanzitutto che si faccia un backup delle partizioni di sistema con appositi programmi (Macrium Reflect, TodoBackup, Acronis True Image, AOMEI Backuper, Clonezilla, il tool integrato nel sistema ecc.), poi qualsiasi sia il metodo effettivamente adoperato mal che vada si torna indietro in pochi minuiti, se dovesse andare male...

In ogni caso io ho sempre fatto l'aggiornamento da Windows Update e finora è sempre andato bene. Ma è andato bene perché avevo il backup scongiurasfiga, mica per il metodo scelto... :D

omonimo 26-12-2017 16:54

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 45262827)
Vai in Impostazioni-> Personalizzazione-> Schermata di blocco, e cerca questa opzione da disattivare:

provato, ma scompare l'immagine dalla schermata di sblocco,
in pratica ho la stessa cosa nelle due schermate, qualunque scelta faccia

Styb 26-12-2017 18:16

Quote:

Originariamente inviato da omonimo (Messaggio 45262900)
provato, ma scompare l'immagine dalla schermata di sblocco,
in pratica ho la stessa cosa nelle due schermate, qualunque scelta faccia

Purtroppo hai qualcosa che non va, non saprei cosa però. :confused:

jeremj 26-12-2017 22:10

Ragazzi un aiuto, il mio disco C che aveva un residuo di 40gb, adesso mi è apparsa la scritta Spazio su disco insufficiente!!
Com'è possibile?
Qualcuno può sapere come mai si sono dissolti 40gb?:eek: :eek:
Ora sono rimasti solo 78mb!
:help: :help: :help:

jeremj 26-12-2017 23:47

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 45263364)
@jeremj sfera di cristallo in assistenza per un aggiornamento andato male! :doh:


Cmq sia... provato a pulire l'unità con Pulizia disco->Pulizia file di sistema?

No non ho provato a pulire.
EDIT: ieri notte facendo la pulizia mi dava solo 38mb!

tallines 27-12-2017 10:55

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 45263285)
Ragazzi un aiuto, il mio disco C che aveva un residuo di 40gb, adesso mi è apparsa la scritta Spazio su disco insufficiente!!
Com'è possibile?
Qualcuno può sapere come mai si sono dissolti 40gb?:eek: :eek:
Ora sono rimasti solo 78mb!
:help: :help: :help:

Controlla cosa ti dice sullo spazio occupato TreeSize o WinDirStat, entrambi freeware .

Hai il backup e i punti di ripristino attivati ?

Prova ad andare in Impostazioni - Sistema - Archiviazione - Cambio modo in cui viene liberato spazio - Libera spazio ora > Pulisci ora .

jeremj 27-12-2017 15:04

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45263845)
Controlla cosa ti dice sullo spazio occupato TreeSize o WinDirStat, entrambi freeware .

Hai il backup e i punti di ripristino attivati ?

Prova ad andare in Impostazioni - Sistema - Archiviazione - Cambio modo in cui viene liberato spazio - Libera spazio ora > Pulisci ora .

No nulla di tutto quello che mi hai detto.
Come arrivo a casa controllo, però è strano che un SSD da 250gb sia completamente pieno!!! Boh.......
Una domanda, qualcuno di voi sa come si cancella la cronologia degli acquisti su Google Play Store?

Fatal Frame 27-12-2017 15:35

Vorrei le schermate nere sullo screensaver a bolle e sul prompt di dos, non trovo l'opzione però (si è cambiato da solo su tutti i pc con un blu scuro)

Nicodemo Timoteo Taddeo 27-12-2017 16:12

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 45264664)
Vorrei le schermate nere sullo screensaver a bolle e sul prompt di dos, non trovo l'opzione però (si è cambiato da solo su tutti i pc con un blu scuro)

Nel Prompt dei comandi puoi cambiare tutto l'aspetto. Clicca sull'iconcina accanto alla scritta Prompt dei comandi, proprietà.

Fatal Frame 27-12-2017 16:32

Grazie, e per lo screensaver ??

Mezzi pc sfondo nero e mezzi pc sfondi blu scuro ... eppure quello a bolle non ha Opzioni

Fatal Frame 27-12-2017 16:34

Poi su un PC nella schermata di blocco non si vede l'immaginetta. Su tutti gli altri sì...

Non lo capisco sto Windows perché fa come vuole ...

jeremj 27-12-2017 20:36

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 45264832)
Poi su un PC nella schermata di blocco non si vede l'immaginetta. Su tutti gli altri sì...

Non lo capisco sto Windows perché fa come vuole ...

Incredibile ma verò, ora il disco C, lo stesso di ieri sera si trova con 11,7gb!!:eek: :eek:
E non ho fatto nulla perchè ero a lavoro!!! :mbe:



Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:06.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.