Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple - Software e macOS (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=75)
-   -   MacOS 10.15 "Catalina" (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2885701)

david-1 25-06-2019 02:42

Quote:

Originariamente inviato da KJx89 (Messaggio 46280374)
In installazione, ne ho approfittato per farlo pure su iPad Pro e XR.
Vi tengo aggiornati :)
Saluti
Kappa

bene..... io ci devo pensare

RazerXXX 25-06-2019 09:49

Io ho provato iOS 13 che andava benissimo a parte la batteria, quindi sono tornato ad iOS 12

Purtroppo usare le beta non fa per me, tra una cosa e l'altra si perde troppo tempo

megamitch 25-06-2019 10:49

Quote:

Originariamente inviato da RazerXXX (Messaggio 46280641)
Io ho provato iOS 13 che andava benissimo a parte la batteria, quindi sono tornato ad iOS 12

Purtroppo usare le beta non fa per me, tra una cosa e l'altra si perde troppo tempo

ammiro il tempo che avete per fare da beta-tester gratuiti per queste aziende multimiliardarie...

AlexSwitch 25-06-2019 11:35

Quote:

Originariamente inviato da david-1 (Messaggio 46280390)
bene..... io ci devo pensare

Anche io e per bene visto che da questa versione di macOS non ci dovrebbe essere più il supporto ad OpenCL, che è usata come acceleratore da Capture One per editare e postprodurre le mie fotografie.
Inoltre ho letto sui siti di oltre oceano che questa prima versione pubblica della beta ha dato problemi a diversi con le nuove App Musica e Apple TV.

Phoenix Fire 25-06-2019 12:49

Quote:

Originariamente inviato da megamitch (Messaggio 46280749)
ammiro il tempo che avete per fare da beta-tester gratuiti per queste aziende multimiliardarie...

ognuno ha i suoi passatempi, anche a me piace provare nuove funzionalità appena possibile :D

KJx89 25-06-2019 13:20

Aprire app da sviluppatori non verificati è impossibile, quando si va sulle preferenze di sicurezza e si dà l'autorizzazione non fa niente.
Steam non è compatibile, ma già non lo uso.
OneDrive fa il matto e a volte va oltre il 100% di uso CPU.
Il sistema di feedback ha il server down :asd:
Saluti
Kappa

Phoenix Fire 25-06-2019 14:06

Quote:

Originariamente inviato da KJx89 (Messaggio 46281062)
Aprire app da sviluppatori non verificati è impossibile, quando si va sulle preferenze di sicurezza e si dà l'autorizzazione non fa niente.
Steam non è compatibile, ma già non lo uso.
OneDrive fa il matto e a volte va oltre il 100% di uso CPU.
Il sistema di feedback ha il server down :asd:
Saluti
Kappa

ecco il problema grosso sono quei pochi software ancora a 32 bit (come steam) che spero si aggiornino prima di ottobre

KJx89 25-06-2019 14:10

Quote:

Originariamente inviato da Phoenix Fire (Messaggio 46281144)
ecco il problema grosso sono quei pochi software ancora a 32 bit (come steam) che spero si aggiornino prima di ottobre

Onestamente, leggere di SW a 32bit nel 2019, fa un po' ridere. Inoltre parliamo di Steam, mica di qualcuno di sconosciuto.
Saluti
Kappa

superlex 25-06-2019 14:55

Quote:

Quindi, click col destro -> Apri non funziona più come bypass?
Inoltre, non vorrei aver capito male, ma tutti i software esterni al Mac App Store devono passare, necessariamente, preventivamente nelle mani di Apple:
https://developer.apple.com/document...e_distribution

Quote:

Originariamente inviato da Phoenix Fire (Messaggio 46281144)

Esatto, purtroppo qualcuno ancora c'è.. Apple ha dato fin troppo per la conversione a 64bit.

KJx89 25-06-2019 14:56

Quote:

Originariamente inviato da superlex (Messaggio 46281233)
Quindi, click col destro -> Apri non funziona più come bypass?

Magari. Già provato e nulla da fare.
Saluti
Kappa

Phoenix Fire 25-06-2019 15:00

Quote:

Originariamente inviato da KJx89 (Messaggio 46281153)
Onestamente, leggere di SW a 32bit nel 2019, fa un po' ridere. Inoltre parliamo di Steam, mica di qualcuno di sconosciuto.
Saluti
Kappa

ma infatti la colpa non è di Apple, un software con una grande compagnia dietro come steam è quasi una bestemmia non avere il client adatto alle nuove versioni di macOS.
Comunque beata Apple che può fare questo taglio, se potesse anche MS avremmo un windows di qualità molto superiore

superlex 25-06-2019 15:04

Quote:

Originariamente inviato da KJx89 (Messaggio 46281235)
Saluti
Kappa

Capito, grazie..

Quote:

Originariamente inviato da Phoenix Fire (Messaggio 46281238)
ma infatti la colpa non è di Apple, un software con una grande compagnia dietro come steam è quasi una bestemmia non avere il client adatto alle nuove versioni di macOS.

Assolutamente, Apple fa benissimo. Anche lato sicurezza, ci sono troppi software obsoleti in giro..

Quote:

Comunque beata Apple che può fare questo taglio, se potesse anche MS avremmo un windows di qualità molto superiore
OT
Ma Microsoft è la prima a mischiare software vecchio e nuovo :p

megamitch 25-06-2019 15:17

Quote:

Aprire app da sviluppatori non verificati è impossibile, quando si va sulle preferenze di sicurezza e si dà l'autorizzazione

ma è un bug della Beta oppure con il nuovo sistema non si potrà più installare software di sviluppatori "indipendenti" ?

superlex 25-06-2019 15:23

Con Safari si può reimpostare la pagina iniziale come in Mojave?

Phoenix Fire 25-06-2019 15:37

Quote:

Originariamente inviato da KJx89 (Messaggio 46281153)
Saluti
Kappa

Quote:

Originariamente inviato da superlex (Messaggio 46281244)
Capito, grazie..

Assolutamente, Apple fa benissimo. Anche lato sicurezza, ci sono troppi software obsoleti in giro..

OT
Ma Microsoft è la prima a mischiare software vecchio e nuovo :p

se MS tagliasse la compatibilità si vedrebbe una levata di scudi visto che ci sono software che usano ancora librerie "estinte" :D, guarda i casini che sono usciti all'epoca del taglio dei 16 bit o della nascita dell'UAC con software che richiedeva permessi di root perchè era scritto da cani

OT
ma c'è un thread di iOS13?

AlexSwitch 25-06-2019 16:27

Quote:

Originariamente inviato da KJx89 (Messaggio 46281235)
Saluti
Kappa

Provato a disabilitare System Integrity Protection ( SIP ) da terminale in modalità recovery?

I comandi sono " csrutil disable " per disabilitarlo e " csrutil enable " per riabilitarlo.

Puoi controllare se il SIP è abilitato o meno, anche avviando normalmente il tuo Mac, digitando da terminale il comando " csrutil status ".

AlexSwitch 25-06-2019 16:31

Altra limitazione per le prime versioni beta di Catalina: le librerie multiple di iTunes non sono supportate. Dovrebbero essere supportate dalla versione definitiva che sarà rilasciata in autunno.

https://www.macrumors.com/2019/06/25...m_campaign=mac

NuT 25-06-2019 17:56

Quote:

Originariamente inviato da megamitch (Messaggio 46280749)

Eheh lo penso anche io

Però penso anche che ognuno ha gli hobby che preferisce: io quando stacco da lavoro non voglio vedere più un PC manco col cannocchiale :asd: salvo rarissime eccezioni. Magari loro staccano dall'ufficio/lavoro e non vedono l'ora di "nerdare" in piena libertà :D

È anche vero che io non lo farei per principio (se lo vuoi un betatester lo paghi non sfrutti i "fessi"), però ad esempio parlando, manco a farlo apposta di simili argomenti, con un cliente proprio oggi, mi ha detto che lui (sviluppatore software) nel tempo libero continua a sviluppare e a contribuire su due progetti open source. Io, ad esempio, non lo farei mai, ma non perché sono un lavativo, ma perché penso che lavorare anche al di fuori dell'orario di lavoro per me, anche se fatto solo per passione come nel suo caso, non porta affatto benefici.

Quote:

Originariamente inviato da superlex (Messaggio 46281233)
Inoltre, non vorrei aver capito male, ma tutti i software esterni al Mac App Store devono passare, necessariamente, preventivamente nelle mani di Apple:
https://developer.apple.com/document...e_distribution

Ma sono seri? :doh:

superlex 25-06-2019 18:32

Quote:

Originariamente inviato da NuT (Messaggio 46281510)
Eheh lo penso anche io

Per me è un dare-avere: gli utenti hanno la possibilità di testare le novità in anteprima e l'azienda riceve dei feedback. Visto che poi anche l'utente finale si ritroverà un software con meno bug, direi che ci guadagnano tutti :p

Quote:

Però penso anche che ognuno ha gli hobby che preferisce: io quando stacco da lavoro non voglio vedere più un PC manco col cannocchiale :asd: salvo rarissime eccezioni. Magari loro staccano dall'ufficio/lavoro e non vedono l'ora di "nerdare" in piena libertà :D

È anche vero che io non lo farei per principio (se lo vuoi un betatester lo paghi non sfrutti i "fessi"), però ad esempio parlando, manco a farlo apposta di simili argomenti, con un cliente proprio oggi, mi ha detto che lui (sviluppatore software) nel tempo libero continua a sviluppare e a contribuire su due progetti open source. Io, ad esempio, non lo farei mai, ma non perché sono un lavativo, ma perché penso che lavorare anche al di fuori dell'orario di lavoro per me, anche se fatto solo per passione come nel suo caso, non porta affatto benefici.
Ma infatti dipende, dal lavoro che uno fa, dalle proprie passioni, etc :)

PS:
Poi ovviamente ci sono che le installo dalla .2 o .3 (stabili) in poi :asd:

Quote:

Ma sono seri? :doh:
Non ho ben compreso se valga per tutti o solo per chi li firma, in altre parole se rimanga la possibilità di installarne altrimenti, come chiede mega :p

Quote:

Originariamente inviato da Phoenix Fire (Messaggio 46281285)
se MS tagliasse la compatibilità si vedrebbe una levata di scudi visto che ci sono software che usano ancora librerie "estinte" :D, guarda i casini che sono usciti all'epoca del taglio dei 16 bit o della nascita dell'UAC con software che richiedeva permessi di root perchè era scritto da cani

Non ricordarmelo :mc: :asd:

Quote:

OT
ma c'è un thread di iOS13?
A occhio mancano tutte quelle di iOS + iPadOS..

KJx89 25-06-2019 23:01

Quote:

Originariamente inviato da Phoenix Fire (Messaggio 46281238)

Indubbiamente.

Quote:

Originariamente inviato da megamitch (Messaggio 46281251)
ma è un bug della Beta oppure con il nuovo sistema non si potrà più installare software di sviluppatori "indipendenti" ?

Penso proprio sia un bug. Me lo fa anche con Whatsapp che è stato scaricato dall'App Store :asd:

Quote:

Originariamente inviato da AlexSwitch (Messaggio 46281365)
Provato a disabilitare System Integrity Protection ( SIP ) da terminale in modalità recovery?

I comandi sono " csrutil disable " per disabilitarlo e " csrutil enable " per riabilitarlo.

Puoi controllare se il SIP è abilitato o meno, anche avviando normalmente il tuo Mac, digitando da terminale il comando " csrutil status ".

E' attivo, in caso proverò a disattivarlo. Però aspetterei un update, essendo che (come sopra) lo fa pure con Whatsapp che viene dall'App Store.
Saluti
Kappa

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:55.