![]() |
|
Sinceramente io i rigidi lo ho usati solo per fare loop ad altri....belli...esteticamente parlando non si discutono.....ma sinceramente a me la fissa del pc perfetto, ordinato e scintillante mi è passata da tanto tempo.
Morbidi tutta la vita e li lascio anche abbondanti....volendo potrei cambiare la cpu solo alzando il waterblock senza smontare nulla come anche la scheda video...riesco a spostarla e infilarne un'altra lasciandola attaccata al loop..... Giusto qualche settimana fa volevo provare una Tim nuova per il procio....neanche ho svuotato il loop....alzato il WB, messo di lato, tolto vecchia messa nuova riavvitato il WB e in 15 minuti stavo gia benchando. :D Non ho piu l'età.... :Prrr: |
Quote:
Giusto una spruzzata con l'aria compressa. Se non riesco a prendere la scheda video entro fine anno monto solo il 5800x3d con conseguente manutenzione all'impianto con cambio liquido ecc e non tocco più nulla per minimo due anni. Non ho più voglia :sofico: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Sto giusto aspettando che arrivi il wb per la GPU, per fare un po' di manutenzione. Cambio il liquido (una volta che svuoti ...) e non sono neanche convinto di cambiare i tubi. Per la bellezza del PC non ho più l'età. Una soffiata di aria per levare la polvere e via... |
Intanto a me ek ha spedito oggi il wb velocity2 am5 per il 7950x. Poi con altro ordine ho il wb panino in Pre-order per la 4090. A sto giro presi entrambi acetal-nickel. Poi dovrò decidere i raccordi.
Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Sono indeciso sui raccordi se proseguire con l'idea originale di raccordi color oro e tubi rigidi da 16, neri satinati/opachi. E possibile display grafico abbastanza grande da piazzare all'interno del case. Ho qualche riserva sulle due vaschette ek x-res 400 che ho già e che volevo riutilizzare. Perché devo valutare come posizionare le due pompe con il dual loop. Ovviamente aquaero rulez :D Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
piccolo OT: hai visto sono usciti 3 bios beta per la Taichi. |
Quote:
|
Quote:
Si ho visto i bios,ho installato il primo,il secondo da troppo veloce che è uscito me lo son perso :D ,poco fa ho flashato l'ultimo Ne ha sparati 3 nel giro di 3 giorni :asd: Io dal D1 non ho avuto problemi,apparte qualche scioccheza |
Ripulito il pc, installato radiatori più capienti e distrutto le dita. Maledetti tubi morbidi, la cosa positiva che con i duraclear di EK puoi fare i giri della morte senza strozzature.
Spero di non aver sfondato con una vite il rad, ho sentito un click.Vediamo domani che succede. ![]() |
|
Quote:
|
Qualcuno mi potrebbe aiutare? Sto sclerando.
Ho collegato 9 ventole EK vardar evo allo splitty come quello in foto. Succede che solo una ventola interagisce alla massima velocità tramite il quadro fan controller impostato dal software aquatuning mentre le altre rimangono al minimo. Naturalmente se collego le fan con splitter da 3 ai vari canali del quadro fan controller nessun problema. ![]() |
uhm escludendo lo splitty difettoso.. direi che 9 ek vardar su un singolo canale del quadro sono un pò troppe. anche se vengono date per 2.16w come assorbimento, posso dirti che con aquaero 5 e 6, ho sempre avuto problemi a tenerne tante sul singolo canale.
fai una prova semplice. collega allo splitty 4-5 vardar e vedi se funzionano correttamente. poi ne aggiungi un'altra o due e riprovi. e vedi fino a che numero di fan non riscontri problemi. ti dico solo che con le f3-140er e l'aquaero 6 pro con dissi passivo e pure wb aggiuntivo, oltre 5 di quelle fan per canale non riuscivo a gestirle. alla sesta mi andava in protezione il canale per troppo carico, e si parla di un canale da 36w e ventole da 4w circa. ormai con le vardar non ne metto più di 4-5 per canale. con gli ultimi pc su lian li O11 ogni rad 360 e 3 fan, è un canale specifico. allo stesso tempo con un a5 pro e quindi solo 20w per canale, ci tengo senza problemi 9 arctic p12 su splitty9 per canale. infatti le 18 p12 sul 1080 sono comandate da soli due canali dell'a5 pro. |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:23. |
|