![]() |
Quote:
|
Quote:
Inviato dal mio Moto G |
Quote:
L'unico limite è che si tratta della copia di un Sanyo della vecchia serie con 1 led di controllo per 4 batterie ... ma quel prezzo nulla da dire, anzi: http://lygte-info.dk/review/Review%2...90BF%20UK.html ... benissimo. :) |
Quote:
Inviato dal mio Moto G |
CB Ikea arrivato oggi. Posso solo aggiungere, rispetto alla recensione di sopra, che anche a livello di assemblaggio e materiali sembra ben fatto. Ho provato a caricare 3xAA della Reporter (delle ibride uscite molto male ma che utilizzo nella stazione meteo) e le ha rilevate come danneggiate, mentre 3 ministilo Tronic rosse le ha caricate correttamente (in realtà mi pare abbia impiegato più del dovuto, ma ritengo che possa essere intervenuta la protezione termica - ammesso che ci sia - oppure che su qualcuna non riusciva rilevare il -dV).
Comunque sono soddisfatto (e forse sono riuscito a far riparare il Japcell). Inviato dal mio Moto G |
Quote:
Fai attenzione perché l'idea di mettere un solo LED di controllo al posto di 4 ha un difetto: se una batteria è andata, la ricarica termina anche per le altre batterie che funzionano. E non hai modo di sapere quale batteria sia buona, se non quello di far ripartire il caricatore con una batteria per volta. Quote:
Dopo oltre le 3 ore di ricarica dovrebbe intervenire timer di spegnimento di sicurezza. Il problema è capire cosa sia effettivamente accaduto, perché anche qui potrebbe trattarsi di una batteria AAA che ha problemi con il -dV, magari le altre vanno bene, come nel caso precedente per le batterie AA. Se riesci far a riparare il JapCell queste cose le vedi in tempo reale, mettendoci meno tempo a capire la situazione delle tue batterie. |
Quote:
Inviato dal mio Moto G |
Ciao a tutti, vorrei acquistare il Beghelli Carica 500 Fast 15.
Il dubbio è che se può caricare anche le batterie di altri marchi, poichè il manuale recita testualmente: Codice:
Caricare solamente batterie Carica500 FAST15ʼ Le batterie in dotazione del Beghelli da 2100mAh non solo del tipo a bassa autoscarica, giusto? |
ciao io lascerei perdere i cb fast, meglio uno classico con correnti di ricarica decenti (1000ma per le AA e 500ma per le AAA) con canali separati e rilevamento fine carica con -DetaT. Tra i piu' noti eneloop MQR06 . Se hai molte pile conviene un cb con funzione di analizzatore.
La corrente ideale per caricare le tue Varta Ready2Use e di 1100ma quel cb probabilmente eroga molte piu' ampere per caricare una pila in 15' probabilmente arriva a 4-5000ma che secondo me a lungo andare rovinano le pile. |
Salve ragazzi. Ho necessità di caricare 4 Duracell Ultra da 2400 mah in massimo 8 ore, quindi servirebbe una corrente di ricarica di 500 mah (secondo la formula 2400x1,6/8), oltre che un sistema di spegnimento della ricarica (le lascerò a caricare di notte). Quale caricabatterie mi consigliate che non costi uno sproposito?
Io ho un paio di charger Sony bc-cs2b con corrente da 400 mah, ma essendo specifici per ricaricare le ibride Sony 2100 mah, credo abbia un temporizzatore che stacca la ricarica dopo circa 5 ore (come fa il mio energizer). Qualcuno li conosce e può confermare questa cosa? Grazie in anticipo! Sono un po' nel pallone perché Martedì parto per andare a lavorare e sono ancora senza un charger valido! Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk |
Quote:
http://lygte-info.dk/review/Review%2...C700%20UK.html Se poi invece che pagarlo circa 25 Euro, trovi il coupon per pagarlo 18 Dollari spedito, nessun dubbio: http://www.lygte-info.dk/ |
|
Quote:
Pessimo prodotto.
Scusami per la sincerità. |
Angelus666: buttalo/rivendilo/annulla l'acquisto se vuoi salvaguardare le tue pile.
Con quel coso è sicuro che le rovini (non subito magari, forse una decina di ricariche le fai prima di rovinare le batterie) L'indicazione sul display è del tutto fuorviante visto che ricarica le batterie solo a coppie. Sai che vuol dire? che se una è carica, rimarrà cmq sotto carica perché magari la seconda non è ancora pronta, le temperature salgono alle stelle e la pila "esplode" (non in senso letterale ovviamente) Poi mi domando quanto possa essere rapido se prende l'alimentazione anche da usb: sarebbero 500 mA pertanto se carichi due sole batterie darai 250 mA ciascuna, il che potrebbe essere appena sufficiente per le AAA ma decisamente insufficiente per le AA. Rinuncio a cercare le specifiche tecniche complete, basta già così |
Quote:
Bene che ti vada con batterie perfette (Eneoop) con quel caricatore ti dimezzi il ciclo di vita delle batterie, altrimenti rischi di decimare le batterie a basso prezzo, quelle che hanno un minimo di autoscarica. |
La corrente di ricarica è di 800 mah. Purtroppo ho chiesto consigli qui tanti giorni fa, ma nessuno mi ha cacato di striscio, quindi ho dovuto prendere la prima cosa che ho trovato! Dovevo partire e non c'era più tempo di cercare e ordinare via Internet qualcosa di valido. Pazienza, vorrà dire che alla fine di questa stagione butterò via 8 Duracell Ultra.
Strano tu non abbia trovato risposta ... nel senso: magari non ti ha dato nessuno una risposta perché non c'era nulla di nuovo da segnalare rispetto a quanto scritto 1000 volte nella discussione.
Le linee guida sono sempre quelle: - carica a canali indipendenti - almeno 500 mA per canale (meglio 1000, meglio se a impulsi) - rilevamento del fine carica a -dV - sensore temperatura per la protezione contro il sovraccarico A latere poi caratteristiche più avanzate: - trickle charge - funzioni di refresh / test - ecc. |
Quote:
Se contatti il servizio clienti di Samsung giusto per fare un nome, puoi attendere 4 giorni, qui siamo su un forum ... e non poi mi chiamo nessuno. :read: |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:50. |