Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


G-UNIT91 14-09-2008 17:32

[quote=Snowfortrick;24105672]bhè se non hai problemi di estetica direi che hai fatto più che bene;) ;)



Parlando di gusti,dalla mia esperienza ho notato questo: i wb full cover con il top in plexi fanno reagire poco il liquido uv (si a me piace proprio per questo motivo),non a caso il nuovo top per l'ek supreme ha la predisposizione per 2 led da 5mm o i full cover della xspc che hanno il top in plexi uv blue o la predisposizione per i led.PEr questo motivo ho adocchiato i fullcover con il top non in plexi,e i koolance che sono uno specchio come i wb ybris...sono veramente il top secondo me:D[/QUOTE]


ma non sono d'AL i koolance??

Snowfortrick 14-09-2008 17:34

no no

full nickel-plated solid copper

mrcnet 14-09-2008 17:36

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 24105672)
bhè se non hai problemi di estetica direi che hai fatto più che bene;) ;)



Parlando di gusti,dalla mia esperienza ho notato questo: i wb full cover con il top in plexi fanno reagire poco il liquido uv (si a me piace proprio per questo motivo),non a caso il nuovo top per l'ek supreme ha la predisposizione per 2 led da 5mm o i full cover della xspc che hanno il top in plexi uv blue o la predisposizione per i led.PEr questo motivo ho adocchiato i fullcover con il top non in plexi,e i koolance che sono uno specchio come i wb ybris...sono veramente il top secondo me:D

vero.. soprattutto i raccordi koolance sono davvero belli.. se non ero comodo con i raccordi pneumatico e sceglievo i ghiera di sicuro prendevo quelli.. anche alex si è reso conto che i suoi prodotti erano rifiniti da dio e poi cadevano in basso con quei raccordi portatubo con su i tubi silicone ingialliti.. :D
va bene le performance.. ma anche l'estetica vuole la sua parte..

redeagle 14-09-2008 17:45

che roba... mi ha spurgato l'aria dal circuito in pochi minuti senza nemmeno scuoterlo...
e ho ben 6 curve a 90°! :D
(le ultime 2 lo ho dovute usare per collegare le 2 pompe)

purtroppo non posso fare confronti di prestazioni perchè fra ieri e oggi c'è stato un brusco calo di temperatura...

Snowfortrick 14-09-2008 17:47

scuotilo cmq un po',potrebbe essere rimasta,e fai qualche foto:D

edit : peccato,ma ti assicuro che non sarebbe cambiato niente

Soulman84 14-09-2008 17:51

Quote:

Originariamente inviato da mrcnet (Messaggio 24105647)
come in ogni cosa ci sono le mode.. e ora vanno di moda i koolance :D

moda a parte a me piacciono molto i loro prodotti per le rifiniture che sono davvero al massimo livello.. e poi hanno molte cose nuove.. come questo:

ti potrei linkare un 3d su xtremesystem dove ho visto il contrario:rolleyes:

Snowfortrick 14-09-2008 17:52

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 24106178)
ti potrei linkare un 3d su xtremesystem dove ho visto il contrario:rolleyes:

cioè?

redeagle 14-09-2008 17:54

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 24106135)
scuotilo cmq un po',potrebbe essere rimasta,e fai qualche foto:D

Mmmhh... foto? Meglio di no, ho fatto una schifezza per sistemarla, ma per fortuna dalla finestra non si vede. :D

Snowfortrick 14-09-2008 17:55

Quote:

Originariamente inviato da redeagle (Messaggio 24106242)
Mmmhh... foto? Meglio di no, ho fatto una schifezza per sistemarla, ma per fortuna dalla finestra non si vede. :D

Vabbè non si vedono quasi mai due laing in serie,fallo per l'utenza:D

G-UNIT91 14-09-2008 17:59

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 24106178)
ti potrei linkare un 3d su xtremesystem dove ho visto il contrario:rolleyes:

questo?
http://www.xtremesystems.org/forums/...d.php?t=199769

PaVi90 14-09-2008 18:47

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 24104647)
è stato linkato 2 post fa :D.Cmq non sono assolutamente felice del prezzo,imho 36 euro sono veramente troppi soldi per una soluzione passiva (non universale e difficilmente rivendibile,a sto punto se uno non cambia vga spesso si prende il fullcover e amen)

Ah sorry non avevo letto prima del mio post :D
Se da un lato 36 euro non sono pochi, anche perchè come giustamente dicevi tu non è compatibile con molte videocard, bisogna comunque tener conto che si tratta di un prodotto di ottima fattura :)

Snowfortrick 14-09-2008 18:49

Quote:

Originariamente inviato da PaVi90 (Messaggio 24107111)
Ah sorry non avevo letto prima del mio post :D
Se da un lato 36 euro non sono pochi, anche perchè come giustamente dicevi tu non è compatibile con molte videocard, bisogna comunque tener conto che si tratta di un prodotto di ottima fattura :)

questo è fuori discussione, la qualità che ti da un prodotto ybris è veramente notevole:O

PaVi90 14-09-2008 19:05

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 24107141)
questo è fuori discussione, la qualità che ti da un prodotto ybris è veramente notevole:O

ybris è l'oreficeria del liquid cooling :ave:

Ma meglio Ybris o Lunasio? Io opterei per la prima; voi? (p.s.: non voglio scatenare un flame!!)

Snowfortrick 14-09-2008 19:14

Imho Ybris...lunasio è ferma da un po' innovativamente parlando,il suo wb top di gamma ha ancora una struttura a canalina e ha la staffa di fissaggio "vecchio tipo"...dovessi spendere 50 euro prenderei un ACS sicuramente e non il wb di lunasio

mrcnet 14-09-2008 19:24

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 24107498)
Imho Ybris...lunasio è ferma da un po' innovativamente parlando,il suo wb top di gamma ha ancora una struttura a canalina e ha la staffa di fissaggio "vecchio tipo"...dovessi spendere 50 euro prenderei un ACS sicuramente e non il wb di lunasio

confermo.. io di lunasio apprezzo tantissimo il liquido.. l'X1 è formidabile.. lo uso da un anno ormai.. sul feser leggo diversi pareri, chi si trova bene chi ha lasciato residui etc.. sull' X1 mai un parere negativo.. parlando di residui e di colore ovviamente che per me sono le cose più importanti.. poi il discorso UV è un altro.. io la prima cosa che guardo è che non mi lasci pitulli o granellini.. poi il resto viene dopo

PaVi90 14-09-2008 19:28

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 24107498)
lunasio è ferma da un po' innovativamente parlando

Ecco a me ha dato la stessissima identica impressione :)

SilentDoom 14-09-2008 19:42

Dopo essermi divorato la completissima guida in prima pagina mi iscrivo ufficialmente a questo 3d. Visto che ho in programma di investire in un sistema a liquido resterò sintonizzato.. Logicamente non esiterò ad esporvi dubbi ed a chiedevi consigli in merito.. :)

Snowfortrick 14-09-2008 19:43

completissima mica tanto,manca ancora tanto lavoro :D.Benvenuto cmq:)

SilentDoom 14-09-2008 19:48

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 24107988)
completissima mica tanto,manca ancora tanto lavoro :D.Benvenuto cmq:)

Per la rete ho visto guide ben più scarne e molto meno dettagliate di questa! Comunque grazie :D

T.B. 1 14-09-2008 20:14

Quote:

Originariamente inviato da mrcnet (Messaggio 24103347)
ybris ha messo a listino la piastra per l'acs-g

http://www.ybris-cooling.it/product_...50f4a703bd84f4

36 euro.. ho fatto bene a prendere il full cover dell' EK per la mia scheda video, va bene che l'acsg lo si riusa anche su schede future, ma dissipare la mia scheda mi sarebbe costano 2 acgs = 60+60 euro + 36 di piastra + 10 euro di dissipatorini per le ram

totale = 166 euro :eek: :eek: :eek: :eek:

ho fatto benissimo a non aspettare l'acsg e prendere il full cover dell EK usato a 50 euro


Ma con la tua vga non è compatibile, è stata pensata solo per le gtx 280 e 260. :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:41.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.