Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Networking in generale (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=18)
-   -   DLink G604T to Routertech (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1342075)


DarkWolf 24-11-2006 18:59

DLink G604T to Routertech
 
Dato che dopo oltre un anno il primo post di questo topic è stato editato dallo staff di questo forum senza considerare minimamente il disagio arrecato all'utenza (il link al download è stato editato per mandare al download routertech dove solo i registrati potranno scaricare il firmware e poi dovranno arrangiarsi per installarselo dato che non è provvisto di pacchetto tiupgrade o simili) dichiarando quindi la morte dello stesso topic, ho appena provveduto ad editare il primo post.
Per quanto mi riguarda la questione è chiusa (lo spam di ****** sul mio sito è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, nonostante ciò ho continuato ma adesso che lo staff "Ha Provveduto" prendo provvedimenti anche io).
Non mi dilungherò oltre per evitare ulteriori polemiche, è stato già detto fin troppo in forma privata.
I PM li ho disabilitati, l'estensione verrà mantenuta e "se" la aggiornerò in automatico lo farò solo per supportare future release di Firefox (e se avrò tempo da dedicarci, solo su richiesta, le sezioni).
-
Grazie a quanti hanno partecipato e contribuito attivamente in questo topic e al successo di questo firmware (LiquidSky; marven; JackTheVendicator; thechief; Vathek; cicala; fatez; erpalma; andr3@; rdefalco; misteroX; felixmarra e tutti gli altri).
Perdonatemi ma non tollerò ciò che ritengo ingiusto pertanto, dato il trattamento ricevuto, ho chiuso con HWU.
-
Se mai riprenderò lo sviluppo del firmware lo farò per me e per i miei (del mio sito) utenti.

--
PS: la sospensione nei miei confronti è avvenuta perchè non era gradito il mio ultimo link in firma che portava a questo topic:
Questo perchè ritenuto offensivo nei confronti dello spammer (questo è).
Nella stessa prima pagina di questo topic ci sono sign ben "peggiori" (eg: UTENTE ASSULATAMENTE DA EVITARE: *[nickname]) ma ovviamente la mia era quella che andava editata. :rolleyes:

---
OT: grazie ai problemi al server classici in queste ore rimane la prova dell'edit di questo post da parte del moderatore.
Quote:

Ultima modifica di pegasolabs : 14-07-2009 alle 18:33. Motivo: Inserimento link diretti al sito routertech

skype 24-11-2006 19:07

Ciao dark vi sto seguendo da giorni sull'altro topic ma non ho ancora deciso se aggiornare il router motivi:non ho ancora ben capito se il wifi funziona,e scusa l'ignoranza il download da link non si apre....e se devo prima effettuare altre operzioni oppure il firmware è completo e fa tutto da se ciao e grazie...
EDIT DOWNLOAD EFFETTUATO

erpalma 24-11-2006 19:08

Quote:

Originariamente inviato da fatez
Cosa mi dite della chiave WEB scrivibile solo in esadecimale?

sbaglio io?

Già, sbagli! Io ho selezionato psk e ho messo la pwd ascii che avevo prima e funzia!

Per il QOS invece?

erpalma 24-11-2006 19:14

Quote:

Originariamente inviato da fatez
psk? ti giuro.. non riesco a trovarla....

il qos devo ancora testarlo.. voi?

Wireless - Security - selezioni wpa - poi psk string

Vathek 24-11-2006 19:15

FIREWALL
Il firewall c'è, è quello che dice Fatez, ma non permette delle impostazioni avanzate (oS protection, port scan, e il service filtering a cui fa riferimento Bertoz) come invece permettevano i firmware v2... praticamente è simile ai fimrware v1.

Ad ogni modo il tracert è comunque funzionante... (visto che c'erano dei problemi nei fw v2 tra firewall e tracert)

Per quanto riguarda il ping dall'esterno credo che di default non sia attivo in quanto nella sezione port forwarding c'è la possibilità di abilitarlo.

Nella sezione IP Filters invece c'è la possibilità di disattivare il ping in uscita.

WIRELESS LAN
Funziona, e alla grande... apparentemente dai miei test.. sembra un pelino meglio dei firmware v2 (o v3) .. e ci sono anche alcune nuove impostazioni che sembrano interessanti... tipo la regolazione in dB per la potenza del canale :Prrr:

DYNDNS..
A me funziona egregiamente con www.dyndns.org ... ho abilitato anche la spunta su "DDNS Client"!

skype 24-11-2006 19:17

Chiedo cortesemente le operazioni passo passo da effettuare per aggiornare il router grazie...

lukegi 24-11-2006 19:17

Ragazzi, mi unisco molto volentieri tra i beta tester di questo apparetemente, splendido firmware...
Vi saprò dire + tardi.

P.S. In ogni caso. complimenti Dark

bertoz85 24-11-2006 19:32

Le uniche questioni rimanenti per me sono:
- downgrade (o crossgrade)... se non sono soddisfatto, posso tornarer a una V3 e come? se fanno una versione di AR7WRD x flash AMD, potrò metterla?
- flash atmel/amd... io ho la flash amd e questo è compilato per atmel... che problemi potrei avere?

Gyank 24-11-2006 19:38

Interessato anche io ...
ma dalla discussione precedente non ho capito
se qualsiasi G604T è adatto o se devo aprire il guscio
e vedere se la flash è amtel o amd ? :what:

skype 24-11-2006 19:52

Quote:

Originariamente inviato da skype
Chiedo cortesemente le operazioni passo passo da effettuare per aggiornare il router grazie...

è possibile che uno strampalato come me si debba leggere 430 pagine di topic guide a carciofone e affini vari link a destra e a manca che non esistono oppure che non effetuano il download per avere 2 risposte???? se è così fatemelo sapere che assumo una segretaria grazie...

DarkWolf 24-11-2006 19:54

Quote:

Originariamente inviato da skype
è possibile che uno strampalato come me si debba leggere 430 pagine di topic guide a carciofone e affini vari link a destra e a manca per avere 2 risposte????

Non iniziamo a flammare per favore!!! Leggi il primo post!!! E poi se scarichi il file capirai come procedere!!!
@Bertoz - avevo gia detto ed è stato ripetuto mille e mille volte!!! Downgrade upgrade ecc... utilizzando appositi tool sono sempre e comunque possibili eccetto nella condizione di "adam2 addormentato" - adesso anche questo problema è risolvibile con ciclamab :read:
@Giank - sembra essere pienamente compatibile anke con AMD, ho appena chiesto conferma alla routertech... comunque in ogni caso non danneggerai il router, al massimo avrai problemi a mantenere la configurazione dopo il reboot/spegnimento del router ;)

skype 24-11-2006 19:56

Quote:

Originariamente inviato da DarkWolf
Non iniziamo a flammare per favore!!! Leggi il primo post!!! E poi se scarichi il file capirai come procedere!!!

non fiammo dark tranquillo...il file l'ho scaricato ma dentro non c'è una miniguida o dei chiarimenti che ripeto il wifi funziona????

Vathek 24-11-2006 19:58

Quote:

Originariamente inviato da bertoz85
Le uniche questioni rimanenti per me sono:
- downgrade (o crossgrade)... se non sono soddisfatto, posso tornarer a una V3 e come? se fanno una versione di AR7WRD x flash AMD, potrò metterla?
- flash atmel/amd... io ho la flash amd e questo è compilato per atmel... che problemi potrei avere?


Il donwgrade o crossgrade che io sappia è possibilissimo con i soliti tiupgrade o ciclamab, mi pare che anche Darkwolf l'abbia già detto...

Io ho una flash amd e per il momento non noto nulla di strano nel comportamento del firmware... forse sembra un po' lento all'avvio e nella navigazione ma potrebbe essere un problema della mia connessione... e cmq sono tutte cose che dubito dipendino dal tipo di flash.

La versione per ATMEL secondo me è compatibile AMD...

DarkWolf 24-11-2006 20:00

Quote:

Originariamente inviato da skype
non fiammo dark tranquillo...il file l'ho scaricato ma dentro non c'è una miniguida o dei chiarimenti che ripeto il wifi funziona????

vathek afferma ke funziona anke meglio dei firmware a noi noti ;)
La versione che provai io in passato dovrebbe funzionare su coloro che hanno flash AMD ma vi assicuro che non funzia con quelle Atmel mandando in coma il router!!! dato che molti di voi non sanno il tipo di flash montato forse è meglio che tutti usino questa atmel che sembra funzionare con entrambi le flash - eventualmente vathek potresti provare la versione amd per vedere se va meglio nel tuo router??? in quanto ripeto se va allo stesso modo meglio usare tutti questa versione non trovi???

Carciofone 24-11-2006 20:19

Ciao ragazzi, mi iscrivo anch'io al nuovo thread, quindi scusate l'OT. Sono veramente contento per questo nuovo filone di sperimentazione, veramente avvincente. Ottima anche la scelta del 3d apposito per argomenti così avanzati rispetto al generalista.
Buon lavoro a tutti e soprattutto buona sperimentazione: che l'hacking sia con voi! :sofico:
Vi seguo sempre con interesse.
Ciao
:cool:

Vathek 24-11-2006 20:19

Quote:

Originariamente inviato da DarkWolf
vathek afferma ke funziona anke meglio dei firmware a noi noti ;)
ecco la risposta da routertech
Excellent! Thanks for the report.
I am not sure whether this ATMEL firmware will work for an AMD flash chip. But the v2.1 release version should work.

ovvero la versione che provai io in passato dovrebbe funzionare su coloro che hanno flash AMD ma vi assicuro che non funzia con quelle Atmel mandando in coma il router!!! dato che molti di voi non sanno il tipo di flash montato forse è meglio che tutti usino questa atmel che sembra funzionare con entrambi le flash - eventualmente vathek potresti provare la versione amd per vedere se va meglio nel tuo router??? in quanto ripeto se va allo stesso modo meglio usare tutti questa versione non trovi???

Il tentativo lo posso fare senza problemi solo se tiupgrade o soliti tool riescono a recoverarmi il router in caso di problemi. (Non ho infatti la jtag)..

Se poi mi dici che il fw per AMD è compatibile con il file di configurazione fatto con il fw ATMEL (cosa che credo a priori) lo provo domani mattina subito...

Ciao!

P.S.
Ho appena scoperto che ora la mia connessione con Tele2 viaggia a 1500 MTU di picco... non so se è un caso... ma l'ultima volta che testai la vecchia versione v2 del firmware dlink mi dava solo 1460 di max. con tele2 ADSL 4MB...

boh... niente di particolarmente eclatante cmq....

DarkWolf 24-11-2006 20:25

Quote:

Originariamente inviato da Vathek
Il tentativo lo posso fare senza problemi solo se tiupgrade o soliti tool riescono a recoverarmi il router in caso di problemi. (Non ho infatti la jtag).....

certo non dovresti avere nessun problema!!! Se desideri posso mandarti un pacchetto pronto specifico per firmware amd!!! oppure ti mando il firmware singolo e poi ti sbizzarrisci te con l'aggiornamento ok??!! ;) - ps questo contiene dsp 6... ergo non è detto sia solo un caso :O
@carciofone - fa piacere saperti qui con noi :friend:

hokutotoky 24-11-2006 20:32

C'è il qos?
 
Salve a tutti,
grande dark, ottimo lavoro. Volevo sapere se c'era il qos in questo firmware. In tal caso sarei interessato a provarlo.

DarkWolf 24-11-2006 20:36

Quote:

Originariamente inviato da hokutotoky
Salve a tutti,
grande dark, ottimo lavoro. Volevo sapere se c'era il qos in questo firmware. In tal caso sarei interessato a provarlo.

fosse solo il qos la novità... tranquillo c'è eccome se c'è!!! c'è anche per il wireless e poi c'è l'ip filter... tranquillo in merito a funzioni possibili non rimarrai deluso :yeah:
-------------
edit a che serve IGMP Snooping :confused:
avete visto il Web Filters :D
e per Access Control come conviene settarlo secondo voi??? ed è il caso di abilitarlo???
invece ip account se abilitato non dovrebbe poi riportare in status ip account le statistiche per il mio ip/lan??? o funziona solo per gli ip in dhcp???

skype 24-11-2006 20:47

quindi non sapendo che flash ho dovrei provare!!!! già fatto ma niente di niente l'ip x=2 254 a me mi da 255, bhoo nin sò... magari se qualcuno inserisce degli shoot screen per capire i passaggi esatti e le finestre dell'operazione di aggiornamento la cosa sarebbe + chiara grazie...

P.S disattivato firewall antivirus e nessuna operazione in corso il gateway lo inserisce automaticamente come da topic


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:20.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.