![]() |
|
Quote:
|
Tutto installato... E che dire... La differenza con il vecchio Vertex si sente eccome!!
:D |
mentre ssd ready mi da 2 anni di vita sul mio ssd, il software ssd life me ne da 8. A chi devo credere?:confused:
|
Alla percentuale di wear leveling count (o media wearout indicator, o simili) usata nel periodo di possesso dell'SSD. Dunque lascia perdere quei programmi e controlla direttamente i dati SMART.
Per dire: se in un anno tale valore è calato del 2%, vuol dire che in scritture teoricamente l'SSD raggiungerebbe il limite da specifiche di progetto (non limite vitale) in 50 anni. |
Quote:
|
Quote:
|
|
Non preoccuparti...se hai un calo mensile dell'1%...in teoria ci impiegherebbe 100 mesi x calare del 100%...sono oltre 8 anni...credo che tu ti sarai cambiato il PC almeno un paio di volte...
Inviato dal mio N9500 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Cmq anche i prezzi degli hard disk sono tornati a livelli quasi umani... Non troppi giorni fa ho comprato un WD Scorpio Black da 320 Gb a 50€... :) |
Quote:
L'SSD l'hai preso nuovo od usato? Per caso hai controllato i dati SMART appena dopo l'installazione? Magari c'erano dei cicli di scrittura già effettuati (non necessariamente da qualcun altro: può essere che dato che è la versione OEM/Enterprise dell'840 Pro, esca di fabbrica pre-rodato o simili). Continuerei ad usarlo normalmente altre 2-3 settimane settimane per vedere come si evolve la situazione. |
Quote:
|
A parte mostrare le partizioni e che sono allineate (dividendone il settore iniziale per 2048) quel test non dice molto altro.
|
Quote:
|
Quote:
Per qualche ora di lavoro a settimana con Word, non vedo proprio motivi per comprare un SSD (con word ed Excel, poi, meno che meno). Meglio un classico HD, se proprio devi comprarne uno nuovo, IMO. Adesso i prezzi sono ritornati abbordabili, guarda i tagli da 320 GB e 500 GB. |
Quote:
Appurato ciò, e alla luce del fatto che i v300 sembrano essere il male sotto spoglie di ssd :sofico: , per 50€ massimo che prendo? |
Quote:
ps. bastava usare idealo.it e verificare i prezzi di quei 2 modelli, che ti erano già stati indicati giorni fa ;) |
Quote:
|
Quote:
ssd ordinato ;) grazie |
Quote:
64 GB per OS, internet (posta/web) e programmi di produttività bastano ed avanzano anche con Windows 7/8, il problema è se poi si comincia anche a scaricare e giocare o si prevedono altri possibili futuri utilizzi. |
Quote:
Codice:
root@debian:/home/lorenzo# smartctl -a /dev/sda Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:01. |
|