![]() |
|
Ciao ragazzi, anche io avevo chiesto per un consiglio degli acquisti, ma nessuno mi ha risposto.
Comunque è QUI, a cui inserisco nella lista tra i quali ho dubbi, anche il "SSD Intel 120GB 530 Series 120GB 2.5" |
Quote:
|
Quote:
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
840 EVO 500 GB A 169 €
Sta su Amazon a 169 € spedizione inclusa :)
EDIT: finiti |
Quote:
|
Salve ragazzi a breve dovrebbe arrivarmi un 840 EVO da 120GB, ditemi se sbaglio qualcosa nella procedura che ho in mente...
1) scollegare l'attuale HD wd green e lasciare solo l'ssd, al primo avvio del computere entrare nel bios e cambiare da IDE a AHCI 2) installare windows normalmente + tutti i driver ecc.. 3) installare i driver Rst o lasciare quelli di default? 4) ditemi un po voi cosa fare...... Grazie. |
Quote:
|
Quote:
|
Ragazzi ma con Windows 8 e i chipset AMD è meglio installarli o no i drivers AHCI? :eek:
|
Quote:
mah, prova prima con quelli generici di W8.1...se non ti danno problemi di performance, io li terrei direttamente.(e la mia opinione vale anche nel caso di quelli intel) |
Quote:
|
preferisco i microsoft
con gli amd avevo performance più basse , e su 2 piattaforme diverse non si può generalizzare....ma da quel che si legge in giro gli AMD non vanno a genio a tanti |
Ho due pc con ssd, quello a casa ha la configurazione che vedete in sign (due ssd ocz vertex 3 MI in raid 0) e quello in ufficio con un ssd sandisk extreme e su entrambi mi capita una cosa strana con i file pdf:
Apro un file pdf, comincio a scorrere le pagine immediatamente, dopo 1 o 2 secondi è come se si frezzasse il file (resta tutto bloccato solo sul file pdf e dopo qualche secondo posso continuare a scorrere).... Durante il freeze il pc con tutti gli altri software funziona perfettamente, il problema si verifica solo sul file.. Provando su un pc con disco meccanico il tutto non accade... E' normale tutto ciò? |
dunque ho la possibilità di prendere, per 140€ circa, il samsung SM843 da 240gb.
vado? |
Quote:
che programmi girano sul ssd che non girano sul meccanico? hai reinstallato il programma di visualizzazione pdf (presumo acrobat reader)? ciao ciao P.S. curiosità personale, che te ne fai di due ssd in raid0? :D |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
IMHO no, come fa un ssd ad essere allergico ad un programma specifico sotto un OS specifico?
o ancor più indietro, come fa un pc ad essere allergico al tipo di disco in base a programma e OS? io proverei a disinstallare il reader e a reinstallarlo come prima cosa. Se non cambiasse nulla proverei a disabilitare temporaneamente l'antivirus/spyware e verifcare. Cambiasse ancora nulla proverei a disabilitare tutti i servizi e programmi da msconfig (mantenendo quelli microsoft però), riavviare e verificare Ancora nulla? Proverei ad avviare la macchina in modalità provvisoria Nada? Un bel sfc /scannow Idem? Il santuario più vicino con un cero dal kg in su :D gli ssd in raid 0 immagino che volino solo nei bench, non credo che tu nota differenze nell'uso quotidiano. O utilizzi programmi particolari? ciao ciao |
Quote:
Come software uso grafica professionale autocad e archicad oltre i cazzeggi vari! |
Quote:
Per spendere meno io prenderei il crucial m500, sempre da 240GB, costa 108€ iva e spedizione inclusa... |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:26. |
|