Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [Official Topic] Corsair Hydro H100-H80-H70-H60-H50 Dissipatori Liquido All-in-one (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2328028)

APC1 07-08-2011 22:13

1)Si si possono collegare a un rehobus

2) Secondo ho letto in giro (forum USA9 le ventole stock non sono gran cosa malgrado le specificazioni. Le nidtec chiaramente migliiori.

3) Credo bisgna arrangiarsi e/comprare.

ciao

Gabry_BMW 07-08-2011 23:33

Quote:

Originariamente inviato da APC1 (Messaggio 35710799)
1)Si si possono collegare a un rehobus

2) Secondo ho letto in giro (forum USA9 le ventole stock non sono gran cosa malgrado le specificazioni. Le nidtec chiaramente migliiori.

3) Credo bisgna arrangiarsi e/comprare.

ciao

Si quelle da 5400rpm dici?? ne ho due e secondo me come pressione statica non sono come "dichiarato dalle specifiche" nelle ventole dell'h100... 7 e qualcosa è pazzesco...

dinamite2 09-08-2011 20:25

tra h60 e h80 le differenze sono molte?
Mi piacerebbe prendere l'h80 ma sono davvero limitato dallo spazio, e quel paninozzo dell'H80 credo proprio che non mi ci starebbe....

xka91 09-08-2011 20:53

Quote:

Originariamente inviato da dinamite2 (Messaggio 35720170)
tra h60 e h80 le differenze sono molte?
Mi piacerebbe prendere l'h80 ma sono davvero limitato dallo spazio, e quel paninozzo dell'H80 credo proprio che non mi ci starebbe....

una decina di gradi.. conta che l'h80 è piu grande e ha già 2 ventole... l'h60 invece ne ha solo una.. in entrambi i casi conviene cambiare quelle stock :) :)

jam71 09-08-2011 23:18

ma quindi questo h 80 cioè le ventole in definitiva sono molto rumorose? con quali è meglio cambiare? mi interessa sopratutto la silenziosita'

dinamite2 09-08-2011 23:23

ecco appunto, se invece io volessi sostituire la ventola dell'h60 quale mi converrebbe prendere per guadagnare qualcosina in prestazioni?
considerate che ordinerei tutto dal moddingtotale....

xka91 10-08-2011 09:57

Quote:

Originariamente inviato da dinamite2 (Messaggio 35721003)
ecco appunto, se invece io volessi sostituire la ventola dell'h60 quale mi converrebbe prendere per guadagnare qualcosina in prestazioni?
considerate che ordinerei tutto dal moddingtotale....

visto che come me compri da quel sito ti consiglio gentle typhoon..

molti consigliano anche le akasa viper ma la differenza non dovrebbe essere grande.. (e non ci sono sul sito :D )

comunque anche sull'h60 mettine 2 di ventole in configurazione push pull

Frustu 10-08-2011 11:17

Finalnete ho finito il pc!!!! L H80 non è malvagio ma non eccezzionale
Ora la mia cpu la faccio girare a 4.0 ghz con v 1.30 a sta in full load a 71 gradi nel core più alto e 65 la cpu contro i 3/4 gradi che avevo a 3.6 con vcore a 1.20.
Le ventole le ho messe in modo che soffino fuori l aria dall interno del case dato che non voglio scaldare la mobo e il resto.
La tengo sul 2 secondo profilo dato che sul 3 alla massima potenza si guadagna poca differenza ( circa 2 gradi ).

Wuillyc2 10-08-2011 11:29

Quote:

Originariamente inviato da Frustu (Messaggio 35722289)
Ora la mia cpu la faccio girare a 4.0 ghz con v 1.30 a sta in full load a 71 gradi nel core più alto e 65 la cpu contro i 3/4 gradi che avevo a 3.6 con vcore a 1.20.
Le ventole le ho messe in modo che soffino fuori l aria dall interno del case dato che non voglio scaldare la mobo e il resto.
La tengo sul 2 secondo profilo dato che sul 3 alla massima potenza si guadagna poca differenza ( circa 2 gradi ).

hai provato a scendere ancora un pochino con il v-core?

Frustu 10-08-2011 11:41

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 35722349)
hai provato a scendere ancora un pochino con il v-core?

si sto provando ma non regge

dinamite2 10-08-2011 12:12

appena ordinato e pagato l'h60.
Per il momento però non ho preso altre ventole, vediamo come va con la sua in dotazione.
Eventualmente piu in là si vedrà.

P.s. Ma quella originale è possibile farla funzionare in base alla reale necessità?
o va settata sempre a palla? :D

urios22 10-08-2011 12:18

Quote:

Originariamente inviato da Frustu (Messaggio 35722289)

Prova Moltiplicatori differenti per abbassare il vcore:
tipo 200x20 191x21 182x22 211x19 e vedi con quali riesci a stare sotto i 1.3v.

Frustu 10-08-2011 12:22

Quote:

Originariamente inviato da urios22 (Messaggio 35722660)
Prova Moltiplicatori differenti per abbassare il vcore:
tipo 200x20 191x21 182x22 211x19 e vedi con quali riesci a stare sotto i 1.3v.

Grazie per la dritta proverò con molta calma quando avrò l ispirazione :) ora ho ancora parecchie cosucce da sistemare sul pc :)

xka91 10-08-2011 13:25

Quote:

Originariamente inviato da dinamite2 (Messaggio 35722625)
appena ordinato e pagato l'h60.
Per il momento però non ho preso altre ventole, vediamo come va con la sua in dotazione.
Eventualmente piu in là si vedrà.

P.s. Ma quella originale è possibile farla funzionare in base alla reale necessità?
o va settata sempre a palla? :D

funziona bene già di suo (io infatti ho quella stock) però quando è al massimo si fa sentire (a livello di rumorosità).. e dissipa bene.. (arrivo a 4,2 ghz a 63° circa) poi dipende che tipo di OC vuoi fare.. al massimo metti 2 ventole in push pull e cambi pasta termoconduttiva e 4-5 gradi imho li guadagni..

dinamite2 10-08-2011 14:04

ottimo la cosa mi rincuora molto.
Anche io lo userei per freddare un I5-2500k, e vorrei occarlo per un daily da 4,5ghz, quindi niente di estremo.
Per la ventola rumorosa ho letto pareri discordanti, a chi dare ragione? :D

Comunque assieme ho anche ordinato un rheobus aerocool f4xt.
A proposito, la ventola originale corsair ha possibilità di essere alimentata con connettore molex 4 pin?

Gabry_BMW 10-08-2011 22:32

Ragazzi... una domanda... dove le posso trovare le viti per fare push/pull per h100?? Dubito siano già presenti nel kit... la corsair o chiedendo al sito dove si acquista il dissipatore potrebbe fornirle?? Grazie..

villailpino 10-08-2011 23:49

Quote:

Originariamente inviato da Gabry_BMW (Messaggio 35725886)
Ragazzi... una domanda... dove le posso trovare le viti per fare push/pull per h100?? Dubito siano già presenti nel kit... la corsair o chiedendo al sito dove si acquista il dissipatore potrebbe fornirle?? Grazie..

SALVE

Le viti sono in passo witwort (passo inglese/stati uniti/canada) quindi dalle ferramenta italiane assortimento praticamente zero.

Puoi comunque con attenzione ripassare con un maschio metrico di 4 MA i fori del radiatore ed utilizzare le nostre viti (metrico europeo universale)
le quali le troverai di ogni tipo ed in ogni lunghezza che vorrai.

Ti consiglio un maschio di 4M elicoidale da girare con mandamaschi a T perche se filetti anche il lato tubi con mandamaschi normale non riusciresti a girarci....eventualmente da un amico meccanico fatti prestare il tutto senza gravarti di spese.

Insisto x il maschio elicoidale il quale lo puoi ripassare direttamente sopra alla filettatura esistente senza rifare nessun foro e con una qualità della nuova filettatura direi eccellente....attento a non andare troppo profondo per non rovinare il radiatore...ungere con olio la punta del maschio per ogni filettatura....ripulire il maschio tra una filettatura e l'altra.

SALUTO

Gabry_BMW 11-08-2011 00:13

Quote:

Originariamente inviato da villailpino (Messaggio 35726210)
SALVE

Le viti sono in passo witwort (passo inglese/stati uniti/canada) quindi dalle ferramenta italiane assortimento praticamente zero.

Puoi comunque con attenzione ripassare con un maschio metrico di 4 MA i fori del radiatore ed utilizzare le nostre viti (metrico europeo universale)
le quali le troverai di ogni tipo ed in ogni lunghezza che vorrai.

Ti consiglio un maschio di 4M elicoidale da girare con mandamaschi a T perche se filetti anche il lato tubi con mandamaschi normale non riusciresti a girarci....eventualmente da un amico meccanico fatti prestare il tutto senza gravarti di spese.

Insisto x il maschio elicoidale il quale lo puoi ripassare direttamente sopra alla filettatura esistente senza rifare nessun foro e con una qualità della nuova filettatura direi eccellente....attento a non andare troppo profondo per non rovinare il radiatore...ungere con olio la punta del maschio per ogni filettatura....ripulire il maschio tra una filettatura e l'altra.

SALUTO

Quindi tutti hanno dovuto fare questo "lavoro" per montare le ventole?? :p Potevano metterne a disposizione 8 sti laidi.... E ditemi non si riuscirebbero a reperire da nessuna parte??

Artik73 11-08-2011 00:37

salve,porto la mia esperienza stasera con alcuni amici abbiamo assemblato l'haf x e l'h100.ho sostituito le 2 ventole in dotazione con dell'enermax apollish 2000rpm...(silenziose).State attenti che le viti che vi danno sono troppo lunghe,mi riferisco a quelle per fissare le ventole,si rischia seriamente di danneggiare il radiatore e di piegarlo all'estremità,quindi fornitevi di calibro,viti piu corte e dimenticavo anche di rondelle se volete fare un buon lavoro(imho non mi sembra di buona qualita a livello costruttivo).
..Per prova ho voluto testare le temperature....ecco le note positive...a 4.7ghz con 1.358v le temp si stabilizzavano tra 57-59gradi...sono temp secondo me di tutto rispetto

Domanda: come mai le ventole messe sul rad girano sempre a velocità costante ossia a 2000-2100rpm sia che schiaccio il pulsantino sul wb in posizione 1-2 o 3...
Collegamenti le 2 ventole sul wb.. e il cavetto a 3 pin su cpu fan e il molex sulla mobo..

Saluti

villailpino 11-08-2011 10:38

Quote:

Originariamente inviato da Gabry_BMW (Messaggio 35726264)
Quindi tutti hanno dovuto fare questo "lavoro" per montare le ventole?? :p Potevano metterne a disposizione 8 sti laidi.... E ditemi non si riuscirebbero a reperire da nessuna parte??

SALVE

io personalmente l'ho fatto su h80...so anche di altri...comunque è più macchinoso spiegarlo che farlo...ci sono considerevoli vantaggi ...puoi merrere le ventole che vuoi... inserire distanziali anche ricavati da vecchie ventole opportunamente ripulite delle razze che reggono il motore... le ventole distanziate non essendo addosso al radiatore o alla griglia di protezione fanno meno rumore... c'e chi dice che aumentino anche le prestazioni...puoi mettere ventole di spessore superiore...BASTA SOLO CHE CAMBI LE VITI una volta fatto la modifica.

Mi auguro di essere stato chiaro e preciso SALUTO

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:27.