Matte_487 |
19-01-2010 16:43 |
A furia di giocare con sketchup sono riuscito a fare questo per la mia waterstation che dovrà tenere a bada la cpu e la vga che vedete in firma:
Per creare la struttura ho già ordinato le pareti di plexyglass e preso gli angolari in metallo che poi vernicerò in nero!
Ordino i componenti da ybris:
XSPC RX360 Triple Radiator
Phobya DC12-400 Pump
Scythe VGA Chip Heatsink
EK-Reservoir per Phobya DC12-400 / EK DCP 4.0
Ybris® ECLIPSE FULL CHROME GPU Out of Stock
Ybris® BLACK SUN PVD BLACK S775/1156/1366 XS-F
Le uniche cose da decidere sono come sistemare la ventilazione della ws, nel progetto ho messo solo due ventole in immissione e le tre del radiatore in estrazione, sopra potrei fare dei fori come nei case, ma non so se sarebbe un beneficio. Per mantenere un livello di silenziosità adeguato, sul radiatore ci metto tre Noctua 120mm Fan NF-P12 1300 o tre Noctua 120mm Fan NF-S12B FLX-Series? Ne ho due di entrambi i modelli, le prime hanno una pressione statica maggiore, almeno credo :D, il radiatore XSPC preferisce ventole con alta pressione o meno?
Per ancorare ventole e radiatore bastano le viti o vi è bisogno di creare una struttura differente, in particolare per il radiatore? Vorrei evitare vibrazioni varie per mantenere un livello di silenziosità accettabile!
Per il tubo invece, di quale dimensioni è meglio prederlo? Più che altro ho problemi a capire le misure sulle descrizioni dei vari tubi in vendita sui siti.
Una volta fatto questo devo decidere per i vari raccordi.
Attendo i vostri consigli :)
Grazie!!!
Matteo
|