Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)

skizzetto 19-01-2010 13:39

Post Editato

Soulman84 19-01-2010 13:42

non si vede niente...puoi cortesemente usare pctunerup?

skizzetto 19-01-2010 13:44

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 30514931)
non si vede niente...puoi cortesemente usare pctunerup?

http://skizzetto.altervista.org/DSCN0266.JPG

Soulman84 19-01-2010 13:48

la zona ventola è incasinata, ma nemmeno più di tanto..puoi provare ad aggiugnere una ventola sul frontale del case in zona hdd, oppure cambiarlo e prenderne uno meglio, magari con ventola sulla paratia laterale...
altra opzione che hai è smontare la vga e cambiare la pasta termoconduttiva..

TheDarkAngel 19-01-2010 13:55

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 30515011)
la zona ventola è incasinata, ma nemmeno più di tanto..puoi provare ad aggiugnere una ventola sul frontale del case in zona hdd, oppure cambiarlo e prenderne uno meglio, magari con ventola sulla paratia laterale...
altra opzione che hai è smontare la vga e cambiare la pasta termoconduttiva..

secondo me quel case è totalmente inadatto! è piccolo, chiuso e con solo 1 ventola in estrazione dietro la cpu, è sicuramente da cambiare o almeno moddare. Non si può gestire una scheda da 300w con così poco :eek:

skizzetto 19-01-2010 13:58

dici che cambiando case va meglio? Considerando che un case ottimo lo pago sopra i 100 euro.. Quanto guadagnerei rispetto al liquido?

O se eventualmente puoi consigliarmi un kit completo a questo punto.. Però il processore con quell dissipatore è già a temperatura bassa..
GRAZIE!

Soulman84 19-01-2010 14:01

Quote:

Originariamente inviato da skizzetto (Messaggio 30515177)
dici che cambiando case va meglio? Considerando che un case ottimo lo pago sopra i 100 euro.. Quanto guadagnerei rispetto al liquido?

O se eventualmente puoi consigliarmi un kit completo a questo punto.. Però il processore con quell dissipatore è già a temperatura bassa..
GRAZIE!

in quel case un kit a liquido è veramente difficile da integrare, dovresti incasinarti con una waterstation al limite...cambia case e prenditi un case buono, vedrai che già le cose migliorano e non di poco..

TheDarkAngel 19-01-2010 14:02

Quote:

Originariamente inviato da skizzetto (Messaggio 30515177)

GRAZIE!

Con un impianto a liquido serio hai sempre temperature maggiori e overclock maggiore, ma sicuramente ti costa più di un case e sicuramente dovrai smanettarci sopra parecchio.
Cambiando case le temperature scenderebbero sicuramente parecchio anche 20°c visto come sei messo e sulla cpu qualcosa lo prendi di sicuro.

MarcoAK47 19-01-2010 14:10

comunque un case buono non costa molto, il cooler master cm 690 lo trovi a 70 euro, ci abbini delle ventole performanti e ottieni ottimi risultati, se poi hai spazio in casa prendi un case full tower che migliori ancora di più le temperature

Matte_487 19-01-2010 16:43

A furia di giocare con sketchup sono riuscito a fare questo per la mia waterstation che dovrà tenere a bada la cpu e la vga che vedete in firma:

Per creare la struttura ho già ordinato le pareti di plexyglass e preso gli angolari in metallo che poi vernicerò in nero!

Ordino i componenti da ybris:

XSPC RX360 Triple Radiator
Phobya DC12-400 Pump
Scythe VGA Chip Heatsink
EK-Reservoir per Phobya DC12-400 / EK DCP 4.0
Ybris® ECLIPSE FULL CHROME GPU Out of Stock
Ybris® BLACK SUN PVD BLACK S775/1156/1366 XS-F

Le uniche cose da decidere sono come sistemare la ventilazione della ws, nel progetto ho messo solo due ventole in immissione e le tre del radiatore in estrazione, sopra potrei fare dei fori come nei case, ma non so se sarebbe un beneficio. Per mantenere un livello di silenziosità adeguato, sul radiatore ci metto tre Noctua 120mm Fan NF-P12 1300 o tre Noctua 120mm Fan NF-S12B FLX-Series? Ne ho due di entrambi i modelli, le prime hanno una pressione statica maggiore, almeno credo :D, il radiatore XSPC preferisce ventole con alta pressione o meno?

Per ancorare ventole e radiatore bastano le viti o vi è bisogno di creare una struttura differente, in particolare per il radiatore? Vorrei evitare vibrazioni varie per mantenere un livello di silenziosità accettabile!

Per il tubo invece, di quale dimensioni è meglio prederlo? Più che altro ho problemi a capire le misure sulle descrizioni dei vari tubi in vendita sui siti.

Una volta fatto questo devo decidere per i vari raccordi.

Attendo i vostri consigli :)

Grazie!!!
Matteo

skizzetto 19-01-2010 16:43

Quindi voi dite che mi conviene cambiare case piuttosto? L'impianto a liquido naturalmente lo metterei fuori dal mio attuale..
Considerate che a 100° arrivo ora che ce l'ho aperto come in foto..non voglio nemmeno immaginare se lo chiudo! Di aria fredda ne prende a sufficienza, perciò avevo deciso il liquido..

Attendo vostri consigli..GRAZIE

TheDarkAngel 19-01-2010 16:47

Quote:

Originariamente inviato da Matte_487 (Messaggio 30517784)
Attendo i vostri consigli :)

Grazie!!!
Matteo

mi pare un pò grande per mettere solo quella roba ^_^
Ad occhio poi le ventole mi sembrano messe al contrario e non hai lasciato almeno 3 cm tra le ventole e il radiatore utili per migliorare la dissipazioni

Matte_487 19-01-2010 17:00

Quote:

Originariamente inviato da TheDarkAngel (Messaggio 30517850)
mi pare un pò grande per mettere solo quella roba ^_^
Ad occhio poi le ventole mi sembrano messe al contrario e non hai lasciato almeno 3 cm tra le ventole e il radiatore utili per migliorare la dissipazioni

Scusate, hai ragione, la dimensione reale sarà di 45x24x24 cm :D

oclla 19-01-2010 17:01

Segnalo, a chi ha piacere di dare un'occhiata, il worklog del mio nuovo case/impianto.

:cool:

TheDarkAngel 19-01-2010 17:28

Quote:

Originariamente inviato da oclla (Messaggio 30518039)
Segnalo, a chi ha piacere di dare un'occhiata, il worklog del mio nuovo case/impianto.

:cool:

è sempre un piacere vedere lavori sullo splendido TJ07 ;)

giuseppesole 19-01-2010 21:16

Anchio ho liquidato un TJ07, ma il radiatore l' ho purtroppo dovuto mettere sul tetto. Sarebbe interessante capire se, così accanto all' ali, dà problemi: ho sofferto a sfigurare l' amato case.

TheDarkAngel 19-01-2010 21:21

Quote:

Originariamente inviato da giuseppesole (Messaggio 30521786)
Anchio ho liquidato un TJ07, ma il radiatore l' ho purtroppo dovuto mettere sul tetto. Sarebbe interessante capire se, così accanto all' ali, dà problemi: ho sofferto a sfigurare l' amato case.

purtroppo è stato progettato nel 2005, facessero una v2 sono sicuro farebbero una predisposizione per un 4 piazze 14x14 :(
Avresti problemi solo nel caso ci finisse dentro l'acqua :D

giuseppesole 19-01-2010 21:34

Mi piacerebbe molto! Lo comprerei di certo.
E' il mio preferito in assoluto: con quella linea sobria ed elegante e le fantastiche rifiniture! Avrai capito che odio i case tamarri;)

TheDarkAngel 19-01-2010 21:39

Quote:

Originariamente inviato da giuseppesole (Messaggio 30522069)
Mi piacerebbe molto! Lo comprerei di certo.
E' il mio preferito in assoluto: con quella linea sobria ed elegante e le fantastiche rifiniture! Avrai capito che odio i case tamarri;)

Io ora sto puntando l'obsidian della corsair per una nuova integrazione, hanno adottato delle soluzioni molto interessanti, però se la ss dicesse che mi fanno uscire entro 6mesi un tj07v2 aspetterei volentieri :(

giuseppesole 19-01-2010 21:40

C' ho guardato, ma non è la stessa cosa!

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:46.