![]() |
Quote:
Imho attualmente meglio puntare sul tubo 1 cm ID(3/8") e per quanto riguarda i raccordi dipende dalle tue preferenze (classici, a ghiera, pneumatici) ma cmq quelli con filettatura G1/4" sono i più usati su radiatori, vaschette, ecc.... portatubo ovviamente adatto al tubo sopra ;) Lo standard ybris usato finora invece è il 12/17. |
concordo...
per estetica il top per me è tubo pur+raccordi a ghiera; per comodita raccordi pneumatici... vedi un po' tu... cmq se parliamo di prestazioni si sa che il diam. del tubo influisce pochissimo, trascurabile direi... |
Quote:
maa ke c'è scritto in quei 2 post in inglesi? |
Quote:
|
mmm il pur è rigido e adatto agli pneumatici insieme al tubo in poliuretano (l'esperto è soulman), con i raccordi a ghiera va bene anche il classico cristallo.
Riguardo ai raccordi a ghiera: per questo ti ho detto tubo da 1 cm ID perchè con quello 12/17 sull'acs e simili non ci starebbero raccordi a ghiera di quella dimensione. Tempo fà un utente aveva postato delle foto del suo acs dove si vedeva che i raccordi koolance per 10/13 ci stavano al pelo. Ciao ;) |
ma fatemi capire, per ogni tipo di raccordo ci va il suo tubo o viceversa si puo usare qualsiasi tipo di tubo su qualsiasi tipo di raccordo??
perche mi sembrava che i raccordi pneumatici si picchiassero col tubo crystal...se non sbaglio eh... cmq qualcuno mi sa dire qualcosa riguardo alla domanda sul verso della pompa che ho postato poco sopra per favore?? grazie mille!!! |
Quote:
Quote:
Quote:
ki sà l'inglese benebene?:D |
Adesso come adesso per esperienza, consiglierei qualsiasi tipo di raccordo purchè abbia il passo lungo...i koolance che ho preso hanno il passo corto, 2 giri e si avvitano ma facendo delle curve strette grava sulla filettature del WB rovinandolo...
|
Quote:
io piu che altro volevo rimanere fedele al tubo crystal e hai raccordi classici (hose barbs, come da aquatuning) da 3/8''... cambiando tubo e raccordi si puop ottenere qualche miglioramento o si incrementa solo la maneggevolezza dell impianto?? |
TEST ACS-G SU ATI 4870X2
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
per me vuol dire molto a quei livelli |
Quote:
|
Quote:
Con il cubo peloso Alex tocca massimo i 39-40°C con la vga a default 750/900, provo a vedere come va la mia. |
Quindi hai anche la stessa areazione in zona? Stesso sistema a liquido?
|
Quote:
poi penso che sotto ci sia una bella Sanso :D Cmq ok lasciando da parte oscillazioni di qualche grado per minime differenze di temp esterne e ventolame sinceramente mi aspettavo qualcosa di un pelo più basso di un 35-36°C. Cmq ottimo che non superi i 40°C in stress ;) |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:12. |