Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Piazzetta Fotografica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=31)
-   -   [Thread Ufficiale] Pile/Batterie ricaricabili (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486066)

sandroz84 19-10-2012 21:38

Quote:

Originariamente inviato da gerko (Messaggio 38327334)
Ai ai ai. LIDL Rosse lsd AAA hanno addirittura fatto un'inversione di polarita!
Andiamo per gradi.

A Febbraio ho messo il termostato wireless alla caldaia. Richiedeva 3 AAA. Quindi decisi di metterci dentro le LSD del Lidl. Finito il periodo freddo rimane impostato su stagione calda e quindi in pratica mantiene le impostazioni di regolazione e l'orario data e cose così. Un paio di mesi fa ho controllato la tensione delle batterie con tester senza toglierle dal termostato e era 1.2 e qualcosa, quindi ancora cariche.
Stasera visto che ormai si avvicina il momento di lavoro vado a vedere e lo trovo spento, controllando poi le batterie una era a 1.1v e due segnano -0.012 e -0.013! :eek:

Ora sinceramente non so cosa pensare, son le batterie che si son rivelate pessime, o per gli apparecchi di questo genere meglio usare le alkaline e non le ricaricabili che poi si rovinano?

Di che caricatore disponi? Se hai il c9000 dovrebbe risvegliartele, se no usa un vecchio caricatore lineare, le porti a circa 1.2volt e poi le trasli sul caricatore a canali indipendenti usando una corrente di carica bassa, controllando sempre che la temperatura delle batterie non salga più di tanto, se le hai prese in tempo non dovresti averle danneggiate, almeno non tanto.

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

vale46pc 20-10-2012 13:43

ma le ROSSE lidl non erano le uniche buone della LIDL (e forse lsd) o sbaglio io ?

JCD's back 20-10-2012 14:12

Quote:

Originariamente inviato da vale46pc (Messaggio 38329722)
ma le ROSSE lidl non erano le uniche buone della LIDL (e forse lsd) o sbaglio io ?

Certo che sono buone, ma i miracoli non li fanno neppure le eneloop...

Cap_it 22-10-2012 08:56

ANSMANN

Le ANSMANN come sono?

http://www.ansmann.de/cms/it/busines...maxe-plus.html

Saranno sicuramente rimarchiate, ma qual è la loro vera marca?:confused:

b1st3k 22-10-2012 11:43

Quote:

Originariamente inviato da roccia1234 (Messaggio 38264158)
Idem per me.
Ho ordinato da loro 6 ricaricabili cr2 (per due laser e dei trigger per flash). Di queste 6, 2 sono arrivate arrugginite e con la scatola piena di umidità: ho fatto reclamo con tanto di servizio fotografico. Mi hanno proposto la spedizione di du nuove batterie (ovviamente gratis) o un riaccredito. Ho optato per il riaccredito, che mi è arrivato nel giro di uno-due giorni e non mi hanno mai chiesto indietro le due batterie arrugginite.

Ho provato ad aprire una contestazione PayPal contro il mancato arrivo della merca da DX.com.

Purtroppo mi hanno chiuso la contestazione così di punto in bianco senza diritto di replica!!

DX.com con me ha chiuso definitivamente!! :mad: :mad:

Su eBay ho trovato questa guida con gli indirizzi della dogana milanese. Se provassi a chiamare??

roccia1234 22-10-2012 12:01

Quote:

Originariamente inviato da b1st3k (Messaggio 38338191)
Ho provato ad aprire una contestazione PayPal contro il mancato arrivo della merca da DX.com.

Purtroppo mi hanno chiuso la contestazione così di punto in bianco senza diritto di replica!!

DX.com con me ha chiuso definitivamente!! :mad: :mad:

Su eBay ho trovato questa guida con gli indirizzi della dogana milanese. Se provassi a chiamare??

Devi contattare direttamente DX, c'è una sezione apposita ;)

b1st3k 22-10-2012 13:07

Quote:

Originariamente inviato da roccia1234 (Messaggio 38338333)
Devi contattare direttamente DX, c'è una sezione apposita ;)

Rispondessero :mbe:

vale46pc 22-10-2012 18:41

ANSMANNN 2500 MAh siruramente NON sono lsd !

scusate OT, ma vedo che qui ci sono esperti anche di ni-cd .

in un aspirabriciole ci sono 2 pile forse non stanrad (misura
strana 4 cm x 2 cm di diametro)

lasciando fermo per molto tempo scariche, ricarico e una ok,
altra andata in inversione polarita !

provato prima a dargli una botta x i cristalli interni con 12 volt e
poi a ricaricare e ora sembra rianimata , vediamo pero' domani
mattina !

altri consigli o cosa fare x tentare di rianimarla ? o sicuramente da
sbattere via ?

sandroz84 22-10-2012 18:49

Quote:

Originariamente inviato da vale46pc (Messaggio 38341044)
ANSMANNN 2500 MAh siruramente NON sono lsd !

scusate OT, ma vedo che qui ci sono esperti anche di ni-cd .

in un aspirabriciole ci sono 2 pile forse non stanrad (misura
strana 4 cm x 2 cm di diametro)

lasciando fermo per molto tempo scariche, ricarico e una ok,
altra andata in inversione polarita !

provato prima a dargli una botta x i cristalli interni con 12 volt e
poi a ricaricare e ora sembra rianimata , vediamo pero' domani
mattina !

altri consigli o cosa fare x tentare di rianimarla ? o sicuramente da
sbattere via ?

Quello che potevi fare l'hai già fatto, ad ogni modo quella cella avrà subito un danneggiamento +o- grave che potrà sfociare in resistenza interna molto alta quindi corrente di spunto ridotta, capacità ridotta, autoscarica marcata.

b1st3k 22-10-2012 20:01

Quote:

Originariamente inviato da Luigi_C (Messaggio 38341093)
Anch'io tempo fa ebbi un'esperienza negativa con uno di questi siti cinesi (SaraOutlet, per la precisione). Il secondo acquisto si concluse con successo, riguardo il primo non ho mai ricevuto la merce, dopo le prime mail di protesta il loro servizio clienti non rispose più, mi avevano garantito di aver addirittura rispedito la merce, ma non ho mai ricevuto nulla. Meno male che l'importo era modesto, perché non sono riuscito ad evere un rimborso nemmeno tramite contestazione a PayPal (erano scaduti i termini).
Da allora acquisti on line solo su siti ben noti e collaudati.

Rispondessero almeno a quelle mail... ne ho già mandate 2 a distanza di una settimana e ancora nessuna risposta. Son 14€... però che cavolo... loro i soldi se li son presi subito :mad:

JCD's back 22-10-2012 22:15

Quote:

Originariamente inviato da b1st3k (Messaggio 38341540)
Rispondessero almeno a quelle mail... ne ho già mandate 2 a distanza di una settimana e ancora nessuna risposta. Son 14€... però che cavolo... loro i soldi se li son presi subito :mad:

Io da loro ho ordinato due adattatori AA--->D giusto per prova: sono passate un paio di settimane ma penso che ancora non sia il momento di contattarli. Ad ogni modo con questi venditori da Cina/Hong Kong è così: a suo tempo presi una Holga e l'adattatore per pellicola 35mm, ma mi è arrivato solo il secondo.... :rolleyes:

JCD's back 22-10-2012 22:19

Tanto per restare in tema, oggi uno degli amici a cui ho fatto prendere il Sanyo MQR06 con le Eneloop, mi ha portato un paio di ministilo da 1350mAh in dotazione con un carichino ovviamente tutto made in Cina :D

Ebbene, me le sono fatte prestare per un test veloce con il Japcell; risultato, la prima ha tirato fuori 326mAh, la seconda ben 206!!!!! :sofico:

gerko 23-10-2012 01:09

aha ahaa.

Per le cose dalla Cina mettevi l'animo in pace, è da circa un'anno che qualunque cosa ordino ci mette almeno un mese.:(

Anche ora aspetto della roba piccola e di poco conto, e tra 4 giorni faccio un mese.:D E non ho manco un numero di tracciatura, quindi aspetto e spero.:p

roccia1234 23-10-2012 09:11

Quote:

Originariamente inviato da gerko (Messaggio 38343155)
aha ahaa.

Per le cose dalla Cina mettevi l'animo in pace, è da circa un'anno che qualunque cosa ordino ci mette almeno un mese.:(

Anche ora aspetto della roba piccola e di poco conto, e tra 4 giorni faccio un mese.:D E non ho manco un numero di tracciatura, quindi aspetto e spero.:p

Idem. Mi sono appena arrivati dei led che avevo ordinato il 20 di settembre.

b1st3k 23-10-2012 09:44

Quote:

Originariamente inviato da gerko (Messaggio 38343155)
aha ahaa.

La prossima settimana faccio 2 mesi... :rolleyes:

Quote:

Originariamente inviato da roccia1234 (Messaggio 38343614)
Idem. Mi sono appena arrivati dei led che avevo ordinato il 20 di settembre.

Sei stato fortunato... :read:

al89 23-10-2012 10:14

ciao a tutti, a distanza di 2 mesi torno a scrivervi, scusandomi se vi disturbo.

2 mesi fa parlavo di 2 pile ni-cd AA da 700mah: a distanza di tempo sono andato a riprenderle: 1 pila si carica regolarmente, tant'è misurando la tensione con un multimetro GBC misurava 1.3V e qualcosa, mentre l'altra è completamente a 0.
Quest'ultima è possibile rigenerarla, o è arrivata la fine?
(per rigenerarla e rompere i cristalli, posso usare un' alimentatore ATX per computer, che sui 12 V eroga 13 A?)

Altra domanda: a mio padre regalarono una stazione meteo che indica orario, temperatura e umidità interna (l'esterna è misurata da un' altro apparecchio che comunica senza fili alla base): possibile che mi segni sempre batteria scarica con le ricaricabili nuove? ho provato con le Duracell Active charge, e altre ricaricabili NiMH. Non è che con le NiCD la situazione migliori? perché di metterci le pile usa e getta proprio non ne ho voglia.
Pure la stazione esterna, una volta mi è capitato di mettere delle usa e getta, e stranamente sembra funzionare meglio.

gerko 23-10-2012 12:01

Si vede che alle stazioni meteo serve avere una tensione maggiore, le usa e getta sono 1.5v le ricaricabili sono 1.2v.

b1st3k due mesi cominciano a essere tanti...solidarietà..

sandroz84 23-10-2012 12:05

Quote:

Originariamente inviato da al89 (Messaggio 38343988)
ciao a tutti, a distanza di 2 mesi torno a scrivervi, scusandomi se vi disturbo.

2 mesi fa parlavo di 2 pile ni-cd AA da 700mah: a distanza di tempo sono andato a riprenderle: 1 pila si carica regolarmente, tant'è misurando la tensione con un multimetro GBC misurava 1.3V e qualcosa, mentre l'altra è completamente a 0.
Quest'ultima è possibile rigenerarla, o è arrivata la fine?
(per rigenerarla e rompere i cristalli, posso usare un' alimentatore ATX per computer, che sui 12 V eroga 13 A?)

Altra domanda: a mio padre regalarono una stazione meteo che indica orario, temperatura e umidità interna (l'esterna è misurata da un' altro apparecchio che comunica senza fili alla base): possibile che mi segni sempre batteria scarica con le ricaricabili nuove? ho provato con le Duracell Active charge, e altre ricaricabili NiMH. Non è che con le NiCD la situazione migliori? perché di metterci le pile usa e getta proprio non ne ho voglia.
Pure la stazione esterna, una volta mi è capitato di mettere delle usa e getta, e stranamente sembra funzionare meglio.

Lascia perdere le nicd e buttati sulle nimh ibride con annesso un buon caricatore, stai attento anche alla tensione delle batterie se il dispositivo in questione asciuga le batterie sino a 0Volt.

b1st3k 23-10-2012 13:16

Quote:

Originariamente inviato da gerko (Messaggio 38344725)
b1st3k due mesi cominciano a essere tanti...solidarietà..

Finalmente questa mattina la signorina Windy ha deciso di rispondermi, chiedendomi gentilmente di aspettare ancora qualche giorno!!

Le ho detto che non ci sono problemi, ma se entro la settimana prossima la merce non arriva voglio un rimborso di ciò che ho speso!!

Speriamo di rivedere almeno i soldi indietro, perchè ho trovato su eBay un venditore UK dove poter acquistare la stessa merca a quasi lo stesso prezzo... ovviamente non co la stessa quantità... ma pazienza!!

sandroz84 23-10-2012 13:35

Quote:

Originariamente inviato da b1st3k (Messaggio 38345248)
Finalmente questa mattina la signorina Windy ha deciso di rispondermi, chiedendomi gentilmente di aspettare ancora qualche giorno!!

Le ho detto che non ci sono problemi, ma se entro la settimana prossima la merce non arriva voglio un rimborso di ciò che ho speso!!

Speriamo di rivedere almeno i soldi indietro, perchè ho trovato su eBay un venditore UK dove poter acquistare la stessa merca a quasi lo stesso prezzo... ovviamente non co la stessa quantità... ma pazienza!!

Il problema non è del sito, il problema è del centro smistamento qui in Italia.

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:33.