Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Piazzetta Fotografica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=31)
-   -   [Thread Ufficiale] Pile/Batterie ricaricabili (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486066)

metrino 02-04-2012 18:29

@paditora
puoi anche metterne 6 di batterie, però se non sono LSD dopo pochi scatti ti lasceranno a piedi (e ti devi portare un fardello di mezzo chilo di batterie, pesano). Come abbiamo detto almeno 1Mvolte, non è il mezzo ma la batteria, il problema.

@miciotta62
La Panasonic ha comprato la divisione batterie della Sanyo, quindi non vedrai più le Eneloop ma le Evolta. Non sono sostitute in senso stretto ma evoluzioni, quindi con performance leggermente migliori.

miciotta62 02-04-2012 18:45

re

grazie, visto questo test che dite :

http://canali.kataweb.it/kataweb-con...icabili-stilo/

quindi ste tronic mezze rosse e in basso arancio sono quelle buone che dite ROSSE o roba normale ?

sandroz84 02-04-2012 18:54

Quote:

Originariamente inviato da miciotta62 (Messaggio 37212659)
grazie, visto questo test che dite :

http://canali.kataweb.it/kataweb-con...icabili-stilo/

quindi ste tronic mezze rosse e in basso arancio sono quelle buone che dite ROSSE o roba normale ?

Le tronic ibride sono tutte rosse con le scritte nere:

Le tue non le ho mai sentite ne viste, non saprei dirti, molto probabilmente sono molto vecchie.;)

miciotta62 02-04-2012 19:08

re

si hai ragione vecchissime...infatti sono solo 1700ma ! grazie.

BELLISSIMO questo, peccato tutto in inglese, qualcuno che ci capisce ?

http://e-group.uk.net/forum/showthread.php?t=6331

paditora 02-04-2012 20:00

Quote:

Originariamente inviato da metrino (Messaggio 37212579)
@paditora
puoi anche metterne 6 di batterie, però se non sono LSD dopo pochi scatti ti lasceranno a piedi (e ti devi portare un fardello di mezzo chilo di batterie, pesano). Come abbiamo detto almeno 1Mvolte, non è il mezzo ma la batteria, il problema.

@miciotta62
La Panasonic ha comprato la divisione batterie della Sanyo, quindi non vedrai più le Eneloop ma le Evolta. Non sono sostitute in senso stretto ma evoluzioni, quindi con performance leggermente migliori.

Ma il fatto è che non fa solo pochi scatti o pochi minuti di video e poi si spegnesse definitivamente.
Con queste tronic invece, da fredde fa pochi scatti o pochi minuti di video e si spegne, poi continui per un po' ad accenderla e spegnerla, si sblocca e non la fermi più per ore.
E' dalle sei e mezza che sto registrando in modalità video e ancora non si è fermata :eek:
Una volta che partono non si fermano più insomma.
Ecco proprio adesso dopo più di due ore di registrazione video inizia a segnare la batteria scarica finalmente.
Se durassero così tanto, fin da quando son fredde, non sarebbero male.

SaggioFedeMantova 02-04-2012 20:37

Quote:

Originariamente inviato da paditora (Messaggio 37213063)
Ma il fatto è che non fa solo pochi scatti o pochi minuti di video e poi si spegnesse definitivamente.
Con queste tronic invece, da fredde fa pochi scatti o pochi minuti di video e si spegne, poi continui per un po' ad accenderla e spegnerla, si sblocca e non la fermi più per ore.
E' dalle sei e mezza che sto registrando in modalità video e ancora non si è fermata :eek:
Ecco proprio adesso dopo più di due ore di registrazione video inizia a segnare la batteria scarica finalmente.

ci stai trollando o non riesci a capire davvero?

paditora 02-04-2012 22:59

Quote:

Originariamente inviato da SaggioFedeMantova (Messaggio 37213265)
ci stai trollando o non riesci a capire davvero?

bè una batteria che 5 minuti prima dalla digitale risulta scarica o quasi scarica e continua a spegnersi e 5 minuti dopo ti fa 2 ore di filmato, qualcosa di molto strano c'è
in vita mia mai vista una cosa del genere
cmq se puoi fare i test con le tue tronic e vedere come si comportano mi faresti un favore così mi tolgo ogni dubbio

SaggioFedeMantova 02-04-2012 23:22

Quote:

Originariamente inviato da paditora (Messaggio 37213958)
bè una batteria che 5 minuti prima dalla digitale risulta scarica o quasi scarica e continua a spegnersi e 5 minuti dopo ti fa 2 ore di filmato, qualcosa di molto strano c'è
in vita mia mai vista una cosa del genere
cmq se puoi fare i test con le tue tronic e vedere come si comportano mi faresti un favore così mi tolgo ogni dubbio

fidati che sono le batterie che sono incostanti nella tensione
appena riesco faccio le prove, ma gia prima di farle non ho dubbi

sandroz84 03-04-2012 12:05

Quote:

Originariamente inviato da paditora (Messaggio 37213063)

Mi chiedo cosa non ti è chiaro di questa frase:

Quote:

Originariamente inviato da sandroz84 (Messaggio 37202399)
Erano semplicemente fredde, la resistenza interna diminuisce quando le celle si riscaldano, ad esempio quando gli si applica un carico, sappi che però questo difetto tende ad aumentare con il tempo.
Per questo tipo di dispositivi devi puntare solo sulle ibride c'è poco da fare ;)

O leggi e cerchi di capire quello che ti scriviamo, o altrimenti continuiamo sino al 2013 a scriverti le stesse identiche cose.
Sembra che tu ci stia prendendo per il :ciapet: ;)

TigerTank 03-04-2012 14:13

Quote:

Originariamente inviato da metrino (Messaggio 37212579)

Questo non lo sapevo...quindi in futuro invece che le Sanyo Eneloop ci saranno le Evolta prodotte sempre da Sanyo ma sotto marchio Panasonic? Oppure saranno comunque 2 produzioni parallele?

metrino 03-04-2012 14:45

S.Google da Mountain View suggerisce la soluzione, se gli si dice "panasonic eneloop" (senza doppi apici)
Sono due brand diversi, ma è ovvio che non mantengono due linee produttive diverse.

TigerTank 03-04-2012 15:22

Quote:

Originariamente inviato da metrino (Messaggio 37217429)
S.Google da Mountain View suggerisce la soluzione, se gli si dice "panasonic eneloop" (senza doppi apici)
Sono due brand diversi, ma è ovvio che non mantengono due linee produttive diverse.

Quindi unica linea produttiva da cui derivano sia le Sanyo/Panasonic Eneloop che le Panasonic Evolta?

luigimitico 03-04-2012 16:31

mi sembra strano che il marchio eneloop sparisca dal mercato, considerando quanto è affermato. La panasonic avrebbe solo da perderci. penso come detto prima che il prodotto sia lo stesso (come tra l'altro gia' accade) ma ha due diverse etichette evolta ed eneloop.

SaggioFedeMantova 03-04-2012 16:55

meno male, esteticamente le eneloop sono bellissime (per quanto possano essere belle delle pile)

miciotta62 03-04-2012 17:57

re

mi sa che ha sbagliato !

nel sito NON risultano piu le enloop che pare sonos sost. dalle EVOLTA
sempre panasonic ... o sbaglio ?

E leggo pure che le Sony Cycle Energy sono le enloop rimarcate ! vero ?

nessuna sa come vanno le varta ready to use ?

E poi leggo anche che sono uscite le nuove Sanyo XXL ..che siano
invece queste le "nuove" Enloop ?

visto questo che figata ?

http://www.cpfreviews.com/Batteries-...een-Online.php

visto che BOMBA il test che ho postato sopra nel sito inglese ?

bello davvero e completissimo. ciaooooooo

miciotta62 03-04-2012 18:03

re

intendevo questo MEGA TEST ...nessun commento ?

http://e-group.uk.net/forum/showthread.php?t=6331

conclude discendo :

"Conclusions / Final thoughts

Ok own up, how many of you have scrolled down to read the conclusion first? Well to keep you all happy I will give the best on test award to the Uniross Hybrios with the Panasonic Infiniums second. "

quindi vincitori Uniross e seconde Infinium .... che dite ?

FrancoC. 03-04-2012 18:45

Quote:

Originariamente inviato da miciotta62 (Messaggio 37218632)
---------------------------------------
visto questo che figata ?

http://www.cpfreviews.com/Batteries-...een-Online.php
--------------------------------------------

Si, bello quel bauletto ........; peccato, però, che dentro ci sia un MQN.... a canali separati ........., ciofeca :rolleyes:

SaggioFedeMantova 03-04-2012 20:25

Quote:

Originariamente inviato da FrancoC. (Messaggio 37218886)
Si, bello quel bauletto ........; peccato, però, che dentro ci sia un MQN.... a canali separati ........., ciofeca :rolleyes:

e poi quanto te lo faranno pagare? 80 euro minimo

sandroz84 03-04-2012 20:32

Ma non credo, ci saranno 30/40 euro di materiale se comprato singolarmente.

Quote:

Originariamente inviato da SaggioFedeMantova (Messaggio 37218251)
meno male, esteticamente le eneloop sono bellissime (per quanto possano essere belle delle pile)

Otre alle classiche bianche ne esistono varie edizioni speciali esteticamente molto più belle:

La sanyo ci sa sicuramente fare;)

SaggioFedeMantova 03-04-2012 20:42

dove si trovano questi beni di dio?

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:10.