Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Piazzetta Fotografica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=31)
-   -   [Thread Ufficiale] Pile/Batterie ricaricabili (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486066)

paditora 01-04-2012 14:43

Quote:

Originariamente inviato da gerko (Messaggio 37205868)
Prova altre batterie e vedi Paditora.

Le Tronic rosse son buone, le ho caricate 4 mesi fa circa e le sto usando per le auto RC nel radiocomando, la tensione è ancora perfetta. 10-9.9volt per 8 batterie, quindi circa 1.23 a pila.
Con le grigio nere(2500mah normali) già dovevo ricaricare o quasi.

Purtroppo altre pile non ne ho :(
Ho ancora le varta ma quelle ormai sono andate dato che se le metto anche in un apparecchio che consuma poco dopo 2 giorni non vanno più.
Dovrei provare queste pile sulla digitale di qualche amico e vedere se fa lo stesso scherzetto.
Secondo me è colpa della digitale e ho notato che lo scherzetto lo fa più spesso se passi spesso dalla modalità riproduzione alla modalità registrazione o alla modalità scatto e soprattutto lo fa quando le pile sono fredde, da calde registri e scatti per ore.
Sono andato sul sito della mia digitale ma purtroppo di firmware da installare non ce ne sono. C'è un software da installare sul Pc ma di firmware manco l'ombra.
Vabbè pazienza me la tengo così, tanto per quel poco che la uso
Cmq sto difetto prima non l'avevo mai notato, forse appunto perchè usandola poco non mi era ancora mai capitato o magari le Varta anche se non LSD non hanno dato questo problema, se non negli ultimi mesi ma quando ormai erano belle che andate.
Invece in sti giorni che l'ho tenuta sempre accesa per provare la durata delle tronic è saltato fuori il difetto.

SaggioFedeMantova 01-04-2012 15:52

Quote:

Originariamente inviato da paditora (Messaggio 37206195)
Purtroppo altre pile non ne ho :(
Ho ancora le varta ma quelle ormai sono andate dato che se le metto anche in un apparecchio che consuma poco dopo 2 giorni non vanno più.
Dovrei provare queste pile sulla digitale di qualche amico e vedere se fa lo stesso scherzetto.
Secondo me è colpa della digitale e ho notato che lo scherzetto lo fa più spesso se passi spesso dalla modalità riproduzione alla modalità registrazione o alla modalità scatto e soprattutto lo fa quando le pile sono fredde, da calde registri e scatti per ore.
Sono andato sul sito della mia digitale ma purtroppo di firmware da installare non ce ne sono. C'è un software da installare sul Pc ma di firmware manco l'ombra.
Vabbè pazienza me la tengo così, tanto per quel poco che la uso
Cmq sto difetto prima non l'avevo mai notato, forse appunto perchè usandola poco non mi era ancora mai capitato o magari le Varta anche se non LSD non hanno dato questo problema, se non negli ultimi mesi ma quando ormai erano belle che andate.
Invece in sti giorni che l'ho tenuta sempre accesa per provare la durata delle tronic è saltato fuori il difetto.

Io comunque sono d'accordo con gli altri, sono le pile che sono marce.
Ho una compatta canon pure io e mi da gli stessi problemi quando uso delle alcaline o ricaricabili poco performanti, dopo pochi scatti (50-60) mi da segnale di batteria scarica e dopo un centinaio si spegne.
Con ricaricabili serie (eneloop 2000mah) faccio anche 600 scatti.
La differenza è abissale e questo è quello che voglio provare facendo i test sulle tronic.

metrino 01-04-2012 16:58

paditora, confermo anch'io: è sempre e comunque colpa delle pile, il fatto che la macchina fotografica non le digerisca bene è una ragione in più per farti comprare le LSD.
Io ho una Canon A720is. Ebbene, con le vecchie pile (e bada bene, parlo anche di Energizer da 22.00-2.300 mAh effettivi), per poter usare la macchina dovevo effettuare questa procedura: accensione in visualizzazione foto (così che l'obiettivo non viene fuori), poi modalità scatto (il tele viene fuori), infine aspettare un paio di secondi tra l'uso dello zoom e la pressione del pulsante di scatto per la messa a fuoco. Se poi bisognava usare anche il flash, non arrivavo a 10 foto.

Adesso ho le Eneloop: accendo come mi pare e scatto foto per giorni e settimane, con e senza flash, e rivedendo di continuo gli scatti.

SaggioFedeMantova 01-04-2012 17:05

Quote:

Originariamente inviato da metrino (Messaggio 37206818)
paditora, confermo anch'io: è sempre e comunque colpa delle pile, il fatto che la macchina fotografica non le digerisca bene è una ragione in più per farti comprare le LSD.
Io ho una Canon A720is. Ebbene, con le vecchie pile (e bada bene, parlo anche di Energizer da 22.00-2.300 mAh effettivi), per poter usare la macchina dovevo effettuare questa procedura: accensione in visualizzazione foto (così che l'obiettivo non viene fuori), poi modalità scatto (il tele viene fuori), infine aspettare un paio di secondi tra l'uso dello zoom e la pressione del pulsante di scatto per la messa a fuoco. Se poi bisognava usare anche il flash, non arrivavo a 10 foto.

Adesso ho le Eneloop: accendo come mi pare e scatto foto per giorni e settimane, con e senza flash, e rivedendo di continuo gli scatti.

ho a tua stessa digitale :D consuma come un drago!

paditora 01-04-2012 18:02

Quote:

Originariamente inviato da SaggioFedeMantova (Messaggio 37206508)
Io comunque sono d'accordo con gli altri, sono le pile che sono marce.
Ho una compatta canon pure io e mi da gli stessi problemi quando uso delle alcaline o ricaricabili poco performanti, dopo pochi scatti (50-60) mi da segnale di batteria scarica e dopo un centinaio si spegne.
Con ricaricabili serie (eneloop 2000mah) faccio anche 600 scatti.
La differenza è abissale e questo è quello che voglio provare facendo i test sulle tronic.

Ma se fossero scariche le pile ok sarei d'accordo :D
Il fatto è che la spegni per un po' di minuti la riaccendi e riprende ad andare anche per un'ora (quindi non è la pila che subito si scarica).
Fossero scariche le pile sarei d'accordo pure io che è colpa delle pile, ma le pile non son scariche.
Più che pile scariche sembrerebbe che da fredde non diano abbastanza potenza alla digitale e questa va in blocco segnalando la pila scarica.
C' è qualcosa di strano insomma.

Edit: ora che ci penso le varta erano da 2700mAh per cui 200 in più, magari anche per quello che non mi davano questo problema.

paditora 01-04-2012 18:08

Quote:

Originariamente inviato da metrino (Messaggio 37206818)

Azz, allora è un problema comune su tutte le digitali insomma.
Non lo sapevo proprio. Bè se è così allora appena mi capitano sotto mano prenderò delle LSD sperando che poi non si ripresenti di nuovo lo stesso problema.

JCD's back 01-04-2012 18:24

Quote:

Originariamente inviato da paditora (Messaggio 37207120)
Ma se fossero scariche le pile ok sarei d'accordo :D
Il fatto è che la spegni per un po' di minuti la riaccendi e riprende ad andare anche per un'ora (quindi non è la pila che subito si scarica).
Fossero scariche le pile sarei d'accordo pure io che è colpa delle pile, ma le pile non son scariche.
Più che pile scariche sembrerebbe che da fredde non diano abbastanza potenza alla digitale e questa va in blocco segnalando la pila scarica.
C' è qualcosa di strano insomma.

Edit: ora che ci penso le varta erano da 2700mAh per cui 200 in più, magari anche per quello che non mi davano questo problema.

Non c'è niente di strano: se a volte vanno per un'ora è perchè in quel momento le pile scrause che stai utilizzando riescono a tirare fuori un picco sufficiente per un breve periodo. Tutto lì. Insomma, te l'hanno detto in tutte le salse, cambie le pile e poi vedrai....

sandroz84 01-04-2012 18:55

Quote:

Originariamente inviato da JCD's back (Messaggio 37207219)
Non c'è niente di strano: se a volte vanno per un'ora è perchè in quel momento le pile scrause che stai utilizzando riescono a tirare fuori un picco sufficiente per un breve periodo. Tutto lì. Insomma, te l'hanno detto in tutte le salse, cambie le pile e poi vedrai....

Non è proprio questo che avviene, ma l'importante è che paditora lo capisca, ma ho come la sensazione che legga i nostri interventi e subito dopo perda la memoria visto che continua per la sua strada nel fare ipotesi quando gli è stato spiegato più volte il problema in sostanza quale sia.
Domani mi aspetto una domanda del tipo:
"Ho trovato le turboenergypower da 4800mah, dite che vanno sulla fotocamera?":p

JCD's back 01-04-2012 19:38

Quote:

Originariamente inviato da sandroz84 (Messaggio 37207350)
Non è proprio questo che avviene, ma l'importante è che paditora lo capisca, ma ho come la sensazione che legga i nostri interventi e subito dopo perda la memoria visto che continua per la sua strada nel fare ipotesi quando gli è stato spiegato più volte il problema in sostanza quale sia.

Be' a forza di ripeterlo... :D

ropa_ropa 01-04-2012 19:40

re

ma dai metrino ho anche io la Canon A720is.

quindi un difetto di questa macchina ? bug o ?

come si risolve sto problema? graziee

JCD's back 01-04-2012 19:41

Quote:

Originariamente inviato da ropa_ropa (Messaggio 37207539)
ma dai metrino ho anche io la Canon A720is.

quindi un difetto di questa macchina ? bug o ?

come si risolve sto problema? graziee

:doh:

Shark 87 01-04-2012 22:26

Quote:

stra quoto......:D ....paditora...compra batterie lsd se cerchi lsd nn tanto costose vai di varta ready to use a 11euro e un caricabatteria serio tipo il technoline oppure l'accupower e butta quelle ciofeche chiamate tronic....

paditora 01-04-2012 22:39

Quote:

Ma no :D Di pile se non lsd non ne compro più :D
Cioè pensavo che fosse la digitale ad avere problemi.
Con questa digitale prima delle Tronic ho usato le Varta ricaricabili, le alkaline che erano in dotazione nella scatola, e forse una volta le duracell alkaline, però un problema simile che io ricordi non mi era capitato.
Ovvio ormai le Varta son belle che andate e appena le inserisci da già l'errore ma i primi tempi funzionavano alla grande.
Ecco perchè ero un po' dubbioso che dipendesse da un malfunzionamento dellla digitale.
Cmq prima di comprare altre pile aspetto i test di SaggioFedeMantova sulle Tronic.
Mica che poi è veramente la digitale che ha scazzato e butto via altri soldi per niente.
Tanto anche queste Tronic per fare solo foto e video corti sono utilizzabili, mi danno solo un po' di problemi se devo fare dei video superiori a 9-10 minuti.
Poi quando non vanno proprio più prendo e le butto.

c.ianelli 02-04-2012 09:48

Quote:

Originariamente inviato da tizio84 (Messaggio 37135630)
Finora sono andato avanti con caricabatterie IKEA, batterie IKEA

posso chiederti dettagli sulla politica di gestione delle correnti in base a numero (1,2,4) e tipo di pile (AA o AAA) del caricatore Ikea eventualmente riportata nel manuale.
(Lo avevo comprato per mio cognato assieme a delle tronic rosse AA, mi ha detto di aver rilevato un forte prolungamento della resa della carica ma non trova il manuale ora)

ropa_ropa 02-04-2012 12:31

re

raga ho della Panasonic marcate INFINIUM (custodia bianca) come vanno ?

sono lsd o ibride o ni-mh normali ? sono da 2100 mA

qualcuno ha o ha provato il caricatore

Panasconic BQ-829 a carica lenta ? come va ?
accettabile o ?

sandroz84 02-04-2012 12:41

Quote:

Originariamente inviato da ropa_ropa (Messaggio 37210317)
raga ho della Panasonic marcate INFINIUM (custodia bianca) come vanno ?

sono lsd o ibride o ni-mh normali ? sono da 2100 mA

accettabile o ?

Sono buonissime lsd, anche se panasonic ha già sfornato un nuovo modello chiamato evolta, sarebbero l'evoluzione delle infinium già più che ottime.
Quel caricatore carica a coppie di due a 210mA, ti lascio immaginare quale sia la risposta;)

FreeMan 02-04-2012 14:25

Quote:

Originariamente inviato da ropa_ropa (Messaggio 37210317)

accettabile o ?

ti avevo già richiamato sul crossposting.. evidentemente non basta e serve una sospensione, no problem

sospeso 5gg per crossposting.

>bYeZ<

_BlackTornado_ 02-04-2012 17:24

Personalmente, mi sento di commentare la questione della Canon a720is, che ho avuto (mi si è rotta un annetto fa).

Ebbene, trattasi di macchinetta è MOLTO schizzinosa.

Almeno la mia, con Uniross Hybrio (quindi ibride, prima generazione ma sempre ibride) spesso mi lasciava "per strada", nel senso che non scattava proprio (mi segnalava batteria scarica e si richiudeva).

Anche con Eneloop caricate con il Maha (quindi, praticamente la miglior accoppiata presente sul mercato) spesso e volentieri stavo con la spia "batteria scarica" accesa, anche se poi magari la macchinetta faceva centinaia di scatti.

Nel tempo ci ho anche provato diverse non ibride, con pessimi risultati: quando va bene e riesci a scattare, non andava oltre 50-60 scatti (dovendo oltretutto sopportare diversi spegnimenti per batteria scarica nel frattempo).

Insomma, se volete risolvere il problema, andate di Eneloop e nient'altro.

paditora 02-04-2012 17:57

Quote:

Originariamente inviato da _BlackTornado_ (Messaggio 37212210)
Personalmente, mi sento di commentare la questione della Canon a720is, che ho avuto (mi si è rotta un annetto fa).

Ebbene, trattasi di macchinetta è MOLTO schizzinosa.

Almeno la mia, con Uniross Hybrio (quindi ibride, prima generazione ma sempre ibride) spesso mi lasciava "per strada", nel senso che non scattava proprio (mi segnalava batteria scarica e si richiudeva).

Anche con Eneloop caricate con il Maha (quindi, praticamente la miglior accoppiata presente sul mercato) spesso e volentieri stavo con la spia "batteria scarica" accesa, anche se poi magari la macchinetta faceva centinaia di scatti.

Nel tempo ci ho anche provato diverse non ibride, con pessimi risultati: quando va bene e riesci a scattare, non andava oltre 50-60 scatti (dovendo oltretutto sopportare diversi spegnimenti per batteria scarica nel frattempo).

Insomma, se volete risolvere il problema, andate di Eneloop e nient'altro.

Può darsi che anche la mia allora sia un po' schizzinosa.
La mia è un Hp.
Stasera l'ho accesa dopo averla tenuta a riposo da ieri sera e ho riprovato le tronic. Per 5-10 minuti continuava a spegnersi in continuazione segnalando la batteria scarica, ho acceso e spento un po' di volte e adesso è partita e pare non fermarsi più.
Non segna manco più "batteria scarica" tra l'altro.
Che strane ste digitali.
Ma se non reggono bene la potenza di 2 pile non potevano inventarle con 3 o meglio ancora 4 pile? Le facevano 3-4 cm più larghe e che potevano alloggiare 4 pile invece che solo 2.
Erano più ingombranti ma per lo meno non davano di sti problemi.

miciotta62 02-04-2012 18:11

re

io invece mi trovo queste tronic sono nel mezzo rosse, in alto striscia nera e in basso arancione , appena di 1700 ma, sono quelle che voi dite "rosse" quindi ibride e buone o sono ciofeche ?

trovato queste novita ma che sono ? sostituite dell enloop o cosa diversa:

http://www.panasonic-batteries.com/e...e-batteries/10

bye

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:05.