![]() |
stasera provo le tronic su un flash canon 430 ex II
punto a fare almeno 150 scatti (con le eneloop se ne fanno 500 o poco piu) almeno cosi facciamo sapere a tutti qual'è la vera differenza misurabile tra pile di merda e le migliori in commercio. tra una settimana dovrebbe arrivare anche il test di autoscarica delle tronic dopo 1 mese dalla ricarica. |
Quote:
|
Quote:
1 oretta fa ho provato a spegnerla per 15 minuti buoni, l'ho riaccesa e adesso sembra che vada. L'ho messa in modalità video e sto girando da quasi mezz'ora senza che mi segnala la batteria quasi scarica. Mah veramente strano. |
Quote:
A mezzogiorno quando l'ho accesa per la prima volta 10 minuti di video e già mi segnava batteria scarica e si è spenta e la stessa cosa ha fatto con l'altra coppia di pile, adesso, dopo averla tenuta spenta per un po', è quasi 1 ora che registra e continua ad andare senza fermarsi. Che cavolo è queste pile si autoricaricano da sole? Mi stanno prendendo per il culo per caso? |
Quote:
Comunque puoi sempre provare a vedere quanto è il totale, prima di pagare ti aggiunge i costi di spedizione e li decidi.;) P.S.:L'account è unico per tutto il mondo! Gran figata.:D |
Quote:
Per questo tipo di dispositivi devi puntare solo sulle ibride c'è poco da fare ;) |
Quote:
|
Un mio conoscente mi diceva che ha comprato 8 batterie nimh da 2800mah in un negozio specializzato, ultra-professionali per un attrezzo da lavoro al quale le cambiava spessissimo. Consigliatissime dal commesso, il tutto alla modica cifra di 27 euro.:D
Gli ho detto che ha fatto una cazzata, ma dice che son dentro da un pò e di solito già le avevano cambiate, quindi son una bomba! :D |
Quote:
|
Non credo si metteva a fare pacchi batteria, a meno che non glie lo ha fatto il negoziante, ma credo siano normali formati AA infondo stavamo chiaccherando di quelle.
|
Di che utensile si tratta?
|
Purtoppo la chiaccherata è vecchia, non ricordo proprio.
|
Quote:
Strano però perchè con le Varta non LSD e con un caricatore che carica a coppie comprati entrambi nel 2009 uno scherzetto simile non me l'aveva fatto all'inizio quando erano nuove. Hanno iniziato a cedere quello si, ma dopo 2 anni di utilizzo e pensavo che con queste tronic un paio di annetti ci avrei tirato senza problemi. Cmq dopo averle scaldate oggi pomeriggio sono riuscito a registrare più di 2 ore di filmato e a scattare qualche decina di foto. Quando son calde vanno alla grande insomma. E' quando son fredde che fanno i capricci. |
Quote:
ieri non sono riuscito a testare le tronic sul flash, faccio questa prova la settimana prossima eventualmente |
re
succede qualche volta anche a me con la mia fotocamera canon che monta 2 AA...
cariche accendo e mi segnala batterie scariche !! magari accendo e spengo e vanno e nessuna segnalazione ! come mai ? |
re
...quindi come dite voi se al lidl metto le rosse tronic da 2000 mA si possono prendere o chiofeche ?
|
Quote:
|
Mi sa che è la digitale ad avere il problema e non c'entrano un cavolo le batterie.
Ora sto provando a vedere se riesco ad aggiornargli il firmware. Sono andato sul sito della mia digitale e ho trovato questo argomento: Problema L'indicatore di livello della batteria sulla fotocamera digitale sembra non funzionare correttamente. Soluzione Adottare le seguenti soluzioni nell'ordine indicato: Soluzione 1: Aggiornare il firmware Il firmware è un software incorporato nella fotocamera digitale. È responsabile dell'attivazione delle funzioni della fotocamera. Talvolta, dopo l'acquisto della fotocamera, è necessario aggiornare il firmware. L'aggiornamento può migliorare le prestazioni della fotocamera oppure risolvere eventuali problemi. Nel caso di questa fotocamera, l'aggiornamento del firmware consente di incrementare la durata della batteria. HP rende disponibili tali aggiornamenti per il download e l'installazione. Soluzione 2: In caso di basse temperature, tenere la fotocamera digitale al caldo Quando la temperatura è eccessivamente bassa, infatti, l'indicatore di livello della batteria può dare l'impressione di non funzionare correttamente poiché il freddo riduce la capacità di molte batterie. Tuttavia, se poste in un luogo caldo, le batterie riacquistano la carica apparentemente persa. Soluzione 3: Attendere alcuni minuti dopo la sostituzione delle batterie o la modifica delle impostazioni prima di fare riferimento all'indicatore L'indicatore del livello di carica delle batterie segnala la carica residua della batteria sulla base della modalità di utilizzo corrente. Poiché operazioni quali la messa a fuoco o l'utilizzo del flash consumano quantità di carica differenti, l'indicatore del livello di carica può dare l'impressione di non funzionare correttamente mentre si adatta al nuovo tipo di consumo. Inoltre, dopo avere modificato le impostazioni o avere sostituito le batterie, a volte la fotocamera impiega alcuni minuti per stabilire il livello di carica residua in una batteria. In questo lasso di tempo, l'indicatore può risultare impreciso. |
Prova altre batterie e vedi Paditora.
Le Tronic rosse son buone, le ho caricate 4 mesi fa circa e le sto usando per le auto RC nel radiocomando, la tensione è ancora perfetta. 10-9.9volt per 8 batterie, quindi circa 1.23 a pila. Con le grigio nere(2500mah normali) già dovevo ricaricare o quasi. |
Quote:
Comunque paditora come già detto prima risolvi al 99% con un blister di ibride ed un caricabatterie decente. |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:36. |