Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Piazzetta Fotografica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=31)
-   -   [Thread Ufficiale] Pile/Batterie ricaricabili (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486066)

paditora 19-03-2012 22:01

Quote:

Originariamente inviato da gerko (Messaggio 37129288)
Paditora lo trovo altamente improbabile che carichi anche le AAA a 1000mah, ma non c'è scritto nulla sul manuale o dietro il caricabatterie? a me sta scritto tutto la.

Io col cordless son fortunato direi, son anni che ha sempre le stesse da 650mah e va bene, lontano dalla base fa 2 giorni circa, ma tanto rimane sempre li sopra.
Concordo sul mettere batterie del cavolo se viene lasciato costantemente sulla base, magari delle Beghelli, così si sentono a casa e a loro agio sempre sotto carica.:rotfl:

Sul manuale c'è scritto che ricarica a 500mAh se metti 4 pile e a 1000mAh se ne metti 2 però non specifica se AA o AAA, ma presumo che farà uguale per entrambe
Cmq era solo per fare una prova, poi torno a caricarle normalmente sulla base del cordless.
Quelle vecchie che avevo nel cordless ci ha impiegato una mezz'oretta, quelle nuove comprate pochi giorni fa, ci ha messo 1 ora.

Massì ma cmq anche a me vanno ancora bene le vecchie come a te.
L'unica cosa è che a differenza dei primi tempi che lo tenevo lontano dalla base anche per una settimana, adesso dopo 2 giorni devo metterlo sottocarica.

JCD's back 19-03-2012 22:08

Quote:

Originariamente inviato da _BlackTornado_ (Messaggio 37129323)
Ah che il cordless duri non ci piove... Ora che ha le Eneloop penso che posso lasciarlo in giro per settimane prima che cominci a suonare.
Il fatto è che non mi serve, perchè tanto almeno una volta al giorno sulla base ce lo metto comunque.
Il dubbio è: tra un anno, anche le Varta saranno da buttare come qualsiasi pila non LSD (come è capitato a me) oppure reggeranno meglio?

E poi ti lamenti perchè le pile ti muoiono? Capisco il fatto di mettere il cordless a caricare sulla base per una questione di comodità, ma ogni tanto un "refresh" alle pile con un buon caricatore a canali separati è quantomai doveroso, altrimenti per quale motivo dovrei acquistare delle eneloop da 1000/1500 cicli????

_BlackTornado_ 19-03-2012 22:29

Quote:

Originariamente inviato da JCD's back (Messaggio 37129429)
E poi ti lamenti perchè le pile ti muoiono? Capisco il fatto di mettere il cordless a caricare sulla base per una questione di comodità, ma ogni tanto un "refresh" alle pile con un buon caricatore a canali separati è quantomai doveroso, altrimenti per quale motivo dovrei acquistare delle eneloop da 1000/1500 cicli????

Sicuramente, ora che ci sono le Eneloop dentro (che ci ho messo solo perchè non avevo niente di più scrauso) io un giro col maha ogni tanto posso anche farglielo fare.

Però spiegalo a mia madre o a mia sorella :D

Diciamo che il mio discorso è un altro: ha senso mettere pile da 4 euro la coppia dentro un cordless, se poi nel "uso tipico" durano (intendo "durata endurance", non "durata di carica") quanto delle ricaricabili qualsiasi?

Ovvio che poi comunque se uno sa dove comprare e cosa comprare anche la differenza di prezzo tra un LSD e una pilaccia qualsiasi si assottiglia fin quasi ad annullarsi.
Semplicemente, nel mio caso, le LSD date in pasto al cordless non si sono dimostrate poi così tanto superiori.

Poi oh, come ho scritto, magari sono stato sfigato io con quel particolare paio di LSD...

paditora 19-03-2012 22:35

1 Allegato(i)
x gerko:

ecco cosa c'è scritto dietro al caricabatterie e la stessa scritta c'è anche sul manuale.
purtroppo non specifica che tipo di pile ricarica a 1000 ma credo sia AA sia AAA se ne metti solo 2 ricarica a 1000

Motorello 19-03-2012 22:44

Ragazzi, un mio amico mi ha dato delle Duracell Supreme da provare a resuscitare perchè dice che le ha usate 3 volte e poi non tenevano più la carica. Ho provato a caricarle con il mio Imax B6 (caricabatterie da modellismo lo so, ma dato che ho parecchi pacchi batteria di modellini mi serviva una tipologia così e comunque nonostante carichi in serie ho notato che con delle pile in buona salute a fine carica con delta peak c'erano 0.008v di differenza tra la più carica e la più scarica che non mi sembrano affatto male [chiedo il vostro primo parere]) e dopo avergli fatto fare 3 cicli di scarica-carica e averle lasciate ferme 1 giorno il voltaggio era sceso di 0.2v. Dato che le pile sono nuove secondo voi cosa può essere?? Pile nate male??

SaggioFedeMantova 19-03-2012 23:03

Quote:

Originariamente inviato da Motorello (Messaggio 37129643)
Ragazzi, un mio amico mi ha dato delle Duracell Supreme da provare a resuscitare perchè dice che le ha usate 3 volte e poi non tenevano più la carica. Ho provato a caricarle con il mio Imax B6 (caricabatterie da modellismo lo so, ma dato che ho parecchi pacchi batteria di modellini mi serviva una tipologia così e comunque nonostante carichi in serie ho notato che con delle pile in buona salute a fine carica con delta peak c'erano 0.008v di differenza tra la più carica e la più scarica che non mi sembrano affatto male [chiedo il vostro primo parere]) e dopo avergli fatto fare 3 cicli di scarica-carica e averle lasciate ferme 1 giorno il voltaggio era sceso di 0.2v. Dato che le pile sono nuove secondo voi cosa può essere?? Pile nate male??

chissà come le ha usate.. in ogni caso molto strano

Motorello 19-03-2012 23:09

le usava nel controller della xbox..

SaggioFedeMantova 19-03-2012 23:11

Quote:

Originariamente inviato da _BlackTornado_ (Messaggio 37129558)
Sicuramente, ora che ci sono le Eneloop dentro (che ci ho messo solo perchè non avevo niente di più scrauso) io un giro col maha ogni tanto posso anche farglielo fare.

Però spiegalo a mia madre o a mia sorella :D

Diciamo che il mio discorso è un altro: ha senso mettere pile da 4 euro la coppia dentro un cordless, se poi nel "uso tipico" durano (intendo "durata endurance", non "durata di carica") quanto delle ricaricabili qualsiasi?

Ovvio che poi comunque se uno sa dove comprare e cosa comprare anche la differenza di prezzo tra un LSD e una pilaccia qualsiasi si assottiglia fin quasi ad annullarsi.
Semplicemente, nel mio caso, le LSD date in pasto al cordless non si sono dimostrate poi così tanto superiori.

Poi oh, come ho scritto, magari sono stato sfigato io con quel particolare paio di LSD...

io sono d'accordo con te, nei cordless vanno messe solo pile marce, sono destinate a morire in breve tempo a causa della base che carica a coppie e con correnti infime.
Poi se aggiungi il non-sbatti di farle scaricare completamente prima di ricaricarle tutte le volte e non ricaricarle mai con un caricatore degno di questo nome allora non c'è da stupirsi.
Personalmente preferisco non sbattermi a caricare le pile nel modo adeguato e cambiarle una volta all'anno.

SaggioFedeMantova 19-03-2012 23:26

Quote:

Originariamente inviato da Motorello (Messaggio 37129803)
le usava nel controller della xbox..

allora saranno state difettose

JCD's back 19-03-2012 23:35

Quote:

Originariamente inviato da SaggioFedeMantova (Messaggio 37129816)
io sono d'accordo con te, nei cordless vanno messe solo pile marce, sono destinate a morire in breve tempo a causa della base che carica a coppie e con correnti infime.
Poi se aggiungi il non-sbatti di farle scaricare completamente prima di ricaricarle tutte le volte e non ricaricarle mai con un caricatore degno di questo nome allora non c'è da stupirsi.
Personalmente preferisco non sbattermi a caricare le pile nel modo adeguato e cambiarle una volta all'anno.

Perchè, se una volta al mese si sostituiscono con un altro paio di pile e nel frattempo si ricaricano le prime con il Maha? E poi non penso che sia così imponderabile stare un paio d'ore senza cordless, magari le mette in carica a mezzanotte :D

sandroz84 19-03-2012 23:43

Molto semplicemente si compra un doppio cordless, quando si scarica il primo si mette in carica e si usa l'altro carico, ovviamente si deve cercare di fare cicli completi e non scariche/cariche parziali.

SaggioFedeMantova 20-03-2012 00:08

Quote:

Originariamente inviato da JCD's back (Messaggio 37129975)
Perchè, se una volta al mese si sostituiscono con un altro paio di pile e nel frattempo si ricaricano le prime con il Maha? E poi non penso che sia così imponderabile stare un paio d'ore senza cordless, magari le mette in carica a mezzanotte :D

Quote:

Originariamente inviato da sandroz84 (Messaggio 37130023)
Molto semplicemente si compra un doppio cordless, quando si scarica il primo si mette in carica e si usa l'altro carico, ovviamente si deve cercare di fare cicli completi e non scariche/cariche parziali.

considerando che io il telefono di casa non lo uso, se squilla non rispondo neanche, perchè lo usa mia mamma, secondo voi come potrei spiegarle quello che sto facendo e tutte le volte che cordless deve usare?

fossi in casa da solo con le mie cose lo farei anche, ma cosi risulta infattibile e lascio che le pile muoiano e poi al massimo ne prendo di nuove, pazienza

Shark 87 20-03-2012 01:24

Quote:

Originariamente inviato da SaggioFedeMantova (Messaggio 37130130)
considerando che io il telefono di casa non lo uso, se squilla non rispondo neanche, perchè lo usa mia mamma, secondo voi come potrei spiegarle quello che sto facendo e tutte le volte che cordless deve usare?

fossi in casa da solo con le mie cose lo farei anche, ma cosi risulta infattibile e lascio che le pile muoiano e poi al massimo ne prendo di nuove, pazienza

dopo due tre volte che a mia madre gli ho detto di mettere il cordless sulla base solo se c'è una tacca di batteria ora lo fà senza dirgli niente :D facendo in qst modo le pile durano di piu certo tenerle sempre in carica nn durano neanche un'anno,cmq se si ha un vecchio cordless di qlchè anno fà vanno bn anche le batterie nn lsd scarse e durano.ma cn i nuovi cordless te lo scordi assorbono parecchia energia ..volendo metterci pile scarse nn lsd neanchè si trovano piu in vendita sono tutte lsd....(tranne alla lidl)

SaggioFedeMantova 20-03-2012 11:36

Quote:

Originariamente inviato da Shark 87 (Messaggio 37130379)
dopo due tre volte che a mia madre gli ho detto di mettere il cordless sulla base solo se c'è una tacca di batteria ora lo fà senza dirgli niente :D facendo in qst modo le pile durano di piu certo tenerle sempre in carica nn durano neanche un'anno,cmq se si ha un vecchio cordless di qlchè anno fà vanno bn anche le batterie nn lsd scarse e durano.ma cn i nuovi cordless te lo scordi assorbono parecchia energia ..volendo metterci pile scarse nn lsd neanchè si trovano piu in vendita sono tutte lsd....(tranne alla lidl)

No beh di non lsd ne trovi un sacco in giro, solo che costano quasi come le lsd, quindi non conviene affatto prenderle..
Io ho dei cordless abbastanza vecchi, a breve provo a fare dei break-in sulle pile che hanno dentro per vedere in che stato sono.
Ma i cordless utilizzano tutti le pile AAA?

Shark 87 20-03-2012 12:53

Quote:

Originariamente inviato da SaggioFedeMantova (Messaggio 37131827)
No beh di non lsd ne trovi un sacco in giro, solo che costano quasi come le lsd, quindi non conviene affatto prenderle..
Io ho dei cordless abbastanza vecchi, a breve provo a fare dei break-in sulle pile che hanno dentro per vedere in che stato sono.
Ma i cordless utilizzano tutti le pile AAA?

le non lsd ci sono in vendita ma sono quelle da 2500mah e le 2650mah tutte le altre sono lsd sia aa che aaa,purtroppo nei cordless cm nel mio ci vanno batterie aaa se ci andavano le aa era un'altro discorso sn piu robuste e durano il triplo se nn di piu....

TigerTank 20-03-2012 13:12

Quote:

Originariamente inviato da sandroz84 (Messaggio 37130023)

Scusate la domanda ma....solo io possiedo un cordless che ha una sua batteria di pile interna e che si ricarica mettendolo sulla relativa basetta? Sono 4 anni che ce l'ho e non ho dovuto mai fare nulla...per cui mi suonano un pò strani questi sbattimenti e queste scomodità :)

TheGreatMazinga 20-03-2012 13:42

ho visto sul sito di sanyo che per ricaricare 4 batterie eneloop ci vogliono quando va bene 200 minuti.. ma è un'enormità rispetto al mio caricabatterie nimh, che ci mette una mezz'oretta al max :fagiano:

noto ora che consuma 7 watt contro gli 85 del mio .. ecco perchè.

SaggioFedeMantova 20-03-2012 13:54

Quote:

Originariamente inviato da TheGreatMazinga (Messaggio 37132749)
ho visto sul sito di sanyo che per ricaricare 4 batterie eneloop ci vogliono quando va bene 200 minuti.. ma è un'enormità rispetto al mio caricabatterie nimh, che ci mette una mezz'oretta al max :fagiano:

:eek:

sandroz84 20-03-2012 14:26

Quote:

Di che caricatore stiamo parlando?

roccia1234 20-03-2012 14:35

Quote:

85w un caricabatterie?!?! :eek:

A quanto carica, 10A ?

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:33.