![]() |
Quote:
|
Quote:
|
Ma.. Magari i 2700mah li restituiscono, bisogna vedere sino a che correnti di carico possono vantare questa capacità, senza contare l'autoscarica elevata e il numero di cicli di durata se sottoposte a forte stress.
|
fatemi capire una cosa, io ho appena acquistato l'MH C9000, dunque con questo caricatore in realtà non è possobile caricare stilo con capacità superiore ai 2000mAh giusto?
|
Quote:
|
Ho beccato all'esselunga oggi 4 duracell rechargeable staychanger a 10€ , sono le migliori ??
Anello bianco in alto ![]() |
Quote:
|
Quote:
perchè mi piacerebbe provare delle duracell per vedere come si comportano confrontandole con le eneloop, utilizzandole su un flash.. |
Quote:
qualche paragone lo trovi qui http://www.candlepowerforums.com/vb/...ed-as-Eneloops ps: al "fai da te" ho trovato queste duracell a circa 7-8 euro, ne ho preso un solo set dato che ho pochi apparecchi a pile e tante altre gia' ricaricabili. fino ad ora testate con il lacrosse 700 arrivavano a 1900 mah, quindi pari alle eneloop |
Quote:
|
Quote:
|
Ciao a tutti! Premetto che sto entrando adesso nel dettaglio nel mondo delle batterie ricaricabili perchè ho appena acquistato una fotocamera che va con 4 stilo AA. A tal proposito volevo chiedervi un paio di cose.. quando le carico il Delta Peak a quanto le devo impostare sul carica batterie? C'è una regola alla quale bisogna attenersi per il suo calcolo? Ho sentito che per le NiMh deve essere circa 2.5mV per cella (10-15mV in totale per un pacco da 4 stilo) e volevo sapere se è vero.. in oltre.. qual'è la temperatura limite che non devono superare durante la carica?
Sapete consigliarmi poi delle altre pile buone che possono offrire una buona resa? tipo ho visto sopra che avete postato le Duracel SC.. come vi sembrano?? Se potreste anche spiegarmi cosa significa LSD e quali sono i pregi di quei tipi di batterie?? Grazie a tutti per la pazienza :) edit. Sto vedendo che vengono parecchio osannate queste Eneloop.. cos'hanno di così particolare?? me le consigliate per la fotocamera (Fuji HS20EXR)? |
Motorello, senza nessuna intenzione di essere offensivo, visto che per tua stessa ammissione di approcci per la prima volta al mondo delle batterie ricaricabili e vuoi lodevolmente saperne di più, sarebbe buona educazione nei confronti di chi frequenta il forum che ti leggessi la risposta alle tue domande relative alle batterie LSD direttamente sul primo post.
Per quanto riguarda il discorso delta-peak, potresti cominciare con l'indicare marca/modello di caricabatterie che hai, giusto per dare una risposta più esaustiva... |
Si scusa hai ragione.. qualcosa in più rispetto all'LSD credo di aver capito. Per quanto riguarda il caricabatterie è un Imax B6 e attualmente lo sto provando con delle batterie SBS 2600mah NiMH che avevo da un pò di tempo e tenute in vita con un altro caricabatterie da battaglia e che avrei intenzione di provare nella fotocamera fin quando non prendo un altro pacco batteria nel caso queste non mi soddisfassero..
|
si il fatto delle batterie in serie lo sospettavo sempre un pò anche io.. anche se comunque ho guardato le singole celle e tra la più carica e la meno carica ci sono 0.004v di differenza che mi sembra una cosa abbastanza minima. sarebbe meglio se comprassi un portapile dove le collego in parallelo?? comunque l'Imax dovrebbe avere il riconoscimento delle singole celle quindi non dovrebbe fare una roba abbastanza bilanciata di suo?? altra cosa per non essere sicuro di sbagliare mi potete ripetere 0.5C e 1C a quanti ampere corrispondono??
|
Quote:
In genere nei CB per modellismo (carica in serie) la sensibilità del DeltaPeak può essere variata fra un minimo di 5mV/cella e un massimo di 20mV/cella. Di default negli iMax dovrebbe essere regolata a 12mV/cella per le NiCd e 7mV/cella per le NiMH; non ti consiglio di modificare quei valori. Il conteggio delle celle lo effettua il CB in automatico. |
Quote:
0.1C=10% del nominale 0.5C=50% del nominale 2C=200% del nominale ecc.. |
Quote:
|
Quote:
|
Sulle Tronic Rosse del lidl avete certezze siano LSD? Non son convinto.
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:09. |