![]() |
Quote:
Comunque io per il caricatore c9000 + 8 stilo AA Eneloop + iva + spedizione, ho pagato €. 75,00, tutto imballato e con fattura. Forse dall'estero avrei risparmiato una 10 di eruo ma ho prefrito prenderle in Italia, con fattura di negozio italiano. |
Se volete vedere qualche test ho anche le Eneloop XX, mandatemi un PM in caso
|
Mi spiegate qual è la differenza tra il bc-700 e il bc-900?
E poi, il Maha cosa ha in più rispetto ai due menzionati sopra? |
Quote:
Il bc 700 ha come massima corrente di carica 700mA, il bc 900 arriva sino a 1800mA se si utilizzano solo due canali. |
in rete ho visto delle aaa eneloop glitter, in due colori verde e azzurro, sono originali??
|
Quote:
Queste sono le originali. |
Quote:
|
quindi il maha rispetto agli altri ha solo correnti di carica piu elevate? mentre le funzioni (break-in, cycle ecc ecc) sono le stesse su tutti i modelli?
|
Quote:
http://e-tronics-shop.blogspot.com/2...-chargers.html boh! io ho ordinato queste.. (solo 4) ![]() |
Quote:
- 20 step in carica, da 100mA a 2000mA con passi di 100mA; il LaCrosse ha solo 6 step - 10 step in scarica, da 100mA a 1000mA con passi di 100mA; il LaCrosse ha solo 4 step - carica e scarica indipendenti e configurabili; nel LaCrosse, la scarica è fissa e vincolata alla carica - 4 sensori di temperatura; nel LaCrosse sono solo 2 - alimentatore a 12V; nel LaCrosse 3V; la corrente sul jack è molto più bassa ed è quindi più affidabile - maggior precisione; il LaCrosse sovrastima di un 5-10% i valori - maggior spazio tra le celle e quindi temperature più basse - etc ... |
Oltre a questo aggiungo che la funzione di break-in è presente solo sul maha, il lacrosse è provvisto di una sorta di refresh e della funzione cycle.
Il bc900 e il bc 1000 dovrebbero essere identici, cambiano solo alcuni parametri sul firmware che dovrebbero rendere l'ultimo più sicuro, almeno questo mi sembra di ricordare.;) |
Quote:
|
Quote:
|
io ho 8 VARTA professional accu da 2700mah 1,2V con charge 15h 270mA...le carico normalmente con un caricabatterie sony preso al supermercato che svolge il suo lavoro in modo egregio..mi stavo però chiedendo se avreste da consigliarmi un buon caricabatterie (che ne carichi 4 alla volte) relativamente economico...non ho la benchè minima idea dei prezzi possibili :D
|
Quote:
|
Quote:
A meno che tu non voglia approfittare del 10% di sconto sulle eneloop che ti darebbe l'acquisto del C9000 su Nkon ;) |
Quote:
Anche quest'altro thread http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1288461 tratta di CB ..... In ogni caso, oltre che al "buon caricabatterie", mi orienterei, anche, a prendere delle "buone celle" (LSD) e lasciar perdere quelle di vecchia tecnologia ...... :) |
Quote:
Io l'ho preso principalmente perchè tanto un caricabatterie dura un'infinità e ovviamente ho approfittato dello sconto su nkon! Altra cosa che volevo chiedervi, ha senso comprare delle eneloop AA/AAA da inserire in orologi/telecomandi per tv/sveglie e altri apparecchi con consumo bassissimo? Perche da quanto sono riuscito a capire, le pile alkaline, danno il meglio di sè proprio su questi apparecchi, quindi magari delle celle ricaricabili non valgono la pena di essere inserite in apparecchi del genere.. |
Quote:
altra domanda: ho trovato sull'olandese queste pile http://eu.nkon.nl/media/catalog/prod...0270aahcc4.jpg tengono realmente 2700mah? |
Quote:
Prova a metterle cariche cariche in un orologio e vedrai quanto ti dureranno ......, dopo un paio di mesi, o giù di li, saranno completamente scariche :) |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:10. |