![]() |
Salve a tutti, tra le eneloop, sono le lite che hanno la minor autoscarica nel tempo?
Vorrei rinnovare il kit di batterie perchè non ne ho mai avute nuove trattate bene, vorrei prendere per i due Joypad della 360 4 Eneloop, per la tastiera 4 Eneloop Lite (sempre se hanno minor autoscarica) e per il mio mouse da gioco che assorbe parecchio 2 Eneloop XX. Che ne pensate? |
Quote:
|
Le Eneloop lite hanno meno carica totale. 1000mah quindi sono da utilizzarsi su apparecchi che assorbono poca corrente come ad esempio telecomandi orologi termometri.
per l'autoscarica maggiore non saprei dirti, ma se le devi usare per macchine fotografiche o flash meglio le Eneloop classiche. I joypad sono mediamente avidi di corrente quindi anche io ti suggerisco le classiche da 2000mah. |
Quote:
Joypad (consumo medio/alto): Eneloop Classiche, 2000 mah poca autoscarica nel tempo. Mouse G700: (consumo alto): Eneloop 2500 XX, l'autoscarica conta poco per un dispositivo cosi alto nei consumi. Tastiera: (consumo basso): Eneloop Lite solo nel caso avessero un autoscarica ancora inferiore alle classiche eneloop. A quanto ho letto nel sito della Sanyo le lite hanno la stessa autoscarica delle classiche, anche se a sto punto non ne vedo l'utilità di queste batterie! |
Quote:
Personalmente andrei solo di LSD classiche per tutti gli usi; dico LSD per intendere non solo Eneloop ma anche le altre di pari tecnologia che, per gli usi che hai elencato, vanno benissimo. Se devi alimentare un flash (alto assorbimento) allora Eneloop (HR-3UTGA). |
Quote:
Circa il G700 io le ho provate entrambe e non c'è molta differenza, inoltre il nostro mouse ha un sistema un pò sballato per indicare la carica e quando si accende il led rosso la pila in realtà ha ancora parecchia carica residua così io attendo a cambiarla fino a quando non va più il cursore. In compenso però puoi impostare diversi profili, io ad esempio ne uso uno a risparmio energetico per l'uso generico ed uno più esoso quando gioco. |
Quote:
|
Quote:
Secondo me, visto il costo che hanno ad esempio dall'olandese, tanto vale che per quanto riguarda le eneloop tu ti faccia una piccola scorta di 2000 mAh per tutto quanto, poi in futuro vedi tu se magari ti viene la voglia di provare nuove lsd di altre marche ;) |
Quote:
I dati delle capacità ottenute sono i seguenti: 1) 1963 mAh, 2) 1927 mAh, 3) 1942 mAh, 4) 1927 mAh, 5) 1925 mAh, 6) 1967 mAh, 7) 1943 mAh, 8) 1957 mAh. Niente male per celle con circa due anni di vita e già diverse ricariche; dati simili con celle di vecchia tecnologia sono impensabili, sarebbero già defunte, quantomeno avrebbero perso buona parte della loro capacità. I risultati sulla capacità residua delle prime due celle al prossimo 23/3/2012. |
Quote:
quindi non ti credere... |
Quote:
|
ma perchè non fanno delle xx ricaricabili 1500 volte a questo punto? :D
|
Quote:
Magari un domani arriveranno, in una prossima generazione di pile lsd. |
Quote:
|
Quote:
|
Ragazzi, ci sono Test della gamma di batterie GP vs le Sanyo Eneloop?
Stavo vedendo nel sito che hanno una buona gamma di batterie! come si comportano in confronto alle Sanyo? |
Ciao a tutti.
Scusate gente... è da un po' che uso le pile AA ricaricabili della Energizer Accu. Devo dire che sono rimasto impressionato dalla durata che hanno. Il trucco penso sia il fatto che mentre non vengono usate mantengono la carica. Oggi poi ho voluto approfondire la cosa e vedere se c'è una spiegazione tecnica di come hanno fatto per risolvere questo problema , ma con google non ho trovato niente,nemmeno in inglese. Qualcuno mi saprebbe dire o anche linkare , una spiegazione tecnica come sono fatte queste batterie ??? ormai varta energizer e duracell le usano tutte quindi non è un brevetto propietario. grazie per l'attenzione |
Ecco, leggiti questo
http://it.wikipedia.org/wiki/Batteria_ibrida e qualche decina delle ultime pagine di questo thread. |
interessante.
grazie |
Quote:
Raga, da quello che ho potuto leggere con le nuove pile in arrivo devo fare un ciclo break in. Ma con tutte le altre che possideo. Bene o male le uso tutte e abbastanza spesso. Le più vecchi in tecomandi o simili, mentre le nuove le uso nel flash della reflex e nei controller delle console. Come mi devo comportare con queste per ottenere il massimo? |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:47. |