![]() |
preso il la crosse 700 con le 8 eneloop :)
|
Quote:
grazie TigerTank per la risposta :) |
Quote:
|
Quote:
|
Ciao tutti
ho letto parecchio del post e mi sono fatto un idea le eneloop non si discutono per il caricatore senza avere necessita impostare i canali separati , quantità di corrente, fare esperimenti particolari o test di capacità. può andare bene il caricatore ANSMANN ENERGY 8 PLUS che mi sembra essere automatico metti le batterie e lui le testa ,le carica e le mantiene senza impostazioni che non saprei usare. Ci sono controindicazioni in questo caricatore? |
come al solito i dati tecnici sono "imbarazzanti", nel senso che sono quanto di meno preciso ci possa essere.
può caricare da 1 a 6 batterie AA erogando 1000 mAh ... però detto così mi vien da pensare che eroghi 1000 mAh / 6 = 167 mAh per canale ovvero che si riesca ad usare una corrente di 1000 mAh di carica solo inserendo una batteria alla volta. Se trovi qualcuno che mi smentisce, ossia che riesce a caricare anche 2 sole batterie LSD in due ore, allora compralo pure. |
Non ci speravo più (visto che tra 2 ore parto per l' estero) ma mi sono arrivati proprio ora dal noto shop olandese rs700 + 8 eneloop AA, le batterie se non erro dovrebbero essere già cariche.. Visto che dovrò sicuramente ricaricarle nei prossimi giorni stavo cercando info sulla ricarica di queste pile, ma non ho trovato i mA massimi che posso usare per ricaricarle (visto che l' RS700 permette di selezionare 200-500-700 mA per la ricarica)..
|
Quote:
Buon viaggio! |
Quote:
Grazie! :) |
Quote:
|
EDIT: doppio post per errore.
|
Quote:
Grazie dell' aiuto! :) |
ragazzi ho dimenticato di prendere su quel sito olandese un pacco di aaa eneloop, dove potrei comprarle adesso? o le posso trovare nei negozi di qua?
|
Quote:
Di queste AAA che uso devi farne? Carichi pesanti o carichi leggeri? Nel caso di carichi medi/leggeri potresti orientarti su altre LSD presenti sugli scaffali dei nostri Brico, tipo le GP "ReCyko", le Duracell "StayCharged" o altre .......; come detto in altre occasioni le LSD sono più o meno tutte di buona qualità, solo le Sanyo "Eneloop" sono un pelino più prestanti, ma la differenza è poca in realtà. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Usale tranquillamente così come sono e quando il dispositivo te le segnalerà scariche "sbattile" nel LaCrosse a 700mA .............. Se vuoi una durata superiore anche per il primo uso da nuove, poiché sono cariche solo parzialmente, puoi metterle in carica subito nel LaCrosse sempre a 700mA e poi direttamente nell'utilizzatore ...... Insomma, fai un po' come vuoi, non patiranno di certo ... :) |
Quote:
Vale il mio post di prima, si tratta di consumi medi, a mio avviso. |
Quote:
cmq spero sia affidabile questo sito e che gli ordini arrivino entrambi |
Il sito è affidabile, sono le poste italiane ad essere meno affidabili.;)
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:24. |