![]() |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Qui, ad esempio, ma c'è altro .... |
Ho trovato questo in una recensione su Amazon, non sono all'altezza delle Eneloop ma non sono nemmeno male!
The test setup: load two batteries into the flash, when the ready light glowed, fire the flash. I counted how many flashes each battery type could make in five minutes. I repeated the test with fresh batteries twice for each type of battery. At the end of the test the batteries were pretty warm and none of them were exhausted. A battery tester showed all the batteries were about 30% spent, so there was still a good bit of life left in them. Qualitatively, the Kirkland and AmazonBasics batteries recycled the flash very fast during the first minute of the test. Recycle times tapered off to a constant level after that. The Enloops seemed to deliver a rapid recycle time throughout the test. Kirkland and AmazonBasics batteries fired 97 times Duracell Alkaline and Duracell Ultra fired 77 times Enloops fired 117 times |
Quote:
La qualità delle LSD è moolto livellata, almeno per ora. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Non le conosco; immagino, comunque, che non siano LSD vista la capacità di 2500mAh. Tutte le celle di vecchia tecnologia sono facile preda del LazyBattery e già dopo pochi mesi di uso perdono buona parte della loro capacità di immagazzinare energia: con questo genere di celle è improprio parlare di cicli di vita, muoiono ben prima di aver raggiunto i cicli di vita promessi, cicli che non conosco perché non conosco le tue celle. |
Stavo facendo un giro sul sito delle Amazoni americano e mettendo eneloop escono prezzi molto allettanti .. 15 $ per 8 AA anche meno per le AAA
Sono i prezzi che scendono o sono sempre stati così ...? |
Scusate ho un dubbio che non sono riuscito a togliermi leggendo le risposte date ad altri utenti.
Ho la possibilità di acquistare delle infinium a prezzo di costo che poi fra poco si chiameranno Panasonic EVOLTA e ho capito che è una buona scelta. Per quanto riguarda il caricatore dicono che è meglio il sanyo perchè carica a 1120mah,però ho l'impressione che sia 1120 per due canali e non singolo canale. Cioè non so se mi spiego.Ho idea che i dati di targa indichino 1120 per slot da due AA cioè 560 a canale. Tutto questo indipendentemente dal fatto che la carica sia a canali indipendenti. Ho detto una completa assurdità perchè qualcuno ha misurato l'erogazione o potrebbe essere...? Se ho vagamente ragione a quel punto i caricatori panasonic e sanyo sono simili se non uguali e non mi sembrerebbe manco tanto strano. |
Quote:
|
il Sanyo MQR06 riconosce il tipo di batterie inserite
ha due slot normali (al centro) e due quick (laterali) si può scegliere tra le seguenti cariche: per le AAA: 280mA - 560mA - 840mA per le AA: 560mA - 1120mA - 1680mA la corrente varia in base a cosa viene inserito e dove |
Quote:
se io ho 4 eneloop o infinium che siano e voglio caricarle con una corrente pari a circa 1000mA per canale quindi per batteria posso farlo col sanyo...? Cioè se inserisco 4 stilo ho 1120 mA per canale o no? O questa corrente ce l'ho solo inserendo la singola pila o due in configurazioni particolari...? |
Quote:
|
ragazzi ma che differenza c'è fra le eneloop e le amazon basics (parlo di aa) ?
queste duracell sono migliori delle eneloop? http://www.amazon.it/Duracell-StayCh...1746402&sr=8-6 |
Quote:
Circa le duracell....22€ per 4 pile? Pazzia! |
Quote:
|
Quote:
No, secondo me sono ancora meglio le eneloop, già per il prezzo tanto per iniziare ;) |
Quote:
Per la verità, alla fin fine, non è che ci sia poi tanta differenza fra Eneloop e .... resto del mercato LSD, ma comunque una differenza in prestazioni resta sempre e a favore delle Eneloop. Con l'anno nuovo saranno il circolazione le nuove HR-3UTGB (già sul mercato in Giappone) e allora si vedrà. Circa le Duracel "StayCharged" tempo addietro si vociferava che fossero (e forse lo sono) le "vecchie" Eneloop HR-3UTG rimarchiate. In conclusione, se non avete necessità di prestazioni particolari, specialmente riguardanti forti e veloci assorbimenti di corrente (flash), qualsiasi tipo di LSD può andare bene. Personalmente ho diverse marche di LSD (uso solo LSD), Sanyo "Eneloop", Uniross "Hybrio", Powerex "Imedion", GP "ReCiko", Sony "cycleEnergy", Turnigy "LSD" e mi sto trovando molto bene con le Turnigy (molto usate in campo aeromodellistico) che costano poco e sono da 2200mAh, fermo restando che le Eneloop, come anzidetto, sono un tantinello più su .... |
Quote:
cmq in generale, le batterie aa è giusto ricaricarle quando sono completamente scariche o si possono ricaricare quando uno vuole? |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:16. |