![]() |
Ciao a tutti! Volevo chiedere dei consigli:
io ho 8 batterie GP Recyco+ ed il loro caricabatterie ufficiale. Le pile sono molto buone ma secondo me non sono adatte per tutti gli utilizzi...per esempio nella macchina fotografica non vanno bene perchè anche appena cariche me le segna già quasi scariche e mi fa fare pochissime foto. Mentre nei controller dell wii vanno bene (in quelli dell'xbox non entrano quindi non so). Inoltre quando le carico si scaldano tantissimo! Le pile le uso in moltissime cose: cuffie wireless, mouse, tastiera, belance board, orologi, flash ecc...quindi dopo aver letto la prima pagina e alcune di quelle seguenti mi sono reso conto di quanto sono ignorante. Stavo cercando quindi qualche consiglio su un nuovo set di di pile o diversi in base all'uso perchè da quello che ho capitio le Recyco+ hanno una resistenza troppo alta per dispositivi ad alto consumo! Sto valutando anche il Maha Powerex MH-C9000 perchè il caricatore che che ho non mi convince molto visto che ha una corrente di uscita di 2.3A che mi sembra eccessiva per delle batterie 2050mAh (molto precisi quelli della GP!!) |
se ti servono batterie con la minor resistenza possibile, vai con le eneloop
|
Non ho capito questo scambio di post sulla corrente del Maha. È possibile regolarla, quindi il problema dov'è? Se vuoi puoi anche metterci 10 ore a caricare una batteria, basta mettere 200mAh di carica
|
Quote:
|
Quote:
Era un attimino piu' ampio il ragionamento, pensavo di portare la discussione oltre che sugli ampere di carica anche sulle tensioni e sulle potenze e non obbligatoriamente del Maha; poteva essere di interesse comune. Come non detto..ho recepito il messaggio :) . Ciao |
Mica ho detto che non si può parlare ;)
Non capivo proprio perchè ci fosse questa preoccupazione sulle alte correnti di ricarica |
@ Caterpillar86
Non preoccupazione, solamente curiosità..:) ! Ciao :cincin: |
Quote:
Angelo si chiedeva come facesse il c9000 e il Mh-C801D ad erogare 2 ampere a canale e glielo abbiamo spiegato.;) |
Quote:
Puoi essere piu' preciso riguardo il Cb ufficiale (modello/sigla)?? Magari carica a coppie e le batterie si sono "semplicemente" sbilanciate. Ciao |
Pile ricaricabili AA per GPS tracker
Ciao a tutti,
avrei bisogno un consiglio. Ho la necessità di allungare la durata della batteria di un GPS tracker (tipo questo: http://cgi.ebay.co.uk/ws/eBayISAPI.d...:X:RTQ:GB:1123 ) Con la sua batteria in stand-by dura meno di 2 settimane. Allora ho pensato di collegare in parallelo 3 batterie AA ricaricabili da 1,2 l'una. Ho comprato delle GP Recyco+ che erano già cariche ad una tensione di 1.290 volt tolte dalla scatola. Le ho messo e son durate poco più di due settimane, a quel punto le ho ricaricate con un ricaricatore Beghelli nuovo (che carica a coppie- siccome ho 3 Recyco ne ho messa una quarta di marca diversa). Le ho rimesse nell'apparecchio ma questa volta, pur partendo da una tensione di 1.380volt sono durate neppure una settimana! Non capisco il perchè. Ora le ho ricaricate un'altra volta ma sembrano decadere molto in fretta. Cosa devo fare secondo voi? Provare altre pile? Quali? |
Tronic nere AAA
Quote:
Dopo 43 giorni le ho scaricare col Maha a 100mA hanno segnato una media di 490mAh |
Quote:
|
Quote:
http://alatest.it/recensioni/carica-...-61561014,171/ La carica è 4 canali quindi non può essere sbilnaciata! |
peg1987 x caso le usi nel mouse?
No perche io uso le sanyo eneloop nel mio mouse e lo sto usando da 23 giorni e ancora le batterie hanno circa 1.15/1.20v se te le usi nel mouse mi dici quanto ti durano? io uso il mouse logitech mk250 e funziona con una batteria AA |
Quote:
Qui lo vedi meglio e noterai che i 2300ma sono da dividere su due o quattro canali; escludiamo di conseguenza quelle correnti su ogni singolo slot. Se si arroventano con carica a 0,5C (nel caso carichi due batterie alla volta) secondo il mio modesto parere le Gp sono arrivate alla frutta!! Hanno la resistenza interna che si è alzata di parecchio; per curiosità puoi indicarci approsimativamente quante ricariche possono aver preso?? Anche esagerando siamo lontanissimi dalle 1000 ricariche promesse; le tolgo subito dalla mia " lista personale". Per concludere, tieni il cb che va bene e cambia marca di batterie (quelle che ha suggerito JCD's back). Ciao |
Quote:
la causa è da ricercare in un utilizzo sbagliato le batterie venivano lasciate sempre in carica; solo al momento dell'uso venivano staccate dal caricabatterie in poche settimane, la resistenza interna è aumentata parecchio la capacità rimaneva quasi uguale (stessi mAh) ma la tensione si aggirava su 1,10-1,15V la macchina fotografica non si accendeva più IMHO, le batterie di peg1987, potrebbero aver avuto la stessa sorte rimanevano in carica più a lungo del dovuto e col tempo si sono rovinate |
povere Recyko+ :(
comunque, come ha già detto angelo963, il caricabatterie è ok (almeno secondo le specifiche---> link) ed è strano che, caricate con questo, quelle Recyko possano essersi ridotte così :confused: |
Quote:
Quote:
Cmq io di solito le tolgo dal caricatore appena sono cariche e le lascio su un tavolo a raffreddarsi per un po' prima di usarle. cmq mezze scariche sono a 1.32V, ora ne sto caricando 1 per vedere quanto mi da a piena carica...cmq io non mi lamento nelle pile in generale, ma solo di come vanno nella macchina fotografica (forse non l'ho detto ma sircuramente è la macchina fotografica da 80€ che richiede più della media)! In ogni modo il problema me lo davano anche appena comperate! Il cb lo presi assieme alle pile, e devo dire che per 20€ o poco più sono davvero soddisfatto...a parte che il cb non mi carica batterie vecchie perchè mi diche "danneggiate" mentre un altro cb me le carica dandomi 20h serene di xbox! |
Quote:
Le Reciko sono delle ottime LSD e non credo che siano andate per miglior vita ....... :) Forse non abbiamo preso in considerazione che la fotocamera potrebbe essere settata per l'uso esclusivo con alcaline che un po' di tensione in più la danno. E' possibile, nella tua camera, entrare nel service menù e regolare la tensione di intervento di "batterie scariche"? |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:43. |