![]() |
Vi prego ... BASTA!
Capisco che sono tante pagine di thread, ma almeno le prime due e le ultime due leggetele !!! |
Quote:
|
Riferito a tutti.
Nel tuo caso ad es. leggendo le ultime pagine del thread avresti scoperto che esistono da poco le Eneloop da 2.500 mAh e che il "solito" fornitore le vende già. Nel caso di Technology11 non aver capito la differenza tra mA e mAh vuol dire che non ha letto nemmeno le prime pagine del thread. Non vi offendete, ma il thread è così lungo e illeggibile proprio perché si ripetono sempre le stesse identiche domande e risposte. |
capisco benissimo il disturbo che possono creare utenti di passaggio in un 3d che si segue frequentemente.. lo avverto anche io nelle discussioni che seguo quotidianamente.. ma è normale sparare la domanda a freddo, non si possono passare le giornate a sfogliare i forum e spesso il tasto cerca restituisce info a casaccio
|
Quote:
Scusami metrino :muro: Grazie per la spiegazione :) Quote:
Quote:
So che mAh e mA sono 2 cose diverse, ma volevo capire cosa diceva in parole normali il retro del caricatore |
Quote:
|
Ok :)
Quindi le AA 2000mAh le metterò sulle 2 "parti esterne" del Sanyo MQR06, e in centro solo quelle piccole, le AAA 750mAh ;) |
Quote:
Quote:
il caricatore riconosce le batterie AA oppure AAA e si adatta normalmente, carica 2 batterie per volta, usando sempre gli slot laterali (AA=0,56C - AAA=0,7C) p.s. se devi caricare 4 batterie contemporaneamente, fallo tranquillamente ;) |
ok :)
in sintesi, le AA 2000mAh negli slot laterali (scalda meno la batteria), mentre le AAA eneloop, indifferenti nei 4 slot, o sempre meglio nei 2 laterali quindi? (scusami susetto, ma sto facendo un pò di confusione con ciò che hai detto ora, e l'altra volta :stordita: ) |
il caricabatterie riconosce se sono batterie AA oppure AAA
in base al tipo di batterie inserite, la corrente di carica cambia usando sempre i due slot laterali (quelli con la scritta QUICK), avrai - per le AA 1120mA (per le eneloop 2000mAh, è 0,56C) - per le AAA 560mA (per le eneloop 800mAh, è 0,7C) in entrambi i casi, sono correnti ottimali p.s. in PVT, avevo fatto un pochino di confusione :stordita: |
Ok, l'importante è aver chiarito, dai :)
grazie di nuovo susetto :) quindi, è raccomandato usare i 2 slot laterali, per una migliore arica, senza dannggiare i cristallini interni, o comunque, è indifferente usare i 2 centrali e laterali? (ok che i 2 laterali fanno caricare più in fretta, e mi pare di aver capito che per le nostre Eneloop sia meglio; ma se le caricassi (AA o AAA) in quelli centrali c'è il rischio di rovinare la batteria con il tempo, o comunque non c'è nessun problema? Non so se su questa domanda puoi aiutarmi; ma quando mi sono registrato su PayPal (associando la carta) mi hanno preso 1,50€ (poi ridati sul conto PayPal, grazie al codice di verifica presente nei movimenti), ma nei movimenti online c'è scritto che PayPal ha prelevato 1,00usd (difatti mi mancano 0,70€), ma che sui movimenti allo sportello non vedo. A distanza di circa 10gg. della creazione del conto PayPal, dato che mancano 0,70€ (1$) quando mi verrà restituito? |
Ho appena preso delle Sony Cycle Energy da 2500 mAh. Qualcuno le ha già provate?
Codice NH-AA-B4EN http://sp.sony-europe.com/da/213/100286.jpeg |
Chiedo venia se la domanda risulterà banale ai più esperti...
Questo caricabatterie (uniross globe trotter pocket) è buono? Ce l'ho da anni e non vorrei fosse la causa della poca affidabilità delle mie ricaricabili... Qui un altro link... http://www.batterylogic.co.uk/uniros...t-rc103719.asp |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
ehm....no
se le tue energizer le carichi regolarmente sul caricabatterie uniross (con "regolarmente" intendo che non ti segnala batterie difettose o che proprio non parte la carica), allora direi che sono praticamente andate, a maggior ragione se la carica termina dopo appena 30' (considerata la corrente di carica del globe trotter) il discorso che facevo io è relativo al caso in cui una pila è talmente scarica che i caricabatterie "intelligenti" la considerano ormai andata, mentre invece con una carica lenta (come quella del tuo vecchio carichino) a volte si riesce a recuperarla e a farla caricare regolarmente da quello nuovo |
oooook! me lo immaginavo! e per tagliare la testa al toro mi disfo (in modo ecosostenibile mi raccomando) di queste 6 ricaricabili (4 energizer di cui sopra e le 2 uniross che erano assieme al caricabatterie) che ho da 4 anni circa. Ho appena ordinato dall'amazzone l'apple battery charger che dovrebbe includere 6 batterie a bassa autoscarica, per 26€ ss incluse mi pare buono; dopo pasqua, quando mi arriverà, vi farò sapere.
Un'ultima cosa, potrò continuare ad usare il caricabatterie uniross anche per pile a bassa autoscarica? |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:43. |