![]() |
Ho acquistato il Sanyo MQR06 è un paio di pacchi di pile Eneloop.
Mi sa che essendo che l'ordine è inferiore ai 60€ (comprese spese di spedizione) arriverà con posta raccomandata (pacco celere)... Comunque è giusto che nei movimenti di PayPal ci sia scritto ciò che ho riportato sopra? Quindi se verrà spedito con pacco celere, ed il codice viene assegnato in Italia io non lo potrò mai sapere? Essendo che al 99% spedirà con pacco celere, mi manderà comunque una mail che mi dice quando è partita la spedizione? |
Quote:
|
@Technology11
tranquillo, oggi ti arriva la mail @sandroz84 Io non ci sono riuscito, ma magari è cambiato qualcosa dall'anno scorso, quando ho fatto l'acquisto. |
Ok, grazie metrino!
Ma oltre alla mail arrivata ieri del riepilogo ordine, oggi ne riceverò un'altra contenente cosa nello specifico? è normale che su PayPal nel pagamento a nkon, dica questo?: "Autorizzazione originaria Data Tipo Stato Dettagli Importo 13 apr 2011 Autorizzazione A NKON In sospeso ... -€XX,XX EUR " |
Onestamente per quanto riguarda Paypal non so cosa dire, non ricordo quel tipo di messaggio.
Cmq se hai ricevuto conferma dell'acquisto dal venditore, sei a posto. Io sono stato ricontattato pochi minuti dopo l'acquisto, perché autorizzassi l'invio tramite poste invece che UPS. Penso che ti arriverà una mail in giornata con il tracking number, se non dovesse arrivare presumo sia perché invierà per posta invece che tramite UPS. Prova a scrivergli (in inglese), a me rispondeva a volte entro 10 minuti. |
in giornata dovrebbero arrivarmi le pilazze, due consigli per non fotterle subito? :D
|
... uno solo: ricaricale prima di usarle!
Così sei più o meno sicuro che cominci ad usarle nelle medesime condizioni di carica. |
Quote:
se non dovesse arrivarmi la mail in giornata come devo fare? (ho già mandato una mail ad Arjan per quel messaggio di PayPal..) Vi farò sapere, e intanto grazie :) Ps: a nessun altro acquistando da nkon con PayPal, nei movimenti di PayPal si è trovato questo "messaggio"? ----------------------------------------------------- Ho controllato ora su PayPal, e nei movimenti dice: Autorizzazione A NKON Completato ... -€XX,XX EUR Posso stare tranquillo ora? in giornata arriverà per forza una mail con i dati per rintracciare il pacco se spedito con UPS quindi? |
Ricevuta adesso la mail da UPS!!!
consegna prevista per il 20 aprile! ..una cosa però: nella mail ricevuta ci sono tutti i miei dati per la spedizione, ma cliccando sul link, in alto a destra dove c'è scritto "informazioni per la spedizione" c'è scritto solo il nome della mia città, seguito da "IT", è normale? |
io ho delle pile ricaricabili Brondi da 2600 e altre da 2800mAh, sono Ni-Mh AA 1,2V....la domanda è :
se le carico quando sono ancora cariche si rovinano? la carica va a buon fine? |
Quote:
|
Quote:
Mi stava venendo la mania dell'acquisto, ma mi son trattenuto a due confezioni..:D |
Ragazzi, giorni fa ho dimenticato il flash Nikon SB800 acceso e le batterie stilo Varta Professional 2700mAh si sono completamente scaricate. Ora nel Maha non superano il test prima della carica. Le ho bruciate?
|
Quote:
Se hai un caricabatterie semplice, senza tante diavolerie elettroniche, caricale per una mezzoretta con quello, tanto per far aumentare un po' il livello di tensione e poi vedrai che il Maha le accetterà. |
Entro un paio di giorni dovrebbero arrivarmi le pile da nkon + Sanyo MQR06;
non potendo provare subito i 2-3 pacchi di pile acquistati, come devo comportarmi affinchè possa verificare che il tutto sia ok? Le pile mi conviene caricarle subito, o le scarico prima? |
Quote:
|
Arrivato alle h.12.00 il pacco di Arjan con il tutto!!
(ho notato che c'era un buco di circa 2cm x 2 sulla scatola, ma non importa perchè fortunatamente da quel lato c'era il giornale che proteggeva la merce). Che dire, sono veramente soddisfatto! (ordinato il 14/04 arrivato oggi!!) Ci sono un paio di cose che non capisco però; le pile AA 2000mAh eneloop c'è scritto "Min 1900mAh" (sono le hr-3utga), è normale che non riporti la cifra "2000mAh"? Nel caricatore (Sanyo MQR06W) sul retro c'è scritto: 560mA x 4/1120mA x 2/1680mAz (AA) 280mA x 4/560mA x 2/840mAx1 (AAA) Che significa? Le pile che posso ricaricarci, min. di quanti mAh devono essere? e max? Ho letto nel manuale del caricatore che le pile, non vanno subito ricaricate, ma è giusto che ora le scarico, e poi posso caricarle. è giusto così? |
Non ti serve scaricarle usale e basta.:)
Qualcuno ha mai comprato su ebey da Mertrado GmbH/dasgutegeschaeft dalla germania? Mi son appena arrivate delle eneloop lite da lì, spero siano originali.:p |
Quote:
Cmq, è del tutto normale. 2000 mAh sono la capacità nominale, ovvio che se le carichi a correnti diverse o in condizioni diverse da quelle di laboratorio arrivino a 1900 o 2100, ecc. Le pile scarse che dichiarano 2400mAh ad esempio magari riescono a raggiungere quella quota in laboratorio, ma a casa poi fanno 1400mAh. La Sanyo ti sta dicendo che per lei sono da 2000mAh, ma 1900 ce li tiri fuori comunque Quote:
Ne consegue che se metti a caricare 4 batterie eneloop AA la cui capacità è di 2000mAh e sono completamente scariche, la corrente di carica sarà di 560mA per canale, e quindi ci impiegherai 2000 mAh / 560 mA = 3,5 ore circa. Per inciso, questo è per queste batterie un tasso di carica di circa 0,25C, si consiglia invece di caricare sempre tra 0,5C e 1C, quindi nel tuo caso inserendo sempre 1 o 2 batterie per volta, non caricarle 4 per volta, se possibile (non è un peccato mostruoso farlo, ma non ci guadagni in termini di tempo in quanto 4 batterie vengono caricate nel doppio del tempo rispetto a caricarne 2). Quote:
|
ciao... come mai non trovo pile Eneloop AA sopra ai 2000mAh?
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:59. |