Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 6s / 6s Plus (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2729866)


Sealea 13-03-2016 08:19

[Thread Ufficiale] iPhone 6s / 6s Plus
 
Ciao ragazzi,
Vorrei passare dal mio attuale 5S al 6S.
So che il 21 verrà presentato probabilmente iPhone SE. La mia domanda è automatica e mi chiedo: conviene aspettare (non si sa quanto per trovarlo sul mercato) di vederlo considerando che voglio un top di gamma? Da quello che ho capito andrà a sostituire il 5c come fascia di mercato.. Quindi non mi interessa molto. Non dovrebbe neanche avere il 3D Touch quindi non avrei neanche molti dubbi sul da farsi. Confermate?
Mi è venuta una voglia improvvisa di 6s/ cambiar telefono :D

Androider 13-03-2016 08:26

Vai all'apple store e prendi il 6s.

Sealea 13-03-2016 08:42

Quote:

Originariamente inviato da Androider (Messaggio 43470830)
Vai all'apple store e prendi il 6s.

Mi sa che è quello che farò :sofico:

Max(IT) 13-03-2016 08:56

Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 43470815)
Ciao ragazzi,
Vorrei passare dal mio attuale 5S al 6S.
So che il 21 verrà presentato probabilmente iPhone SE. La mia domanda è automatica e mi chiedo: conviene aspettare (non si sa quanto per trovarlo sul mercato) di vederlo considerando che voglio un top di gamma? Da quello che ho capito andrà a sostituire il 5c come fascia di mercato.. Quindi non mi interessa molto. Non dovrebbe neanche avere il 3D Touch quindi non avrei neanche molti dubbi sul da farsi. Confermate?
Mi è venuta una voglia improvvisa di 6s/ cambiar telefono :D

L'iPhone SE non andrà comunque a fare concorrenza al 6S ed anche nella migliore delle ipotesi avrà hardware simile ma mancherà di qualche funzione come il 3DTouch.
A meno che tu non cerchi per forza un telefono compatto da 4" (a loro si rivolge l' SE), l'iPhone 6S resta la scelta da fare.

Una piccola considerazione però. Siamo a marzo, l'iPhone 7 non è vicino ma neppure lontanissimo, tra 6 ed 8 mesi diciamo. Vale assolutamente ancora la pena di prendere il 6S ma io lo cercherei ad un prezzo inferiore al listino Apple oggi come oggi. Offerta di una grande catena commerciale oppure venditore affidabile Amazon (con garanzia europea !). Poi entro 60 giorni dal acquisto chiami Apple ed aggiungi AppleCare. Avrai speso in totale comunque meno di un iPhone 6S preso al Apple Store, ed avrai garanzia completa e diretta con loro comunque per due anni.

Gemini77 13-03-2016 09:28

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 43468413)
sì, sì, infatti io ho un 128GB ma ho un nas wireless che mi porto dietro se dovessi avere bisogno di storage supplementare o consultare documenti che non ho dentro l'iPhone, a me proprio non piace attaccare qualcosa fisicamente al telefono che come lo vedo io per le mie esigenze personali deve essere di facile e veloce utilizzo.


Mpolto più sensato; per curiosità, cosa usi?


Inviato dal mio Nokia 3310 utilizzando Tapatalk

ais001 13-03-2016 09:49

... io avevo preso l'anno scorso il "Seagate Wireless Plus 1TB": http://www.seagate.com/it/it/externa...wireless-plus/

... avrei anche il "Kingston Wi-Drive 128GB": http://www.kingston.com/it/support/t...ucts?model=WID

... ovviamente con tutti i pro e contro del caso (SSD vs HDD, 128GB vs 1TB, grande vs piccolo, etc....)


-> https://photos-3.dropbox.com/t/2/AAC...60&size_mode=3

... l'ideale sarebbe stato un Wi-Drive da 1TB :D

Sealea 13-03-2016 09:55

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 43470890)
L'iPhone SE non andrà comunque a fare concorrenza al 6S ed anche nella migliore delle ipotesi avrà hardware simile ma mancherà di qualche funzione come il 3DTouch.
A meno che tu non cerchi per forza un telefono compatto da 4" (a loro si rivolge l' SE), l'iPhone 6S resta la scelta da fare.

Una piccola considerazione però. Siamo a marzo, l'iPhone 7 non è vicino ma neppure lontanissimo, tra 6 ed 8 mesi diciamo. Vale assolutamente ancora la pena di prendere il 6S ma io lo cercherei ad un prezzo inferiore al listino Apple oggi come oggi. Offerta di una grande catena commerciale oppure venditore affidabile Amazon (con garanzia europea !). Poi entro 60 giorni dal acquisto chiami Apple ed aggiungi AppleCare. Avrai speso in totale comunque meno di un iPhone 6S preso al Apple Store, ed avrai garanzia completa e diretta con loro comunque per due anni.

si infatti non ho intenzione di pagarlo a prezzo di listino. so già dove recuperarlo a meno, il 128 in quanto il 64 non è disponibile (lo pagherei comunque meno del 64 in un apple store).

Wuillyc2 13-03-2016 10:14

Quote:

Originariamente inviato da Gemini77 (Messaggio 43470955)
Mpolto più sensato; per curiosità, cosa usi?


Inviato dal mio Nokia 3310 utilizzando Tapatalk

Io sono innamorato dei Qnap, per cui uso uno Qnap.

Max(IT) 13-03-2016 11:39

Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 43471013)
si infatti non ho intenzione di pagarlo a prezzo di listino. so già dove recuperarlo a meno, il 128 in quanto il 64 non è disponibile (lo pagherei comunque meno del 64 in un apple store).

Quando acquisti fuori da un Apple Store il mio consiglio resta quello di fare AppleCare. Per un solo motivo. Il primo anno nessun problema, copre tutto Apple comunque. Ma il secondo anno devi passare tramite il venditore che, nella migliore delle ipotesi, allunga i tempi di brutto, e nella peggiore sparisce completamente...

Wuillyc2 13-03-2016 11:40

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 43471286)
Quando acquisti fuori da un Apple Store il mio consiglio resta quello di fare AppleCare. Per un solo motivo. Il primo anno nessun problema, copre tutto Apple comunque. Ma il secondo anno devi passare tramite il venditore che, nella migliore delle ipotesi, allunga i tempi di brutto, e nella peggiore sparisce completamente...

quoto.

bio.hazard 13-03-2016 15:07

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 43471286)
Ma il secondo anno devi passare tramite il venditore che, nella migliore delle ipotesi, allunga i tempi di brutto, e nella peggiore sparisce completamente...

Che sparisca non è la peggiore delle ipotesi, se si tratta del solito negozietto (fisico o virtuale) che fa i "prezzoni", ma è quasi una certezza.
;)

Una certa tranquillità, da questo punto di vista, la puoi avere solo con una grande catena della distribuzione organizzata, che in genere non scompare dall'oggi al domani.

-Vale- 13-03-2016 15:12





3g 4s 6s plus

manca il 5c :)


:soffoco:

quanti ricordi con il 3g ... al tempo non era ancora di moda l iPhone e molti mi guardavano male peccato che ormai a livello di software funziona poco o nulla :D

Sealea 13-03-2016 15:41

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 43471286)
Quando acquisti fuori da un Apple Store il mio consiglio resta quello di fare AppleCare. Per un solo motivo. Il primo anno nessun problema, copre tutto Apple comunque. Ma il secondo anno devi passare tramite il venditore che, nella migliore delle ipotesi, allunga i tempi di brutto, e nella peggiore sparisce completamente...

lavoro in un azienda partner Apple. più o meno so come funziona. una pratica in 5 giorni è chiusa.

Max(IT) 13-03-2016 15:55

Quote:

Originariamente inviato da bio.hazard (Messaggio 43471885)
Che sparisca non è la peggiore delle ipotesi, se si tratta del solito negozietto (fisico o virtuale) che fa i "prezzoni", ma è quasi una certezza.
;)

Una certa tranquillità, da questo punto di vista, la puoi avere solo con una grande catena della distribuzione organizzata, che in genere non scompare dall'oggi al domani.

È vero, però anche le grandi catene, tipo Mediaworld per capirsi, devono appoggiarsi ad Apple per le riparazioni, e finiscono per allungare i tempi enormemente, quando Apple ci metterebbe un attimo... Per questo per me sempre AppleCare

willy_revenge 13-03-2016 18:26

Quote:

Originariamente inviato da -Vale- (Messaggio 43471899)

3g 4s 6s plus

manca il 5c :)


:soffoco:

quanti ricordi con il 3g ... al tempo non era ancora di moda l iPhone e molti mi guardavano male peccato che ormai a livello di software funziona poco o nulla :D

Io ho tenuto il primo perché è il primo e il 4s perché il design ha fatto storia, gli altri o venduti o passati in famiglia.




Kostanz77 13-03-2016 18:39

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 43472024)
È vero, però anche le grandi catene, tipo Mediaworld per capirsi, devono appoggiarsi ad Apple per le riparazioni, e finiscono per allungare i tempi enormemente, quando Apple ci metterebbe un attimo... Per questo per me sempre AppleCare


Non è proprio così......il mio iMac è all'Apple Store da una settimana e ancora deve essere riparato


Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk

ais001 13-03-2016 18:42

Quote:

Originariamente inviato da -Vale-
3g 4s 6s plus

... pensa che io ho ancora l' 1/2G fatto sbloccare in US... peccato che la batteria ormai duri 5-6 minuti.... bisogna che provo a smontarlo e vedere se riesco a cambiarla :asd:

... a me sono rimasti: 1/2G, 3GS, 4, 4s, 5s e 6s (5 e 6+ venduti) :D

-Vale- 13-03-2016 19:37

Quote:

Originariamente inviato da willy_revenge (Messaggio 43472389)
Io ho tenuto il primo perché è il primo e il 4s perché il design ha fatto storia, gli altri o venduti o passati in famiglia.




Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 43472439)
... pensa che io ho ancora l' 1/2G fatto sbloccare in US... peccato che la batteria ormai duri 5-6 minuti.... bisogna che provo a smontarlo e vedere se riesco a cambiarla :asd:

... a me sono rimasti: 1/2G, 3GS, 4, 4s, 5s e 6s (5 e 6+ venduti) :D


ho avuto per le mani anche il 2g anni fa , eravamo andati direttamente in california a prenderlo , mi ricordo che tra tutti gli apple store girati , solo a palo alto ne abbiamo trovato uno , era il 2007 :)

ais001 13-03-2016 19:55

... al tempo andavi lì, lo pagavi, lo facevi sbloccare e te lo portavi a casa... la dogana ancora non controllavano nulla :D

Max(IT) 13-03-2016 20:24

Quote:

Originariamente inviato da Kostanz77 (Messaggio 43472435)
Non è proprio così......il mio iMac è all'Apple Store da una settimana e ancora deve essere riparato


Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk

A parte che un iMac non è un iPhone, che solitamente si sostituisce con un ricondizionato, ma poi tu hai l'applecare aggiuntiva ? Non mi risultava dai tuoi post precedenti...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:36.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.