Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


andre15837 26-06-2018 00:17

Quote:

Originariamente inviato da Dave83 (Messaggio 45622551)
Sarà quasi 1 mese oramai che c'è questa offerta, chi può dirlo.



E la prima volta che compare la scritta scade oggi. Magari è la volta buona, mi sono stufato di avere la fibra di openfiber vicinissima e non averla ancora attivata.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

lovsky 27-06-2018 06:55

Buongiorno ragazzi, ho intenzione di attivare l'Iperfibra+ Vodafone considerando che hanno fatto i lavori una settimana fa nella mia strada e hanno messo l'"armadietto" proprio sotto il mio portone. Ho domandato ai tecnici che stavano cablando cosa fosse e in effetti mi hanno risposto si trattasse di fibra Vodafone e Wind. Per entrambi gli operatori la mia linea fissa risulta idonea alla 1000Mbps sui rispettivi siti internet. Ho letto nelle ultime pagine del thread che ci vogliono 15gg per attivare l'offerta ma mi chiedevo se in questo lasso di tempo la linea telefonica e la connessione attuale fossero sempre disponibili. Inoltre ho notato che la fibra Wind costa 5 euro al mese in meno con attivazione gratuita (altri 5 euro in meno al mese)e mi domandavo se questi 10€ al mese per Vodafone valessero in qualche modo la pena.
Per il lato tecnico mi chiedevo, come portano la fibra dal'armadietto alla mia abitazione? Tramite un cavo dedicato? Grazie a tutti!

overflow 27-06-2018 07:31

Ciao,

io sono di Napoli come te e abito a Fuorigrotta. Sto attivando anche io la Iperfibra con Vodafone e posso darti qualche informazione.

Innanzitutto, in attesa che l'attivazione venga completata, Vodafone ti offre 15GB (quindici Gigabyte) di traffico internet gratuito al giorno su due SIM, ma naturalmente le due SIM devono essere Vodafone. Questo traffico internet ti viene offerto fino al giorno in cui viene completata l'attivazione e quindi non resti senza il collegamento internet visto che il traffico che ti viene offerto, lo puoi utilizzare anche facendo funzionare il telefonino in modalita' hotspot.

A installazione completata, vodafone ti assegna un numero di telefono provvisorio (mentre il numero di telefono con il vecchio operatore dovrebbe restare ancora attivo e funzionante). Quando la portabilità del vecchio numero di telefono viene completata, allora il tuo vecchio numero passerà a Vodafone e potrai quindi collegare i telefoni al modem Vodafone.

Per quanto riguarda l'aspetto economico, io paghero' 34,9 euro al mese per internet senza limiti alla velocità di 1Gb, telefonate nazionali senza limiti verso i fissi e cellulari.

Un tecnico installerà un cavetto in fibra ottica che parte dall' "armadietto" (ROE) e arriva direttamente nel tuo appartamento.

Spero di essere stato d'aiuto, saluti

Guari92 27-06-2018 12:35

Quote:

Originariamente inviato da lovsky (Messaggio 45624573)
Buongiorno ragazzi, ho intenzione di attivare l'Iperfibra+ Vodafone considerando che hanno fatto i lavori una settimana fa nella mia strada e hanno messo l'"armadietto" proprio sotto il mio portone. Ho domandato ai tecnici che stavano cablando cosa fosse e in effetti mi hanno risposto si trattasse di fibra Vodafone e Wind. Per entrambi gli operatori la mia linea fissa risulta idonea alla 1000Mbps sui rispettivi siti internet. Ho letto nelle ultime pagine del thread che ci vogliono 15gg per attivare l'offerta ma mi chiedevo se in questo lasso di tempo la linea telefonica e la connessione attuale fossero sempre disponibili. Inoltre ho notato che la fibra Wind costa 5 euro al mese in meno con attivazione gratuita (altri 5 euro in meno al mese)e mi domandavo se questi 10€ al mese per Vodafone valessero in qualche modo la pena.
Per il lato tecnico mi chiedevo, come portano la fibra dal'armadietto alla mia abitazione? Tramite un cavo dedicato? Grazie a tutti!

Beh allora se ti posso dare un aiuto anche io sono in attesa del attivazione della iperfibra Digital edition per prima cosa il tecnici dovranno installarti il pte/roe nel palazzo e solo dopo ti chiameranno per fissare l appuntamento e tirare su la verticale fino al tuo appartamento.. io e dal 12 giugno che ho fatto la richiesta è ancora oggi non ricevuto chiamata dal tecnico openfiber.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

fireradeon 27-06-2018 16:33

Ragazzi nel mio comune stanno passando la fibra di OF e tra qualche mese finiranno i lavori, ma ancora non so chi fornirà il servizio tra gli operatori che sono convenzionati con OF.
Sto valutando con quale operatore attivare in futuro la fibra 1Gbps (anche se ancora non so chi arriverà tra Vodafone, Tiscali e Infostrada), rispetto agli altri operatori Vodafone come va? Ha qualche vincolo, cap di sorta, impossibilità con il P2P o il gaming online, instradamento più scadente e quindi ping peggiore etc.?
Insomma, la consigliate o meno rispetto alle altre compagnie citate? (al di la del prezzo, fate finta che siano tutte allo stesso prezzo le offerte).

LuKe.Picci 27-06-2018 21:32

Per me se escludi l'aspetto economico/contrattuale sono tutte uguali a parità di zona. Tiscali va di più in up (solo su OF).

fireradeon 27-06-2018 21:36

Quote:

Originariamente inviato da LuKe.Picci (Messaggio 45626200)
Per me se escludi l'aspetto economico/contrattuale sono tutte uguali a parità di zona. Tiscali va di più in up (solo su OF).

Ok ma avevo sentito storie di utenti andati via da Vodafone in massa ma non so per quale motivo. Avete qualche conferma a riguardo?

andre15837 28-06-2018 10:25

[FIBRA] VodafoneIT FTTH [1Gbit/200Mbit]
 
Ma qualcuno che ha la Power Station alla fine è riuscito ad ottenere risultati superiori ai 900 mega?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

EliGabriRock44 28-06-2018 10:27

Quote:

Originariamente inviato da andre15837 (Messaggio 45626877)
Ma qualcuno che ha la Power Station alla fine è riuscito ad ottenere risultati superiori ai 900 mega?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non che io sappia (vedendo molti utenti con questo modem); gli unici senza problemi sono quelli che l'hanno collegata all'ONT, quindi evitando il modulo SFP.

andre15837 28-06-2018 10:51

Quote:

Originariamente inviato da EliGabriRock44 (Messaggio 45626883)
Non che io sappia (vedendo molti utenti con questo modem); gli unici senza problemi sono quelli che l'hanno collegata all'ONT, quindi evitando il modulo SFP.



Considera anche che le persone tendono a condividere solo le esperienze negative, quindi magari qualcuno l’ha pure superata senza dirlo😂


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

EliGabriRock44 28-06-2018 10:57

Quote:

Originariamente inviato da andre15837 (Messaggio 45626944)
Considera anche che le persone tendono a condividere solo le esperienze negative, quindi magari qualcuno l’ha pure superata senza dirlo😂

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Eh forse si, non lo sapremo mai :D

dreambox 28-06-2018 13:02

Io da una settimana, ho comprato una VPS su subito e l'ho messo al posto della VSR, quindi collegata alla posta WAN con l'ONT esterno che già avevo. La velocità che raggiungo e la stessa che raggiungevo con la VSR, quindi 942(anche qualcosina in più a momenti) in down e 207 in up. Tutto via cavo LAN ovviamente.
In WiFi invece, pur vendendola come superiore alla VSR; come copertura è uguale uguale alla VSR. Chi dice che è meglio, racconta balle!!! Dove aveva poco segnale la VSR ha poco segnale anche questa. Dove non prendeva la VSR non prende ne meno la VPS. A dirittura come banda di scaricamento via WiFi, provando con i stessi dispositivi ovviamente, con la VPS ho perso circa 20Mb/s di velocità. Con il mio Honor-8 in 5GHz con la VSR arrivavo a 220Mb/s, mentre con la VPS non arrivo mai a 200Mb/s.
Questo è tutto quanto ho potuto constatare in questa prima settimana.

LuKe.Picci 28-06-2018 13:24

Bhe si sapeva, gli unici miglioramenti evidenti dovresti averli provando contemporaneamente con due dispositivi in wifi ac connessi entrambi sulla 5G

andre15837 28-06-2018 14:21

Quote:

Originariamente inviato da LuKe.Picci (Messaggio 45627305)
Bhe si sapeva, gli unici miglioramenti evidenti dovresti averli provando contemporaneamente con due dispositivi in wifi ac connessi entrambi sulla 5G



Specifichiamo, 5Ghz😂


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

dreambox 29-06-2018 07:28

Quote:

Originariamente inviato da EliGabriRock44 (Messaggio 45626883)
Non che io sappia (vedendo molti utenti con questo modem); gli unici senza problemi sono quelli che l'hanno collegata all'ONT, quindi evitando il modulo SFP.

Buongiorno. Quindi ci sarebbe un presunto problema sulla capacità di reggere 1Gb/s per i moduli interni SFP della VPS?

EliGabriRock44 29-06-2018 07:30

Quote:

Originariamente inviato da dreambox (Messaggio 45628411)
Buongiorno. Quindi ci sarebbe un presunto problema sulla capacità di reggere 1Gb/s per i moduli interni SFP della VPS?

A quanto pare si...però non si sa di preciso a cos'é legata questa problematica; sicuro non é l'hardware della VPS dato che con l'ONT va al massimo.

andx 29-06-2018 10:46

Quote:

Originariamente inviato da lovsky (Messaggio 45624573)
Buongiorno ragazzi, ho intenzione di attivare l'Iperfibra+ Vodafone considerando che hanno fatto i lavori una settimana fa nella mia strada e hanno messo l'"armadietto" proprio sotto il mio portone. Ho domandato ai tecnici che stavano cablando cosa fosse e in effetti mi hanno risposto si trattasse di fibra Vodafone e Wind. Per entrambi gli operatori la mia linea fissa risulta idonea alla 1000Mbps sui rispettivi siti internet. Ho letto nelle ultime pagine del thread che ci vogliono 15gg per attivare l'offerta ma mi chiedevo se in questo lasso di tempo la linea telefonica e la connessione attuale fossero sempre disponibili. Inoltre ho notato che la fibra Wind costa 5 euro al mese in meno con attivazione gratuita (altri 5 euro in meno al mese)e mi domandavo se questi 10€ al mese per Vodafone valessero in qualche modo la pena.
Per il lato tecnico mi chiedevo, come portano la fibra dal'armadietto alla mia abitazione? Tramite un cavo dedicato? Grazie a tutti!

Parere personale : no
L'infrastruttura è la medesima

andre15837 29-06-2018 11:43

Quote:

Originariamente inviato da andx (Messaggio 45628797)
Parere personale : no

L'infrastruttura è la medesima



Vodafone da quando non fa più promozioni per l’IperFibra+ secondo me è un furto, tra poco diventa più costosa di Tim...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

King_Of_Kings_21 29-06-2018 11:51

Qualcuno sa se con contratto business si può avere un IP pubblico su un dispositivo in cascata alla VSR?

EliGabriRock44 29-06-2018 12:17

Quote:

Originariamente inviato da andre15837 (Messaggio 45628950)
Vodafone da quando non fa più promozioni per l’IperFibra+ secondo me è un furto, tra poco diventa più costosa di Tim...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Perché vogliono spingerti a fare l'offerta base che non costa nulla!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:09.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.