Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


qboy 09-06-2017 19:14

non avrei motivo di mentire, potrei anche fare un video se qualcuno ne dubitasse :p

pepstain 09-06-2017 20:32

Dopo un po' di tribolazioni, da oggi entro anche io nel club.



Il test l'ho appena fatto. Stamattina il DL era su 935.

Non ho router in cascata, stamattina ho fatto una prova con il p2p, alle veloce, ho messo in download il primo file che mi è capitato. Ero su 14-15 MB/s.
Rispetto a fastweb FTTH (100 Mbit) non tantissima la differenza, ma naturalmente sono tanti i fattori in gioco e il valore ottenuto non vuol dire niente.

pepstain 09-06-2017 20:42

Qualcuno sa dirmi come richiedere i 12 mesi gratis di playstation pass?

rokaio 10-06-2017 08:28

Quote:

Originariamente inviato da pepstain (Messaggio 44803589)
Dopo un po' di tribolazioni, da oggi entro anche io nel club.



Il test l'ho appena fatto. Stamattina il DL era su 935.

Non ho router in cascata, stamattina ho fatto una prova con il p2p, alle veloce, ho messo in download il primo file che mi è capitato. Ero su 14-15 MB/s.
Rispetto a fastweb FTTH (100 Mbit) non tantissima la differenza, ma naturalmente sono tanti i fattori in gioco e il valore ottenuto non vuol dire niente.

14/15mb per il p2p è pochissimo...che client hai utilizzato per scaricare?

EddX 10-06-2017 11:38

Quote:

Originariamente inviato da pepstain (Messaggio 44803610)
Qualcuno sa dirmi come richiedere i 12 mesi gratis di playstation pass?

Dovresti ricevere un SMS o mail dopo l'attivazione. Altrimenti contattali su Twitter

Quote:

Originariamente inviato da pepstain (Messaggio 44803589)
Non ho router in cascata, stamattina ho fatto una prova con il p2p, alle veloce, ho messo in download il primo file che mi è capitato. Ero su 14-15 MB/s.
Rispetto a fastweb FTTH (100 Mbit) non tantissima la differenza, ma naturalmente sono tanti i fattori in gioco e il valore ottenuto non vuol dire niente.

O semplicemente "il primo file che ti è capitato" andava a quella velocità, e non dipende da te. Le iso linux sono tra le più seedate, se vuoi vedere velocità maggiori

Predator85 10-06-2017 11:53

Quote:

Originariamente inviato da qboy (Messaggio 44803293)
ciao ragazzi, non so se è già stato verificato o meno, comunque finora ho utilizzato sempre in cascata il mio fidato asus DSL-AC68U con dmz. per curiosità vedendo oggi degli speedtest , ne ho rifatto uno e come già sapevo ero sui 750/800 in dl e 195 in up, però con il p2p va da un minimo di 5MB A 25MB in dl.

per provare ho messo il pc diretto alla vsr e ho verificato che lo speedtest mi dava tranquillamente i 960/970 di DL e i solito 195 di up, MA il p2p assolutamente fermo. rimesso subito l'asus in dmz e ha cominciato di nuovo a venir giù come prima... per cui si vodafone anche in ftth con la vsr filtra il p2p

Ti chiederei di documentare quanto affermato da te perché francamente non lo ritengo per niente realistico, per 2 essenziali motivi:

A) non viene filtrato il p2p
B) se fosse fatto non sarebbe di certo la vsr ad applicare i filtri

qboy 10-06-2017 12:26

Non ti so dire, oggi se riesco provo a farlo

mvmv 10-06-2017 13:33

1 Allegato(i)
Io in questo momento non vedo blocchi al p2p

supermario 10-06-2017 15:24

Quote:

Originariamente inviato da qboy (Messaggio 44804583)
Non ti so dire, oggi se riesco provo a farlo

Lo sai vero che se metti un host in dmz la vsr forwarda tutte le porte verso quell'host? Un p2p con le porte chiuse funziona alla grande mi dicono.


Ma poi, perchè dovete fare queste affermazioni?:mc:

pepstain 10-06-2017 16:34

Quote:

Originariamente inviato da rokaio (Messaggio 44804089)
14/15mb per il p2p è pochissimo...che client hai utilizzato per scaricare?

Azz!
Non pensavo fosse così bassa come velocità, io uso Vuze.

pepstain 10-06-2017 16:36

Quote:

Originariamente inviato da EddX (Messaggio 44804490)
Dovresti ricevere un SMS o mail dopo l'attivazione. Altrimenti contattali su Twitter


O semplicemente "il primo file che ti è capitato" andava a quella velocità, e non dipende da te. Le iso linux sono tra le più seedate, se vuoi vedere velocità maggiori

Si, stamattina ho ricevuto il messaggio. proverò a tirare giù una iso Linux, sono curioso di vedere quanto riesce a raggiungere.

Grazie!

Edit: 50 MB/s scaricando una iso di Linux. Impressionante!!!

King_Of_Kings_21 10-06-2017 16:38

Quote:

Originariamente inviato da pepstain (Messaggio 44805077)
Azz!
Non pensavo fosse così bassa come velocità, io uso Vuze.

Scusa ma se con la 100 Mb facevi 10 MB/s come può essere accettabile fare 15 MB/s con la Gigabit? Con il giusto host dovresti fare 120 MB/s, ma anche se non riuscissi a raggiungere banda piena comunque 15 MB/s è chiaramente un valore che non va.

EliGabriRock44 10-06-2017 16:52

Quote:

Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 (Messaggio 44805090)
Scusa ma se con la 100 Mb facevi 10 MB/s come può essere accettabile fare 15 MB/s con la Gigabit? Con il giusto host dovresti fare 120 MB/s, ma anche se non riuscissi a raggiungere banda piena comunque 15 MB/s è chiaramente un valore che non va.

Ci sono troppi fattori in mezzo...non possiamo né dire che é limitato né che ha tutta la banda.
Aspettiamo altri test.

King_Of_Kings_21 10-06-2017 16:54

Quote:

Originariamente inviato da EliGabriRock44 (Messaggio 44805120)
Ci sono troppi fattori in mezzo...non possiamo né dire che é limitato né che ha tutta la banda.
Aspettiamo altri test.

Ha fatto uno speedtest dove prende più di 900 Mb. In ogni caso io mi riferivo solo al fatto che sembrava essere felice dei 15 MB/s.

pepstain 10-06-2017 17:21

Quote:

Originariamente inviato da EddX (Messaggio 44804490)
Dovresti ricevere un SMS o mail dopo l'attivazione. Altrimenti contattali su Twitter


O semplicemente "il primo file che ti è capitato" andava a quella velocità, e non dipende da te. Le iso linux sono tra le più seedate, se vuoi vedere velocità maggiori

Quote:

Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 (Messaggio 44805090)
Scusa ma se con la 100 Mb facevi 10 MB/s come può essere accettabile fare 15 MB/s con la Gigabit? Con il giusto host dovresti fare 120 MB/s, ma anche se non riuscissi a raggiungere banda piena comunque 15 MB/s è chiaramente un valore che non va.

Non è che fossi contento, avevo letto di chi diceva che Vodafone castrava il p2p così ho fatto una prova al volo prima di tornare a lavoro.
Alla fine oggi ho toccato 50 MB/s e si può dire di essere soddisfatto.

EddX 10-06-2017 17:27

Quote:

Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 (Messaggio 44805090)
Scusa ma se con la 100 Mb facevi 10 MB/s come può essere accettabile fare 15 MB/s con la Gigabit? Con il giusto host dovresti fare 120 MB/s, ma anche se non riuscissi a raggiungere banda piena comunque 15 MB/s è chiaramente un valore che non va.

Non c'è niente che non va, è il p2p. Se ci sono X client in seeding a Y velocità, quella avrai, puoi anche avere la 10Gigabit. Mica c'è il scaling in funzione alla tua linea.

qboy 10-06-2017 17:34

Quote:

Originariamente inviato da supermario (Messaggio 44804960)
Lo sai vero che se metti un host in dmz la vsr forwarda tutte le porte verso quell'host? Un p2p con le porte chiuse funziona alla grande mi dicono.


Ma poi, perchè dovete fare queste affermazioni?:mc:

Chiedo scusa se ho fatto affermazioni fuori dal mondo . Io ho fatto questa prova e ho visto questo MIO problema. Avrò anche sbagliato ma fare il professorino di turno non so se sia molto meglio. Un po' di umiltà in più non guasterebbe a nessuno

King_Of_Kings_21 10-06-2017 18:37

Quote:

Originariamente inviato da EddX (Messaggio 44805169)
Non c'è niente che non va, è il p2p. Se ci sono X client in seeding a Y velocità, quella avrai, puoi anche avere la 10Gigabit. Mica c'è il scaling in funzione alla tua linea.

Infatti ho scritto 'con il giusto host'.

Mtty 10-06-2017 18:41

Quote:

Originariamente inviato da qboy (Messaggio 44803293)
ciao ragazzi, non so se è già stato verificato o meno, comunque finora ho utilizzato sempre in cascata il mio fidato asus DSL-AC68U con dmz. per curiosità vedendo oggi degli speedtest , ne ho rifatto uno e come già sapevo ero sui 750/800 in dl e 195 in up, però con il p2p va da un minimo di 5MB A 25MB in dl.

per provare ho messo il pc diretto alla vsr e ho verificato che lo speedtest mi dava tranquillamente i 960/970 di DL e i solito 195 di up, MA il p2p assolutamente fermo. rimesso subito l'asus in dmz e ha cominciato di nuovo a venir giù come prima... per cui si vodafone anche in ftth con la vsr filtra il p2p

Quote:

Originariamente inviato da qboy (Messaggio 44803414)
non avrei motivo di mentire, potrei anche fare un video se qualcuno ne dubitasse :p

Quote:

Originariamente inviato da rokaio (Messaggio 44803308)
sembrava una situazione "risolta" quello della strozzatura da parte di Vodafone per quanto il p2p ma leggendo le tue parole mi sento alquanto perplesso....:confused: :confused: :confused:

non c'è da essere perplessi, e assolutamente non c'è NESSUNA LIMITAZIONE P2P...

è un problema che è capitato anche a me (e ho risolto dopo un sacco di tentativi, quindi non so neanche precisamente quale azione sia stata a risolvere...) da uTorrent e da qualsiasi altro client scaricava a 100kb/s massimo, da qbittorrent 0kb/s fisso... non so cosa ho cambiato, è passato a qbittorrent a 750mb/s e gli altri sono tornati sui 650 mb/s

quindi proverei a disinstallare (chiavi di registro comprese) i client torrent, e magari provare a cambiare impostazioni nei parametri di connessione dei client torrent

albitobi 11-06-2017 15:37

Ciao a tutti, attualmente ho fastweb in ftth ma da poco sono stato coperto da openfiber così risulta attivabile al mio indirizzo anche la fibra 1 giga di vodafone. Pensavo di passarci considerando che risparmierei rispetto al contratto attuale e andrei anche più veloce.
Tuttavia il contratto di casa è intestato a mia madre che ha 3 come operatore mobile. Per ottenere la tariffa scontata per i clienti che hanno un cellulare vodafone posso mettere il mio numero o l'intestatario del cellulare deve essere lo stesso del contratto di rete fissa? Grazie


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:47.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.