Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Piazzetta Fotografica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=31)
-   -   [Thread Ufficiale] Pile/Batterie ricaricabili (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486066)


gilus96 03-04-2015 15:17

Quote:

Originariamente inviato da Salvio66 (Messaggio 42332288)
prendendo le BK-3MCCE dovrei riuscire a far bene sia per la macchina fotografica che per i telecomandi della wii ???


Sicuramente :)


Inviato dalla mela usando tappatà

metrino 04-04-2015 04:14

E cmq amazon ha attivato la spedizione presso gli uffici postali, mentre per la carta di credito... beh mi è capitato di usarla anche per acquisti di pochi euro

luigimitico 04-04-2015 07:47

Quote:

amazon ha attivato la spedizione presso gli uffici postali
Che significa, puoi spiegare meglio?

Ed_Bunker 04-04-2015 08:52

Quote:

Originariamente inviato da JCD's back (Messaggio 42332214)
Attenzione alle eneloop sulla baia, il rischio di fake è molto elevato!

Sul bc700 vai tranquillo.

Ok, oggi vado a vedere se trovo le carrefour... male che vada mi metto in cerca delle suddette alternative, sperando di evitare il fake.

Tra le pile più facilmente reperibili, a prezzi modici, ve ne sono altre da segnalare ?
Male che vada prenderei un paio di quelle, giusto per non restare "a piedi".
:p

wrxsti280 04-04-2015 18:20

Ragazzi, che ne pensate delle pile ricaricabili dell'ikea? Per un utilizzo normale intendo (telecomandi, orologi, mouse, ecc)...a me sembrano buone come rapporto qualità prezzo, che ne dite?

Grazie

supermagic85 05-04-2015 13:59

Quote:

Originariamente inviato da wrxsti280 (Messaggio 42336090)
Ragazzi, che ne pensate delle pile ricaricabili dell'ikea? Per un utilizzo normale intendo (telecomandi, orologi, mouse, ecc)...a me sembrano buone come rapporto qualità prezzo, che ne dite?

Grazie

È uno spreco utilizzarle per certi apparecchi di bassissimo consumo (telecomandi ed orologi da parete in primis) . Per il mouse,tastiere, spazzolini elettrici, torce ecc ecc...converrebbe invece le ricaricabili

wrxsti280 06-04-2015 19:17

Quote:

Originariamente inviato da supermagic85 (Messaggio 42337724)
Per il mouse,tastiere, spazzolini elettrici, torce ecc ecc...converrebbe invece le ricaricabili

Ok, e quindi quelle dell'ikea come vi sembrano? Rapportate al prezzo intendo...si trova di meglio secondo voi?

luigimitico 06-04-2015 20:53

Guarda, come ti hanno detto in tanti le pile lsd danno tutte buoni risultati. Ora in base a quanto vuoi spendere puoi orientarti.
Per farti un'idea, le pile lsd piu' economiche in commercio sono le tronic 2300mha che costano 3,50€ (0,87 euro ciascuna) poi a salire vengono tutte le altre.
All'altro estremo trovi le eneloop xx che costano mediamente 20€ la confezione quindi più di 4€ ciascuna. Ma le comprerei solo in casi estremi.
Nel mezzo di questa forbice trovi tutto il resto: eneloop bianche, duracel stay charged, sony, varta, ikea, amazon ecc.
Se vuoi un consiglio prendi quelle che trovi piu' vicino a te con il prezzo piu' basso e vedrai che non te ne pentirai.

bobby10 07-04-2015 00:34

[OT]

1onexx 07-04-2015 08:24

Sei completamente OT.
Se non trovi il 3d relativo alla tua fotocamera aprine uno tu.

Inviato dal mio K1 turbo utilizzando Tapatalk

Ed_Bunker 07-04-2015 08:27

Per il momento le sole che ho trovato sono le carrefour (non eco, però):
- 2 pile da 2500 mAh: 7 euro
- 4 pile da 2000 mAh: 10 euro

Credevo fosse meno costose... a questo punto non so se ne valga la pena o se mi convenga cercare oltre, compreso rischiare l'acquisto di un paio di eneloop sulla baia.

luigimitico 07-04-2015 10:37

cerca una dicitura che sia simile a questa
-stay charged
-precariche
-pronte all'uso
-ready 2 use
ecc
solitamente le pile lsd le trovi con una capacita' di 2000mah non molto di più, scarterei sicuramente quelle da 2500mah e osserverei bene quelle da 2000.

Ed_Bunker 07-04-2015 11:18

Quelle da 2000 (confezione da 4) avevano la scritta ready to use o qualcosa del genere.

Ed_Bunker 10-04-2015 17:07

Oltre ad uppare la domanda di cui sopra :) ...

... aggiungo: sapete dirmi nulla del caricabatterie universale tronic, che avrei rimediato a prezzo stracciato ?

metrino 10-04-2015 17:12

Quote:

Originariamente inviato da Ed_Bunker (Messaggio 42356237)
Oltre ad uppare la domanda di cui sopra :) ...

... aggiungo: sapete dirmi nulla del caricabatterie universale tronic, che avrei rimediato a prezzo stracciato ?

Quella di sopra non mi sembrava una domanda... :eek:

cmq io ho appena comprato 8 AA amazon basic bianche per 15 euro ... per dire.

per quanto riguarda il CB ... nessuno può risponderti in quanto ce ne sono almeno una decina diversi, usciti in tempi diversi. Almeno metà di questi erano delle emerite ciofeche, qualcuno sufficiente, forse uno buono. Ma serve avere il modello esatto (o meglio le specifiche) per rispondere correttamente.

Ed_Bunker 10-04-2015 17:51

Quote:

Originariamente inviato da metrino (Messaggio 42356251)
Quella di sopra non mi sembrava una domanda... :eek:

La domanda era quella sulle batteria a marchio carrefour.

Quote:

Originariamente inviato da metrino (Messaggio 42356251)
per quanto riguarda il CB ... nessuno può risponderti in quanto ce ne sono almeno una decina diversi, usciti in tempi diversi. Almeno metà di questi erano delle emerite ciofeche, qualcuno sufficiente, forse uno buono. Ma serve avere il modello esatto (o meglio le specifiche) per rispondere correttamente.



metrino 11-04-2015 05:56

Non buono! Correnti di ricarica troppo basse. Inoltre sembrerebbe che il sistema per rilevare il fine carica sia uno “stupido” timer e non qualcosa di più raffinato come il -dV

Ed_Bunker 11-04-2015 09:39

Quote:

Originariamente inviato da metrino (Messaggio 42357617)
Non buono! Correnti di ricarica troppo basse. Inoltre sembrerebbe che il sistema per rilevare il fine carica sia uno “stupido” timer e non qualcosa di più raffinato come il -dV

Thank you very much.
;)

Rimango in attesa di accalappiarmi quindi un BC700, sempre che riesca a trovarlo a cifre decenti.

Per quanto riguarda le pile carrefour ready to charge da 2000 mAh (4 pile 10 euro) ritieni che vi sia di (molto) meglio, eneloop incluse ?

metrino 11-04-2015 21:36

Se non hai esigenze particolari scegli pure una qualsiasi LSD, quella che costa meno
Linee guida postate prima da luigimitico

metrino 11-04-2015 21:45

Quando si dice il caso!
Ho appena fatto fuori una pila Carrefour: surriscaldamento, rigonfiamento, leggera fuoriuscita di liquido. Purtroppo non è scattata la protezione da surriscaldamento.
Pigliati le amazonbasic in confezione da 8 x 15€, quelle bianche, che sono fatte in Giappone e somigliano tanto alle eneloop. Se ci aggiungi qualche oggettino, la spedizione è gratis e puoi fartelo spedire pure all'ufficio postale


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:18.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.