Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)


Ubro92 05-12-2022 10:47

Quote:

Originariamente inviato da unnilennium (Messaggio 48033951)
I cambi sulla serie top ci sono stati soprattutto perché Qualcomm li ha cannati, uno peggio dell'altro, consumi davvero ridicoli, sto cambio di nomenclatura gli ha portato sfiga.. vediamo sti 888+2 cosa saranno, concordo con tutto il resto delle considerazioni, ovviamente.

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

Vabbè li é anche un problema del pp, infatti passando da quello Samsung a tsmc il salto é notevole considerando che é la medesima architettura.

Infatti molti produttori hanno continuato a preferire lo snap 870 all'888.

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk

paultherock 05-12-2022 11:00

Quote:

Originariamente inviato da unnilennium (Messaggio 48032546)
unico neo, la cie con nfc xiaomi non funziona, se qualcuno la usa mi può dare un riscontro con altri terminali? per ora solo samsung funziona

Cosa intendi per CIE che non funziona? Cioè con che app la stai usando?
Perché io ho letto i dati della mia CIE con uno Xiaomi per l'attivazione di una SIM con l'app MyTIM senza problemi. Per capire se è un problema di app o altro.
Specifico: Android 11 con MIUI 12.5.1 su Mi 9 SE

marchito9 05-12-2022 11:43

Quote:

Originariamente inviato da Bilbo (Messaggio 48033620)
Come già scritto da Meg, il top sarebbe edge 20, che a quanto sembra ti ha pure colpito, altrimenti ti consiglierei edge20 lite, che si può trovare a 199€ (se non è già finito visto il rapporto qualità prezzo). Il g52 è quello più nuovo, ma anche, tra i 3, quello più scarso, come materiali e costruzione e consuma di più rispetto all' edge 20 lite.

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 48033508)
Se non te ne fai nulla del 5G e vuoi spendere meno, c'è l'ottimo Motorola G52 a meno di 200€ oppure se vuoi salire un pochino con processore leggermente superiore e 5G, il Motorola Edge 20 Lite sempre entro i 250€.
Il Moto Edge 20 è ottimo, ma la batteria secondo me è un pochino piccola per l'hardware e schermo che ha

vi ringrazio per il consiglio.speriamo di trovarlo ancora.

sim06 05-12-2022 12:41

mi interessa tantissimo solo un buona fotocamera

tra motorola edge 20 e samsug a52s 6GB RAM e 128GB cosa mi consigliate?

grazie mille !

(oppure valuto anche altri modelli...)

satrang 05-12-2022 13:09

Salve a tutti, un amico mi chiede consiglio per uno smartphone da acquistare subito in negozio fisico, unieuro o euronics.
Con un budget massimo di 300 euro cosa conviene prendere?
Non ha particolari esigenze. Grazie

Romagnolo1973 05-12-2022 13:16

Quote:

Originariamente inviato da sim06 (Messaggio 48034126)
mi interessa tantissimo solo un buona fotocamera

tra motorola edge 20 e samsug a52s 6GB RAM e 128GB cosa mi consigliate?

grazie mille !

(oppure valuto anche altri modelli...)

https://www.gsmarena.com/piccmp.php3...idPhone3=11001

te li ho messi qui, EDGE 20 leggermete meglio di A52S ma c'è da tener presente che il Samsung ha OIS quindi la stabilizzazioen ottica sulla cam principale mentre Edge 20 incomprensibilmente la ha sulla ultrawide dove non serve a nulla, quindi nel punta e scatta di sera Samsung fa meglio evitando il mosso

paolo.guidx 05-12-2022 13:21

Con 330 euro si prende il samsung a53, se vuol rimanere nel budget a33.

Però io sono fanboy samsung :sofico: magari ci sono anche sf più convenienti

satrang 05-12-2022 13:28

Quote:

Originariamente inviato da paolo.guidx (Messaggio 48034192)
Con 330 euro si prende il samsung a53, se vuol rimanere nel budget a33.

Però io sono fanboy samsung :sofico: magari ci sono anche sf più convenienti

Grazie.

C'è anche il reno 6 a quella cifra, oppure scendendo un pò ci sono i vari realme 10, 9 pro o il classico redmi note 11s.

Tra questi qual è il più bilanciato?

sim06 05-12-2022 13:36

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 48034179)
https://www.gsmarena.com/piccmp.php3...idPhone3=11001

te li ho messi qui, EDGE 20 leggermete meglio di A52S ma c'è da tener presente che il Samsung ha OIS quindi la stabilizzazioen ottica sulla cam principale mentre Edge 20 incomprensibilmente la ha sulla ultrawide dove non serve a nulla, quindi nel punta e scatta di sera Samsung fa meglio evitando il mosso

grazie mille!

peccato perchè l'edge come design mi garbava parecchio.....

spaccacervello 05-12-2022 15:37

Quote:

Originariamente inviato da Ginopilot (Messaggio 48026457)
Se c'era il badge, hai diritto al rimborso della differenza. Ma mi sa di no.

Per la cronaca mi hanno accreditato 20,40 € di rimborso :D

TRUTEN 05-12-2022 16:37

Dopo un anno e mezzo mi sono morti due Redmi Note 9S sui tre che acquistai per l'ufficio. Entrambi con lo stesso problema (riavvi/spegnimenti/blocchi casuali) ed entrambi nel giro di un mese.

E' rimasto il mio di Note 9S: speriamo duri. :fagiano:

Tra l'altro dovrei ordinare un nuovo Motorola G52 ma si è alzato il prezzo a furia di prenderli (da 180 a 211...).

marchigiano 05-12-2022 18:21

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 48034179)
https://www.gsmarena.com/piccmp.php3...idPhone3=11001

te li ho messi qui, EDGE 20 leggermete meglio di A52S ma c'è da tener presente che il Samsung ha OIS quindi la stabilizzazioen ottica sulla cam principale mentre Edge 20 incomprensibilmente la ha sulla ultrawide dove non serve a nulla, quindi nel punta e scatta di sera Samsung fa meglio evitando il mosso

il edge 20 ha la stabilizzazione sull'ottica tele, che è la cosa più sensata se si vuole spendere poco (tutti stabilizzati sarebbero meglio ovviamente)

Romagnolo1973 05-12-2022 18:48

Quote:

Originariamente inviato da sim06 (Messaggio 48034216)
grazie mille!

peccato perchè l'edge come design mi garbava parecchio.....

Se ti piace e l'hai provato e va bene per le tue mani (il tasto del lettore impronte sul frame è parecchio in alto quindi ad esempio per me è un telefono non acquistabile) allora prendilo, le cam sono almeno messe con criterio con una ultrawide decente da 16 mega che ha anche autofocus e più fare le macro e una telefoto 3X che è cosa rara.

Quote:

Originariamente inviato da marchigiano (Messaggio 48034647)
il edge 20 ha la stabilizzazione sull'ottica tele, che è la cosa più sensata se si vuole spendere poco (tutti stabilizzati sarebbero meglio ovviamente)

OIS sulla tele ha senso perchè lo zoom a mano libera sicuramente fa tanto mosso e la stabilizzazione da una grande mano ma quanto la si usa? 4 volte in un anno, è questo che intendo per insensato. Meglio OIS sulla principale così in interni o con poca luce che sono contesti usuali in cui si fanno foto si fa uno scatto e si sa che è buono a prescindere, invece con la sola stabilizzazione elettronica si devono fare due scatti in modo che si spera almeno uno sia buono e senza mosso, collegato a questo è anche il fatto la stabilizzazione ottica sulla principale riduce i tempi di scatto in notturna che invece con l'uso dell'elettronica sono decisamente più lunghi.
Motorola lato cam riesce a fare sempre terminali che si difendono ma nulla di più, compri un moto da 200 euro o uno da 700 ma alla fine la foto che ne viene fuori è quasi la stessa, decente ma non di livello. Gli altri produttori invece fanno ottime foto o pessime a seconda del prezzo del terminale (che va di pari passo con la bontà delle cam). Motorola deve decisamente cambiare passo nel processo post scatto che è quello che fa la vera differenza con questi sensori da capocchia di spillo che montano tutti i telefoni.

Romagnolo1973 05-12-2022 18:53

Quote:

Originariamente inviato da satrang (Messaggio 48034205)
Grazie.

C'è anche il reno 6 a quella cifra, oppure scendendo un pò ci sono i vari realme 10, 9 pro o il classico redmi note 11s.

Tra questi qual è il più bilanciato?

il reno 6 è un gran terminale ed è stato anche a meno di 300, a quel prezzo era da prendere (nel contesto attuale rincarato) perchè non ha punti deboli e fa tutto benino e per un medio è cosa rara, però a 330 beh compro il Google Pixel 6A che è più recente e avrà più anni di supporto ed è altrettanto solido in tutti i contesti d'uso e ha anche più prestazioni

marchito9 05-12-2022 20:26

scusatemi,oggi sono andato a fare la spesa al "il gigante"e' ho visto il google pixel 6a al prezzo di 349euro.
purtoppo non ho trovato l'edge 20 all'esselunga.i prossimi giorni andro' a fare un giro per bene.
comunque vi ringrazio ancora per i consigli

hermod 06-12-2022 00:03

Ciao sto cercando uno smartphone che forse non esiste... ??

Non faccio gaming pesante. Vorrei spendere meno di 230euro.
Vorrei un display non troppo grande, diciamo tra 5,7" e 6,4" (cioè non devono essere troppi i cm di larghezza che non permettono al mio pollice di arrivare dalla parte opposta del cell). Almeno 4gb di Ram, almeno 64gb di rom, con possibilità di espansione con microSD (o chi per essa).. Dovrebbe essere in 5G e avere un comparto fotografico buonino. Non pesare oltre i 185grammi. Possibilmente aggiornabile ad Android 12.
Attualmente ho uno Xiaomi Redmi Note 7 e vorrei ovviamente passare A caratteristiche migliori...
Escludo le marche con nome troppo "strano".

Quali vi vengono in mente?

Ho cercato un po' ma il 5G viene quasi sempre associato a cell di grosse dimensioni... Boh ...

paultherock 06-12-2022 07:27

Quote:

Originariamente inviato da hermod (Messaggio 48034934)
Ciao sto cercando uno smartphone che forse non esiste... ??

Non faccio gaming pesante. Vorrei spendere meno di 230euro.
Vorrei un display non troppo grande, diciamo tra 5,7" e 6,4" (cioè non devono essere troppi i cm di larghezza che non permettono al mio pollice di arrivare dalla parte opposta del cell). Almeno 4gb di Ram, almeno 64gb di rom, con possibilità di espansione con microSD (o chi per essa).. Dovrebbe essere in 5G e avere un comparto fotografico buonino. Non pesare oltre i 185grammi. Possibilmente aggiornabile ad Android 12.
Attualmente ho uno Xiaomi Redmi Note 7 e vorrei ovviamente passare A caratteristiche migliori...
Escludo le marche con nome troppo "strano".

Quali vi vengono in mente?

Ho cercato un po' ma il 5G viene quasi sempre associato a cell di grosse dimensioni... Boh ...

Non la vedo facile... Samsung A33 5G? Però al momento è ancora sopra la tua ipotesi di spesa (circa 260€).

Bilbo 06-12-2022 07:28

Quote:

Originariamente inviato da hermod (Messaggio 48034934)
Ciao

Quali vi vengono in mente?



Più o meno, la possibilità di trovare ciò che cerchi con i parametri da te impostati, se hai fortuna è equivalente a 0 (zero) e ribadisco se hai fortuna.... :eek:

Lollauser 06-12-2022 09:16

Quote:

Originariamente inviato da hermod (Messaggio 48034934)
Escludo le marche con nome troppo "strano".

Definisci meglio questo.
Perchè se significa che escludi Xiaomi e i vari marchi della famiglia Oppo, ti rimangono solo le schifezzuole Samsung sotto la serie A5x, e i Motorola di basso livello in cui qualcosa si salva ma sono comunque padelloni.

E soprattutto parti dal lavoro di romagnolo nei primi post del thread, se non l'hai già fatto, che ti aiuta a farti un'idea ;)

hermod 06-12-2022 10:24

Quote:

Originariamente inviato da paultherock (Messaggio 48034999)
Non la vedo facile... Samsung A33 5G? Però al momento è ancora sopra la tua ipotesi di spesa (circa 260€).

Non male ma non so se ci rientro...
Le alternative quindi sono col 4G o con le dimensioni più grandi?
Ce li hai/avete un paio di modelli in alternativa, diciamo, più vicina possibile?

E un paio di siti che mi aiutino nella ricerca? ...dove si possa filtrare un po' per anno, dimensioni, etc? (ne ho trovati un paio ma non funzionano bene)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:02.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.