Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


guant4namo 30-06-2021 08:42

Quote:

Originariamente inviato da djmatrix619 (Messaggio 47465640)
Esiste ancora Internet Explorer? Pensavo fosse stato rimosso completamente con Edge lol.. :asd:

A quanto pare in alcuni uffici pubblici ma anche in diverse aziende, è ancora utilizzato. :doh: :D
Non so se in futuro lo manderanno in pensione aahahaha

no_side_fx 30-06-2021 10:48

Quote:

Originariamente inviato da giovanni69 (Messaggio 47462615)
Ed iniziamo con i prezzi folli per i moduli TPM 2.0 obbligatori per Win11... :muro:

è iniziato anche qua lo scalperaggio e i prezzi salgono :rolleyes:

in ogni caso a prescindere dal chip TPM il modello di processore rimane comunque vincolante:
o intel serie 8000 in su o ryzen serie 2000 (e non tutti) in su

guant4namo 30-06-2021 13:06

In Microsoft Edge quando si apre una nuova scheda, vi è la possibilità di avere il contenuto vuoto? Perché di default vi è una marea di sporcizia x me. :muro:

Attualmente è cosi (ho provato a modificare alcune cose cliccando sull'ingranaggio, ma non è come chrome/firefox) e scorrendo con la barretta di lato si può personalizzare il contenuto aggiungendo più roba possibile (non è assolutamente mia intenzione)



Su chrome per esempio ho questa visualizzazione (a mio parere più comoda / " bella " da vedere):



Si riesce anche in Edge a metterla uguale o no?

Styb 30-06-2021 14:04

Quote:

Originariamente inviato da guant4namo (Messaggio 47466189)
In Microsoft Edge quando si apre una nuova scheda, vi è la possibilità di avere il contenuto vuoto? Perché di default vi è una marea di sporcizia x me. :muro:

E' una tra le ragione per cui non mi piace Edge.
Prova così: ingranaggio, personalizza, contenuti -> contenuto non disponibile.

Non ho idea di come cambiare la barra di ricerca.

Fatal Frame 30-06-2021 17:27

La barra di ricerca rimane quel merdosissimo Bing, per questo Edge l'ho scartato a vita e uso Chrome con il mio bellissimo Gugol :asd:

tallines 30-06-2021 18:01

Quote:

Originariamente inviato da guant4namo (Messaggio 47466189)


Si riesce anche in Edge a metterla uguale o no?

Ma perchè se vedi Google un pò più in alto rispetto al Google di Chrome, non ti va bene ?

Io uso Edge, anche per quello .

Per me è più comodo :)

guant4namo 30-06-2021 19:03

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 47466647)
La barra di ricerca rimane quel merdosissimo Bing, per questo Edge l'ho scartato a vita e uso Chrome con il mio bellissimo Gugol :asd:


Ah ecco, un buon motivo per non usarlo. :asd:
Torno con Firefox e chrome ;)

tallines 30-06-2021 19:14

Quote:

Originariamente inviato da guant4namo (Messaggio 47466756)
Ah ecco, un buon motivo per non usarlo. :asd:
Torno con Firefox e chrome ;)

guant4namo sei una pigna :Prrr: :Prrr:

Non andare dietro Fatal che dice solo cose non vere e fa quindi...disinformazione :Prrr: :Prrr:

Non c'è nessun Bing, quale Bing .

Questa è la schermata che io vedo quando apro il Browser Edge con Google impostato come Motore di Ricerca, quindi...........



guant4namo 30-06-2021 19:28

[Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds)
 
Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 47466766)
guant4namo sei una pigna :Prrr: :Prrr:
Non andare dietro Fatal che dice solo cose non vere e fa quindi...disinformazione :Prrr: :Prrr:
Non c'è nessun Bing, quale Bing .
Questa è la schermata che io vedo quando apro il Browser Edge con Google impostato come Motore di Ricerca, quindi


Forse non mi sono espresso bene o non riesci te a capire :)
Quando apro il browser so benissimo che è così (se imposti il tutto dalle impostazioni del programma).
Io dicevo quando si apre una nuova scheda, se ci fai caso ti esce tutta la spazzatura di news / altre info e chi più ne ha ne metta. Se personalizzi il contenuto secondo quanto si riesce a fare cliccando sull ingranaggio, sembra che non si riesca ad avere una nuova scheda simile a chrome/firefox.
Questo è quanto ho potuto vedere oggi x la prima volta (visto che non ci avevo mai fatto caso/messo mano) :)

Fatal Frame 30-06-2021 20:38

Quote:

Originariamente inviato da guant4namo (Messaggio 47466756)
Ah ecco, un buon motivo per non usarlo. :asd:
Torno con Firefox e chrome ;)

Fai bene
Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 47466766)
guant4namo sei una pigna :Prrr: :Prrr:

Non andare dietro Fatal che dice solo cose non vere e fa quindi...disinformazione :Prrr: :Prrr:

Non c'è nessun Bing, quale Bing .

Questa è la schermata che io vedo quando apro il Browser Edge con Google impostato come Motore di Ricerca, quindi...........



Tally non hai ancora capito quello che intendo dopo più di un anno e mezzo... vediamo se l'altro utente è stato più chiaro :asd:

pitx 30-06-2021 21:47

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 47466647)
La barra di ricerca rimane quel merdosissimo Bing, per questo Edge l'ho scartato a vita e uso Chrome con il mio bellissimo Gugol :asd:

Lo puoi cambiare il motore di ricerca
edge://settings/searchEngines
e poi sui tre puntini "Imposta come predefinito"

Fatal Frame 30-06-2021 22:04

Quote:

Originariamente inviato da pitx (Messaggio 47466938)
Lo puoi cambiare il motore di ricerca
edge://settings/searchEngines
e poi sui tre puntini "Imposta come predefinito"

Ok provo ...

tallines 01-07-2021 07:10

Quote:

Originariamente inviato da guant4namo (Messaggio 47466777)
Io dicevo quando si apre una nuova scheda, se ci fai caso ti esce tutta la spazzatura di news / altre info e chi più ne ha ne metta. Se personalizzi il contenuto secondo quanto si riesce a fare cliccando sull ingranaggio, sembra che non si riesca ad avere una nuova scheda simile a chrome/firefox.
Questo è quanto ho potuto vedere oggi x la prima volta (visto che non ci avevo mai fatto caso/messo mano) :)

No, esce la stessa pagina che hai visto, basta che metti Google tra i preferiti :)

SysAdmNET 01-07-2021 07:38

Programma Windows Insider
 
non mi funziona il Programma Windows Insider

in settings non mi apre/carica la pagina di insider preview

any help :help:

edit:

risolto dopo 5 minuti aver publicato il post stamatina

guant4namo 01-07-2021 08:17

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 47467062)
No, esce la stessa pagina che hai visto, basta che metti Google tra i preferiti :)

Messo tra i preferiti, ma quando si apre una nuova scheda esce fuori quella cagata (scusa il francesismo) che vedi nella seconda foto :asd: :asd: :asd:

FOTO 1:



FOTO 2:


Styb 01-07-2021 09:24

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 47467062)
No, esce la stessa pagina che hai visto, basta che metti Google tra i preferiti :)

Questo nuovo metodo per cambiare il motore di ricerca predefinito non lo conoscevo, eppure è così semplice... basta metterlo tra i preferiti!
Perché non ci ho pensato prima?
:sofico:

UtenteSospeso 01-07-2021 09:28

https://microsoftedge.microsoft.com/...ajljcfanonbmia


.

tallines 01-07-2021 10:48

Quote:

Originariamente inviato da guant4namo (Messaggio 47467123)
Messo tra i preferiti, ma quando si apre una nuova scheda esce fuori quella cagata (scusa il francesismo) che vedi nella seconda foto :asd: :asd: :asd:

FOTO 1:


E i Preferiti do' stanno ? Tutti nascosti ?...........:rolleyes:

A casa mia i preferiti si tengono cosi, poi....una volta che lo spazio è finito, c'è la freccia rivolta verso la destra, quella che ho cerchiato con un cerchio verde, dove c'è una lista .

Ma i Preferiti per essere subito adoperabili, si devono vedere o no ?.......:mbe:


Cosi >

Quote:

Originariamente inviato da guant4namo (Messaggio 47467123)
FOTO 2:


Ma dove ???

Esce sempre la stessa finestra .

Se vai sul + sopra, esce cosi la finestra Nuova scheda


FulValBot 01-07-2021 11:32

https://www.tomshw.it/hardware/intel...su-alcune-cpu/

guant4namo 01-07-2021 12:16

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 47467362)
E i Preferiti do' stanno ? Tutti nascosti ?...........:

Tallines, secondo me fai finta di non capire oppure io non riesco a farti capire a te il " problema ". :O

Mettere un sito tra i preferiti cliccando sull'icona a forma di stella e di conseguenza vederselo sulla relativa barra, lo so fare / lo sa fare anche un ragazzino di 5 anni. :asd:

Il problema come spiegato nei post precedenti (penso che gli altri utenti abbiano capito cosa intendo/conviene che rileggi bene) non centra niente con quello che dici te nel mettere tra i preferiti un sito.

Lo so benissimo anche io che se metto un qualsiasi sito tra i preferiti poi apro una nuova scheda e clicco sopra al sito mi esce la relativa pagina, dai su.....

Infatti dall'ultima foto che hai postato (https://i.postimgcc/L8wXGczm/in-alto...da-aperta.jpg), si evince quel problema (con firefox e chrome non si manifesta)
ovvero: aprendo una nuova scheda con Edge ti esce il motore di ricerca Microsoft con le notizie meteo , calcio, e cagate varie. Io e molti utenti quella immondizia non la vogliamo.
Quindi, se si può impostare la " nuova scheda " come negli altri browser (vedi chrome per esempio, se apri una nuova scheda la si vede in questo modo e basta > https://i.postimg.cc/8C7FPGYs/chrome-shit.png) (modificando le impostazioni del programma), bene. Altrimenti utilizzo altri browser.

Ora hai capito o devo farti il disegno (senza offesa)? :muro: :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:06.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.