Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Piazzetta Fotografica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=31)
-   -   [Thread Ufficiale] Caricabatterie (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1288461)


CarloR1t 28-07-2007 16:17

Quote:

Originariamente inviato da tweester (Messaggio 18097041)
La linguetta di cui parli ha una forza molto alta perchè a quelle correnti in gioco se non fosse così vedresti scintillare e infiammarsi la linguetta in breve tempo.

Hai ragione, ci mancherebbe l'accusa di essere un piromane.
Per curiosità che modello è il tuo sofisticato caricatore?

tweester 28-07-2007 17:47

Quote:

Originariamente inviato da CarloR1t (Messaggio 18097386)
Hai ragione, ci mancherebbe l'accusa di essere un piromane.
Per curiosità che modello è il tuo sofisticato caricatore?

Il mio caricatore al momento è questo,

http://www.duratrax.com/caraccys/dtxp4170.html

che già di suo è eccellente, ma ne sto autocostruendo un altro completamente interfacciabile al PC....non per questo che carichi meglio, ma la selezione delle celle diverrà migliore.

Vampir3 28-07-2007 18:36

Quote:

Originariamente inviato da CarloR1t (Messaggio 18096432)
Non ho trovato indicato che prestazioni hanno come autoscarica, perchè non è detto che siano granchè, se uno non deve alimentare qualcosa via una pila l'altra, come nel modellismo, avendo sempre a disposizione una presa per ricaricare, molto meglio una scorta di hybrio e simili.

Per quanto riguarda l'autoscarica http://www.rayovac.com/recharge/hybr...ischarge.shtml

Immagino che valga anche per le varta.
Comunque qui da me(pescara) non le ho viste nei negozi....ma immagino che qualcuno le abbia.
Per quanto mi riguarda ho optato per la scorta di hybrio per le vacanze.

AleLinuxBSD 28-07-2007 18:42

Come richiesto nella pagina precedente se andate al seguente link ho indicato una pagina di un forum che parla delle pile Eneloop.

Ciao Ale :)

AleLinuxBSD 28-07-2007 18:47

Quote:

Originariamente inviato da CarloR1t (Messaggio 18096570)
Belli :) (puoi mettere anche il link al discharge test x eneloop dell'altro thread ;) )

Ricordo che esistono degli economici adattatori per pile stilo e ministilo a questi formati, C e D (mezza torcia e torcia)
....

Avevo visto qualcosa ma si trovano facilmente? Sono economici?
Volevo provare delle pile ricaricabili in una radio non c'entravano nel vano batteria perché sono leggermente più grandi.
Però in altri casi farebbero proprio comodo tipo nei vani del telecomando tanto consumano pochissimo, una pila normale sarebbe più che sufficiente con questi aggeggi. ;)


Eneloop Self Discharge study

Ciao Ale :)

CarloR1t 29-07-2007 21:19

Quote:

Originariamente inviato da Vampir3 (Messaggio 18098540)

Quelle però non sono le pile IC3, sono un tipo simile alle hybrio (di nome e di fatto... :) )

CarloR1t 29-07-2007 21:24

Quote:

Originariamente inviato da AleLinuxBSD (Messaggio 18098658)
Avevo visto qualcosa ma si trovano facilmente? Sono economici?
Volevo provare delle pile ricaricabili in una radio non c'entravano nel vano batteria perché sono leggermente più grandi.
Però in altri casi farebbero proprio comodo tipo nei vani del telecomando tanto consumano pochissimo, una pila normale sarebbe più che sufficiente con questi aggeggi. ;)


Eneloop Self Discharge study

Ciao Ale :)

Hai ragione, le AA sono circa 2mm più lunghe delle C :doh: se la radio non ha i contatti negativi con delle molle lunghe non so se ci stanno negli apparecchi specialmete se sono 4 di fila. Se c'è un adattatore C per ministilo forse vanno bene ma sarebbe un po' scarso...

Cmq gli adattatori non costano tanto, dipende più dal marchio, per esempio questi che ho trovato sono anonimi:
http://www.fontanacomponenti.it/cata...cat=Adattatori

AleLinuxBSD 30-07-2007 07:00

Interessanti e molto economici. :)
Gli unici adattatori con cui potrei andare sul sicuro sono quelli per pile quadrate, mezze torce, torce, o quelle che mi hai indicato tonde e grandi.
Gli altri dispositivi che ho in casa, quando adottano batterie stilo normali o mini-stilo, hanno vani batteria troppo limitati purtroppo ...

Ho provato a cercare qualcosa con google:
adattatori batterie
ma i risultati sono piuttosto scarsini ... tanti link, ma di articoli ... magari ci riproverò un'altra volta.:mbe:

Ciao Ale :)

daedin89 30-07-2007 14:50

ragà! qualcuno sa dove posso trovare le eneloop? sapete i prezzi??? graaazie!

CarloR1t 30-07-2007 21:43

Quote:

Originariamente inviato da AleLinuxBSD (Messaggio 18108623)
Interessanti e molto economici. :)
Gli unici adattatori con cui potrei andare sul sicuro sono quelli per pile quadrate, mezze torce, torce, o quelle che mi hai indicato tonde e grandi.
Gli altri dispositivi che ho in casa, quando adottano batterie stilo normali o mini-stilo, hanno vani batteria troppo limitati purtroppo ...

Ho provato a cercare qualcosa con google:
adattatori batterie
ma i risultati sono piuttosto scarsini ... tanti link, ma di articoli ... magari ci riproverò un'altra volta.:mbe:

Ciao Ale :)

Difficile trovarli nei normali negozi, prova in quelli di elettronica e componenti, li hanno se non sono temporaneamente esauriti.

CarloR1t 30-07-2007 21:48

Quote:

Originariamente inviato da tweester (Messaggio 18098145)
Il mio caricatore al momento è questo,

http://www.duratrax.com/caraccys/dtxp4170.html

che già di suo è eccellente, ma ne sto autocostruendo un altro completamente interfacciabile al PC....non per questo che carichi meglio, ma la selezione delle celle diverrà migliore.

Bell'aggeggio! Quello nuovo è un kit o un progetto? Metti i link alle fonti se li hai, a qualcuno che fa modellismo può interessare. ;)

Per rispondere anche al post sopra, dove avevi trovato le eneloop?

daedin89 30-07-2007 22:28

ma queste IC3 nascono per dare una super ricarica xcio di piu amperaggio o solo per caricarle piu velocemente?

tweester 31-07-2007 10:47

Quote:

Originariamente inviato da CarloR1t (Messaggio 18119078)
Bell'aggeggio! Quello nuovo è un kit o un progetto? Metti i link alle fonti se li hai, a qualcuno che fa modellismo può interessare. ;)

Per rispondere anche al post sopra, dove avevi trovato le eneloop?

Il progetto che realizzo mi è proprio stato suggerito da un modellista, il fatto che me lo ha consigliato caldamente mi ha spinto a realizzarlo.
Il link al sito del progetto è il seguente:

www.seven-segments.com

ci sono vari modelli dal più semplice al piu raffinato...ovviamente ho fatto quello, fra poco metterò anche una pagina sul mio sito sulla realizzazione. Purtroppo non ho in casa le prese seriali per fare il cavo di collegamento al pc in questo momento.

Le Eneloop le ho prese a febbraio da CHL, all'epoca le ho trovate solo li, 8 AA e 4AAA....per ora ottime, capacità 1900 e 800....prezzo un po alto...in tutto mi pare avevo speso 45 euri.
Su e-bay da hong-kong costerebbero molto meno......se trovi venditori online in italia fammi sapere che devo prenderne un pò.

daedin89 31-07-2007 14:21

Quote:

Originariamente inviato da daedin89 (Messaggio 18119581)
ma queste IC3 nascono per dare una super ricarica xcio di piu amperaggio o solo per caricarle piu velocemente?

up

tweester 31-07-2007 15:04

Ho finito la pagina che riguarda il caricatore autocostruito....è piu semplice di quello che utilizzo normalmente ma è molto "Useful"

http://www.webalice.it/tittopower/page44.html

Certo la costruzione non è alla portata di tutti e le funzioni dell'apparecchio non sono all'avanguardia ma avere la possibilità di ottenere dei grafici da PC me ne ha fatto innamorare.....

CarloR1t 31-07-2007 18:19

Quote:

Originariamente inviato da daedin89 (Messaggio 18119581)
ma queste IC3 nascono per dare una super ricarica xcio di piu amperaggio o solo per caricarle piu velocemente?

Solo per caricarle più velocemente, per il resto se sono anche buone pile come tenuta nel tempo della capacità non ho ancora trovato niente.

CarloR1t 31-07-2007 18:23

Quote:

Originariamente inviato da tweester (Messaggio 18127394)
Ho finito la pagina che riguarda il caricatore autocostruito....è piu semplice di quello che utilizzo normalmente ma è molto "Useful"

http://www.webalice.it/tittopower/page44.html

Certo la costruzione non è alla portata di tutti e le funzioni dell'apparecchio non sono all'avanguardia ma avere la possibilità di ottenere dei grafici da PC me ne ha fatto innamorare.....

E' proprio realizzato partendo da zero, non è certo alla portata di tutti ma continua a tenerci informati, è bello vedere un po' di elettronica in un forum informatico, che abitua troppo a soluzioni prefabbricate tanto che a volte si perde la percezione di quante cose si possono realizzare anche senza cpu di vari ghz. :)

CarloR1t 31-07-2007 18:35

Quote:

Originariamente inviato da tweester (Messaggio 18123152)
Le Eneloop le ho prese a febbraio da CHL, all'epoca le ho trovate solo li, 8 AA e 4AAA....per ora ottime, capacità 1900 e 800....prezzo un po alto...in tutto mi pare avevo speso 45 euri.
Su e-bay da hong-kong costerebbero molto meno......se trovi venditori online in italia fammi sapere che devo prenderne un pò.

Dimenticavo cercando eneloop su trovaprezzi le hanno da rebelio.it e cercando sul web anche da webtronic.it
Ma online ha senso per un certo quantitativo, si può chiedere a un negozio di ordinarle, dovrebbe interessare anche a loro essendo tra le pile migliori senza nulla togliere alle altre.

ryan78 31-07-2007 21:49

girando un po' per negozi non ho trovato granché, così per ora ho ripiegato sulle Hybrio complete di caricatore uniross trovate a 19.90.
Il modello è il: x-press 300 con 4 AA da 2100 mA che vengono ricaricate in 8 ore ( così dice la scatola).




la scelta era tra queste oppure, x-700 però 29 euro, panasonic, Hama, Duracell, ovviamente tutti completi di carica batterie. Ho optato per la soluzione più equilibrata sperando che 2100mA bastino per il Wiimote che tra vibrazione e suono ciuccia parecchio.
Di altre marche manco l'ombra.
Per ora provo, poi vedrò. Le mie panasonic 2600mA dovrebbe caricarle in 10/11 ore e mi va anche bene.

tweester 31-07-2007 22:12

Se è così difficile trovare sul mercato queste nuove NiMh devono averne ancora molte tonnellate delle tradizionali da spacciare......

A quanto ho visto il prezzo più conveniente per le eneloop in italia è ancora CHL....senza contare che ha molti pop-up in giro per cui si evitano una parte delle spese di consegna.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:43.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.