Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Apro due Orhos, ma noto stranamente che solo i primi 2 cores arrivano a 100%, gli altri 2 non superano il 10% :mbe: :confused: |
Quote:
http://sp2004.fre3.com/beta/beta2.htm |
Quote:
|
Quote:
|
:help: :help: :help: :help:
|
come vi sembrano le temp dei core?
http://img205.imageshack.us/my.php?i...mmagineps6.jpg :asd: :rotfl: http://img64.imageshack.us/my.php?image=foto0158sc7.jpg raffreddamento ad aria |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Salve, ho appena sostituito il mio 6750 con un Q6600, un mio amico mi parla di temperature troppo alte per questa cpu le temp sono :
CORE # 0 = 59° CORE # 1 = 59° CORE # 2 = 54° CORE # 3 = 53° temp max dopo 10 min. con carico al 100% @ 2.4Ghz, a riposo con speedstep attivato CORE # 0 = 38° CORE # 1 = 38° CORE # 2 = 33° CORE # 3 = 35° ke ne dite? considerate che per ora ho il dissi di serie, quello intel, cmq a me a fare strano sono + le differenze di temp tra i 4 core... N.B. rilevate con core temp |
Quote:
|
ok, grazie, ma mi sa che quest'estate lo friggo se nn cambio dissi.
Un buon dissi da nn spendere una cifra esagerata?.. ( ... e addio budget per ali modulare...) |
Salve,
Vorrei un vostro parere sulle temperature raggiunte in idle e full-load dal mio INTEL E8400 con dissipatore thermalright 120 extreme ventola A 1200 giri e pasta artic silver 5. Personalmente le trovo un po altine, speravo in risultati migliori. Idle gradi 42C Full gradi 51C Le temperature sono state rilevate con everest e sono identiche per entrambi i core. Per portare il PC in full ho usato OCCT 2.0.0. Altre info sul PC le trovate nella firma. P.S. Leggendo qua e la nelle 102 pagine del thread ho trovato qualche informazione relativa all'E8400, temperature simili sono state raggiunte con il dissipatore standard INTEL. ALTRI UTENTI SEGNALAVANO TEMPERATURE MAGGIORI, MA EVEVANO EVIDENTI PROBLEMI DI DISSIPAZIONE DEL CALORE. |
Salve a tutti raga
avrei un problema relativo alla Temp della CPU. Premesso che ho montato in maniera corretta sia CPU che ventola data in dotazione con il Pentium E8200 (anche se devo dire che il dissi mi è sembrato un po piccolo, forse la cambio con il dissi del P4 che era bello alto giusto per accontetare per poi prendere un maxorb se necessario) , che mi sono prodigato nello stendere su entrambi uno strato di pasta termica (quella grigia che non ricordo mai il nome) cercando di non farlo ne troppo spesso ne troppo esiguo, e premesso che ho un case CoolerMaster Cosmos 1000 che consta di ben 4 ventole da 12 a basso regime (di cui due alte ed una proprio vicino il procio , ad azione aspirante queste due) non riesco a capire perche l'ASUS Probe mi dia valori di temp mai inferiori ai 47° per il CPU e 36° per la MoBo , questo a basso regime; per poi dare valori compresi fra i 55-58° sulla CPU (la MoBo piu dei 38° non sale) quando avvio applicazioni 3D ma anche altri processi (archiviazione, visione di film). Ho provato a rilevare anche con speed fan ma le temp sono conformi a quelle dell'utility Asus. Adesso sono a conoscenza del fatto che si sono verificati molti casi di errori nella lettura proprio dei pentium serie E, quindi vi chiedo come potrei controllare i valori di temp per ottenerli piu corretti ed eventualmente correggere questo problema?? grazie a tutti |
Quote:
stardi!!!voi di sicuro lo sapevate e non avete voluto dirmi niente :sofico: in pratica ogni scheda madre ha da sempre il sensore per rilevare la temperatura della cpu.quindi quello è il sensore della mobo per dirmi la temp del core duo. poi per maggior precisione ci si deve affidare alle voci per i singoli core ma cmq le 3 temp sono abbastanza allineate. in pratica con sta storia dei processori a multi core mi sono perso in un bicchiere di acqua distillata :muro: |
Quote:
Quote:
Se aumenti i giri della ventola le temperature scendono? La pasta termoconduttiva è messa per bene? Quote:
Per le temperature che rilevi non credo ci sia molto da fare a meno che non ti munisci di sonda termica, le rilevi personalmente e, se possibile, modifichi i valori di lettura tramite bios per adeguarli. CoreTemp che valori ti da? Quote:
|
ragazzi guardate che gli unici programmi che rilevano le "vere" temperature dei penryn sono realtemp e coretemp.
realtemp funziona tranquillo, per avere le temperature corrette con coretemp invece bisogna modificare il file "Setting.ini" sostituendo lo "0" che segue la stringa "TjMaxOffset=" con un "-10". le temperature vengono rilevate in modo errato perchè tutti i programmi riconoscono un tJunction max pari a 105° contro i 95°. prego di aggiungere questa nota nel primo post del thread in modo che non si continui a ripetere sempre la stessa domanda. :) |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:56. |