Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Fatal Frame 25-06-2021 11:51

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 47459843)
Occhio che prima che venga rilasciato potrebbero aggiungere come requisiti una pianta di ficus, scrivania in mogano, quadri naive e poltrona in pelle umana. :sofico:

E il Megadirettore Galattico :sofico: :oink:

Nicodemo Timoteo Taddeo 25-06-2021 11:52

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 47459839)
Chiedevo perché lo trovo Disabilitato di default ... lo devo Abilitare io ...

Un mistero perché sia disabilitato evidentemente, se non lo hai fatto tu di proposito. L'avrà fatto il produttore del computer?

Ad ogni modo riabilita.

Nicodemo Timoteo Taddeo 25-06-2021 11:54

Ma qualcuno l'ha capito la vera importante novità introdotta con 11 e che potrebbe farlo diventare la "killer application" tra gli OS?


Hint: robottino verde.

Fatal Frame 25-06-2021 11:55

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 47459854)
Un mistero perché sia disabilitato evidentemente, se non lo hai fatto tu di proposito. L'avrà fatto il produttore del computer?

Ad ogni modo riabilita.

Ok, controllerò anche sugli altri computer ... non si sa mai :fagiano:

Ma sui computer più vecchi potrebbe dare BSOD o non esserci proprio l'opzione ?!

fraussantin 25-06-2021 11:57

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 47459859)
Ma qualcuno l'ha capito la vera importante novità introdotta con 11 e che potrebbe farlo diventare la "killer application" tra gli OS?


Hint: robottino verde.

La compatibilità con le app android? A me sembra un arma a doppio taglio.

Se Google mi fa uscire il PlayStore per Windows , e tanto esce , e la volta che lo store Microsoft lo possono chiudere che di quelle app non ne vendono più una. ( Ammesso ne abbiano vendita qualcuna eccetto i giochi Xbox e office)

Servirebbe casomai il contrario .

ulukaii 25-06-2021 11:58

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 47459859)
Ma qualcuno l'ha capito la vera importante novità introdotta con 11 e che potrebbe farlo diventare la "killer application" tra gli OS?


Hint: robottino verde.

Non averlo chiamato Windows Vista 2 :boh:

Nicodemo Timoteo Taddeo 25-06-2021 11:58

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 47459860)
Ok, controllerò anche sugli altri computer ... non si sa mai :fagiano:

Ma sui computer più vecchi potrebbe dare BSOD o non esserci proprio l'opzione ?!


Dubito che possa portare a BSOD, da quello che so può far derivare problemi per il funzionamento di qualche programma o driver.
https://www.ilsoftware.it/articoli.a...nto-core_20842

Nicodemo Timoteo Taddeo 25-06-2021 12:01

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 47459868)
La compatibilità con le app android? A me sembra un arma a doppio taglio.

Se Google mi fa uscire il PlayStore per Windows , e tanto esce , e la volta che lo store Microsoft lo possono chiudere che di quelle app non ne vendono più una. ( Ammesso ne abbiano vendita qualcuna eccetto i giochi Xbox e office)

Servirebbe casomai il contrario .

Ma il piano è esattamente l'opposto. Usare lo store di Microsoft appositamente rinnovato, anche per le app Android.

Un unico sistema operativo (11) farà funzionare programmi Windows nelle loro varie forme, programmi Linux anche con interfaccia grafica, app Android.

Mancano solo le app MacOS/Ios ed il cerchio sarebbe concluso.

EDIT: Poi ovviamente si vedrà come sarà implementato il tutto, se fatto bene o una schifezza. Ma l'idea è potenzialmente geniale a mio parere.

guant4namo 25-06-2021 12:01

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 47459854)
Un mistero perché sia disabilitato evidentemente, se non lo hai fatto tu di proposito. L'avrà fatto il produttore del computer?

Ad ogni modo riabilita.


Anche su diversi miei pc è disabilitato di default. Può dipendere dall antivirus che ho (kaspersky) installato su tutte le macchine ?
Oppure non c'entra niente?

Nicodemo Timoteo Taddeo 25-06-2021 12:04

Quote:

Originariamente inviato da guant4namo (Messaggio 47459880)
Anche su diversi miei pc è disabilitato di default. Può dipendere dall antivirus che ho (kaspersky) installato su tutte le macchine ?
Oppure non c’entra niente?

Può essere.

Styb 25-06-2021 12:10

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 47459854)
Un mistero perché sia disabilitato evidentemente, se non lo hai fatto tu di proposito. L'avrà fatto il produttore del computer?

Ad ogni modo riabilita.

Che io sappia è disabilitato di default.
E comunque se si tenta di abilitarlo e vi sono dei driver incompatibili, l'abilitazione non riesce. Ad esempio io ho un driver di una applicazione di virtualizzazione che non è compatibile e quindi non mi è possibile abilitarlo.

ulukaii 25-06-2021 12:12

Quote:

Originariamente inviato da guant4namo (Messaggio 47459880)
Anche su diversi miei pc è disabilitato di default. Può dipendere dall antivirus che ho (kaspersky) installato su tutte le macchine ?
Oppure non c’entra niente?

Anche io ho Kasper su alcune macchine e l'isolamento è attivo, ma l'ho abilitato io perché di default post installazione (anche prima di mettere AV terze parti) era disattivato ;)

fraussantin 25-06-2021 12:43

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 47459878)
Ma il piano è esattamente l'opposto. Usare lo store di Microsoft appositamente rinnovato, anche per le app Android.

Un unico sistema operativo (11) farà funzionare programmi Windows nelle loro varie forme, programmi Linux anche con interfaccia grafica, app Android.

Mancano solo le app MacOS/Ios ed il cerchio sarebbe concluso.

EDIT: Poi ovviamente si vedrà come sarà implementato il tutto, se fatto bene o una schifezza. Ma l'idea è potenzialmente geniale a mio parere.

L'idea è senz'altro buona z anzi dovrebbero obbligare per legge a fornire sw per tutte le piattaforme senza doverlo ricomprare...

Il problema è che andava fatta 12 anni fa.. adesso il mondo è su Android , Windows è solo di contorno.( Per uso domestico che penso sia quello a cui puntano)

Fatal Frame 25-06-2021 12:59

Quote:

Originariamente inviato da ulukaii (Messaggio 47459900)
Anche io ho Kasper su alcune macchine e l'isolamento è attivo, ma l'ho abilitato io perché di default post installazione (anche prima di mettere AV terze parti) era disattivato ;)

Mi si è attivato con successo anche sull' Asus K501 ... che non è proprio recentissimo ...

Code-TR 25-06-2021 13:38

Che bello scoprire di avere una scheda madre senza il supporto TPM (P8z77-v Deluxe) , un processore (i7 3770k) che ha la funzione PTT dalla generazione successiva alla mia, per cui c'è tutta la potenza che serve ma senza sto TPM di cui fino a 2 giorni fa non se ne è mai parlato, non potrò usare Windows 11. Fantastico 🎊

ulukaii 25-06-2021 14:00

Quote:

Originariamente inviato da Code-TR (Messaggio 47460053)
Che bello scoprire di avere una scheda madre senza il supporto TPM (P8z77-v Deluxe) , un processore (i7 3770k) che ha la funzione PTT dalla generazione successiva alla mia, per cui c'è tutta la potenza che serve ma senza sto TPM di cui fino a 2 giorni fa non se ne è mai parlato, non potrò usare Windows 11. Fantastico ��

Mah, guarda, non è mica detto, i requisiti da qui alla release possono anche cambiare. La iso attuale di Win 11, una volta bypassato il check iniziale sul TPM, lo installa e il sistema poi va (o quantomeno sembra andare) tranquillamente anche in sua assenza.

Però, la P8z77-v Deluxe volendo può supportare il TPM via chip esterno (da montare sul connettore 20-1).

Giux-900 25-06-2021 14:00

Quote:

Originariamente inviato da Code-TR (Messaggio 47460053)
Che bello scoprire di avere una scheda madre senza il supporto TPM (P8z77-v Deluxe) , un processore (i7 3770k) che ha la funzione PTT dalla generazione successiva alla mia, per cui c'è tutta la potenza che serve ma senza sto TPM di cui fino a 2 giorni fa non se ne è mai parlato, non potrò usare Windows 11. Fantastico 🎊

la solita microsoft, prima per markeing proporranno speciali features come directstorage solo su win11. Ma da un altro lato ci tedieranno i cosiddetti con inutile fuffa su cippettini tpm e setup di bios che fino ad un minuto prima non esistevano.

Ma non mi preoccuperei, primo perchè non è la compatibilità a mancare ma sono solo verifiche pre-installazione aggirabili.
Secondo perchè vedrai che appena trascorsi 3mesi dalla release vedranno che win11 sarà installato solo sul pc di bill gates e del gatto.. faranno retromarcia consentendo di installare win11 pure sul tostapane pur di arrivare al miliardo di installazioni entro il primo anno.

guant4namo 25-06-2021 14:03

Quote:

Originariamente inviato da ulukaii (Messaggio 47459900)
Anche io ho Kasper su alcune macchine e l'isolamento è attivo, ma l'ho abilitato io perché di default post installazione (anche prima di mettere AV terze parti) era disattivato ;)

Ah buono, vedrò di abilitarlo anche io. :)
Non va in conflitto con KAV giusto?
PS: Cosa farebbe questo isolamento core? :confused:

deuterio1 25-06-2021 14:14

Quote:

Originariamente inviato da ulukaii (Messaggio 47460087)
Mah, guarda, non è mica detto, i requisiti da qui alla release possono anche cambiare. La iso attuale di Win 11, una volta bypassato il check iniziale sul TPM, lo installa e il sistema poi va (o quantomeno sembra andare) tranquillamente anche in sua assenza.

Attenzione, perché il fatto che oggi funzioni, non significa che continuerà a farlo in futuro. Se MS mette nei requisiti il TPM 2.0, anche se al momento Windows 11 continua a funzionare senza, non è detto che in futuro (eventualmente a seguito di un update) smetta di funzionare, ed in tal caso MS non può essere accusata di nulla, perché è il tuo hw ad essere fuori specifica.

La versione attuale di 11 è ancora embrionale, è poco più di un 10 con alcune modifiche cosmetiche, è normale che possa ancora girare ovunque può farlo anche il 10.

ulukaii 25-06-2021 14:17

Sì, ovviamente questo è chiaro, lo indicavo anche nell'altro post sopra. Però, imho, è difficile mettano obbligatorio il 2.0, semmai resterà il 1.2

Quote:

Originariamente inviato da guant4namo (Messaggio 47460096)
Ah buono, vedrò di abilitarlo anche io. :)
Non va in conflitto con KAV giusto?
PS: Cosa farebbe questo isolamento core? :confused:

Semplicemente se attivi quella di Windows lui disabilita in automatico quella che ha integrata nella suite (non so in KAV, ma in KIS è visibile in Impostazioni > Avanzate Protezione tramite virtualizzazione hardware dove comparirà un triangolino giallo).


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:19.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.