Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Saetta_McQueen 09-06-2020 16:05

Quote:

Originariamente inviato da roughnecks (Messaggio 46826262)
Oltre al punto esclamativo, qual è l'errore in gestione dispositivi?

Periferica sconosciuta. Appena finisco un conferenza posto una immagine.

UtenteSospeso 09-06-2020 16:12

A parte il backup della tabella delle partizioni a inizio e fine disco, il resto è indifferente per l'utilizzo sotto i 2TB.
Per i notebook senza supporto MBR/Legacy è un uso specifico, non si può scegliere.


.



Le partizioni estese sono relative al MBR, quindi probabilmente sarà rimosso tra le possibilità di scelta come voleva Microsoft già con Windows 8 nei firmwares, solo UEFI .

.

Kostanz77 09-06-2020 16:24

[Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds)
 
Quote:

Originariamente inviato da no_side_fx (Messaggio 46826060)
ma siamo sicuri che stai usando un account locale e non uno online da account microsoft?? :confused:



mi sono loggato con un account Microsoft, quindi e-mail più password.
Per caso devo cambiare la password e poi riprovare a vedere se mi fa fare la disabilitazione?


Inviato dal mio iPhone 11 PRO utilizzando Tapatalk Pro

giovanni69 09-06-2020 17:31

Quote:

Originariamente inviato da Franz.b (Messaggio 46826226)
aggiungo che in una delle prossime release di win10 verrà tolto il supporto alle partizioni estese.

E' che succede? Diventano illeggibili? :eek:

Paky 09-06-2020 17:50

Quote:

Originariamente inviato da no_side_fx (Messaggio 46825437)
quindi come vedi hai sentenziato in base a supposizione personale senza essere consapevole di tutto

ok passo...

speriamo di leggere qualcosa di interessante prima o poi in questo 3d
ogni volta che ci passo mi cadono le braccia a terra

Saetta_McQueen 09-06-2020 18:15

Quindi, come dicevo, problema con ricevitore wireless per controller xbox 360

Faccio la solita procedura di installare manualmente i driver, pare installarli ma alla fine non li installa:



Non capisco, nell'altro pc che ho accanto funziona senza problemi, ma è la penultima versione di Windows 10, mentre nel pc gaming è l'ultima con installazione da zero.

Qualche idea? Il controller wireless è inutilizzabile così!

FulValBot 09-06-2020 18:16

se sono troppo vecchi non potrai mai metterli nella build 2004

Saetta_McQueen 09-06-2020 18:17

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 46826515)
se sono troppo vecchi non potrai mai metterli nella build 2004

Non ho capito se ti riferisci a me... comunque sono i driver che windows 10 ha già in dotazione.

no_side_fx 09-06-2020 18:18

Quote:

Originariamente inviato da Kostanz77 (Messaggio 46826311)
mi sono loggato con un account Microsoft, quindi e-mail più password.
Per caso devo cambiare la password e poi riprovare a vedere se mi fa fare la disabilitazione?

quella opzione che ti manca facendo "control userpasswords2" oppure "netplwiz" dovresti averla lo stesso, che sappia io manca solamente quando il pc è in dominio (controlla la cosa anche se mi pare strano) se invece non lo è hai qualcosa di corrotto nel sistema operativo
in ogni caso la puoi aggiungere manualmente da registro:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon
controlla che ci siano queste voci se mancano aggiungile:
AutoAdminLogon = 1
DefaultPassword = tuo user account password
DefaultUserName = tuo user account name
dopo riavvia

roughnecks 09-06-2020 18:19

Quote:

Originariamente inviato da Saetta_McQueen (Messaggio 46826512)
Non capisco, nell'altro pc che ho accanto funziona senza problemi, ma è la penultima versione di Windows 10, mentre nel pc gaming è l'ultima con installazione da zero.

Qualche idea? Il controller wireless è inutilizzabile così!

Provato qualche altra presa usb? Il fatto che dica sconosciuto significa che proprio non lo riconosce come periferica, quindi a monte dell'installazione drivers.

Saetta_McQueen 09-06-2020 18:22

Quote:

Originariamente inviato da roughnecks (Messaggio 46826521)
Provato qualche altra presa usb? Il fatto che dica sconosciuto significa che proprio non lo riconosce come periferica, quindi a monte dell'installazione drivers.

Le ho provate tutte… sia usb3 che usb 2, sia dietro la MB che davanti dal case. Non cambia nulla.
Provo a mettere questi, come ho sempre fatto e come faccio anche sull'altro pc:



Assurdo.

EDIT: Provato anche con account super user. Niente.

yeppala 09-06-2020 18:39

Fiondatevi tutti quanti su Windows Update...
:ops:
build 19041.329
This security update includes quality improvements. Key changes include:
  • Addresses an issue that prevents users from updating .msi files from a network folder.
  • Addresses an issue that prevents you from using some voice commands in Windows Mixed Reality when the preferred Windows display language is English (Canada) or English (Australia).
  • Improves the reliability of voice assistants that use Windows voice activation (Settings > Privacy > Voice Activation) for keywords.
  • Improves the reliability of Cortana's voice activation when using the “Cortana” keyword on devices that support low-power keywords.
  • Security updates to the Microsoft Scripting Engine, Microsoft Edge, Internet Explorer, Windows App Platform and Frameworks, Windows Media, Windows Kernel, Microsoft Graphics Component, Windows Input and Composition, Windows Shell, Windows Silicon Platform, Microsoft Xbox, the Microsoft Store, Windows Cloud Infrastructure, Windows Fundamentals, Windows Management, Windows Authentication, Windows Cryptography, Microsoft HoloLens, Windows Virtualization, Windows Peripherals, Windows Storage and Filesystems, Windows File Server and Clustering, Windows Hybrid Storage Services, the Microsoft JET Database Engine, and the Windows Update Stack.

Saetta_McQueen 09-06-2020 18:54

Quote:

Originariamente inviato da Saetta_McQueen (Messaggio 46826526)
Le ho provate tutte… sia usb3 che usb 2, sia dietro la MB che davanti dal case. Non cambia nulla.
Provo a mettere questi, come ho sempre fatto e come faccio anche sull'altro pc:



Assurdo.

EDIT: Provato anche con account super user. Niente.

Questo invece il risultato sull'altro PC (sempre con win 10 pro, ma precedente versione):



Se non risolvo mi sa che mi tocca mettere la versione precedente.

yeppala 09-06-2020 19:18

Nella build 19041.329 il Notepad è stato aggiunto fra le "Funzionalità facoltative" quindi si può disattivare :eek:

roughnecks 09-06-2020 19:25

Quote:

Originariamente inviato da Saetta_McQueen (Messaggio 46826577)
Se non risolvo mi sa che mi tocca mettere la versione precedente.

Questo l'avevi visto?

https://answers.microsoft.com/en-us/...5469b48?auth=1

slooza 09-06-2020 19:47

CIao,

in quel caso copiati le cartelle 'driverstore' e 'drivers' che trovi in system32 dal computer "sano" e prova a dargliele in pasto per un'installazione manuale e vedi se te li prende su...

Quote:

Originariamente inviato da Saetta_McQueen (Messaggio 46826512)
Quindi, come dicevo, problema con ricevitore wireless per controller xbox 360

Faccio la solita procedura di installare manualmente i driver, pare installarli ma alla fine non li installa:



Non capisco, nell'altro pc che ho accanto funziona senza problemi, ma è la penultima versione di Windows 10, mentre nel pc gaming è l'ultima con installazione da zero.

Qualche idea? Il controller wireless è inutilizzabile così!


Kostanz77 09-06-2020 20:22

Quote:

Originariamente inviato da no_side_fx (Messaggio 46826518)
quella opzione che ti manca facendo "control userpasswords2" oppure "netplwiz" dovresti averla lo stesso, che sappia io manca solamente quando il pc è in dominio (controlla la cosa anche se mi pare strano) se invece non lo è hai qualcosa di corrotto nel sistema operativo
in ogni caso la puoi aggiungere manualmente da registro:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon
controlla che ci siano queste voci se mancano aggiungile:
AutoAdminLogon = 1
DefaultPassword = tuo user account password
DefaultUserName = tuo user account name
dopo riavvia



Strano visto che è una installazione pulita dopo formattone.....comunque provo come mi. hai suggerito, grazie.


Inviato dal mio iPhone 11 PRO utilizzando Tapatalk Pro

Saetta_McQueen 09-06-2020 20:27

Quote:

Originariamente inviato da roughnecks (Messaggio 46826618)

No, avevo fatto una ricerca ma non l'avevo trovato. E' il mio stesso identico problema. Tra l'altro, solo per curiosità, l'ho appena provato in una altro pc (ne ho 3 :D ) più simile al secondo (Cioè b450 + ryzen, mentre il primo è un i5 4690) e funziona pure, ma sempre con la versione precedente di win 10 pro.
Il post sembra lungo... chissà se ha risolto. Vado a leggere, grazie :)

Quote:

Originariamente inviato da slooza (Messaggio 46826651)
CIao,

in quel caso copiati le cartelle 'driverstore' e 'drivers' che trovi in system32 dal computer "sano" e prova a dargliele in pasto per un'installazione manuale e vedi se te li prende su...

Proverò anche questo. Grazie.

Giux-900 09-06-2020 20:41

Quote:

Originariamente inviato da Saetta_McQueen (Messaggio 46826512)
Quindi, come dicevo, problema con ricevitore wireless per controller xbox 360

Faccio la solita procedura di installare manualmente i driver, pare installarli ma alla fine non li installa:



Non capisco, nell'altro pc che ho accanto funziona senza problemi, ma è la penultima versione di Windows 10, mentre nel pc gaming è l'ultima con installazione da zero.

Qualche idea? Il controller wireless è inutilizzabile così!


ho letto di alcuni col tuo problema, altri invece va perfettamente.

Documentandomi sembra essere una interruzione voluta da ms per alcuni ricevitori clone cinesi. Il tuo è originale 100% ?

Io ne ho due a casa di ricevitori, entrambi originali, ma non ho ancora nessuna macchina con win2004 per provare.
Nel weekend credo che proverò questa nuova build su vmware.

Saetta_McQueen 09-06-2020 21:26

Quote:

Originariamente inviato da Giux-900 (Messaggio 46826743)
ho letto di alcuni col tuo problema, altri invece va perfettamente.

Documentandomi sembra essere una interruzione voluta da ms per alcuni ricevitori clone cinesi. Il tuo è originale 100% ?

Io ne ho due a casa di ricevitori, entrambi originali, ma non ho ancora nessuna macchina con win2004 per provare.
Nel weekend credo che proverò questa nuova build su vmware.

In realtà non me lo ricordo, l'ho comprato moooolto tempo fa e a forza di pulirlo si è cancellata tutta la scritta. Però a memoria mi pare ci fosse scritto microsoft.
Ma anche se fosse...francamente non credo sia giusto. Ce l'ho da una vita e tutto ad un tratto non lo supporti più?
Da quando è vietato produrre dispositivi compatibili?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:14.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.