Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Macco26 02-05-2018 11:23

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 45524122)
ho visto che per il problema del dpi alto che slava le cose c'è un'opzione (click destro nel desktop / impostazioni schermo / impostazioni ridimensionamento avanzato), ma non so se funziona come si deve e non so se può evitare anche il solo problema dello zoom che slava le immagini
[...]
e come già detto sopra, con android questo problema non esiste, esiste solo per le immagini e le foto

Quella è la nuova opzione che prova ad intervenire PRIMA che sia l'utente (come avveniva in FCU) con la linguetta Compatibilità, che credo conoscessimo sì e no in 3. A me ieri l'opzione l'ha attivata da solo (è comparsa la notifica nel centro notifiche) dunque presumo che come sente un monitor Hi DPI e l'uso di app pre Win10, si auto attivi e te lo dice.

Quote:

Originariamente inviato da Redorta (Messaggio 45524170)
C'era una cosa che andava bene e l'hanno tolta: il gruppo home!
Adesso con account locale non riesco più a creare una rete domestica.
WhitOut words… per non dire altro!

Secondo loro basta connettersi con il medesimo account MSA su tutti i PC ed è automatico. E' su quello che spingono. Altrimenti dicono di usare la funzione Condividi, dal menu contestuale delle cartelle/stampanti. Hai provato che ne viene?

Io ho tutti i PC con il mio MSA, dunque cambia poco.

Gyammy85 02-05-2018 11:36

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 45524180)
L'antialiasing è attivo ma molte app desktop risultano slavate lo stesso.

Su può escludere dall'ingrandimento app x app ma poi si vedono piccole.

Insomma na cagata..

Winaerotweak e si risolve quasi tutto. Ma ripeto è assurdo che uno non possa accendere il pc da nabbo ed avete tutto a posto.

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 45524196)
come fa ms a non capire che sto problema esiste e da troppi anni??

magari può essere che tramite regedit si possa far qualcosa, ma è assurdo

Ma qual'è esattamente il problema, temo di non aver capito bene, il fatto del ridimensionamento in base alla res? si può sempre usare lo zoom quello nelle impostazioni della risoluzione, quello smussa abbastanza i caratteri...ma riduce lo spazio effettivo...

fraussantin 02-05-2018 11:38

Quote:

Originariamente inviato da Gyammy85 (Messaggio 45524275)
Ma qual'è esattamente il problema, temo di non aver capito bene, il fatto del ridimensionamento in base alla res? si può sempre usare lo zoom quello nelle impostazioni della risoluzione, quello smussa abbastanza i caratteri...ma riduce lo spazio effettivo...

E si vede appannato.

ninja750 02-05-2018 11:41

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 45524063)
Si ma sarebbe anche l'ora di rendere windows nativamente compatibile con le varie risoluzioni.

ma infatti non capisco perchè le icone normali del desktop variano in base alla risoluzione mentre le icone del "nuovo" pannello di controllo no

Gyammy85 02-05-2018 11:42

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 45524281)
E si vede appannato.

Strano...farò una prova col monitor...io avevo provato a mettere 4k sul tv per poter giocare senza cambi di res dal desk a quei giochi che non supportano vsr e per evitare caratteri microscopici scalare tipo al 200%, si vedeva com in full hd, non appannava...

tallines 02-05-2018 12:12

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 45523609)
Forse non mi sono spiegato bene, prima la scorciatoia era con ALT+L, ora è WIN+L

EDIT: scusami, chissà perchè era convinto che la scorciatoia fosse ALT+L, ho verificato post indietro ed è corretto quello che hai postato.:( :doh:
Sarà la stanchezza......tutto ok.

Ahhh....ecco, smemorato :p >

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=25646

Però in effetti Win + L è più veloce :)
Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 45523609)
Invece ho notato, spero di non sbagliare, che nel pannello delle impostazioni, le icone sono più piccole, è corretto quello che dico?

Si un pò più piccole .
Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 45523626)
C'è possibilità di aumentare le icone?

Non saprei.....ma a me vanno bene anche cosi, tanto.....

Forse le hanno rimpicciolite per far spazio alle future icone.....?

tallines 02-05-2018 12:22

Quote:

Originariamente inviato da Metalgta (Messaggio 45523798)
Ottimo! Avendo collegato momentaneamente una ciabatta intelligente, se non mi ricordo di spegnerla ogni due giorni manualmente con un telecomando, questa si spegne da sola e se il PC è in stand by o acceso sono problemi seri a quanto sto capendo..

Se viene tolta la corrente, si .
Quote:

Originariamente inviato da Metalgta (Messaggio 45523798)
Come si fa ad arrivare ibernazione dopo 15 minuti di inattività per esempio? E poi come faccio a togliere l'inserimento della password al risveglio dall'ibernazione??

Ma scusa, quando non usi più il pc, invece di spegnerlo lo iberni, è cosi semplice..........:)

Per la password dopo l' ibernazione, in teoria non dovrebbe richiedertela.....

Se la richiede prova in Impostazioni - Account - Opzioni di accesso .

jeremj 02-05-2018 12:50

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45524379)
Ahhh....ecco, smemorato :p >

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=25646

Però in effetti Win + L è più veloce :)

Si un pò più piccole .

Non saprei.....ma a me vanno bene anche cosi, tanto.....

Forse le hanno rimpicciolite per far spazio alle future icone.....?

Invece di questo cosa mi dici?
Io sul disco C ho ben 2 partizioni di ripristino, possibile?
Grazie


TOPSEK 02-05-2018 13:06

Quote:

Originariamente inviato da Giustaf (Messaggio 45523850)
Un problema simile con la scheda audio l'ho avuto pure io. In questi casi il 99% delle volte si risolve scollegando il pc dalla rete (in modo che windows non possa prendersi i drivers), disinstallare i drivers, riavviare, installare i drivers desiderati, riavviare e collegare di nuovo il pc alla rete internet.

Io ho risolto così sia per la scheda audio (in un precedente aggiornamento di windwos) che per il volante Fanatec a questo ultimo aggiornamento di Aprile.

Non ci posso credere...Impostazioni-privacy-microfono- consenti alle app di accedere al microfono- ATTIVA.
Grazie lo stesso:)

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

fraussantin 02-05-2018 13:13

Quote:

Originariamente inviato da Gyammy85 (Messaggio 45524297)
Strano...farò una prova col monitor...io avevo provato a mettere 4k sul tv per poter giocare senza cambi di res dal desk a quei giochi che non supportano vsr e per evitare caratteri microscopici scalare tipo al 200%, si vedeva com in full hd, non appannava...

ho fatto 2 prove io adesso col pc di casa , le app e i menù nativi di windows 10 non si appannano , altre app come chrome , gimp , pannelli di alcune periferiche , e steam perdono nitidezza e non poca anche riavviando . provato a mettere il tab consigliato e la nitidezza non l'ha messa , ma in compenso mi ha tolto tutte le personalizzazioni di winaerotweaker :mad:

insomma ad oggi il miglior sistema è usare winaerotweaker

tallines 02-05-2018 13:14

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 45523626)
C'è possibilità di aumentare le icone?

Edit > ho trovato la solution :), che è sempre quella :)

O Impostazioni - Sistema - Schermo

o tasto destro del mouse sul dekstop > Impostazioni schermo .

Mettendo la visualizzazione al 125%.........si ingigantisce tutto........:doh: :)

mica solo le scritte e le icone in Impostazioni....anche le icone sul dekstop, quando apri il browser è tutto più gigante.....

Per non ingrandire troppo........dalla finestra Schermo, andare alla voce >

Impostazioni ridimensiomento avanzato - Ridimensionamento personalizzato

e nel rettangolo scrivere 105%, 110%, 115%............come volete .

Si ingrandisce ugualmente tutto, come detto sopra, vedete che percentuale può andarvi bene .

Vi chiede la Disconnessione e poi ritorna facendo vedere i cambiamenti .

Per le icone sul desktop, se le volete rivedere con la dimensione di prima, basta che facciate, come sapete già :) con il mouse > Ctrl + rotella in avanti o indietro .

Per il browser o andate in Impostazioni o fate Ctrl + o Ctrl -, a seconda di quanto si è ingrandita la visualizzazione .
Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 45524474)
Invece di questo cosa mi dici?
Io sul disco C ho ben 2 partizioni di ripristino, possibile?[/IMG]

Come detto da ulukaii, anche se secondo me, una è la partizione di ripristino, che ti ripristina il SO se per esempio di punto in bianco manca la corrente.....ossia torni alla situazione che avevi prima, che andasse via la corrente .

La partizione di 1,36 Gb, è la partizione di ripristino nascosta, che ti permette di ripristinare il SO, alle impostazioni di default .

Lascia tutto cosi .

guant4namo 02-05-2018 13:30

Quote:

Originariamente inviato da Giustaf (Messaggio 45523850)
Un problema simile con la scheda audio l'ho avuto pure io. In questi casi il 99% delle volte si risolve scollegando il pc dalla rete (in modo che windows non possa prendersi i drivers), disinstallare i drivers, riavviare, installare i drivers desiderati, riavviare e collegare di nuovo il pc alla rete internet.

Io ho risolto così sia per la scheda audio (in un precedente aggiornamento di windwos) che per il volante Fanatec a questo ultimo aggiornamento di Aprile.

Quindi per chi come me ed altri, ha una scheda video PCI-EXPRESS (La mia è una Creative Sound Blaster), conviene adottare questo metodo?
Oppure (dato che ancora devo formattare il mio pc con win 7), prima che installo win 10 con l'ultimo update, stacco anche la scheda audio e una volta che mi trovo sul desktop di Windows 10, procedo ad adottare il tuo metodo (stacco internet, ricollego la scheda audio, e metto i driver della scheda audio e una volta finito, ricollego tutto)?
Potrebbe essere una cosa giusta?
Questa storia dei driver, sinceramente mi sta facendo " impazzire " :D

fraussantin 02-05-2018 13:40

Quote:

Originariamente inviato da guant4namo (Messaggio 45524573)
Quindi per chi come me ed altri, ha una scheda video PCI-EXPRESS (La mia è una Creative Sound Blaster), conviene adottare questo metodo?
Oppure (dato che ancora devo formattare il mio pc con win 7), prima che installo win 10 con l'ultimo update, stacco anche la scheda audio e una volta che mi trovo sul desktop di Windows 10, procedo ad adottare il tuo metodo (stacco internet, ricollego la scheda audio, e metto i driver della scheda audio e una volta finito, ricollego tutto)?
Potrebbe essere una cosa giusta?
Questa storia dei driver, sinceramente mi sta facendo " impazzire " :D

Per la soundblaster basta reinstallare il driver subito dopo.

Ma fatti uno screenshot delle impostazioni di equalizzazione perchè te le resetta.

Falcoblu 02-05-2018 13:50

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45523350)
Ma no, ma che ramo insider falcoblu.......:)

Al limite, pazienti e aspetti che arrivi da WU .

Per la cronaca l'ho installato questa mattina manualmente è adesso sono con la versione 17134.5, nessun problema da rilevare e, ovviamente, i feedback sono sempre gestiti dal programma insider...

guant4namo 02-05-2018 13:58

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 45524593)
Per la soundblaster basta reinstallare il driver subito dopo.

Ma fatti uno screenshot delle impostazioni di equalizzazione perchè te le resetta.

Meglio usare driver booster per installare tutti i driver corretti (esclusi gli ultimi di nvidia) una volta che mi trovo sul desktop? :confused:

Giustaf 02-05-2018 14:11

Quote:

Originariamente inviato da guant4namo (Messaggio 45524655)
Meglio usare driver booster per installare tutti i driver corretti (esclusi gli ultimi di nvidia) una volta che mi trovo sul desktop? :confused:

mai usato sinceramente. Io quando devo formattare e mettere windows 10 lo installo rigorosamente a pc scollegato dalla rete internet, e poi installo a mano tutti i drivers di cui ho bisogno (quelli della scheda madre, della scheda audio, video ed eventuali periferiche).

I drivers aggiornatissimi per la scheda madre li puoi trovare qui:
http://www.station-drivers.com/index...id=353&lang=fr

Solo una volta installato tutto collego il pc alla rete internet.

Thron 02-05-2018 14:13

Grazie per le risposte, ma non ho ben chiaro il problema dei driver nvidia. Io al momento del upgrade, e tutt'ora, ho installato i 388.xx ... :O
Vorrei anche capire perché io ho la versione 17134.1 e altri, come Falcoblu la 17134.5? Installare via iso o winup crea differenze?

Non ho problemi e tutto funziona come si deve, ma tanto per sapere se devo perderci del tempo oppure proseguire e stare tranquillo.

wolverine 02-05-2018 14:19

Quote:

Originariamente inviato da Thron (Messaggio 45524694)
Grazie per le risposte, ma non ho ben chiaro il problema dei driver nvidia. Io al momento del upgrade, e tutt'ora, ho installato i 388.xx ... :O
Vorrei anche capire perché io ho la versione 17134.1 e altri, come Falcoblu la 17134.5? Installare via iso o winup crea differenze?

Non ho problemi e tutto funziona come si deve, ma tanto per sapere se devo perderci del tempo oppure proseguire e stare tranquillo.

Il cumulativo .5 è per gli insiders, probabile che venga rilasciato l'8 maggio o magari una versione superiore.

dratta 02-05-2018 14:23

Google Chrome
 
Ragazzi come è ormai obbligo ogni volta che Windows 10 fa un aggiornamento, mi prende l'ansia.
Adesso dopo l'installazione della relè 1803 oltre a reinstallare alcune app. che non gli vanno a genio. Ho Google Chrome che non funziona o per meglio, blocca l'accesso all'hardware grafico, con frezzata del desktop e il mouse scompare. Li ho provate tutte disinstallare Chrome, installare una versione precedente della Geforce 1070, ma nulla da fare.
Non lanciando Chrome il PC. è una scheggia.
Avete qualche soluzione? Qualcuno di voi a questo difetto?
Un carissimo saluto a tutti

fraussantin 02-05-2018 14:24

Quote:

Originariamente inviato da guant4namo (Messaggio 45524655)
Meglio usare driver booster per installare tutti i driver corretti (esclusi gli ultimi di nvidia) una volta che mi trovo sul desktop? :confused:

Personalmente non mi faccio di questi problemi . Se una cosa funziona e bene la lascio stare.

Se mi accorgo di una anomalia allora procedo.
________________________-------
Ps una cosa da un bel po ( 1 anno ) sul fisso se riavvio il pc la connessione internet al router mi da un punto esclamativo giallo per un paio di minuti.

Poi torna a posto .

Lo fa solo se riavvio il pc o se lo spengo totalmente e lo riaccendo entro poco tempo.

Potrebbe dipendere dal router che non gli assegna l'ip fisso perchè lo considera sempre occupato oppure potrebbe dipendere da windows?

Il portatile non lo fa e anche lui ha un ip fisso sul router.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:46.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.