Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Offerte telefoniche e gestori telefonici (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=137)
-   -   Ho mobile (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2856491)


gd350turbo 03-07-2018 09:29

Quote:

Originariamente inviato da Abel Wakaam (Messaggio 45634732)
Secondo me, per un bel po' siamo tranquilli con le rimodulazioni.

Quote:

Originariamente inviato da Abel Wakaam (Messaggio 45634746)
Arrivati al milione.... non succederà proprio nulla, così come al 31 luglio per ho-mobile.
E' solo un modo per metter fretta ai clienti.

Anche secondo me...

stefano192 03-07-2018 09:40

Ieri ho visto un video "divertente" di Benedetto Levi dove gli veniva chiesto se ci saranno mai rimodulazioni, e ha risposto "è per sempre, non cambieremo mai". LOL.

Tutti hanno sempre rimodulato prima o poi. Se loro non lo faranno, ben venga come cosa, ma ho comunque i miei dubbi.


Per quanto riguarda ho. invece, sul sito hanno aggiornato la pagina d'acquisto così:

A causa del grande successo del lancio l’acquisto online con consegna a casa é limitato, ogni giorno, a 500 SIM.
Il ritiro in negozio invece é sempre disponibile.


Però già ora è segnato "Rimanenti oggi 0 di 500 SIM" alle 10.40. :rolleyes:

aspide78 03-07-2018 09:41

la spedizione della sim, che voi sappiate, quando viene assegnata al corriere, arriva il numero per tracciare la spedizione?

fraussantin 03-07-2018 09:49

Quote:

Originariamente inviato da Abel Wakaam (Messaggio 45634746)
Arrivati al milione.... non succederà proprio nulla, così come al 31 luglio per ho-mobile.
E' solo un modo per metter fretta ai clienti.

Probabilissimo.

Resta il fatto che iliad è molto alle strette con il prezzo , considerato che ha da farsi una rete tutta nuova , e che non può contrsttare lo scambio dei giga all'estero , ma subire i 6 euro al giga ( che caleranno ma sempre costosi rimangono)

aspide78 03-07-2018 12:26

e soprattutto vaffanculo agli operatori (TIM in primis) che non devono dare questi cazzo di sms.....chissà poi perchè?

Goofy Goober 03-07-2018 12:29

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 45634593)
ho. supporta il carrier aggregation e quindi aggancia in 4G+ ove disponibile (anche se limitato a 60mb) oppure aggancia solo il 4G base e una banda alla volta?

nessuno?
mi basta sapere se chi ha ho. aggancia in 4G+

gd350turbo 03-07-2018 12:30

Quote:

Originariamente inviato da aspide78 (Messaggio 45635122)
e soprattutto vaffanculo agli operatori (TIM in primis) che non devono dare questi cazzo di sms.....chissà poi perchè?

perchè è semplice...
Te li fanno pagare e anche cari, vodafone vuole 29 cent per ogni sms.

Bilbo 03-07-2018 12:42

Quote:

Originariamente inviato da aspide78 (Messaggio 45635122)
e soprattutto vaffanculo agli operatori (TIM in primis) che non devono dare questi cazzo di sms.....chissà poi perchè?

ecco il motivo principale del mio cambio....

tim ti inonda si sms inutili, per poi farteli pagare sazi se ne vuoi inviare...

fraussantin 03-07-2018 12:46

Quote:

Originariamente inviato da Bilbo (Messaggio 45635148)
ecco il motivo principale del mio cambio....

tim ti inonda si sms inutili, per poi farteli pagare sazi se ne vuoi inviare...

Beh le ondate di sms inutili di tim prob continueranno ad arrivare ..

Io sulla mia sim ancora ricevo gli sms wind e quelli 3 nonostante non sono più cliente da anni( wind).

Sto pensando seriamente di attivare truscaller anche per gli sms

domthewizard 03-07-2018 13:08

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 45634790)
Probabilissimo.

Resta il fatto che iliad è molto alle strette con il prezzo , considerato che ha da farsi una rete tutta nuova , e che non può contrsttare lo scambio dei giga all'estero , ma subire i 6 euro al giga ( che caleranno ma sempre costosi rimangono)

Iload non deve farsi una rete nuova perchè le spettano le 5000 antenne wind, che poi ha deciso di pagarne 2000 di tasca propriola è un altro discorso. Cmq non accadrà nulla concordo, almeno fino a quando non usciranno con una tariffa più economica (tipo una da 3€ e questa che da 6 passa a 10)

Cmq ho è di nuovo disponibile per l'acquisto online con spedizione, ma limitano a 500 sim al giorno

Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk

aspide78 03-07-2018 13:22

Quote:

Originariamente inviato da aspide78 (Messaggio 45634775)
la spedizione della sim, che voi sappiate, quando viene assegnata al corriere, arriva il numero per tracciare la spedizione?

Scusate, nessuno mi sa dire se la sim di "ho" quando viene spedita si ottiene anche un codice per tracciare la spedizione?

gd350turbo 03-07-2018 13:23

Quote:

Originariamente inviato da domthewizard (Messaggio 45635198)
Cmq ho è di nuovo disponibile per l'acquisto online con spedizione, ma limitano a 500 sim al giorno

Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk

Ma se c'è un loro punto nei paraggi, è più comodo far la prenotazione e andarla a prendere.

fraussantin 03-07-2018 13:27

Quote:

Originariamente inviato da aspide78 (Messaggio 45635226)
Scusate, nessuno mi sa dire se la sim di "ho" quando viene spedita si ottiene anche un codice per tracciare la spedizione?

No posta ordinaria 4 gg medi per averla.
Cmq non ti preoccupare la scheda è anonima e non legata a te finchè non l'attivi.

Anche se la perdono te ne possono mandare un altra.

Ps mandano i bancomat e le carte per posta ordinaria

Gibbus 03-07-2018 13:30

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 45635125)
nessuno?
mi basta sapere se chi ha ho. aggancia in 4G+

Da me in genere sta fisso in 4G. Ogni tanto però vedo che aggancia in 4G+ quando si abbassa il segnale intorno alle 2 o 3 tacche (su 5) e questo lo trovo strano. In queste condizioni, se per caso fosse attivo il tethering, la navigazione diventa lentissima...

aspide78 03-07-2018 13:31

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 45635242)
No posta ordinaria 4 gg medi per averla.
Cmq non ti preoccupare la scheda è anonima e non legata a te finchè non l'attivi.

Anche se la perdono te ne possono mandare un altra.

Ps mandano i bancomat e le carte per posta ordinaria

grazie mille

fraussantin 03-07-2018 13:38

Quote:

Originariamente inviato da Gibbus (Messaggio 45635247)
Da me in genere sta fisso in 4G. Ogni tanto però vedo che aggancia in 4G+ quando si abbassa il segnale intorno alle 2 o 3 tacche (su 5) e questo lo trovo strano. In queste condizioni, se per caso fosse attivo il tethering, la navigazione diventa lentissima...

Non ho un telefono 4g+ e non posso provare, ma come sarebbe a dire che la navigazione diventa lentissima.

Il 4g normale arriva tranquillamente al cap dei 60 mega. O sbaglio ?




Quote:

Originariamente inviato da domthewizard (Messaggio 45635198)
Iload non deve farsi una rete nuova perchè le spettano le 5000 antenne wind, che poi ha deciso di pagarne 2000 di tasca propriola è un altro discorso.

Wind era mediocre con la rete completa , è diventata decente ora che si è unita a 3 , non mi immagino che copertura straordinaria possano avere quelle 5k antenne.

Probabilmente tutte in 2,3g.

Servono soldi ,tanti e rapidamente altrimenti finito l'entusiasmo iniziale diverrà una "nuova h3g".

Dinamite 03-07-2018 13:41

Completata portabilità, ecco la sovrattassa applicata dai simpaticoni del negozio della mia città:


gd350turbo 03-07-2018 13:44

Che sovratassa ?

Goofy Goober 03-07-2018 13:45

Quote:

Originariamente inviato da Gibbus (Messaggio 45635247)
Da me in genere sta fisso in 4G. Ogni tanto però vedo che aggancia in 4G+ quando si abbassa il segnale intorno alle 2 o 3 tacche (su 5) e questo lo trovo strano. In queste condizioni, se per caso fosse attivo il tethering, la navigazione diventa lentissima...

Ok grazie per il riscontro, vuol dire che il carrier aggregation funziona.

Le tacche che calano sono normali, passando in 4G+ viene misurato l'aggancio a due antenne separate, o meglio a due (o più) bande separate, in caso una di queste abbia segnale ben più debole dell'altra, le tacche scendono.

Riguardo alla velocità può essere un problema analogo, ossia che il telefono provando a far funzionare il CA con un segnale troppo debole su una delle due bande peggiora globalmente le prestazioni invece che migliorarle... Ma dovrebbe rimanerci proprio poco in 4G+, commutando in 4G normale quando vedi l'eccessiva debolezza di segnale.

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 45635265)
Non ho un telefono 4g+ e non posso provare, ma come sarebbe a dire che la navigazione diventa lentissima.

Il 4g normale arriva tranquillamente al cap dei 60 mega. O sbaglio ?

Il 4G base arriva su carta a 150mbps, ma dipende da che banda è usata, ad esempio la B20 che è la più lenta mi pare si fermi a 75mbps, ma è utile in quanto quella con maggior copertura di segnale. Le bande B3 e B7 arrivano fino a 150.
La B20 è spesso usata per il 4G+ come banda secondaria per raggiungere le velocità oltre i 150mbps.
Inoltre, se il segnale è debole, non è detto che arrivi a riempire tutti i 60mbps disponibili anche con le bande più veloci.
Con l'aiuto del CA e bande aggiuntive, le prestazioni di rete possono migliorare e quindi raggiungere sempre le prestazioni massime di banda.

Per questo chiedevo se Vodafone avesse lasciato a Ho. la possibilità di usare il CA e quindi il 4G+
Perchè sul 4.5G sembra che sia tutto bloccato su Ho.

Dinamite 03-07-2018 13:48

Non hanno dato spiegazioni. Se vuoi la sim da loro sono €9,01 in più di quello che hai pagato tu.
Quote:

Originariamente inviato da gd350turbo (Messaggio 45635281)
Che sovratassa ?



Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:03.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.