Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Console & Giochi per Console (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=23)
-   -   [Console] Survival Horror - Thread Ufficiale (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1954471)


GUARDIAN 77 26-03-2009 13:02

[Console] Survival Horror - Thread Ufficiale
 

Thread Ufficiale








Survival Horror su Console


Playstation 1

-Resident evil 1
-Resident evil director's cut
-Resident evil 2
-Resident evil 3
-Parasite eve
-Parasite eve 2
-Silent Hill
-Clock Tower
-Clock Tower 2
-Alone in the dark the new nightmare
-Dino Crisis
-Dino Crisis 2 (Action/Horror)
-Evil Dead hail to the king


Playstation 2

-Resident Evil Code Veronica
-Resident evil 4
-Resident evil outbreak
-Resident evil outbreak file 2
-Resident Evil Dead Aim (Action/Horror)
-Silent Hill Shattered Memories
-Silent Hill 2
-Silent Hill 3
-Silent Hill 4 The Room
-Silent Hill Collection ( comprende il 2/3/4) cofanetto
-Silent Hill Origins
-Rule of Rose
-Haunting Ground
-Forbidden Siren
-Forbidden Siren 2
-Project Zero
-Project Zero 2 crimson butterfly
-Project Zero 3
-Alone in the dark the new nightmare
-The Suffering
-The Suffering 2
-Obscure
-Obscure 2
-Clock Tower 3
-Kuon
-Cold Fear
-Extermination
-Evil Dead Regeneration
-Evil Dead: A Fistful of Boomstick
-Alone in the dark
-La Cosa
-Echo Night Beyond
-Michigan Report from Hell


Gamecube

- Resident Evil 0
- Resident Evil Rebirth
- Resident Evil 2
- Resident Evil 3 Nemesis
- Resident Evil Code Veronica
- Resident Evil 4
- Eternal Darkness


Xbox

-Silent Hill 2 inner fears
-Silent Hill 4 the room
-Project zero
-Project zero 2
-The Suffering
-The Suffering 2
-Obscure
-Cold Fear
-Evil Dead regeneration
-Evil Dead: A Fistful of Boomstick
-Dini Crisis 3 (Action/Horror)
-La Cosa


Dreamcast

-Resident evil 2
-Resident evil 3
-Resident evil code veronica
-The ring (Jap/USA)
-Carrier
-illbleed (ntsc)
-Alone in the dark the new nightmare
-Evil Dead Hail To The King
-Dino Crisis
-D2 (fps/horror)


Playstation 3

-Silent Hill Homecoming
-Silent Hill Downpour
-Silent Hill Ps1 (Ps Store)
-Parasite Eve 2 Ps1 (Ps Store)
-Dead Space
-Siren Blood Curse
-Alone in the dark inferno (versione migliorata)
-Resident Evil 5 (Action/Horror)
-Resident Evil Operation Raccoon City
-Resident Evil 6 (Novembre 2012)
-Condemned 2 (Action/Horror)
-Jericho (fps/horror)
-Saw
-Saw 2 i
-Dead Space 2
-Dead space Extraction (Move compatibile)
-Deadly Premonition
-Shadows of the Damned
-Resident Evil director's cut (disponibile sul Ps Store)
-Amy
-The Last Us
-Resident Evil Revelation HD
-The Evil Within 2014



Xbox 360

-Silent Hill Homecoming
-Silent Hill Downpour
-Dead Space
-Alone in the dark
-Resident Evil 5 (Action/Horror)
-Resident Evil Operation Raccoon City
-Resident Evil 6 (Novembre 2012)
-Condemned (Action/Horror)
-Condemned 2 (Action/Horror)
-Jericho (fps/horror)
-Saw
-Saw 2
-Dead Space 2
-Deadly Premonition
-Dead Rising (Action/Horror)
-Alan Wake
-Metro 2033 (Fps-Horror)
-Dead Space Extraction
-Shadows of the Damned
-Resident Evil Revelation HD
-The Evil Within 2014


Wii

-Silent Hill Shattered Memories
-Project Zero 4
-Resident evil 4
-Alone in the dark
-Resident evil rebirth
-Resident evil 0
-Dead Space Extraction
-Obscure The Aftermath
-Resident evil Dark Chronicles
-Cursed Mountain
-Ju-on
-The Calling


Wii U

-Resident Evil Revelation HD
-Zombi U

Playstation 4

-The Evil Within 2014
-Outlast


Xbox One

-The Evil Within 2014



Orrori Portatili

-Silent Hill Origins Psp
-Silent Hill Shattered Memories Psp
-Obscure The Aftermath Psp
-Parasite Eve 3 The 3rd Birthday Psp
-Resident Evil director's cut (disponibile sul Ps Store) Psp
-Silent Hill Book of Memories Psp
-Resident Evil: Revelations 3DS
-Resident Evil Deadly Silence Ds



Collezioni


collezione di Malek86





collezione di bosstury







collezione di Guardian 77



Malek86 26-03-2009 13:13

Quote:

Originariamente inviato da GUARDIAN 77 (Messaggio 26846712)
cavolo, ma giochi come project zero [...] DOVE SONO FINITI?

In Giappone. Do la colpa alla Nintendo.

Comunque, se ti interessa, girano rumor di un remake del primo Silent Hill per Wii.

Necrophagist 26-03-2009 13:20

Beh, è ovvio che questi discorsi si possano fare solo in ambito resident evil...

Ma IMO ci sono serie che sono tuttora nel massimo della forma (vedi silent hill homecoming o, ancora, siren blood curse) o comunque serie di stampo piu recente che hanno innalzato e continuano ad innalzare la bandiera del survival horror in questi anni... (vedi dead space e condemned)

Poi, ovvio, ci sono serie che si sono evolute, prendi resident evil, ma che comunque hanno lasciato segni indelebili nella storia dei videogiochi (prendi RE4, molto molto di meno il 5), e che, IMO, hanno ancora molto da dimostrare, quindi attendiamo RE6. :)

;)

GUARDIAN 77 26-03-2009 13:25

Quote:

Originariamente inviato da Malek86 (Messaggio 26846944)

Comunque, se ti interessa, girano rumor di un remake del primo Silent Hill per Wii.

quasi sicuramente anche per psp.

Sell 26-03-2009 15:47

cercherò di essere il più breve e conciso possibile.Un titolo strutturato,ambientato,composto con una base e una miscela come resident evil o silent hill o project zero vecchio stampo,non è un gioco ma è IL gioco che TUTTI devono avere.Un titolo che ha una struttura e una miscela come RE4 ,quindi una categoria ormai a sè,non è neanche un titolo,è solo un passatempo.

Necrophagist 26-03-2009 15:52

Io ripeto, quoto, firmo e sottoscrivo che IMO il survival horror del millennio sarebbe stato questo: http://www.youtube.com/watch?v=9NLUzU8Z_NI

Ovvero un incrocio tra silent hill, il 4° resident evil, con esplorazioni in stile primi resident evil.

Ma hanno preferito distribuire il 4. Capolavoro, non c'è che dire, ma per me sarebbe stato 100000000000000000000000000 volte inferiore al gioco che ho appena postato.

Spero con tutto il cuore che resident evil 6 sia a grandi linee così, altrimenti non darò piu neanche un cent alla capcom, dopo questa inculata (IMO) che è stata RE5. ;)

Jeegsephirot 26-03-2009 15:58

Quote:

Originariamente inviato da Necrophagist (Messaggio 26849491)
Io ripeto, quoto, firmo e sottoscrivo che IMO il survival horror del millennio sarebbe stato questo: http://www.youtube.com/watch?v=9NLUzU8Z_NI

Ovvero un incrocio tra silent hill, il 4° resident evil, con esplorazioni in stile primi resident evil.

Ma hanno preferito distribuire il 4. Capolavoro, non c'è che dire, ma per me sarebbe stato 100000000000000000000000000 volte inferiore al gioco che ho appena postato.

Spero con tutto il cuore che resident evil 6 sia a grandi linee così, altrimenti non darò piu neanche un cent alla capcom, dopo questa inculata (IMO) che è stata RE5. ;)

quel RE si distaccava troppo dalla saga ancor piu di quanto è stato fatto con il 4 e 5. E cmq non vedo come si possa parlare di gioco horror del millennio quando il gioco non è mai uscito e come materiale si ha solo 3-4 video :D
Inoltre di Silent Hill non ci vedo niente in quei video, quindi incrocio de che :stordita:

Necrophagist 26-03-2009 16:11

Quote:

Originariamente inviato da Jeegsephirot (Messaggio 26849563)
quel RE si distaccava troppo dalla saga ancor piu di quanto è stato fatto con il 4 e 5. E cmq non vedo come si possa parlare di gioco horror del millennio quando il gioco non è mai uscito e come materiale si ha solo 3-4 video :D
Inoltre di Silent Hill non ci vedo niente in quei video, quindi incrocio de che :stordita:

Si distaccava, ma rimaneva sul filone horror.

Come sarebbe a dire che non vedi somiglianze con SH? :mbe:
E la nebbia? I fantasmi? Le bambole che prendono vita? Tutto ciò è silent hill.

E poi guarda, capisco che sei subito scattato sulla difensiva perchè apprezzi il 5° capitolo, ma ti assicuro che di questo 5 mi è bastato vederne il primo screenshot per capire come sarebbe stato.

E ho capito anche come sarebbe stato (con gran rimpianto) questo presunto 4. ;)

marco_1984 26-03-2009 16:13

mah a me silent hill homecoming è piaciuto... magari non sarà il migliore ma lo ritengo a pieni titoli un silent hill... ancora meglio è silent hill origins per psp! perchè il survival horror è scomparso?

Necrophagist 26-03-2009 16:16

Quote:

Originariamente inviato da marco_1984 (Messaggio 26849809)
mah a me silent hill homecoming è piaciuto... magari non sarà il migliore ma lo ritengo a pieni titoli un silent hill... ancora meglio è silent hill origins per psp! perchè il survival horror è scomparso?

Se ti riferisci a me, io parlavo del 5° capitolo di Resident evil, silent hill homecoming è piaciuto un botto anche a me. ;)

marco_1984 26-03-2009 16:22

Quote:

Originariamente inviato da Necrophagist (Messaggio 26849848)
Se ti riferisci a me, io parlavo del 5° capitolo di Resident evil, silent hill homecoming è piaciuto un botto anche a me. ;)

no, dicevo in generale che secondo me non è scomparso il genere tutto qui, poi è normale che la nostalgia delle prime emozioni è più forte della novità per alcuni...anche per me è il mio genere preferito...però dai sono positivo sia per il presente che per il futuro da questo punto di vista...

Jeegsephirot 26-03-2009 16:24

Quote:

Originariamente inviato da Necrophagist (Messaggio 26849771)
Si distaccava, ma rimaneva sul filone horror.

Come sarebbe a dire che non vedi somiglianze con SH? :mbe:
E la nebbia? I fantasmi? Le bambole che prendono vita? Tutto ciò è silent hill.

E poi guarda, capisco che sei subito scattato sulla difensiva perchè apprezzi il 5° capitolo, ma ti assicuro che di questo 5 mi è bastato vederne il primo screenshot per capire come sarebbe stato.

E ho capito anche come sarebbe stato (con gran rimpianto) questo presunto 4. ;)

non ricordo fantasmi o bambole in Silent Hill :mbe: (fatta eccezione del 4, ma non erano esattamente fantasmi).
E cmq non voglio assolutamente difendere il 5 capitolo visto che non lo considero in alcun modo un survival horror.

Necrophagist 26-03-2009 16:26

Quote:

Originariamente inviato da Jeegsephirot (Messaggio 26849954)
non ricordo fantasmi o bambole in Silent Hill :mbe: (fatta eccezione del 4, ma non erano esattamente fantasmi).
E cmq non voglio assolutamente difendere il 5 capitolo visto che non lo considero in alcun modo un survival horror.

Beh, silent hill prendeva spesso in considerazione manichini o demonietti che ricordavano le bambole...

E poi io come "stile silent hill" mi riferivo al paranormale in generale...

DenFox 26-03-2009 17:05

Quote:

Originariamente inviato da Jeegsephirot (Messaggio 26849954)
non ricordo fantasmi o bambole in Silent Hill :mbe: (fatta eccezione del 4, ma non erano esattamente fantasmi).
E cmq non voglio assolutamente difendere il 5 capitolo visto che non lo considero in alcun modo un survival horror.

Direi che ti sei perso il secondo capitolo :D

Malek86 26-03-2009 19:20

Non sono sicuro che quel RE3.5 (come lo chiamano) sarebbe stato una buona idea. Voglio dire, la serie ha sempre avuto delle spiegazioni quasi-razionali per tutto quello che succedeva, che bordavano sempre sul fatto che gli umani venivano modificati da virus sviluppati in laboratorio e eccetera eccetera.

Sotto questo frangente, come intendevano spiegare le bamboline che si muovono e i fantasmi? :stordita: queste robe è meglio lasciarle a Silent Hill e Project Zero.

tecnologico 26-03-2009 19:22

c è stata l involuzione del giocatore.

ora la massa è binbominchia di conseguenza sono scomparsi tutti i giochi difficili, i giochi che fanno paura, i giochi che richiedono un minimo di logica

Necrophagist 26-03-2009 19:26

Quote:

Originariamente inviato da tecnologico (Messaggio 26852569)
c è stata l involuzione del giocatore.

ora la massa è binbominchia di conseguenza sono scomparsi tutti i giochi difficili, i giochi che fanno paura, i giochi che richiedono un minimo di logica

quoto.

Malek86 26-03-2009 19:38

A proposito, diconoo che è uscito Silent Hill su PSN. Credo lo prenderò. La versione PSX usata costa troppo.

Non so se questo significa che i rumor del remake sono fondati oppure no. Dopotutto, se la gente può comprarselo per 5€ e anche giocarlo su PSP, non vedo come questo possa aiutare le vendite... può darsi che si tratti di pubblicità apposta per il remake, ma mi pare un po' strano.

EDIT: non lo vedo :confused:

GUARDIAN 77 26-03-2009 22:14

io silent hill ps1 l'ho venduto ,ma se va sul psn lo riprendo.
vederlo su un 1080p non sarà il massimo:D

GUARDIAN 77 26-03-2009 22:16

Quote:

Originariamente inviato da tecnologico (Messaggio 26852569)
c è stata l involuzione del giocatore.

ora la massa è binbominchia di conseguenza sono scomparsi tutti i giochi difficili, i giochi che fanno paura, i giochi che richiedono un minimo di logica

vero, io al primo re ps1 nella stanza dei quadri ci ho sbattuto veramente la testa:muro:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:11.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.