Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


EliGabriRock44 08-06-2017 17:31

Quote:

Originariamente inviato da mirmillone (Messaggio 44800138)
Qualcuno di voi ha disdetto la fibra? Cosa accade alla fibra installata fin dentro casa... dentro la scatoletta di plastica? Chi la rimuove?

Non la rimuove nessuno dato che può essere utilizzata da altri operatori.

mirmillone 08-06-2017 17:35

Quote:

Originariamente inviato da EliGabriRock44 (Messaggio 44800206)
Non la rimuove nessuno dato che può essere utilizzata da altri operatori.

Grazie per la risposta. Mmh qualcuno ha provato a chiedere alla vodafone se è possibile rimuoverla? Stasera chiederò a Vodafone se è possibile, magari a pagamento, rimuoverla.Al momento sono in affitto e nel 2018 potrei cambiare casa..

King_Of_Kings_21 08-06-2017 17:36

Quote:

Originariamente inviato da mirmillone (Messaggio 44800227)
Grazie per la risposta. Mmh qualcuno ha provato a chiedere alla vodafone se è possibile rimuoverla? Stasera chiederò a Vodafone se è possibile, magari a pagamento, rimuoverla.Al momento sono in affitto e nel 2018 potrei cambiare casa..

A che pro scusa?

mirmillone 08-06-2017 17:39

Quote:

Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 (Messaggio 44800231)
A che pro scusa?

Quando mi hanno portato la fibra in casa l'hanno installata al muro ( avrei preferito che mi lasciasse la scatoletta per terra.. ma ero a lavoro e mia moglie non ha seguito bene l'attività..) e può essere che il padrone di casa la vuole togliere da lì...

EDIT:
Magari riesco a staccarla io.. qualcuno ha esperienza?

simotek 08-06-2017 17:48

Ciao a tutti. Ma la Gigabit adesso è attivabile solo con Iperfibra Family? Una volta sul sito segnava per Family e non Family "IperFibra fino a 1 Gigabit". C'è ancora la possibilità di richiedere il solo upgrade velocità?

thriller7 08-06-2017 17:48

Quote:

Originariamente inviato da NA1926 (Messaggio 44800126)
Ok allora tienici aggiornati.
Come ho potuto constatare, qui sul forum ne siamo in molti di Fuorigrotta. ;)

anche io sono della zona (io abito a cavalleggeri) e, da poco più di 2 settimane, hanno collegato i cavi dalla strada al pte nel mio palazzo ma, per ora, non risulta ancora vendibile. Speriamo facciano presto a renderla vendibile anche a me :stordita:

coge 08-06-2017 18:10

Quote:

Originariamente inviato da thriller7 (Messaggio 44800274)
anche io sono della zona

dopo Scampia stanno cominciando Piscinola e hanno cominciato a scavare a meno di 1000mt da casa mia ;)

zdnko 08-06-2017 18:15

Quote:

Originariamente inviato da mirmillone (Messaggio 44800240)
Quando mi hanno portato la fibra in casa l'hanno installata al muro ( avrei preferito che mi lasciasse la scatoletta per terra.. ma ero a lavoro e mia moglie non ha seguito bene l'attività..) e può essere che il padrone di casa la vuole togliere da lì...

Convinci il padrone di casa che è un valore aggiunto e gli permetterà di affittare più facilmente l'appartamento. ;)

mirmillone 08-06-2017 18:21

Quote:

Originariamente inviato da zdnko (Messaggio 44800354)
Convinci il padrone di casa che è un valore aggiunto e gli permetterà di affittare più facilmente l'appartamento. ;)

Certo questa cosa è da tenere in cobsiderazione ;)
Valutiamo anche tutte le possibilità.. ho mandato un DM su twitter sulla questione e vi tengo informati.

crisgen 08-06-2017 19:42

Quote:

Originariamente inviato da thriller7 (Messaggio 44800274)
anche io sono della zona (io abito a cavalleggeri) e, da poco più di 2 settimane, hanno collegato i cavi dalla strada al pte nel mio palazzo ma, per ora, non risulta ancora vendibile. Speriamo facciano presto a renderla vendibile anche a me :stordita:

Zona cavalleggeri anche io. Mi sa che, guardando la mappa sul sito open fiber, siamo stati molto fortunati. Come detto il 12 viene il tecnico e vi terrò aggiornati.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

rokaio 08-06-2017 19:46

Quote:

Originariamente inviato da crisgen (Messaggio 44800591)
Zona cavalleggeri anche io. Mi sa che, guardando la mappa sul sito open fiber, siamo stati molto fortunati. Come detto il 12 viene il tecnico e vi terrò aggiornati.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

mi auguro che tutto vada bene e che non ci siano intoppi:muro: :muro: :muro:

speed_speed 08-06-2017 21:03

Quote:

Originariamente inviato da simotek (Messaggio 44800272)
Ciao a tutti. Ma la Gigabit adesso è attivabile solo con Iperfibra Family? Una volta sul sito segnava per Family e non Family "IperFibra fino a 1 Gigabit". C'è ancora la possibilità di richiedere il solo upgrade velocità?

io ho fatto l'offerta da 300MB e dopo pochi giorni ho chiamato la vodafone per fare il passaggio alla Gigabit gratis senza consto aggiuntivo.

mirmillone 09-06-2017 08:19

Su twitter, Vodafone è stata poco chiara sulla questione rimozione scatoletta dal muro.. diciamo che non lo fanno di default ma potrebbero farlo e per saperlo dipende tutto quando si fa la disdetta e si decide sul momento.

EliGabriRock44 09-06-2017 08:33

Quote:

Originariamente inviato da mirmillone (Messaggio 44801337)
Su twitter, Vodafone è stata poco chiara sulla questione rimozione scatoletta dal muro.. diciamo che non lo fanno di default ma potrebbero farlo e per saperlo dipende tutto quando si fa la disdetta e si decide sul momento.

Ovvio che non lo fanno di default, solo il fatto che ci sia la predisposizione per l'FTTH nell'appartamento aumento il valore dell'immobile :D
Sarebbe da stupidi rimuoverla...

NA1926 09-06-2017 09:26

Quote:

Originariamente inviato da crisgen (Messaggio 44800591)
Zona cavalleggeri anche io. Mi sa che, guardando la mappa sul sito open fiber, siamo stati molto fortunati. Come detto il 12 viene il tecnico e vi terrò aggiornati.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

A Cavalleggeri OF ha fatto un po di confusione con i numeri civici. In alcuni parchi ha censito i palazzi con numeri progressivi e non con le lettere di cui sono anagrafati.

speed_speed 09-06-2017 13:43

Quote:

Originariamente inviato da NA1926 (Messaggio 44801474)
A Cavalleggeri OF ha fatto un po di confusione con i numeri civici. In alcuni parchi ha censito i palazzi con numeri progressivi e non con le lettere di cui sono anagrafati.

Porca pupazza

rokaio 09-06-2017 13:51

Quote:

Originariamente inviato da speed_speed (Messaggio 44802242)
Porca pupazza



Ma in ogni caso, avete verificato che avete il roe installato?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

NA1926 09-06-2017 17:00

Quote:

Originariamente inviato da rokaio (Messaggio 44802266)
Ma in ogni caso, avete verificato che avete il roe installato?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro


Certo. Tutto quello che ho detto è verificabile sulla mappa open fiber. Daltronde il mio amico mi ha anche detto che tale errore di num civico è riportato sulla targhetta gialla adesiva che sta sul cavo che entra nel roe. Quella compilata con la scritta a mano per intenderci.

qboy 09-06-2017 19:33

ciao ragazzi, non so se è già stato verificato o meno, comunque finora ho utilizzato sempre in cascata il mio fidato asus DSL-AC68U con dmz. per curiosità vedendo oggi degli speedtest , ne ho rifatto uno e come già sapevo ero sui 750/800 in dl e 195 in up, però con il p2p va da un minimo di 5MB A 25MB in dl.

per provare ho messo il pc diretto alla vsr e ho verificato che lo speedtest mi dava tranquillamente i 960/970 di DL e i solito 195 di up, MA il p2p assolutamente fermo. rimesso subito l'asus in dmz e ha cominciato di nuovo a venir giù come prima... per cui si vodafone anche in ftth con la vsr filtra il p2p

rokaio 09-06-2017 19:39

Quote:

Originariamente inviato da qboy (Messaggio 44803293)
ciao ragazzi, non so se è già stato verificato o meno, comunque finora ho utilizzato sempre in cascata il mio fidato asus DSL-AC68U con dmz. per curiosità vedendo oggi degli speedtest , ne ho rifatto uno e come già sapevo ero sui 750/800 in dl e 195 in up, però con il p2p va da un minimo di 5MB A 25MB in dl.

per provare ho messo il pc diretto alla vsr e ho verificato che lo speedtest mi dava tranquillamente i 960/970 di DL e i solito 195 di up, MA il p2p assolutamente fermo. rimesso subito l'asus in dmz e ha cominciato di nuovo a venir giù come prima... per cui si vodafone anche in ftth con la vsr filtra il p2p

sembrava una situazione "risolta" quello della strozzatura da parte di Vodafone per quanto il p2p ma leggendo le tue parole mi sento alquanto perplesso....:confused: :confused: :confused:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:15.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.