Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


Rubberick 18-03-2015 14:18

Quote:

Originariamente inviato da razertdi (Messaggio 42271549)
Mah ne avranno allora di lavoro!
Boh io vorrei anche sentirli telefonicamente ma tutti inumeri che ho provato mi dicono di inserire il numero pratica che , ovviamente, non ho
Ho provato social ma non mi rispondono, ho provato chat e danno risposte a cazzo, ho provato al telefono ma non sono mai arrivato all'operatore.
Vabbè :mbe:

vediamo se riesco a darti una mano

ti ho mandato pm

razertdi 18-03-2015 14:29

Risposto grazie

razertdi 18-03-2015 17:09

Dopo averli contattati con tutti i social disponibili per tutto il giorno sono stato finalmente richiamato.
Ha provato a dirmi che l'attivazione era 99 euro dilazionati ma l'ho subito bloccata dicendo che l'attivazione era gratuita.
Adesso speriamo vada tutto secondo i piani e non ci siano altri intoppi

banaz 19-03-2015 08:54

Quote:

Originariamente inviato da alfmic (Messaggio 42271042)
Scusami se mi permetto, ma sei totalmente fuori strada.
Ciò che fa fede è la risposta del sito Vodafone, con cui devi sottoscrivere in contratto. Se ti dice 20 mb vuol dire che fai fatto il check dal lato ADSL e non dalla pagina della Fibra, giacché in tal caso avresti ottenuto un valore di 30 mb.
A livello informativo puoi contattare Metroweb Sviluppo dal sito internet compilando la maschera e chiedendo se e quando intendono cablare il tuo edificio, semprechè rientri nell'area di sperimentazione ivi indicata. Se sei fuori dall'area di sperimentazione non hai chance. Ti accorgi di essere nell'area anche perché in strada mettono dei cartelli con la pubblicità di Metroweb.

LASCIA STARE L'ASSEMBLEA DI CONDOMINIO, il modo di portare la fibra lo stabilisce Mereoweb che opera a sue esclusive spese, con polizza assicurativa da 10 milioni di euro, seguendo i tracciati della pubblica illuminazione, del gas e di quant'altro di proprietà del comune. Il condominio, a fronte di una richiesta di allaccio, non può in alcun modo opporsi. Non serve alcun progetto ed alcuna delibera... Del resto nelle assemblee condominiali non ci si riesce a mettere d'accordo su quando annaffiare un fiore, figuriamoci sulla fibra, per la quale tutti avranno un parere diverso: pensa che da me un condomino ha detto che prima occorreva sostituire i tubi dell'acqua:muro: :sofico: :muro:

Per inciso, a livello urbanistico sono nella tua medesima condizione. Hanno messo l'armadio Metroweb in un palazzo adiacente è da lì hanno tirato una linea fibra lunga oltre 100 m per arrivare nella mia villetta.

la questione assemblea dei condomini non è per chiedere autorizzazioni o altro, ma di senso comune e buona pratica:se ci sono due case che vogliono mettersi fibra ma sono una a destra e una a sinistra, e per caso metroweb decidesse di dover scavare, non vedo xk se ci sono due o più famiglie interessate ora, non si debba fare insieme il collegamento con la fibra (che abbiamo già stesa in strada)

sul sito Vodafone come faccio ad avere la 30mega se non sono minimamente collegato ancora alla fibra??

diabolikum 19-03-2015 09:09

Quote:

Originariamente inviato da banaz (Messaggio 42274433)
la questione assemblea dei condomini non è per chiedere autorizzazioni o altro, ma di senso comune e buona pratica:se ci sono due case che vogliono mettersi fibra ma sono una a destra e una a sinistra, e per caso metroweb decidesse di dover scavare, non vedo xk se ci sono due o più famiglie interessate ora, non si debba fare insieme il collegamento con la fibra (che abbiamo già stesa in strada)

sul sito Vodafone come faccio ad avere la 30mega se non sono minimamente collegato ancora alla fibra??

In VDSL, quindi fibra fino all'armadio e doppino in rame esistente dall'armadio a casa.

krunz1965 19-03-2015 10:42

Quote:

Originariamente inviato da alfmic (Messaggio 42268504)
No neppure a me... e mi serve la rete guest.
Comunque, considera che:
1- si aggiorna la notte, verso le 03.00
2- ad un'altro a cui avevano cambiato la VSR si è aggiornato dopo 2-3 giorni

Bisogna aspettare.


Ciao Alfmic io ho ancora 11.61 ho scoperto che se installi la app vodafone station su android hai la possibilita di disabilitare il dns sicuro nella sezione impostazioni internet una volta fatto questo riavvia il pc.

krunz1965 19-03-2015 10:45

Quote:

Originariamente inviato da alfmic (Messaggio 42268504)
No neppure a me... e mi serve la rete guest.
Comunque, considera che:
1- si aggiorna la notte, verso le 03.00
2- ad un'altro a cui avevano cambiato la VSR si è aggiornato dopo 2-3 giorni

Bisogna aspettare.


Ciao Alfmic io ho ancora 11.61 ho scoperto che se installi la app vodafone station su android hai la possibilita di disabilitare il dns sicuro nella sezione impostazioni internet una volta fatto questo riavvia il pc.Aquesto punto molto meglio 11.61 che dici....

Pikitano 19-03-2015 12:26

Quote:

Originariamente inviato da moebiuss (Messaggio 42269278)
ciao a tutti, ho richiesto l'attivazione del contratto Vodafone Fibra 300/20 (Bologna), oggi mi ha chiamato vodafone chiedendo di confermare i dati e dicendomi che dovrò mandare disdetta al mio operatore attuale (Wind/Infostrada una banalissima linea ADSL+Voce in rame) tramite raccomandata una volta che sarà completata la portabilità. Gli ho chiesto come mai non lo facessero loro visto che appunto, ho richiesto la portabilità del numero e l'operatore non ha saputo rispondere.
Ho quindi chiamato Infostrada per sapere se era una procedura giusta ed eventualmente dove trovare un fac simile di raccomandata: mi ha risposto che assolutamente non era una procedura da fare, in quanto mandando la disdetta, Infostrada avrebbe richiesto la cessazione del numero telefonico.
Quindi sono qui a chiedere a chi di voi ha fatto questo passaggio, cosa bisogna fare?
grazie a tutti, sono un vostro grande fan, vi seguo dalla prima puntata, continuate così! volevo salutare la mamma :D

Sono in una situazione simile alla tua: ADSL Wind e passaggio a Vodafone fibra .
Ieri mi ha chiamato Vodafone per la conferma dei dati, e l'operatrice mi ha detto che dovrò dare disdetta a Wind (solo DOPO che tutto sarà completato, pena la perdita del numero di telefonia fissa) perchè c'è un cambio di tecnologia adls-fibra.
Oggi ho notato una cosa nell'ultima bolletta Wind, una comunicazione per la modifica delle condizioni di contratto del servizio telefonico InVista e del servizio Dettaglio delle Chiamate. Leggendo oltre si nota anche:
Quote:

Come previsto dall’art. 70 comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche, in considerazione della presente proposta di modifica delle condizioni contrattuali, potrà esercitare, entro 30 giorni dalla data di ricezione della fattura, il diritto di recesso, senza penali né costi di disattivazione, comunicando tale volontà con lettera raccomandata A.R. al seguente indirizzo: Wind Telecomunicazioni SpA – Servizio Disdette – Casella Postale 14155 - Ufficio Postale Milano 65 - 20152 Milano.
Spero quindi che Vodafone riesca a fare tutto entro breve tempo in modo da poter mandare disdetta a Wind "sfruttando" la loro modifica unilaterale del contratto e quindi fare tutto senza costi.
Se riesco a fare il tutto entra i "30 giorni dal ricevimento della fattura" allora potranno anche provare a mandarmi fatture da pagare, ma non le pagherò....

moebiuss 19-03-2015 12:39

Quote:

Originariamente inviato da Pikitano (Messaggio 42275413)
Oggi ho notato una cosa nell'ultima bolletta Wind, una comunicazione per la modifica delle condizioni di contratto del servizio telefonico InVista e del servizio Dettaglio delle Chiamate.
Spero quindi che Vodafone riesca a fare tutto entro breve tempo in modo da poter mandare disdetta a Wind "sfruttando" la loro modifica unilaterale del contratto e quindi fare tutto senza costi.
Se riesco a fare il tutto entra i "30 giorni dal ricevimento della fattura" allora potranno anche provare a mandarmi fatture da pagare, ma non le pagherò....

Ottima dritta, in effetti anche nella mia bolletta del 2 marzo (recapitata elettronicamente) c'è la stessa cosa, ho paura però che sarà difficile che entro il 2 aprile avvenga già anche la portabilità del numero, staremo a vedere, intanto grazie, non l'avevo proprio vista questa notifica!

alfmic 19-03-2015 16:10

Quote:

Originariamente inviato da banaz (Messaggio 42274433)

sul sito Vodafone come faccio ad avere la 30mega se non sono minimamente collegato ancora alla fibra??

Guarda, quando da me la fibra passava in strada (e non nel complesso) già dal sito potevo sottoscrivere la 300 Mb. La sottoscrissi e ciò diede impulso all'allaccio dell'edificio principale e delle retrostanti villette a schiera.

Quindi devi fare così:
FASE 1: verificare che la tua abitazione ricada dentro l'area di sperimentazione, che trovi dettagliatamente a questo LINK
http://www.metrowebitalia.it/assets/...pa_Bologna.jpg
se non sei nell'area STOP

FASE 2: vai a questo link
http://www.vodafone.it/portal/Privat...Telefono/fibra
a metà pagina metti telefono ed indirizzo e vedi cosa ti propone. Se ti propone 300 Mb puoi mettere l'ordine, se ti propone 30 Mb meglio lasciar perdere e passare alla fase 3

FASE 3: se ti propone 30Mb puoi chiedere nel form che trovi qui
http://www.metrowebitalia.it/bologna...-informazioni/
se e quando cableranno la tua zona.

alfmic 19-03-2015 16:11

Quote:

Originariamente inviato da krunz1965 (Messaggio 42274922)
Ciao Alfmic io ho ancora 11.61 ho scoperto che se installi la app vodafone station su android hai la possibilita di disabilitare il dns sicuro nella sezione impostazioni internet una volta fatto questo riavvia il pc.

Grazie ma a me serviva la rete guest più che il DNS

feedre 19-03-2015 18:01

scusate forse lo avete già scritto ma non riesco a trovarlo , ma ho un problema , quando scarico qualche cosa da browser il download è lentissimo , per intenderci non riesco neanche a fare un test su debian perchè va tutto a 500 kb/s avete soluzioni o bisogna impostare qualche cosa sula vsr?
grazie e saluti

moebiuss 19-03-2015 19:37

Quote:

Originariamente inviato da feedre (Messaggio 42277090)
scusate forse lo avete già scritto ma non riesco a trovarlo , ma ho un problema , quando scarico qualche cosa da browser il download è lentissimo , per intenderci non riesco neanche a fare un test su debian perchè va tutto a 500 kb/s avete soluzioni o bisogna impostare qualche cosa sula vsr?
grazie e saluti

ciao, da quel che ho capito, prova a riavviare più volte la VSR e provare il download finchè non ottieni velocità più consone alla tua fibra, ovviamente i test li devi fare connesso via cavo di rete alla VSR, per scartare eventuali problemi di ricezione WiFi.

feedre 19-03-2015 19:44

Quote:

Originariamente inviato da moebiuss (Messaggio 42277494)
ciao, da quel che ho capito, prova a riavviare più volte la VSR e provare il download finchè non ottieni velocità più consone alla tua fibra, ovviamente i test li devi fare connesso via cavo di rete alla VSR, per scartare eventuali problemi di ricezione WiFi.

grazie adesso provo , la cosa strana e che l ha fatto anche appena installata dai tecnici metroweb !!

feedre 19-03-2015 19:53

grazie mille moebiuss mi hai salvato !!!:) :) :)

moebiuss 19-03-2015 20:05

Quote:

Originariamente inviato da feedre (Messaggio 42277546)
grazie mille moebiuss mi hai salvato !!!:) :) :)

e di che, pensare che non ho ancora la fibra...dovrebbero venire Giovedì prossimo ad attaccarmela, speriamo bene...

Kikko90 19-03-2015 20:06

> Vodafone-Metroweb, passo ufficiale per la società comune di internet veloce
E finalmente Vodafone Italia non è più un semplice cliente Metroweb!

banaz 19-03-2015 20:09

Quote:

Originariamente inviato da alfmic (Messaggio 42276579)
Guarda, quando da me la fibra passava in strada (e non nel complesso) già dal sito potevo sottoscrivere la 300 Mb. La sottoscrissi e ciò diede impulso all'allaccio dell'edificio principale e delle retrostanti villette a schiera.

Quindi devi fare così:
FASE 1: verificare che la tua abitazione ricada dentro l'area di sperimentazione, che trovi dettagliatamente a questo LINK
http://www.metrowebitalia.it/assets/...pa_Bologna.jpg
se non sei nell'area STOP

FASE 2: vai a questo link
http://www.vodafone.it/portal/Privat...Telefono/fibra
a metà pagina metti telefono ed indirizzo e vedi cosa ti propone. Se ti propone 300 Mb puoi mettere l'ordine, se ti propone 30 Mb meglio lasciar perdere e passare alla fase 3

FASE 3: se ti propone 30Mb puoi chiedere nel form che trovi qui
http://www.metrowebitalia.it/bologna...-informazioni/
se e quando cableranno la tua zona.

beh io cmq sono a milano :P
ho contattato quelli della metroweb che stanno ultimando (eh già proprio in questi giorni che strano xD) il progetto per cablare le villette interne perchè ci sono diversi problemi infrastrutturali = verrà il tecnico nei prossimi giorni per iniziare questo progetto e fare le varie considerazioni [si spera]

cmq oggi da MW c'era lo stand vodafone che mi ha detto "ah l'offerta dei 5 euro di sconto per i gia clienti scade il 31, può sempre fare adesso l adsl e quando verrà cablato, passiamo alla fibra" .. quindi si aspetterà prima la cablatura, sia mai che poi fra 6 mesi ci sia allo stesso prezzo la 500/50 xD

alfmic 19-03-2015 22:42

Quote:

Originariamente inviato da feedre (Messaggio 42277546)
grazie mille moebiuss mi hai salvato !!!:) :) :)

Ok però adesso chiama il 190 e lamenta la lentezza prima del riavvio... altrimenti pensano che siamo solo in 2 o 3 stupidini a lamentare questo problema.

Gian_Carlo 19-03-2015 22:49

Quote:

Originariamente inviato da banaz (Messaggio 42277615)
cmq oggi da MW c'era lo stand vodafone che mi ha detto "ah l'offerta dei 5 euro di sconto per i gia clienti scade il 31, può sempre fare adesso l adsl e quando verrà cablato, passiamo alla fibra"

Vodafone NON ha un'offerta di upgrade da ADSL a fibra: se attivi l'ADSL con loro, per passare alla fibra dovrai cambiare operatore!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:19.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.