Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)


Spike79 03-03-2023 10:41

Grazie a tutti ragazzi, ho preso un Pixel 6A da PhoneShock (da TrustPilot pare affidabile) a 312e spedito.
Avrei potuto risparmiare un pò, ma dopo mille dubbi mi son convinto a mollare Xiaomi (il Mi 11T poteva essere l'alternativa) e ad andare in casa Google.
Vedremo come va, mi fa piacere aver letto che avrà aggiornamenti di sicurezza fino a Luglio 2027.

Cloud76 03-03-2023 14:28

Segnalo promo da Unieuro:
https://www.unieuro.it/online/ogni-momento-buono
Ogni 100 euro spesi si ottiene un buono da 20 euro.

D69 03-03-2023 14:33

Attenzione però ragazzi che non è l'utilizzo di un normale telefono di ogni giorno (che poi se per utilizzo normale si intende videogame 4 ore alla mattina e youtube e social da mezzogiorno a mezzanotte...vabbeh), è un telefono da battaglia nel vero senso della parola, 99% dei casi interessa a chi lavora tutti i giorni in un cantiere, per specifiche ovviamente non intendevo quelle hardware ma quelle rugged, se comparate con quelle del xcover 6pro sono migliori in ogni campo quelle del Defy2

defy2 ip68 polvere ip69 acqua / xcover ip68 polvere e acqua

defy2 fino 5mt per 35min sott'acqua / xcover fino 1,5mt per 35min

resistenza alla caduta su superficie dura (sassi, cemento, ferro, ecc) defy2 1,8mt / xcover 1,5mt da considerare che una persona sul mt1,80 quando tiene il cellulare davanti per leggere è a circa 1,30mt da terra sperando di non avere la sfiga di trovare la buca davanti trattandosi di cantiere, mentre all'orecchio sei sui 10cm in meno dell'altezza totale, quindi se non si è alti meno di mt1,60 la caduta dall'orecchio è sempre fuori specifica per l'xcover e quella dalle mani lì per lì se si è alti da mt1,80 in sù

poi c'è questa specificazione sul samsung "does not guarantee ruggedness or use in extreme conditions", che è abbastanza inquietante visto il tipo di telefono

batteria 5000mAh defy2 / 4050mAh xcover

c'è di bello che sul samsung la batteria è intercambiabile e probabilmente si trovano batterie anche più capienti forse


poi tutte le cose che non interessano ad uno che prende il telefono nelle mani piene di malta o terra o fango, o peggio con i guanti da lavoro e che lo tiene solitamente nella tasca dietro dei pantaloni e ci si siede sopra dalle 20 alle 50 volte al giorno, tipo processore e gpu, là vince a mani basse il samsung, pur avendo sul groppone un anno di vita in più

tutto il resto è identico, display, capienza, memoria, 5G...

magari sbaglio io a ragionare, ma quando il telefono è in grado di fare e ricevere telefonate/messaggi dalle 7 di mattina alle 18 di sera e poi lo sbatti sul cruscotto del furgone e prendi il tuo, non penso che la cosa che ti interessa di più sia la gpu adreno o snapdragon al posto del dimensity, che ne dite? sono completamente fuori strada?

Cely 03-03-2023 15:36

Quote:

Originariamente inviato da D69 (Messaggio 48131600)
Attenzione però ragazzi che non è l'utilizzo di un normale telefono di ogni giorno (che poi se per utilizzo normale si intende videogame 4 ore alla mattina e youtube e social da mezzogiorno a mezzanotte...vabbeh), è un telefono da battaglia nel vero senso della parola, 99% dei casi interessa a chi lavora tutti i giorni in un cantiere, per specifiche ovviamente non intendevo quelle hardware ma quelle rugged, se comparate con quelle del xcover 6pro sono migliori in ogni campo quelle del Defy2

defy2 ip68 polvere ip69 acqua / xcover ip68 polvere e acqua

defy2 fino 5mt per 35min sott'acqua / xcover fino 1,5mt per 35min

resistenza alla caduta su superficie dura (sassi, cemento, ferro, ecc) defy2 1,8mt / xcover 1,5mt da considerare che una persona sul mt1,80 quando tiene il cellulare davanti per leggere è a circa 1,30mt da terra sperando di non avere la sfiga di trovare la buca davanti trattandosi di cantiere, mentre all'orecchio sei sui 10cm in meno dell'altezza totale, quindi se non si è alti meno di mt1,60 la caduta dall'orecchio è sempre fuori specifica per l'xcover e quella dalle mani lì per lì se si è alti da mt1,80 in sù

poi c'è questa specificazione sul samsung "does not guarantee ruggedness or use in extreme conditions", che è abbastanza inquietante visto il tipo di telefono

batteria 5000mAh defy2 / 4050mAh xcover

c'è di bello che sul samsung la batteria è intercambiabile e probabilmente si trovano batterie anche più capienti forse


poi tutte le cose che non interessano ad uno che prende il telefono nelle mani piene di malta o terra o fango, o peggio con i guanti da lavoro e che lo tiene solitamente nella tasca dietro dei pantaloni e ci si siede sopra dalle 20 alle 50 volte al giorno, tipo processore e gpu, là vince a mani basse il samsung, pur avendo sul groppone un anno di vita in più

tutto il resto è identico, display, capienza, memoria, 5G...

magari sbaglio io a ragionare, ma quando il telefono è in grado di fare e ricevere telefonate/messaggi dalle 7 di mattina alle 18 di sera e poi lo sbatti sul cruscotto del furgone e prendi il tuo, non penso che la cosa che ti interessa di più sia la gpu adreno o snapdragon al posto del dimensity, che ne dite? sono completamente fuori strada?

ottime osservazioni, ma la postilla di samsung non e' poi cosi inquietante.
Nessun terminale rugged verrà mai passato in garanzia in caso di danni da caduta perchè sarebbe sempre impossibile dimostrare non sia volato dal quindicesimo piano o finito sotto un rullo compressore ;)

scarlett1414 03-03-2023 15:44

Salve, vi seguo sempre in maniera silente e ho comprato per mia madre, seguendo i vostri consigli, uno ho comprato per mia madre uno Xiaomi Redmi Note 11S e spero si troverà bene.
Avrei una domanda un po' fuori topic, un mio amico vorrebbe comprare un samsung senza spendere molto che sia un buon telefono, voi che potete consigliare? Massimo budget intorno ai 500€, ma meno è, meglio è.
Graize ancora a tutti voi e a Romagnolo per questo utilissimo topic.

D69 03-03-2023 15:54

Quote:

Originariamente inviato da Cely (Messaggio 48131694)
ottime osservazioni, ma la postilla di samsung non e' poi cosi inquietante.
Nessun terminale rugged verrà mai passato in garanzia in caso di danni da caduta perchè sarebbe sempre impossibile dimostrare non sia volato dal quindicesimo piano o finito sotto un rullo compressore ;)

beh certo, più che la garanzia da caduta che nessuno offre, si guarda la robustezza, che in teoria è valutabile proprio tramite le specifiche rugged, poi se cade dal tetto mentre stavo posando le tegole e mi finisce dritto dentro la betoniera che ci vuoi fare? :sofico:

Phopho 03-03-2023 16:25

Quote:

Originariamente inviato da Spike79 (Messaggio 48131235)
Grazie a tutti ragazzi, ho preso un Pixel 6A da PhoneShock (da TrustPilot pare affidabile) a 312e spedito.
Avrei potuto risparmiare un pò, ma dopo mille dubbi mi son convinto a mollare Xiaomi (il Mi 11T poteva essere l'alternativa) e ad andare in casa Google.
Vedremo come va, mi fa piacere aver letto che avrà aggiornamenti di sicurezza fino a Luglio 2027.

ho comprato li il mio 2 settimane fa, arrivato in 3 giorni :)

Spike79 03-03-2023 16:40

Quote:

Originariamente inviato da Phopho (Messaggio 48131746)
ho comprato li il mio 2 settimane fa, arrivato in 3 giorni :)

Ottimo, avevo letto forse proprio il tuo messaggio.
Lo shop pare onesto, buoni prezzi, ora credo che col weekend in mezzo i tempi si allungheranno un po', ma non ho fretta.
Poi ci sarà da ridere per il passaggio dati, cheppalle. :muro:

paultherock 03-03-2023 21:40

Quote:

Originariamente inviato da D69 (Messaggio 48131600)
Attenzione però ragazzi che non è l'utilizzo di un normale telefono di ogni giorno ...

Assolutamente, dipende da che uso ne fai. Se ti serve un telefono "da cantiere" allora meglio il Defy 2, uno della CAT oppure un cinese rugged (visto che costano meno e quindi al massimo si cambiano).
Per un uso generalista e si cerca un telefono abbastanza rinforzato il Samsung è ottimo.

foxdefox 04-03-2023 06:54

Quote:

Originariamente inviato da scarlett1414 (Messaggio 48131702)
Salve, vi seguo sempre in maniera silente e ho comprato per mia madre, seguendo i vostri consigli, uno ho comprato per mia madre uno Xiaomi Redmi Note 11S e spero si troverà bene.

Avrei una domanda un po' fuori topic, un mio amico vorrebbe comprare un samsung senza spendere molto che sia un buon telefono, voi che potete consigliare? Massimo budget intorno ai 500€, ma meno è, meglio è.

Graize ancora a tutti voi e a Romagnolo per questo utilissimo topic.

500 sono al limite si S22 5g il 256gb cista facile 599 e spesso 539.
Sei chiaramente con un budget dove l'enigma diventa aspettare .. io avevo stesso budget max 500 e volevo un telefono alla Romagnolo come grandezza... E ho trovato un tipo che vendeva per realizzo immediato un Xiaomi 12X preso 52gg prima da Euronics con snap 870, ho deciso di sopportare il sensore non fisico, in cambio di più maneggievolità, 8/256 , bel display che si tiene in mano e si usa facile, ma soprattutto pagato 330 euro.
Un vero affare, oggi non è mai sceso al di sotto di 420 con forti sconti.
Poi avendo il 870 se lo abbandona Xiaomi vado di custom.
Ma se e Samsung dipendenza, io al suo posto non andrei al di sotto di S22.

Inviato dal mio 2112123AG utilizzando Tapatalk

Romagnolo1973 04-03-2023 08:54

Quote:

Originariamente inviato da scarlett1414 (Messaggio 48131702)
Salve, vi seguo sempre in maniera silente e ho comprato per mia madre, seguendo i vostri consigli, uno ho comprato per mia madre uno Xiaomi Redmi Note 11S e spero si troverà bene.
Avrei una domanda un po' fuori topic, un mio amico vorrebbe comprare un samsung senza spendere molto che sia un buon telefono, voi che potete consigliare? Massimo budget intorno ai 500€, ma meno è, meglio è.
Graize ancora a tutti voi e a Romagnolo per questo utilissimo topic.

Grazie a te, se vuole solo samsung come ti hanno detto un S22 è quasi nel budget stando il 128 a 530-540 euro su siti sicuri e 599 il 256GB, unico vero difetto del device è la batteria che è al limite, si arriva a tardo pomeriggio con uso stressante e appena a sera con uso medio alto, a sera con uso medio basso (solite cose, 4G, un po' wifi zero giochi e zero navigatore gps). Altrimenti scende al Galaxy A52S (non il 53 e non il 52 senza S che fanno pena) attorno ai 330 euro ed è più grande e con batteria che arriva sempre a sera e fa anche il secondo giorno, validissimo display e cam più che decenti. Non c'è altro anche perchè dopo gli S quello del gradino inferiore è A52S per qualità e prestazioni

unnilennium 04-03-2023 09:46

Io oltre a s22 avrei messo anche s21 fe, forse rispetto a s22 la batteria dura hn pelo di più, e resta ottimo come supporto samsung, inoltre ha lo snapdragon come processore, rispetto agli exynos con gpu amd della serie s22 che qualche glitch lo hanno ancora anche dopo un anno, ed è una delle cose che insieme allautonomia ridicola mi avevano fatto fare il reso (ed era un s22+, quindi in teoria meglio di s22)

Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk

zla_Stobb 04-03-2023 12:19

.

zla_Stobb 04-03-2023 12:23

vabbe controllando su trustpilot dicono che é chiaramente una truffa quindi lasciate stare, edito anche il msg precedente

Romagnolo1973 04-03-2023 19:14

Quote:

Originariamente inviato da unnilennium (Messaggio 48132229)
Io oltre a s22 avrei messo anche s21 fe, forse rispetto a s22 la batteria dura hn pelo di più, e resta ottimo come supporto samsung, inoltre ha lo snapdragon come processore, rispetto agli exynos con gpu amd della serie s22 che qualche glitch lo hanno ancora anche dopo un anno, ed è una delle cose che insieme allautojkkia ridicola mi avevano fatto fare il reso (ed era un s22+, quindi in teoria meglio di s22)

Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk

Vero me lo ero dimenticato, ottimo device che sta a poco meno di 500 euro

D69 04-03-2023 20:58

solo se non vuole samsung a tutti i costi, allo stesso prezzo dell'ottimo s21 FE si trova anche il Poco F4 GT con 8GB

Spike79 06-03-2023 15:34

Visto che a breve dovrei ricevere il Pixel 6A e sono un pò "arrugginito" nella configurazione di un nuovo smartphone, come dovrei procedere ? Avvio, configuro solo la wifi, gli faccio fare tutti gli aggiornamenti Android e poi ripulisco e riparto, o posso usarlo subito e ciao ?

memory_man 06-03-2023 15:44

Quote:

Originariamente inviato da Spike79 (Messaggio 48134216)
Visto che a breve dovrei ricevere il Pixel 6A e sono un pò "arrugginito" nella configurazione di un nuovo smartphone, come dovrei procedere ? Avvio, configuro solo la wifi, gli faccio fare tutti gli aggiornamenti Android e poi ripulisco e riparto, o posso usarlo subito e ciao ?

che "ripulisci"??

desmy 06-03-2023 15:47

Ciao dovrei prendere un telefono sotto i 200€. Sto prendendo in considerazione il Motorola g72. Alternative nella stessa fascia di prezzo? Come sono a confronto i redmi note 11 e 11s?
Grazie

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

Lollauser 06-03-2023 15:47

Quote:

Originariamente inviato da Spike79 (Messaggio 48134216)
Visto che a breve dovrei ricevere il Pixel 6A e sono un pò "arrugginito" nella configurazione di un nuovo smartphone, come dovrei procedere ? Avvio, configuro solo la wifi, gli faccio fare tutti gli aggiornamenti Android e poi ripulisco e riparto, o posso usarlo subito e ciao ?

si esatto, i passaggi consigliati sono sempre quelli: fare installare gli aggiornamenti, rasare a default, e poi iniziare a configurarlo ;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:50.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.