Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)


unnilennium 31-10-2022 10:13

Quote:

Originariamente inviato da gabmac2 (Messaggio 47993501)
allo stato attuale, un dispositivo con schermo il più grande possibile per seguire video lezioni, Meet e similari e supporto per un pò, che spesa richiede?
no giochi

tra meet e teams, io propenderei per un notebook, che ti permette di seguire al meglio, magari anche registrare, senza troppo sbattimento. certo è meno portatile di un telefono, ma il telefono, qualsiasi esso sia, si riscalda tantissimo, e sinceramente per la visione delle slide diventi cieco con 6 pollici e qualcosa... seconda scelta propenderei per un tablet, ma considero comunque il notebook migliore... dipende dai tuoi vincoli di spazio e di spesa

gabmac2 31-10-2022 14:28

Quote:

Originariamente inviato da unnilennium (Messaggio 47993512)
tra meet e teams, io propenderei per un notebook, che ti permette di seguire al meglio, magari anche registrare, senza troppo sbattimento. certo è meno portatile di un telefono, ma il telefono, qualsiasi esso sia, si riscalda tantissimo, e sinceramente per la visione delle slide diventi cieco con 6 pollici e qualcosa... seconda scelta propenderei per un tablet, ma considero comunque il notebook migliore... dipende dai tuoi vincoli di spazio e di spesa

pc e tablet ci sono già
mi servirebbe uno smartphone

unnilennium 01-11-2022 11:26

Quote:

Originariamente inviato da gabmac2 (Messaggio 47993840)
pc e tablet ci sono già
mi servirebbe uno smartphone

il consiglio è di cercare qualcosa tra i consigliati in prima pagina, più quelli di cui si discute nelle ultime pagine del thread... a meno che tu non voglia spendere più di 300€ il panorama è quello...

Beswap 02-11-2022 08:22

Quote:

Originariamente inviato da gabmac2 (Messaggio 47993501)
allo stato attuale, un dispositivo con schermo il più grande possibile per seguire video lezioni, Meet e similari e supporto per un pò, che spesa richiede?
no giochi

Inoltre non ho giochi sul mio telefono, ma gradualmente tutti gli aggiornamenti, i dati di messenger occupano sempre più memoria del telefono e inizia a rallentare. Pertanto, ho deciso che la prossima volta avrei preferito prendere un piccolo prestito e acquistare un telefono con buoni parametri.

gabmac2 02-11-2022 09:03

meglio 128 gb?

megthebest 02-11-2022 09:28

Quote:

Originariamente inviato da gabmac2 (Messaggio 47995507)
meglio 128 gb?

se miri ad avere un pò più longevità, direi proprio di si..
A me le soluzione 64Gb + MicroSd non sono mai piaciute per vari possibili inconvenienti che si creano nell'uso di questa memoria aggiuntiva.
Visto che la differenza tra un dispositivo da 64Gb e uno da 128Gb in molti casi è inferiore a 20€, direi di puntare proprio sui 128Gb

gabmac2 02-11-2022 10:08

ti viene in mente qualche modello?

megthebest 02-11-2022 10:42

Quote:

Originariamente inviato da gabmac2 (Messaggio 47995599)
ti viene in mente qualche modello?

low budget: Motorola G41 4+128 (160 circa)
Medio Motorola G52 6+128Gb (190) o Redmi Note 11 4+128Gb (190€) o Redmi Note 11S 6+128Gb (210€)
Medio+ = Motorola Edge 20 5G 6+128 (260€) Samsung A33 5G 6+128Gb (260€) Oppo Reno 7 8+128Gb (260€)
e qualche altro in prima pagina (oldie but goldie);)

Edit
Su Ebay è partito lo sconto del 15% con coupon REGALI22 fino al 16 novembre..
permette di risparmiare parecchio e su uno smartphone da 300€ avere 45€ di sconto.. con questi sconti è sicuramente possibile fare alcuni buoni affari.
i prezzi sopra indicati infatti vengono ridotti da 16 a 40€ in base al prezzo inziale

Romagnolo1973 02-11-2022 14:29

Il Samsung A33 può sembrare che permetta di risparmiare 40 euro rispetto a A52S o A53 ma c'è da considerare che in confezione non c'è nulla :read: quindi se si deve comprare un caricatore veloce e una cover poi alla fine si arriva vicino ai 300 che è il prezzo per esempio di un ottimo OnePlus Nord 2 che ha una confezione completa o degli altri 2 samsung detti sopra.

azi_muth 02-11-2022 15:44

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 47996011)
Il Samsung A33 può sembrare che permetta di risparmiare 40 euro rispetto a A52S o A53 ma c'è da considerare che in confezione non c'è nulla :read: quindi se si deve comprare un caricatore veloce e una cover poi alla fine si arriva vicino ai 300 che è il prezzo per esempio di un ottimo OnePlus Nord 2 che ha una confezione completa o degli altri 2 samsung detti sopra.

Si ma il samsung avrà un supporto di 4 major releas di android e 5 anni di patch...contro un supporto di 2 anni sul OPN.
Un caricabatterie e un paio di cuffiette si rimediano...il supporto no.

Romagnolo1973 02-11-2022 21:34

Quote:

Originariamente inviato da azi_muth (Messaggio 47996132)
Si ma il samsung avrà un supporto di 4 major releas di android e 5 anni di patch...contro un supporto di 2 anni sul OPN.
Un caricabatterie e un paio di cuffiette si rimediano...il supporto no.

A33 non avrà così tanto supporto togli un anno e più da quello che pensi, inoltre possono anche mettere 10 anni di supporto ma se escono con dei SoC fatti in casa scarsi poi la gente dopo 2 anni è costretta a cambiarli, o li cambia perchè si cuoce la batteria ... per carità Samsung fa bene a dare il supporto lungo ma è marketing più che altro visto che sanno bene che lo si cambierà prima e sanno anche che spingono sul supporto perchè lato HW sono inferiori agli altri. Va tutto contestualizzato, uno snap 865 o più se ha anche un supporto lungo è da prendere al volo, un SoC Exynos medio-basso di gamma anche no perchè non regge il passare del tempo lato prestazioni.
PS: A33 non ha always on display a differenza del fratello A53 e del buon vecchio A52S

azi_muth 03-11-2022 22:48

No gli aggiornamenti sono confermati 4 versione di android e 5 anni di fix
Ed è tanta roba su una fascia media.
https://www.sammobile.com/news/samsu...d-os-upgrades/

Riguardo al chipset io non sono certo un maniaco del lag...uso un vetusto nokia 8 con uno snap 835. Ha ben 5 anni batteria in buona salute visto che ci faccio 1 giorno abbondante...sicuramente quello snapdragon va peggio dell'exynos 1280, ma francamente non lo trovo affatto lento.
Se non fosse che nokia ha abbandonato gli updates non avrei nessun motivo per cambiarlo.

Lollauser 04-11-2022 09:35

Quote:

Originariamente inviato da azi_muth (Messaggio 47998130)
No gli aggiornamenti sono confermati 4 versione di android e 5 anni di fix
Ed è tanta roba su una fascia media.
https://www.sammobile.com/news/samsu...d-os-upgrades/

Riguardo al chipset io non sono certo un maniaco del lag...uso un vetusto nokia 8 con uno snap 835. Ha ben 5 anni batteria in buona salute visto che ci faccio 1 giorno abbondante...sicuramente quello snapdragon va peggio dell'exynos 1280, ma francamente non lo trovo affatto lento.
Se non fosse che nokia ha abbandonato gli updates non avrei nessun motivo per cambiarlo.

Beh Nokia 8 è un ex top di gamma (anche se una delle peggiori implementazioni dell'835, dicevano), con processore top di 5 anni fa che fa più di 200.000 punti su Antutu, ancora come prestazioni certo che si difende decentemente, ci mancherebbe. Non è certo costato 2 lire ai tempi.
A33 come soc va il doppio (sempre stando ai benchmark) ma essendo di categoria inferiore tutto il resto sarà presumibilmente inferiore.
Non lo regalano di certo ai prezzi di oggi, ma non mi sembra male, anche se non mi piaciono i Samsung ;)
Cmq di certo non comprerei in base alla durata del supporto, come dice romagnolo.

azi_muth 04-11-2022 10:32

Il nokia8 lo pagai un prezzo indecente grazie a una offerta Vodafone a negozio senza contratto 159.99euro.
Probabilmente perché non aveva una buona fama. C'è ne fossero ancora di offerte così.

Comunque per dire è invecchiato molto meglio dell' LG G7 di mio padre. Nonostante un chipset più recente e più potente quello si che s'impunta e ha problemi con la batteria, col sensore di prossimità...è una fetecchia al confronto del mio che un gioiellino...eh se mi dici che va il doppio rispetto al mio dire che ci si potrebbe andare avanti a lungo. Peccato per l'OSD io l'ho sempre avuto dai tempi dei nokia veri

robertospeed 05-11-2022 06:43

Consiglio Smartphone Android nuovo da comprare
 
Consiglio Smartphone Android nuovo da comprare
Salve , ho 300 euro di budget , Quale smartphone con sistema android mi consigliate che fa video e foto di qualità ?

Bilbo 05-11-2022 06:53

Hai guardato in prima pagina? Puoi trovare le info che ti interessano.

Utilizzi anche gcam? in caso affermativo le opzioni si ampliano.

robertospeed 05-11-2022 07:04

Quote:

Originariamente inviato da Bilbo (Messaggio 47999617)
Hai guardato in prima pagina? Puoi trovare le info che ti interessano.

Utilizzi anche gcam? in caso affermativo le opzioni si ampliano.

Ciao è meglio che qualcuno di voi me lo consiglia , perchè io ne capisco poco di smartphone e gcam non so che cosa sia , a me interessa uno smartphone che scatta bene le foto e fa anche i video bene , perchè mi serve per fare le recensioni su youtube di amplificatori in classe D

megthebest 05-11-2022 08:12

Quote:

Originariamente inviato da robertospeed (Messaggio 47999625)
Ciao è meglio che qualcuno di voi me lo consiglia , perchè io ne capisco poco di smartphone e gcam non so che cosa sia , a me interessa uno smartphone che scatta bene le foto e fa anche i video bene , perchè mi serve per fare le recensioni su youtube di amplificatori in classe D

Approfitta dello sconto Ebay 15% con coupon REGALI22 e vai di Samsung A53 6+128 che ha un buon comparto fotocamere con principale stabilizzata. Lo porti a casa a circa 290/300 in base allo shop.
In alternativa puoi sempre su Ebay, puntare al Motorola Edge 20 8+256Gb (sempre sotto i 300 scontato) o allo OnePlus Nord 2 o 2T 8+128.

Inviato dal mio KB2005 utilizzando Tapatalk

riviero 05-11-2022 08:13

in questa fascia di prezzo devi un pò accontentarti.
La prima cosa su cui risparmiano i produttori oltre al processore è il reparto fotografico.
Chi cerca le foto a mio parere deve rivolgersi al mercato degli ex-top di gamma anche di 3 anni fa sono ottime.

robertospeed 05-11-2022 10:25

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 47999702)
Approfitta dello sconto Ebay 15% con coupon REGALI22 e vai di Samsung A53 6+128 che ha un buon comparto fotocamere con principale stabilizzata. Lo porti a casa a circa 290/300 in base allo shop.
In alternativa puoi sempre su Ebay, puntare al Motorola Edge 20 8+256Gb (sempre sotto i 300 scontato) o allo OnePlus Nord 2 o 2T 8+128.

Inviato dal mio KB2005 utilizzando Tapatalk

veramente mi piace comprare su amazon , ho 5 euro di buono


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:52.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.