Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Styb 04-05-2017 18:58

Chi ha il problema relativo al GSYNC con schede Nvidia su CU, mi potrebbe confermare o smentire che il problema è presente solo in fullscreen e non in modalità borderless?
Grazie :)

Styb 04-05-2017 19:09

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 44716518)
Sono in totale 80 esperienze, 58 (chiamiamole) positive, 14 negative e 8 dalla difficile classificazione.
In percentuale (che non ha chiaramente alcun significato statistico), il 72,5% è soddisfatto, il 17.5 no mentre un 10% rimane nel limbo.

Praticamente una catastrofe. Quel 17,5 di utenti potrebbe rappresentare che quasi un utente su 5 ha dei problemi con il CU.
Veramente una strage. Mi viene da pensare che i dati reali siano ancora più allarmanti.

amd-novello 04-05-2017 19:31

non capisco le lamentele per la lista. a me piace che ci sia.

fraussantin 04-05-2017 19:34

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 44717636)
Praticamente una catastrofe. Quel 17,5 di utenti potrebbe rappresentare che quasi un utente su 5 ha dei problemi con il CU.
Veramente una strage. Mi viene da pensare che i dati reali siano ancora più allarmanti.

Piu che altro son quasi tutti problemi risolvibili da un utente esperto.

Ma tutti i nabbi a cui si autoaggiornerà il sistema toccherà mandare in assistenza il pc.

tallines 04-05-2017 20:02

Quote:

Originariamente inviato da gabmamb (Messaggio 44715175)
e a me in che lista mi mettete???:muro:

Hai installato W10 CU ?

In aggiornamento, tramite installazione pulita...............?
Quote:

Originariamente inviato da DarkMage74 (Messaggio 44716282)
usando il tool?

Puoi scaricarti W10 CU o tramite il tool Media Creation Tool, dal link della Microsoft, alla voce "Scarica ora lo strumento" >

https://www.microsoft.com/it-it/soft...load/windows10

Altrimenti, puoi scaricarti W10, direttamente da TechBench e direttamente anche con F12 o anche con un altro tool, come quarta voce in firma, quella di colore blu :)

SinapsiTXT 04-05-2017 20:06

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 44717403)
per il semplice motivo che tentavo di dare un ordine cronologico a quello che stavo scrivendo come peraltro fatto anche notare nel post e ricavabile appunto dall'ordine con cui sono inserite le persone, elemento che evidentemente ti è tornato comodo trascurare per dar sfogo alla tua frustrazione.
Ad ogni modo credo tu possa rapportarti diversamente dato che non sono certo tenuto a nulla ne mi sembra ci leghi qualcosa.

Ti sei guadagnato un posto nella mia ignore list, le persone spocchiose non le riesco proprio a digerire, delle tue inutile statistiche farò volentieri a meno, la mia non era frustazione ma un semplice fastidio perchè con i tuoi continui post kilometrici riuscivi a bumpare il topic senza aggiungere nulla di rilevante a riguardo.

Averell 04-05-2017 20:09

Quote:

Originariamente inviato da amd-novello (Messaggio 44717688)
non capisco le lamentele per la lista. a me piace che ci sia.

ti ringrazio, ho approfittato di alcune ore di tempo libero (c'è voluta infatti qualche ora per tirare giù quella cazzata) perchè mi piaceva l'idea di raccogliere in un unico luogo le varie esperienze.

Peraltro, pur non avendo alcuna presunzione di valore statistico (anche se ci tengo a dirvi di provare a visitare canali famosi stranieri in lingua inglese, l'immagine che si ricava è quella di un esperienza sicuramente felice parlando chiaramente di grandi numeri anzi, ogni nuovo ramo sembra contraddistinguersi da un numero via via minore di problemi-generali --provate per scrupolo a guardare di nuovo anche su questo thread cosa è stato per l'RTM, TH1 e AU--), quei numeri (e qui rispondo a Styb) andrebbero anche letti,
Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 44717636)
Praticamente una catastrofe. Quel 17,5 di utenti potrebbe rappresentare che quasi un utente su 5 ha dei problemi con il CU.
Veramente una strage. Mi viene da pensare che i dati reali siano ancora più allarmanti.

Si, è vero:
il 17.5% di noi di HW abbiamo (abbiamo, non hanno...perchè a perderci siamo tutti) registrato difficoltà.

Leggili però quei dati (guarda cioè come ho sintetizzato ciascuna esperienza):
i problemi *veri* o *sicuramente imputabili a 10*, infatti, sono mooolto meno.

Si vede infatti che in 2 casi (su 14) una grossa mano l'ha data un Antivirus, un caso (GeForce experience) che sinceramente non credo proprio leda l'uso della macchina, 1 che in realtà manco è potuto partire con l'installazione, un altro con un virtualizzatore ecc.

Quindi?

14-2-1-1-1= 9

9/80x100= 11 (già cambia, no?)

Stesso discorso per coloro che non sono riuscito a dargli una categoria (per ogni "categoria" c'è una nota, dagli un'occhiata)...




Insomma, quello che deve passare è questo:
è davvero una situazione disastrosa come qualcuno ha interesse ad affermare o invece, come sembra a me, la situazione è tutt'altro che disperata? ("meno male che WU non mi ha trovato l'aggiornamento, sai, con tutti i problemi che leggo in giro")...


E' evidente che se disgraziatamente siamo noi ad incappare in un problema ci girino le palle, no?
Ma si può allora generalizzare?






Vedi che almeno su questo ci si trova?

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 44716526)
Chi mi fa la cortesia di verificare in visualizzazione eventi se da qualche giorno a questa parte gli risulta un avviso tipo quello sotto?



Poniamo inoltre il caso che volessi risalire a questo certificato dalla sua impronta digitale (89 33 d5...):
qualcuno saprebbe come fare?

up!

amd-novello 04-05-2017 20:24

16 anni qui e scopro ora che c'è l'ignore ...

Styb 04-05-2017 21:32

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 44717798)
Insomma, quello che deve passare è questo:
è davvero una situazione disastrosa come qualcuno ha interesse ad affermare o invece, come sembra a me, la situazione è tutt'altro che disperata? ("meno male che WU non mi ha trovato l'aggiornamento, sai, con tutti i problemi che leggo in giro")...


E' evidente che se disgraziatamente siamo noi ad incappare in un problema ci girino le palle, no?
Ma si può allora generalizzare?

Capisco il tuo punto di vista ma non lo condivido poiché tu stesso, come si suol dire, ti stai dando la zappa sui piedi.
Il punto è che se un utente su dieci si trova in difficoltà a seguito di un aggiornamento del SO, vuol dire che quell'aggiornamento è nato male, vuol dire che le esperienze degli utenti insider valgono zero (e ciò era ovvio) e vuol dire che non c'è nessun tipo di comunicazione tra la microsoft e i produttori hardware e software, e tutto ciò a scapito dell'utente finale.
E' quindi una strage, e sarebbe una strage anche se fosse un utente su 20 o un utente su 30, data la diffusione "planetaria" di windows.

In definitiva nessuno "tende" a generalizzare, poiché purtroppo sono i numeri che "obbligano" a generalizzare.

P.S. Tutto con grande gioia dei centri di assistenza.

Averell 04-05-2017 22:26

Sarà...

Potrei a mia volta aggiungere che la raccolta di esperienze che ho tirato giù è per-nomi e non per-macchina come dovrebbe essere in realtà...e li' allora vedresti di nuovo altri risultati decisamente più favorevoli, vedi ad es questa testimonianza che l'ho fatta figurare come un unico voto sebbene l'utente abbia aggiornato con successo ben 5 macchine, o quest'altra (3x2 :D ), qui invece ce ne sono due e cosi' via...

Che esistano d'altronde situazioni limite è innegabile ma ritengo che le cifre vere imputabili a MS rientrino assolutamente nel fisiologico e si assestino su valori decisamente più ridotti (1/2%?).

Sulla comunicazione tra aziende diverse:
ecco, questo aspetto lo vedo già più probabile e non mi stupirei se i tempi di uno non collimano con quelli dell'altro viste le variabili in gioco...

Poi oh, possibilissimo faccia realmente cagare MS e io invece sia stato sempre fortunato (e quando passai da 7 a 8/8.1 con un PC e, dopo averlo cambiato, da 8.1 a 10 in tutte le sue varie declinazioni --almeno qui sono fortunato, dai, visto che a tombola non ne becco mai una :asd: --)...

Folgore 101 04-05-2017 22:33

@Averell
Nel mio registro eventi non ci sono avvisi sui certificati.

Averell 04-05-2017 22:37

Quote:

Originariamente inviato da Folgore 101 (Messaggio 44718129)
@Averell
Nel mio registro eventi non ci sono avvisi sui certificati.

infatti, questo è sicuramente un problema mio (anche in VM non riesco a riprodurlo) sebbene non sappia cosa comporta (credo poco da quello che ho visto).

Troverò il modo di risalire al certificato decaduto, grazie

Syk 04-05-2017 22:38

Quote:

Originariamente inviato da amd-novello (Messaggio 44717688)
non capisco le lamentele per la lista. a me piace che ci sia.

quoto, mi pare utile per avere un'idea
tra l'altro ha speso del tempo libero per farla non è che ci ha messo 5 minuti .... :)

SinapsiTXT 04-05-2017 23:10

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 44717604)
Chi ha il problema relativo al GSYNC con schede Nvidia su CU, mi potrebbe confermare o smentire che il problema è presente solo in fullscreen e non in modalità borderless?
Grazie :)

Con OW il problema è presente in entrambe le modalità.
Considera che da pannello Nvidia la scelta del GSYNC può essere impostato in modalità fullscreen (impostazione standard) e in modalità fullscreen+finestra (opzionale).

Ti consiglio di guardare il forum ufficiale Nvidia, il problema del GSYNC non è l'unicp problema (c'è un bug che fa sparire in maniera random il pannello di controllo Nvidia e non torna disponibile neppure dopo il riavvio).

serpone 05-05-2017 07:10

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 44717107)
Ciao, con il media creation tool scarichi l'ultima versione di Windows 10 che è quella con l'aggiornamento Creators update, ossia la Redstone 2, build 15063.0.

Se vuoi scaricare la ISO con selezione manuale, puoi visitare questa pagina:
https://tb.rg-adguard.net/index.php

oppure usare il programma Microsoft Windows and Office ISO Download Tool:
https://www.heidoc.net/joomla/techno...-download-tool

Ci sono particolari controindicazioni a scaricare l'ultima ISO con il media creator Tools?
Io scaricherei quella. E' anche l'ultima ufficiale microsoft aggiornata.
Non riesco a capire qui nel forum se crea problemi o meno.
Ho scheda video AMD (quella in firma)

Styb 05-05-2017 09:17

Quote:

Originariamente inviato da serpone (Messaggio 44718321)
Ci sono particolari controindicazioni a scaricare l'ultima ISO con il media creator Tools?
Io scaricherei quella. E' anche l'ultima ufficiale microsoft aggiornata.
Non riesco a capire qui nel forum se crea problemi o meno.
Ho scheda video AMD (quella in firma)

Nessuna controindicazione, ci mancherebbe.
Tra l'altro l'immagine scaricata con il tool è di dimensioni inferiori rispetto alla ISO di techbench e quindi il download si conclude più velocemente.
Personalmente penso che avere una scheda video un po' datata non sia del tutto negativo poiché le funzionalità che offre sono ben "rodate" e quindi non dovrebbero presentarsi problemi.
E' comunque sempre bene incrociare le dita! :D

Averell 05-05-2017 10:29

Quote:

Originariamente inviato da serpone (Messaggio 44718321)
Ci sono particolari controindicazioni a scaricare l'ultima ISO con il media creator Tools?
Io scaricherei quella.

francamente direi che tra tutti i metodi praticabili quello del MCT (che solitamente si accompagna ad un'installazione "da 0") sia quello preferibile (dato che, se è vero quello che dicevo prima relativamente all'accompagnarsi ad un'installazione pulita, rimuove eventuali interferenze generate dall'utente sulla vecchia installazione --pensiamo ad es allo spostamento della cartella utente in una locazione diversa da quella naturale, è possibile che l'installer vada in pappa...o ad una chiave di registro 'corrotta'--).

Detto ciò, seguo personalmente la strada dell'aggiornamento e mi tengo a disposizione l'ISO su chiavina USB creata con l'MCT per qualsiasi occorrenza.
Quote:

Ho scheda video AMD (quella in firma)
apparentemente non c'è nulla sulla tua macchina che possa mal digerire 10...

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 44718623)
E' comunque sempre bene incrociare le dita! :D

se però si seguisse la pratica di partire con una bella immagine di scorta, penso che si vivrebbe in modo decisamente più sereno il processo d'aggiornamento anzi, visto che è un'operazione elementare (e che può tornar comodo anche in caso di infezione), non capisco perchè la gente continui a sfidare la sorte:
se pur infinitesimo, c'è un margine di rischio, perchè correrlo??

Bah

marcoesse 05-05-2017 11:01

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 44718805)
direi che tra tutti i metodi praticabili..

ciao, non so' se mi hai conteggiato avevo scritto qualcosa a riguardo un po' "in anticipo":)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=22539

unica problematica per me' poi risolta alla grande
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=22175

http://forum.chuwi.com/thread-1832-7-1.html
ad oggi, sia Surface3 sia Chuwi Hi12, vanno benissimo
nessun problema riscontrato:)

Folgore 101 05-05-2017 11:29

Per chi ha problemi con le schede video nVidia sono usciti i 382.05 WHQL, magari risolvono qualche problema.

Styb 05-05-2017 11:33

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 44718805)
non capisco perchè la gente continui a sfidare la sorte:
se pur infinitesimo, c'è un margine di rischio, perchè correrlo??

Bah

Perché in questo caso il rischio non c'è dato che con le funzionalità di Ripristino si può riportare il sistema operativo allo stato precedente, cioè a prima dell'aggiornamento.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:04.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.