Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


Mhyklos 01-05-2015 09:41

Ragazzi ma qualche anima pia può dare un attimo attenzione alla mia domanda?:D a quanto va a voi in lan?..Io sono residente a milano...e mi raggiunge i 90mbs in cavo!!..e leggendo il 3d..mi sembra un po strano...

ATX12V 01-05-2015 09:45

Quote:

Originariamente inviato da Mhyklos (Messaggio 42430330)
Ragazzi ma qualche anima pia può dare un attimo attenzione alla mia domanda?:D a quanto va a voi in lan?..Io sono residente a milano...e mi raggiunge i 90mbs in cavo!!..e leggendo il 3d..mi sembra un po strano...

Cambialo sto cavo, usa un CAT5e o CAT6. E assicurati al 100% che hai una scheda di rete da 1Gbit. E fai test in modalità provvisoria.

maurr 01-05-2015 12:25

Quote:

Originariamente inviato da Mhyklos (Messaggio 42429344)
Quando dici su cavo tutto come prima..cosa intendi? :D..perchè avevo scritto un messaggio nella pagina precedente dove non capivo perchè con il mio portatile in lan..ho gli stessi valori che in wifi ossia circa (85dwn/19 up)...dove sta il problema?..il mio portatile è abbastanza recente..quindi non credo che sia un problema di controller della porta lan..

Come prima dell'aggiornamento: 290 dl e 19,5 in up con server Vodafone. Vecchio cavo cat 5 installato 10 anni fa

8tto 01-05-2015 18:51

Quote:

Originariamente inviato da Mhyklos (Messaggio 42430330)
Ragazzi ma qualche anima pia può dare un attimo attenzione alla mia domanda?:D a quanto va a voi in lan?..Io sono residente a milano...e mi raggiunge i 90mbs in cavo!!..e leggendo il 3d..mi sembra un po strano...

Se vai a 90 ha sicuramente il link a 100 megabit.
In ogni caso per sincerartene disattiva la wifi (sai mai che usi quella anche se sei connesso col cavo) e verifica sulle proprietà della scheda di rete a quanto sei connesso. Deve essere 1.0 Gbps, se vedi 100 Mbps il problema è lì. Che sistema operativo usi?

Mhyklos 01-05-2015 19:54

Quote:

Originariamente inviato da 8tto (Messaggio 42432099)
Se vai a 90 ha sicuramente il link a 100 megabit.
In ogni caso per sincerartene disattiva la wifi (sai mai che usi quella anche se sei connesso col cavo) e verifica sulle proprietà della scheda di rete a quanto sei connesso. Deve essere 1.0 Gbps, se vedi 100 Mbps il problema è lì. Che sistema operativo usi?

Uso windows 8 ..cmq c'è modo di verificarlo anche senza collegare il cavo..?(al momento non posso provare con il cavo..)

Shub 01-05-2015 20:46

Quote:

Originariamente inviato da Mhyklos (Messaggio 42432334)
Uso windows 8 ..cmq c'è modo di verificarlo anche senza collegare il cavo..?(al momento non posso provare con il cavo..)

Beh se vai su gestione periferiche e guardi il modello della scheda, lo puoi cercare su internet e vedere se e' una 100 o una 1000.


8tto 01-05-2015 21:28

1 Allegato(i)
Quote:

Originariamente inviato da Mhyklos (Messaggio 42432334)
Uso windows 8 ..cmq c'è modo di verificarlo anche senza collegare il cavo..?(al momento non posso provare con il cavo..)

Apri "Centro connessioni di rete e condivisioni", sulla destra clicca su "Connessione alla rete locale (LAN)" ti si apre una finestra con vari dati tra cui Velocità. Deve essere 1.0 Gbps. Vedi allegato.

Dave83 01-05-2015 22:15

Quote:

Originariamente inviato da ATX12V (Messaggio 42430066)
E' per il WiFi Community, bisogna registrarsi al sito quando lo attiveranno dopo che tutti avranno il firmware nuovo, e non è a pagamento:

http://wificommunity.vodafone.it/cap.../jsp/login.jsp

A cosa servono quindi quei pacchetti del servizio Fon presenti nella pagina di registrazione?

bobo32sy 01-05-2015 23:49

Secondo voi quale può essere il motivo per cui in modalità provvisoria lo speed test mi da 290 circa mentre riavviando poi normale win7 arrivo circa 150 ? in up invece nessun problema sempre intorno ai 19 sia normale che mod provvisoria.
Ovviamente parlo di connessione via cavo

diabolikum 02-05-2015 08:44

Quote:

Originariamente inviato da bobo32sy (Messaggio 42432830)
Secondo voi quale può essere il motivo per cui in modalità provvisoria lo speed test mi da 290 circa mentre riavviando poi normale win7 arrivo circa 150 ? in up invece nessun problema sempre intorno ai 19 sia normale che mod provvisoria.
Ovviamente parlo di connessione via cavo

Antivirus, firewall, qualche malware

Può essere di tutto

bobo32sy 02-05-2015 10:19

Quote:

Originariamente inviato da diabolikum (Messaggio 42433116)
Antivirus, firewall, qualche malware

Può essere di tutto

Ho scoperto facendo delle prove a caso....alla fine era il risparmio energetico! :muro:

HeDo88TH 02-05-2015 12:48

Ciao a tutti,
ho la fibra di vodafone ormai da diversi mesi e mi trovo molto bene, purtroppo però ho riscontrato un problema fastidioso.
Ogni tanto la connessione cade, ho notato che è in corrispondenza di picchi di utilizzo della connessione da parte del mio NAS. Oggi facendo delle prove con gatling (test di carico per siti web) non sono riuscito ad andare oltre i 15 utenti contemporanei che la fibra alzava bandiera bianca.
Credo che ci sia sulla vodafone station revolution qualche sistema anti ddos che impedisce l'apertura di troppe connessioni, oppure questa limitazione è imposta dalla centrale per impedire di trasformare una connessione consumer in un piccolo hosting.
Qualcuno di voi ha già notato questo problema o sono il primo?
Ho anche cercato di connettermi in SSH alla station ma senza successo, incredibilmente google non mi è stato amico e sembra che non ci sia ancora modo di entrare.
Se avete qualche lume io sono qui :)

amd-novello 02-05-2015 13:48

ne parliamo da mesi
c'è un problema e la vsr fa così

ATX12V 02-05-2015 17:21

Quote:

Originariamente inviato da HeDo88TH (Messaggio 42433891)
Ciao a tutti,
ho la fibra di vodafone ormai da diversi mesi e mi trovo molto bene, purtroppo però ho riscontrato un problema fastidioso.
Ogni tanto la connessione cade, ho notato che è in corrispondenza di picchi di utilizzo della connessione da parte del mio NAS. Oggi facendo delle prove con gatling (test di carico per siti web) non sono riuscito ad andare oltre i 15 utenti contemporanei che la fibra alzava bandiera bianca.
Credo che ci sia sulla vodafone station revolution qualche sistema anti ddos che impedisce l'apertura di troppe connessioni, oppure questa limitazione è imposta dalla centrale per impedire di trasformare una connessione consumer in un piccolo hosting.
Qualcuno di voi ha già notato questo problema o sono il primo?
Ho anche cercato di connettermi in SSH alla station ma senza successo, incredibilmente google non mi è stato amico e sembra che non ci sia ancora modo di entrare.
Se avete qualche lume io sono qui :)

Ciao. In SSH è tecnicamente possibile entrare ma è protetta da password e/o chiave. E' accessibile solo ai tecnici.
Si è un problema del firmware della VSR, oltre un certo numero di connessioni contemporanee si riavvia o si blocca o cade la connessione.
I filtri anti DOS sono presenti e si disattivano disattivando l'opzione Firewall dalle impostazioni della VSR. Puoi provare ma non credo sia questo a risolvere il problema. Non è dato di sapere se è una cosa voluta o meno da Vodafone. Il dubbio è comunque lecito.

Dave83 02-05-2015 20:25

A proposito, ma con questo ultimo firmware non avete notato miglioramenti in tal senso?
Ho appena provato a scaricare per 1 ora di fila le iso di debian e la VSR non è mai crashata. Prima in 15 minuti neanche partiva (anche se prima usavo i torrent hostati su debian fastweb, che da un po' non va più).

edit: come non detto, il mio PC era un po' "impallato" e non riusciva a sfruttare appieno la fibra.
Dopo aver riavviato ho provato a rifare lo stesso test e si è comportato esattamente come con il vecchio firmware :(

HeDo88TH 03-05-2015 09:57

Quote:

Originariamente inviato da ATX12V (Messaggio 42434744)
Ciao. In SSH è tecnicamente possibile entrare ma è protetta da password e/o chiave. E' accessibile solo ai tecnici.
Si è un problema del firmware della VSR, oltre un certo numero di connessioni contemporanee si riavvia o si blocca o cade la connessione.
I filtri anti DOS sono presenti e si disattivano disattivando l'opzione Firewall dalle impostazioni della VSR. Puoi provare ma non credo sia questo a risolvere il problema. Non è dato di sapere se è una cosa voluta o meno da Vodafone. Il dubbio è comunque lecito.

Bene, la cosa mi tranquillizza perchè non è un problema solo mio :D
Mi sa che lunedì farò l'errore di chiamare in vodafone cercando di farmi passare un tecnico... probabilmente senza successo :cry:

Rubberick 03-05-2015 10:38

Quote:

Originariamente inviato da ATX12V (Messaggio 42434744)
Ciao. In SSH è tecnicamente possibile entrare ma è protetta da password e/o chiave. E' accessibile solo ai tecnici.
Si è un problema del firmware della VSR, oltre un certo numero di connessioni contemporanee si riavvia o si blocca o cade la connessione.
I filtri anti DOS sono presenti e si disattivano disattivando l'opzione Firewall dalle impostazioni della VSR. Puoi provare ma non credo sia questo a risolvere il problema. Non è dato di sapere se è una cosa voluta o meno da Vodafone. Il dubbio è comunque lecito.

io l'ho usata in test con 2000 fino a 8000 connessioni in parallelo per scaricare una iso linux debian su torrent come test e sono arrivato in 2 retry (cioè una volta scaricato il file l'ho intenzionalmente cancellato e fatto ripartire ma con i seed già caricati) arrivando sui 28-32-37 MB/s

ovvio che appunto solo scaricare iso linux e file super seedati ti da tante sorgenti da saturar la banda, nel mio caso una iso linux sono 4.3 GB e nel mentre che recupera sorgenti e sale la prima volta ha già anche finito i 4.3 GB da scaricare :D

tutto questo con un banale 1043ND in DMZ, con la vsr da sola non ho mai provato però penso che un normale router 2000-4000 conn le regga

giucas 04-05-2015 12:04

servizio clienti tim
 
ciao a tutti voi riuscite a chiamare il 119? a me vodafone lo segnala come inesistente o momentaneamente non disponibile
grazie

fabio_ 04-05-2015 21:06

Mi si è aggiornata la VS e ora è possibile avere 2 connessioni wifi indipendenti 2.4/5 ghz e si è abilitata la Rete Vodafone WiFi.

Per ora non ho notato altre modifche/novità.
Non mi posso espirere riguardo ai riavvii che alcuni notano in qaundo io non ne sono affetto.

Acceso da
19 ore, 55 minuti
Versione Software
5.4.8.1.160.12.50.1.9
Modello
Vodafone Station Revolution
Versione
ADB 963168_ADBVOX25

Rubberick 04-05-2015 21:31

chissà quando si aggiornerà anche la mia :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:16.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.