Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Gello 28-06-2021 18:52

Molto bello, lavorone, bravo!

dinamite2 28-06-2021 18:58

Quote:

Originariamente inviato da DJurassic (Messaggio 47463442)
Sistema concluso. Tempo totale di esecuzione: 3gg. :gluglu:

Parto subito con i ringraziamenti di cui uno speciale và a Mattxx88 che mi ha guidato in questo viaggio dall'inizio alla fine dimostrandosi un vero amico.

Un super grazie anche a Thunder-74 che mi ha consigliato questo thread. Ringrazio in modo particolare anche a dinamite2, Black"SLI"jack, FrancoBit, Ludus, TigerTank per i loro preziosi consigli e per aver condiviso con me il vostro sapere. Un grazie anche a floyd2, Gello e a tutti i frequentatori di questo thread che come sempre si dimostrano essere pronti a dare una mano. Spero di non aver dimenticato nessuno perchè questo è anche merito vostro.


Considerando che si tratta a tutti gli effetti del mio primo sistema a liquido e che ho dovuto, nonostante le premesse, piegare i tubi e cercare di ingegnarmi di fronte ad alcune criticità devo dire che sono molto soddisfatto del risultato. Forse oltre le mie aspettative. Qualcuno sicuramente noterà l'assenza di un flussimetro ma ho deciso di rimandare per il prossimo upgrade. Per ora direi che basta così. :D

bello, bello e ancora bello.
Ti è venuto un gioiellino, mi piace davvero molto.
Ora goditelo ;)


TigerTank 28-06-2021 19:01

Quote:

Originariamente inviato da Andy1111 (Messaggio 47463557)
DJurassic stupendo complimenti hai fatto un belissimo lavoro.



Quando comprai il case pensavo di metterci Convogliatore DimasTech® RadExt 360 http://shopeu.dimastech.com/convogli...ech-radext-360
Se ci penso ora cmq il pescaggio sarebbe sempre poco, non ti pare?

Sì infatti, a quel punto si fa prima a girare le ventole.

DJurassic 28-06-2021 20:13

Quote:

Originariamente inviato da Gello (Messaggio 47463612)
Molto bello, lavorone, bravo!

Grazie carissimo :)

Quote:

Originariamente inviato da dinamite2 (Messaggio 47463619)
bello, bello e ancora bello.
Ti è venuto un gioiellino, mi piace davvero molto.
Ora goditelo ;)

Sono circondato da bambini, la vedo dura al momento :asd:

Grazie dei complimenti e ancor di più dei consigli.

Wolf91 28-06-2021 20:52

Notevole come prima build,complimenti.

E ti devo dire,le ventole con i led bianchi stanno bene con qualsiasi configurazione di colore

FrancoBit 28-06-2021 20:58

Quote:

Originariamente inviato da Wolf91 (Messaggio 47463797)
Notevole come prima build,complimenti.



E ti devo dire,le ventole con i led bianchi stanno bene con qualsiasi configurazione di colore

Si le unifan sono veramente tanta roba. Prossimo revamp me le prendo pure io

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk

mattxx88 28-06-2021 22:31

Quote:

Originariamente inviato da DJurassic (Messaggio 47463578)
Capire dove e come fare passare i collegamenti non avendo uno straccio di misura se non quelle che puoi prendere molto alla buona è lo scoglio da superare. Una volta fatto quello il resto è solo tempo e pazienza. Pure quella cavolo di FE è andata via liscia ma ha richiesto tanto tempo...specie per il bricolage di thermal pad da incollare ovunque. Ho iniziato che erano l'una di notte e ho chiuso il wubbo alle 4. Morto.



:sofico: :sofico: :sofico:

Gello 28-06-2021 22:37

:D :muro: :cry: :D

Ludus 28-06-2021 23:48

Bellissima build DJurassic, complimenti!

Tre domande: (i) i tubi sono i corsair? (ii) il liquido è il cloud white? (iii) quale kit piegatubi hai usato ?

mattxx88 29-06-2021 00:01

Quote:

Originariamente inviato da Ludus (Messaggio 47463956)
Bellissima build DJurassic, complimenti!

Tre domande: (i) i tubi sono i corsair? (ii) il liquido è il cloud white? (iii) quale kit piegatubi hai usato ?

si mystic mani

DJurassic 29-06-2021 00:53

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 47463911)


:sofico: :sofico: :sofico:

:asd:

Quote:

Originariamente inviato da Ludus (Messaggio 47463956)
Bellissima build DJurassic, complimenti!

Tre domande: (i) i tubi sono i corsair? (ii) il liquido è il cloud white? (iii) quale kit piegatubi hai usato ?

Si, i tubi sono Corsair Hydro X Series Tubo da 14 mm XT Hardline presi da Amazon a 20€/confezione da 3mt. Il liquido è il Mystic Fog EK e il kit piegatubi ti suggerisco di non prenderlo perchè sono soldi sprecati. Io ho preso questo ma di tutto il kit l'unica cosa essenziale è l'inserto in silicone per il bending e l'attrezzo per fare gli smussi esterno/interno dei tubi. La sega di quel kit fà pietà e la dima per la piegatura è oscena così come è scomodo il blocchetto per tener fermi i tubi durante il taglio visto che è tutto in plastica e davvero leggero. La dima dopo averla usata un paio di volte ho capito che per fare pieghe fatte bene l'unica cosa che serve è la manualità e un buon occhio. Quell'attrezzo serve forse per fare pieghe a 90° ma tutto il resto lo si fà a mano e con molta meno fatica. Credimi, tornando indietro non ci spenderei un euro in quel kit, piuttosto acquisterei singolarmente solo le cose che occorrono. Per il seghetto va benissimo uno Stanley qualsiasi che costano davvero poco.

Quote:

Originariamente inviato da Wolf91 (Messaggio 47463797)
Notevole come prima build,complimenti.

E ti devo dire,le ventole con i led bianchi stanno bene con qualsiasi configurazione di colore

Grazie Wolf. :vicini:

FroZen 29-06-2021 08:56

(i)nvidia

:sob:

TigerTank 29-06-2021 09:19

Comunque sbaglio o Noctua è l'unico produttore che finora non si sia mai messo a fare ventole leddose? In pratica quello più tendente di tutti alla qualità più che all'estetica/apparenza.

Thunder-74 29-06-2021 09:29

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 47464146)
Comunque sbaglio o Noctua è l'unico produttore che finora non si sia mai messo a fare ventole leddose? In pratica quello più tendente di tutti alla qualità più che all'estetica/apparenza.

sicuramente non cura l'estetica :asd: :asd:

Goddard 29-06-2021 09:39

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 47464176)
sicuramente non cura l'estetica :asd: :asd:

Beh dai con la serie chromax si è messa in carreggiata :D
Parlo da possessore delle classiche noctua beige/marroni è vero su un case con componenti totalmente in vista sono un pugno in un occhio ma in case dove non vedi nulla se non un parallelepipedo nero (vedi il p600s :asd: ci possono stare... Le intravedi solo dal, mesh frontale
Come qualità nulla da dire... Le paghi quello si :muro:

Thunder-74 29-06-2021 09:49

Quote:

Originariamente inviato da Goddard (Messaggio 47464192)
Beh dai con la serie chromax si è messa in carreggiata :D
Parlo da possessore delle classiche noctua beige/marroni è vero su un case con componenti totalmente in vista sono un pugno in un occhio ma in case dove non vedi nulla se non un parallelepipedo nero (vedi il p600s :asd: ci possono stare... Le intravedi solo dal, mesh frontale
Come qualità nulla da dire... Le paghi quello si :muro:

Lo stai dicendo tu.... da usare se non in vista hahahahah ;)

le ho usate per tanto tempo, oggi preferisco altro, soprattutto se abbinate ai rad. Non dico che no siano buone, tutt'altro, ma sono convito che stanno campando di rendita per un nome costruito in passato. Oggi di alternative ce ne sono e sicuramente più accattivanti se si cerca di fare una build bella anche esteticamente.

Goddard 29-06-2021 10:01

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 47464206)
Lo stai dicendo tu.... da usare se non in vista hahahahah ;)

le ho usate per tanto tempo, oggi preferisco altro, soprattutto se abbinate ai rad. Non dico che no siano buone, tutt'altro, ma sono convito che stanno campando di rendita per un nome costruito in passato. Oggi di alternative ce ne sono e sicuramente più accattivanti se si cerca di fare una build bella anche esteticamente.

A me possono anche vedersi... Che non mi danno nessun fastidio... Ma ad altri magari quei colori urtano
Tu che ventole consigli da abbinare ai radiatori?

Thunder-74 29-06-2021 10:11

Quote:

Originariamente inviato da Goddard (Messaggio 47464221)
A me possono anche vedersi... Che non mi danno nessun fastidio... Ma ad altri magari quei colori urtano
Tu che ventole consigli da abbinare ai radiatori?

io ho tutte Vardar di EK.
Ad esempio, se uno non cerca led, interessanti ci sarebbero anche le Toughfan Turbo High Static Pressure della TT



LINK

Sto a spettando di vedere le nuove TT, per capire se hanno una connessione stile Lian Li per evitare fili

TigerTank 29-06-2021 10:18

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 47464176)
sicuramente non cura l'estetica :asd: :asd:

Ahahah il rosa-marroncino è così affascinante :cool:
Però sinceramente trovo interessanti le Redux, se non interessano i fronzoli leddosi. :D

mattxx88 29-06-2021 10:18

Qualcuno ha provato le strix della asus?
ventole chiaramente


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:13.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.