Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


kira@zero 20-10-2016 16:13

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 44139629)
fattela cambiare se l'hai appena comprata

Li ho appena contattati vediamo ;)

Shadow Man 21-10-2016 14:37

sono nei guai ...

gli sganci rapidi koolance 10/13 sono introvabili!
ho fatto due ordini per completare la ws, da aquat e ybris
avete idea di cosa posso prendere al loro posto? l'ordine di ybris è ancora da pagare quindi posso apportare qualsiasi modifica ma non vedo nulla per tubo 10/13
quello di aquat non è ancora spedito è in lavorazione forse posso ancora aggiungere li, ma cosa?

Black"SLI"jack 21-10-2016 14:51

per gli sgancio rapido mi affido solo a koolance. casomai potresti guardare gli alphacool con la vite di serraggio. questi per capirci:

https://www.ybris-cooling.it/raccord...na-chrome.html

non prendere quelli simili ai koolance. che da rece su thermalbench mi pare, ne erano usciti maluccio.

altrimenti purtroppo non ti resta che guardare in qualche altro shop. quando ad agosto presi le due coppie che mi servivano le presi da caseking dato che non li trovavo da nessuna altra parte.

Shadow Man 21-10-2016 14:59

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 44143022)
per gli sgancio rapido mi affido solo a koolance. casomai potresti guardare gli alphacool con la vite di serraggio. questi per capirci:

https://www.ybris-cooling.it/raccord...na-chrome.html

non prendere quelli simili ai koolance. che da rece su thermalbench mi pare, ne erano usciti maluccio.

altrimenti purtroppo non ti resta che guardare in qualche altro shop. quando ad agosto presi le due coppie che mi servivano le presi da caseking dato che non li trovavo da nessuna altra parte.

ok, grazie per l'info mi stavo per orientare proprio su quel tipo di alphacool :muro:
se non ho altre news da alex prenderò quelli che mi hai consigliato tu :)

marcus93sp 21-10-2016 20:16

Quote:

Originariamente inviato da Shadow Man (Messaggio 44143064)
ok, grazie per l'info mi stavo per orientare proprio su quel tipo di alphacool :muro:
se non ho altre news da alex prenderò quelli che mi hai consigliato tu :)

io ho presi questi:
http://www.aquatuning.it/watercoolin...p-black?c=2423
mi trovo benissimo,unica cosa devi aggiungere te 4 raccordi per il tuo tubo,per il resto sono fantastici:)

iaiuarmando 22-10-2016 00:20

ciao a tutti ragazzi.

ultimamente ho tirato su un configurazione hardware discreta:

- cooler mastrer III
- i7 6700k
- gigabyte z170 hd3p
- msi 980ti
ecc.

preso dalla fretta acquistai sul mercatino un dissipatore a liquido AIO della arctic per la sola cpu, ma la pompa e le ventole fanno un baccano enorme.

il mio obbiettivo è quello di montare un vero dissipatore a liquido, sia per la cpu che per la scheda video.

obbiettivo
- silenziosità
- overclock spinti con temperature basse.

consigliatemi un impianto in modo che possa aggiornarlo in futuro nel caso cambiassi scheda video.


grazie mille

ste-87 22-10-2016 00:40

giusto per la cronaca, alla fine mi sono fatto un convogliatore con del cartoncino fatto abbastanza bene e tanto per provare (3cm di distanza tra rad e ventole), bhe sarà perchè tengo tutte le ventole su radiatori a bassi rpm tipo 650-750 sempre (3x120 SP e 2x140 sempre SP Corsair) e quindi non ho un eccessiva pressione dell'aria attraverso i radiatori che sono abbastanza massicci, ma con il convogliatore e altre ventole 2 140 in pull sul rad frontale (tra l'altro AF che avevo di avanzo, non SP) guadagno 3.5-4°C in full-load con oc spinti, mica male :)

gaevulk 22-10-2016 10:28

Provata la kryonaut sulla vga ,unica cosa da dire e ' :eek:

iaiuarmando 22-10-2016 12:07

Quote:

Originariamente inviato da gaevulk (Messaggio 44145288)
Provata la kryonaut sulla vga ,unica cosa da dire e ' :eek:

Risultati numerici tra questa pasta e quella che avevi prima?

ps. potresti indirizzarmi su componenti per comporre un buon impianto a liquido?

Black"SLI"jack 22-10-2016 13:31

Quote:

Originariamente inviato da iaiuarmando (Messaggio 44144824)
ciao a tutti ragazzi.

ultimamente ho tirato su un configurazione hardware discreta:

- cooler mastrer III
- i7 6700k
- gigabyte z170 hd3p
- msi 980ti
ecc.

preso dalla fretta acquistai sul mercatino un dissipatore a liquido AIO della arctic per la sola cpu, ma la pompa e le ventole fanno un baccano enorme.

il mio obbiettivo è quello di montare un vero dissipatore a liquido, sia per la cpu che per la scheda video.

obbiettivo
- silenziosità
- overclock spinti con temperature basse.

consigliatemi un impianto in modo che possa aggiornarlo in futuro nel caso cambiassi scheda video.


grazie mille

quale è il case di preciso?
perché se vuoi silenzio e temperature basse, devi per forza di cose abbondare con la superficie dissipante. questo significa rad da almeno 45mm di spessore e almeno un 360 + 240. da abbinarci delle ventole di qualità, che riescano a pescare aria fresca in modo facile e per evitare di avere rumori aggiuntivi, devono essere ostruite il meno possibile.

da qui poi uno dei soliti wb cpu come ek supremacy evo, xspc raystorm pro, watercool heatkiller IV pro, sono ottimi per raffreddare la cpu, eventualmente da deliddare.

per la vga dipende dal modello che hai. ci sono modelli custom e reference. per i secondi non ci sono problemi di sorta, in quanto tutti i brand hanno wb fullcover compatibili. il problema nasce per le custom. solo ek e bitspower producono wb per custom, ma nemmeno per tutte, quindi è necessario controllare attentamente. da evitare i wb only gpu, in quanto poi devi romperti a dissipare vrm.

per il resto una pompa d5 o ddc 3.2/3.25 vanno bene con le prime molto silenziose, oppure ci sono le dc12-400 che costano meno e a livello di potenza non hanno nulla da invidiare alle altre, ma al contempo danno meno possibilità di integrazione. consiglio in ogni caso una soluzione combo pompa/vaschetta tubolare per risparmiare spazio. evita le vaschette da bay, sono scomode.

tubi se è il tuo primo loop vai di morbidi e possibilmente di primochill advanced lrt che sono un po' più rigidi degli altri (quindi strozzano con molta difficoltà) e sono tra i migliori come qualità. per i raccordi quelli che più ti piacciono :D. unico appunto è che tubi e raccordi devono essere della stessa dimensione. personalmente resterei sul classico 13/10 che mette a disposizione ampia scelta di tubi e raccordi. oltre al raccordo vero e proprio da valutare quante curve sono necessarie, quindi quanti raccordi di interconnessione a 90°/45° e via dicendo saranno necessari per completare correttamente l'impianto.

intanto partiamo da questi appunti. poi si butta giù la lista della spesa corretta. da aggiungere poi alcuni accessori come almeno un sensore di temperatura per controllare la temp del liquido, non necessario, ma può essere utile, un flussimetro per capire la reale portata del loop ed eventualmente capire se ci sono problemi, un rubinetto per lo svuotamento dell'impianto.

sirioo 22-10-2016 15:09

Ragazzi ho bisogno di un vostro consiglio :

Possiedo un EK-Supreme HF che uso per il pc in firma.

E venuto il momento di far pulizia ed ho visto che il mio EK-Supreme HF di rame sta messo maluccio .

Nello specifico è questo :




Mi potreste consigliare cosa usare per pulire il nero che si è formato sotto la piastra ?

Grazie

kira@zero 22-10-2016 15:46

Quote:

Originariamente inviato da sirioo (Messaggio 44146198)
Ragazzi ho bisogno di un vostro consiglio :

Possiedo un EK-Supreme HF che uso per il pc in firma.

E venuto il momento di far pulizia ed ho visto che il mio EK-Supreme HF di rame sta messo maluccio .

Nello specifico è questo :




Mi potreste consigliare cosa usare per pulire il nero che si è formato sotto la piastra ?

Grazie


Io proverei con dell'aceto ;)

killeragosta90 22-10-2016 15:47

Quote:

Originariamente inviato da gaevulk (Messaggio 44145288)
Provata la kryonaut sulla vga ,unica cosa da dire e ' :eek:

Mi fai venire voglia di provarla al posto della GC-Extreme che uso ormai da anni...c'è a 10 euro spedita (tubetto da 1g) col Prime su Amazon....

Rumpelstiltskin 22-10-2016 16:18

Ho un problema... qualcuno ha o ha avuto questa vaschetta :



o (cambia solo il colore...)




il mio problema è che non "SO" come si smonta il cilindro... Ho provato a svitarlo ma non cede e ho paura di romperlo...

Shadow Man 22-10-2016 16:21

è l' Alphacool Eisbecher D5 ?

Rumpelstiltskin 22-10-2016 16:25

Quote:

Originariamente inviato da Shadow Man (Messaggio 44146439)
è l' Alphacool Eisbecher D5 ?



Si esatto


Tapatalk'ed

mat0109 22-10-2016 16:33

Ciao a tutti, ho appena montato un rad ek xe da 360x60 con 3 industrial 3000 e un wb supremacy nikel, pompa la classica d5, in casa ho 23-24 gradi, il punto è che in idle la cpu 5930k impostata a 1.28v e 4.5ghz sta sui 30-31 grdai in idle e 55 in full load, secondo me sono un p'ó altine queste tempo con le ventole sparate al massimo e anche la pompa sparata a 4/5... voi cosa dite ?? Sotto come pasta ho la stra collaudata gc extreme...

Shadow Man 22-10-2016 16:33

Quote:

Originariamente inviato da Rumpelstiltskin (Messaggio 44146456)
Si esatto


Tapatalk'ed

ho buttato un occhio su youtube e vedo che la smontano

https://youtu.be/Wyy_YOtJogk?t=260

https://www.youtube.com/watch?v=nQebAUZHbBI

https://youtu.be/NynZFYQ_ECM?t=224

Rumpelstiltskin 22-10-2016 16:35

Quote:

Originariamente inviato da Shadow Man (Messaggio 44146488)

:muro: :muro: :muro:
Non avevo pensato di controllare sul tubo... grazie!!
PS: lunedì arriva ultimo pacchettino da Alex (Ybris) e finalmente completo il tutto, poi posterò qualche foto!


Cmq, la mia sembra come "incollata".... non si svita...

sirioo 22-10-2016 17:02

Quote:

Originariamente inviato da kira@zero (Messaggio 44146333)
Io proverei con dell'aceto ;)

Grazie , leggevo anche di mischiare del sale e poi pulire spazzolando.

Vi farò sapere.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:41.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.