Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Black"SLI"jack 30-09-2016 18:40

Per i led il blu non è il mio colore :D.

Dalla descrizione dei rad sembra che non influisca al passaggio di aria e funzioni bene con ventole a bassa velocità, però mi viene da pensare che sono necessarie ventole ad alta pressione statica pure a bassi rpm.

Da valutare dopo aver visto una recensione non di parte.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Unnatural 30-09-2016 19:26

Sono usciti (per ora solo negli USA da ppcs) i nuovi raccordi per tubo rigido Monsoon EV2 (che hanno sostituito la vecchia linea "economy", quindi senza collarini da incollare). Hanno la particolarità di adattarsi alle piccole differenze di diametro dei tubi tra i diversi produttori grazie ad inserti a pressione intercambiabili.
Altra cosa molto carina è la possibilità di averli personalizzati su ordinazione con incisioni custom (quando e a quale costo ciò sarà disponibile anche in Europa è un'altra storia :stordita: ).

Un esempio:

(l'incisione dovrebbe essere anche su fondo metallico grigio)

gaevulk 30-09-2016 19:27

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 44073150)
Che vaschetta hai? La pompa è in combo con lei oppure a parte?

Probabile che l'avevi già postata, ma hai una foto del pc?


Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Ho una eksbay single bay con ddc 3.2 pwm integrata
Ma ho provato anche una xres 140 con 3.2 pwm e con ddc non pwm,stesso problema,il riempimento lo fa al volo poi quando arriva al livello in cui non pesca più aria comincia a rallentare,con tutte e 2 le pompe e con tutte e due le vaschette ,stessa coa,probabilmente una bolla d'aria ma non riesco a capire da cosa dipende ,le uniche due cose nuove nel loop so o il xt45 xflow ed il liquido alla mobo.

giuseppesole 30-09-2016 19:38

Quote:

Originariamente inviato da Killkernel (Messaggio 44079324)
Al momento non mi risulta ma in passato Koolance aveva in vendita case con i componenti già montati...un esempio:

http://www.hardocp.com/article/2005/...1#.V-6VDCb7WUk

Saluti. :)

Ti ringrazio. Peccato per l' estetica del case poco fine.

Arrow0309 30-09-2016 19:48

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 44079330)
Per i led il blu non è il mio colore :D.

Dalla descrizione dei rad sembra che non influisca al passaggio di aria e funzioni bene con ventole a bassa velocità, però mi viene da pensare che sono necessarie ventole ad alta pressione statica pure a bassi rpm.

Da valutare dopo aver visto una recensione non di parte.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Il led blu e' ok per me ma per il resto quoto pienamente
Il crucco mi fa ammazza quando parla :asd:

Arrow0309 30-09-2016 19:53

Quote:

Originariamente inviato da giuseppesole (Messaggio 44074989)
Per caso vendono case adatti al liquido e di qualità con rad, vaschetta, pompa già integrati?

Case ready no (sistemi costosi e completi water cooled a parte) ma overclockers.uk ha un bel configuratore:

https://www.overclockers.co.uk/water...wc-144-tl.html

Peccato che non spediscano in Italia

Black"SLI"jack 30-09-2016 20:19

Quote:

Originariamente inviato da gaevulk (Messaggio 44079451)
Ho una eksbay single bay con ddc 3.2 pwm integrata
Ma ho provato anche una xres 140 con 3.2 pwm e con ddc non pwm,stesso problema,il riempimento lo fa al volo poi quando arriva al livello in cui non pesca più aria comincia a rallentare,con tutte e 2 le pompe e con tutte e due le vaschette ,stessa coa,probabilmente una bolla d'aria ma non riesco a capire da cosa dipende ,le uniche due cose nuove nel loop so o il xt45 xflow ed il liquido alla mobo.

Sicuro di aver rispettato in e out su tutti i componenti, se ne necessario?

Cmq resto dell'idea che il rad sia il problema.
Quote:

Originariamente inviato da giuseppesole (Messaggio 44079474)
Ti ringrazio. Peccato per l' estetica del case poco fine.

Va beh è pure un case del 2005. È una xaser dragon. All'epoca molto in voga per le configurazioni di fascia alta. Ovviamente oggi non è più adatto alle nostre esigenze se non dopo un profondo modding. Da dire che a livello di robustezza è un carro armato. Lamiera secc spessa. Infatti pesava una tonnellata.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Arrow0309 30-09-2016 20:28

Oggi ho fatto una piccola preview su come montare i 3 rad all'interno del mio Mini XL.

Il RX360 in alto va egregiamente, ho deciso di metterlo a 3 ventole soltanto, in pull (tutti i rad avranno ventole da un solo lato, due in pull e uno in push).
Il piccolo EK 240 PE calza a pennello sulla staffa appositamente per rad e 2 ventole in dotazione coll'enthoo mini xl (ma anche col primo):



In alto la staffa che ho comprato a parte per mettere un hd da 3.5" :p

Lo spazio a sufficienza per 2 drive da 5.25 (il secondo e terzo in basso) col 360 montato:



Acquistato anche una staffa per il top Revo D5 e dopo molte prove ho deciso di metterla attaccata al frontale (ci sono dei buchi per 120mm fan sotto alle 140 phanteks).
Pero' una volta finita mi rimane poco spazio sotto la gabbia dei 5.25 per riempire :fagiano:



Altre fotine:



Che ve ne pare?
Qualche consiglio (sopratutto per la combo Revo D5 e Vasca Res X3 150)?

giuseppesole 30-09-2016 20:35

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 44079601)
Sicuro di aver rispettato in e out su tutti i componenti, se ne necessario?

Cmq resto dell'idea che il rad sia il problema.

Va beh è pure un case del 2005. È una xaser dragon. All'epoca molto in voga per le configurazioni di fascia alta. Ovviamente oggi non è più adatto alle nostre esigenze se non dopo un profondo modding. Da dire che a livello di robustezza è un carro armato. Lamiera secc spessa. Infatti pesava una tonnellata.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Figurati che a me piace il TJ07 oppure i case bucherellati dei MAC. Insomma. Sobri.

Black"SLI"jack 30-09-2016 20:53

Stica il tj07. Il case dei miei sogni. Il case più moddato nella storia.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Killkernel 30-09-2016 21:01

Quote:

Originariamente inviato da giuseppesole (Messaggio 44079474)
Ti ringrazio. Peccato per l' estetica del case poco fine.

Di nulla e concordo sull'impatto estetico ma non dobbiamo dimenticare che erano altri tempi... :D

Quando Koolance abbandonò l'utilizzo dei Chieftech e passò ai Lian-Li le cose migliorarono:

http://koolance.com/pc5-1336bk-liqui...g-system-black

http://koolance.com/pc4-1024bk-liqui...g-system-black

http://koolance.com/pc4-1025bk-liqui...g-system-black

I costi rimasero comunque alti, anzi crebbero... :eek:

Killkernel 30-09-2016 21:21

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 44079617)
Oggi ho fatto una piccola preview su come montare i 3 rad all'interno del mio Mini XL.

Il RX360 in alto va egregiamente, ho deciso di metterlo a 3 ventole soltanto, in pull (tutti i rad avranno ventole da un solo lato, due in pull e uno in push).
Il piccolo EK 240 PE calza a pennello sulla staffa appositamente per rad e 2 ventole in dotazione coll'enthoo mini xl (ma anche col primo):



In alto la staffa che ho comprato a parte per mettere un hd da 3.5" :p

Lo spazio a sufficienza per 2 drive da 5.25 (il secondo e terzo in basso) col 360 montato:



Acquistato anche una staffa per il top Revo D5 e dopo molte prove ho deciso di metterla attaccata al frontale (ci sono dei buchi per 120mm fan sotto alle 140 phanteks).
Pero' una volta finita mi rimane poco spazio sotto la gabbia dei 5.25 per riempire :fagiano:



Altre fotine:



Che ve ne pare?
Qualche consiglio (sopratutto per la combo Revo D5 e Vasca Res X3 150)?

Bel lavoro e case davvero molto interessante alla luce delle dimensioni "compatte" ma con soluzioni ben congegnate per il watercooling...complimenti per la scelta Arrow! ;)

P.S.: la combo D5+X3 ben posizionata. :)

Arrow0309 30-09-2016 22:03

Quote:

Originariamente inviato da Killkernel (Messaggio 44079704)
Di nulla e concordo sull'impatto estetico ma non dobbiamo dimenticare che erano altri tempi... :D

Quando Koolance abbandonò l'utilizzo dei Chieftech e passò ai Lian-Li le cose migliorarono:

http://koolance.com/pc5-1336bk-liqui...g-system-black

http://koolance.com/pc4-1024bk-liqui...g-system-black

http://koolance.com/pc4-1025bk-liqui...g-system-black

I costi rimasero comunque alti, anzi crebbero... :eek:

Bel case il PC5-1336BK, sicuramente costava un rene :)
Ma io dico, ancora con l'alloggiamento frloppy frontale? :doh:

Quote:

Originariamente inviato da Killkernel (Messaggio 44079757)
Bel lavoro e case davvero molto interessante alla luce delle dimensioni "compatte" ma con soluzioni ben congegnate per il watercooling...complimenti per la scelta Arrow! ;)

P.S.: la combo D5+X3 ben posizionata. :)

Grazie Kk :cincin:

Sparo una cavolata
Ma se la mettessi in alto la vasca in orizzontale, sotto ed al centro del RX 360?
Solo la vasca, la pompa e top Revo rimarrebbero in basso.
Tipo cosi' (visto che cmq non metto alcune ventole la ed ho spazio a sufficienza):





Immagini viste e prese poco fa dal top (liquid cooling) case ready da £11.000 8Pack Supernova (dei overclockers.uk) :p

Black"SLI"jack 30-09-2016 23:12

Una menata di prima categoria se non prevedi un fillport per il riempimento del loop. Poi le vaschette in tale posizione non mi piacciono ma sono gusti personali.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Arrow0309 30-09-2016 23:20

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 44080028)
Una menata di prima categoria se non prevedi un fillport per il riempimento del loop. Poi le vaschette in tale posizione non mi piacciono ma sono gusti personali.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Okok, hai ragione
Ma dici che c'e' la faro' a riempire se la metto frontale come descritto prima?

http://www.xtremeshack.com/photos/20...5918106697.jpg

Oh Dio, potrei anche scendere ancora un po, girando la staffa e fissandola per terra.
Ma dovrei girare sotto sopra anche il rad (e scritte a parte mi sa che e' pure meglio visto che un tubo scenderà dall'alto e entrerà nel rad poi uscendo dal rad mi entra nelle vaschetta da sopra)

Rumpelstiltskin 01-10-2016 10:05

Il mio sogno più grande (quando riuscirò a comprare casa) è di autocostruirmi una pc desk integrando due mora :)

Flying Tiger 01-10-2016 10:11

Quote:

Originariamente inviato da Rumpelstiltskin (Messaggio 44080515)
Il mio sogno più grande (quando riuscirò a comprare casa) è di autocostruirmi una pc desk integrando due mora :)

Perdona la domanda ovvia, che ci fai con due Mora?

:)

Rumpelstiltskin 01-10-2016 10:12

Quote:

Originariamente inviato da Flying Tiger (Messaggio 44080530)
Perdona la domanda ovvia, che ci fai con due Mora?

:)

Di tutto e di più! Più è meglio :)

No dai a parte gli scherzi, integrerei nella deskpc i 3 computer che ho qui (1 gaming spinto, 1 da skazzo e l'ultimo della donna)

Flying Tiger 01-10-2016 10:15

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 44079330)
Dalla descrizione dei rad sembra che non influisca al passaggio di aria e funzioni bene con ventole a bassa velocità, però mi viene da pensare che sono necessarie ventole ad alta pressione statica pure a bassi rpm.

Da valutare dopo aver visto una recensione non di parte.

Infatti , vediamo cosa dicono le recensioni "obiettive" , in effetti la soluzione adottata da questo prodotto sembra essere composta da un normale radiatore dentro ad un contenitore che include led e quant' altro compresa la spugnetta che dovrebbe servire a espandere più efficacemente sulle alette l' aria in entrata , resta da vedere se però non crea un'effetto "tappo" anzichè essere un vantaggio...

:)

Rumpelstiltskin 01-10-2016 10:19

piccolo OT:

Sognate mai che i vostri pc iniziano a perdere ed annaffiare casa?
A me capita di tanto in tanto :muro: :mbe:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:26.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.