Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Rumpelstiltskin 11-03-2016 19:52

[GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End
 
Scusate il termine, ma oggi mi ha 'Pisciato' il pc :



Mentre giocavo con le cuffie, si è spezzato il raccordo. Se ne è accorta la mia ragazza perché ha sentito un rumore strano e poi ha visto un laghetto per terra.
Sono 3/4 anni che liquido e non mi era mai capitata una cosa del genere.
Per fortuna è il raccordo della pompa in uscita quindi si è svuotata la vaschetta e basta però...


Tapatalk'ed

Gundam1973 11-03-2016 22:42

Quote:

Originariamente inviato da Rumpelstiltskin (Messaggio 43467181)
Scusate il termine, ma oggi mi ha 'Pisciato' il pc :



Mentre giocavo con le cuffie, si è spezzato il raccordo. Se ne è accorta la mia ragazza perché ha sentito un rumore strano e poi ha visto un laghetto per terra.
Sono 3/4 anni che liquido e non mi era mai capitata una cosa del genere.
Per fortuna è il raccordo della pompa in uscita quindi si è svuotata la vaschetta e basta però...


Tapatalk'ed

orrore e raccapriccio :eek: :eek: :eek:

killeragosta90 11-03-2016 23:15

Quote:

Originariamente inviato da Rumpelstiltskin (Messaggio 43467181)
Scusate il termine, ma oggi mi ha 'Pisciato' il pc :

///

Mentre giocavo con le cuffie, si è spezzato il raccordo. Se ne è accorta la mia ragazza perché ha sentito un rumore strano e poi ha visto un laghetto per terra.
Sono 3/4 anni che liquido e non mi era mai capitata una cosa del genere.
Per fortuna è il raccordo della pompa in uscita quindi si è svuotata la vaschetta e basta però...


Tapatalk'ed

Oh madonna, credo e spero sia un caso isolato con questa marca, sarà uscito male (malissimo) di fabbrica....che raccordo è? Dal logo mi pare uno swiftech, forse?

NOOB4EVER 12-03-2016 01:00

Quote:

Originariamente inviato da Rumpelstiltskin (Messaggio 43467181)
Scusate il termine, ma oggi mi ha 'Pisciato' il pc :



Mentre giocavo con le cuffie, si è spezzato il raccordo. Se ne è accorta la mia ragazza perché ha sentito un rumore strano e poi ha visto un laghetto per terra.
Sono 3/4 anni che liquido e non mi era mai capitata una cosa del genere.
Per fortuna è il raccordo della pompa in uscita quindi si è svuotata la vaschetta e basta però...


Tapatalk'ed



sono strafelice per te ,il brutto e' passato ,fidati goditela perche' ho assistito personalmente a casi in cui non si e' rotto il raccordo finale in basso ma quelli della cpu o delle vga,in quel caso auguri e buonasera :stordita:

deadbeef 12-03-2016 01:45

Bella Growan, ho visto la lista, 30 kg di roba mi sembrano troppi anche se i 2 rad e i kit da taglio e piega (sembra roba da parrucchiere :D ) sono ingombranti. Quando avevo i due 480 coolgate le scatole erano delle sperlunghe allucinanti

Raccordo spezzato :eek: ma laghetti a parte, se non hai usato l'acqua ferrarelle nell'impianto, non dovrebbe bruciarsi nulla

TigerTank 12-03-2016 10:20

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 43467684)
orrore e raccapriccio :eek: :eek: :eek:

Quote:

Originariamente inviato da killeragosta90 (Messaggio 43467753)
Oh madonna, credo e spero sia un caso isolato con questa marca, sarà uscito male (malissimo) di fabbrica....che raccordo è? Dal logo mi pare uno swiftech, forse?

A me una cosa del genere non è mai capitata manco con i primi raccordi economici che ho avuto, quelli con zigrinatura simil-koolance.
Solo un paio di raccordi curvi e ruotabili difettosi che perdevano...ma addirittura spezzarsi...manco fosse di plastica :eek:

Flying Tiger 12-03-2016 10:33

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 43468316)
A me una cosa del genere non è mai capitata manco con i primi raccordi economici che ho avuto, quelli con zigrinatura simil-koolance.
Solo un paio di raccordi curvi e ruotabili difettosi che perdevano...ma addirittura spezzarsi...manco fosse di plastica :eek:

Infatti , probabile che sia stato difettoso già all' origine, magari con una microfrattura , ecc.. e con l' uso ha ceduto , certo è che gli è andata bene e non ha inaffiato l' hardware , daccordo che si usa liquido non conduttivo però in ogni caso non fa sicuramente bene....

Per quanto mi riguarda oramai da tempo uso solo raccorderia Koolance e devo dire che è sempre stata impeccabile , non posso dire lo stesso di quella alphacool dove due raccordi snodabili nuovi e appena installati perdevano dalla giuntura...

:)

TigerTank 12-03-2016 10:49

Quote:

Originariamente inviato da Flying Tiger (Messaggio 43468357)
Infatti , probabile che sia stato difettoso già all' origine, magari con una microfrattura , ecc.. e con l' uso ha ceduto , certo è che gli è andata bene e non ha inaffiato l' hardware , daccordo che si usa liquido non conduttivo però in ogni caso non fa sicuramente bene....

Per quanto mi riguarda oramai da tempo uso solo raccorderia Koolance e devo dire che è sempre stata impeccabile , non posso dire lo stesso di quella alphacool dove due raccordi snodabili nuovi e appena installati perdevano dalla giuntura...

:)

Esatto...difettoso in partenza e poi con il tempo vibrazioni ed eventuale forza di torsione del tubo hanno dato il colpo di grazia...anche perchè gli si è spezzato proprio di colpo con relativo rumore secco, neanche crepato parzialmente.
Circa i raccordi ti capisco...io fortunatamente niente perdite nei miei alphacool però al prossimo upgrade passo ai koolance silver. ;)

Rumpelstiltskin 12-03-2016 11:14

[GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End
 
aspetto solo di riuscire a comprarmi casa e poi il mio sogno più grande è quello di autocostruirmi una pc desk con tubi rigidi

e comunque si, era un raccordo swieftech

la cosa strana è che ora il mio mps200 non mi segna più il flusoo... credevo fosse una questione di collegamento ma aquaero lo vede ma da flusso 0... vi è mai capitato?

RobertoDaG 12-03-2016 12:07

Quote:

Originariamente inviato da Rumpelstiltskin (Messaggio 43468450)
aspetto solo di riuscire a comprarmi casa e poi il mio sogno più grande è quello di autocostruirmi una pc desk con tubi rigidi

e comunque si, era un raccordo swieftech

la cosa strana è che ora il mio mps200 non mi segna più il flusoo... credevo fosse una questione di collegamento ma aquaero lo vede ma da flusso 0... vi è mai capitato?


Dirò una cosa scema, ma la pompa funziona ? non è che il flusso è zero perchè è partita la girante della pompa ?

Rumpelstiltskin 12-03-2016 12:16

No no funziona e anche bene! Ho fatto il leak test guardando attentamente il phobya 1080 e non ho avuto alcuna perdita e l'aria si è spurgata bene. Gira tutto bene ma non segna il flusso come se non fosse collegato il flussimetro ma allora perché aquasuite lo vede? Mbo...





Tapatalk'ed

RobertoDaG 12-03-2016 12:48

Quote:

Originariamente inviato da Rumpelstiltskin (Messaggio 43468662)
No no funziona e anche bene! Ho fatto il leak test guardando attentamente il phobya 1080 e non ho avuto alcuna perdita e l'aria si è spurgata bene. Gira tutto bene ma non segna il flusso come se non fosse collegato il flussimetro ma allora perché aquasuite lo vede? Mbo...





Tapatalk'ed


Che opzione è quel "Set current flow as Zero" ? Non è che ti legge il flusso corrente che hai come se fosse lo zero ?

Rumpelstiltskin 12-03-2016 13:02

no no ho provato a metterla per vedere se cambiava qualcosa

RobertoDaG 12-03-2016 13:27

Quote:

Originariamente inviato da Rumpelstiltskin (Messaggio 43468813)
no no ho provato a metterla per vedere se cambiava qualcosa


Allora urge l'intervento del magister Black"Sli"Jack degli Aquaero di questo forum !!!

Black"SLI"jack 12-03-2016 13:34

sembrerebbe che non sia calibrato. e per questo ti legge sempre 0.

conosco benissimo l'aquaero, ma i sensori mps non ne ho avuti nessuno quindi non posso esserti più di tanto di aiuto.

nel campo "load flow calibration curve" che altri valori hai?
low 30-100l/h mi sembra un po' basso come settaggio anche se poi dipende da quale mps hai.

poi nel campo accanto non hai selezionato il tipo di tubo utilizzato. non è per quello che ti dà 0, poiché non calcola il tutto in base al tubo?
ricordati anche di cliccare su import calibration data per attivare la curva.

Rumpelstiltskin 13-03-2016 08:21

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 43468910)
sembrerebbe che non sia calibrato. e per questo ti legge sempre 0.

conosco benissimo l'aquaero, ma i sensori mps non ne ho avuti nessuno quindi non posso esserti più di tanto di aiuto.

nel campo "load flow calibration curve" che altri valori hai?
low 30-100l/h mi sembra un po' basso come settaggio anche se poi dipende da quale mps hai.

poi nel campo accanto non hai selezionato il tipo di tubo utilizzato. non è per quello che ti dà 0, poiché non calcola il tutto in base al tubo?
ricordati anche di cliccare su import calibration data per attivare la curva.

No no black, ho provato di tutto ma rimane sempre a 0; ho rimesso su anche il mio backup ma sta li fermo e non si muove.

Ho provato a collegare anche il cavo aquabus e come aquabus lo vede ma sballa totalmente il flusso (segna 470l/h) ma come usb non c'è verso di farlo andare... non vorrei si fosse guastato quando ho spento il pc d'emergenza

Black"SLI"jack 13-03-2016 10:05

:boh: allora non so cosa consigliarti mi spiace.

kiwivda 13-03-2016 10:47

Quote:

Originariamente inviato da Rumpelstiltskin (Messaggio 43470738)
No no black, ho provato di tutto ma rimane sempre a 0; ho rimesso su anche il mio backup ma sta li fermo e non si muove.

Ho provato a collegare anche il cavo aquabus e come aquabus lo vede ma sballa totalmente il flusso (segna 470l/h) ma come usb non c'è verso di farlo andare... non vorrei si fosse guastato quando ho spento il pc d'emergenza

Mi sa da quello che leggo che il flussimetro sia difettoso o si sia rooootto! Non c'è un modo per misurarne l'impedenza con un tester?

Rumpelstiltskin 13-03-2016 12:05

Quote:

Originariamente inviato da kiwivda (Messaggio 43470995)
Mi sa da quello che leggo che il flussimetro sia difettoso o si sia rooootto! Non c'è un modo per misurarne l'impedenza con un tester?

Purtroppo non ho un tester a portata e poi ora è già tutto bello che montato... diciamo che vado ad "occhio" :)

:mc:

kiwivda 13-03-2016 16:16

Quote:

Originariamente inviato da Rumpelstiltskin (Messaggio 43471207)
Purtroppo non ho un tester a portata e poi ora è già tutto bello che montato... diciamo che vado ad "occhio" :)

:mc:

Ma non c'è bisogno che smonti basta che scolleghi il connettore...di che marca è il flussimetro? Ora misuro il mio così ti do un riferimento.
Il mio è un Aquacomputer HighFlow USB.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:13.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.