Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Darka 10-11-2013 19:06

Quote:

Originariamente inviato da 4HwGenXX (Messaggio 40253239)
quindi devo comprare anche un tappo da 1/4 per curiosità che rubinetto usi?

tapatalkizzato

che rubinetto usi?!? ne ho avuti un paio per le mani.. ma tutti e due strozzavano e nemmeno poco..


DArka

4HwGenXX 10-11-2013 19:28

Quote:

Originariamente inviato da Darka (Messaggio 40253363)
che rubinetto usi?!? ne ho avuti un paio per le mani.. ma tutti e due strozzavano e nemmeno poco..


DArka

esatto interessante sapere anche questo!

tapatalkizzato

fr4nc3sco 10-11-2013 20:11

vorrei un consiglio su un impiantino a liquido per il momento per la cpu partendo dalla mia configurazione che gia possiedo e potrei riciclare wb ybris e vaschetta con pompe integrati laing ddc 1t il tubo compreso di pompe come raccorderia vorrei prendere tutto bitspower Matt Black che radiatori e diamentro tubi consigliereste? attualmente sto usando il 16-13 sicuramente l'ottimo sarebbe usare i tubi acrilici ma essendo rigidi poi come si fa anche un comune cambio cpu senza dover sventrare tutto?il tutto da integrare in un corsair 900d attualmente ho solo un mo-ra 9x120 ma vorrei integrare il tutto quindi devo acquistare i radiatori

methis89 10-11-2013 20:11

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 40249809)
Se ti piace prendilo, ovviamente come prestazioni non ti cambierebbe nulla ma se ci metti gli sganci rapidi ti risparmi un bel po di fatica in caso di manuntenzione :stordita:

il problema è che prima dovrei vendere tutto quanto perchè poi sennò va a finire che mi resta tutto in casa

gekko75 10-11-2013 20:14

Quote:

Originariamente inviato da 4HwGenXX (Messaggio 40253444)
esatto interessante sapere anche questo!

tapatalkizzato

dai ragazzi ,è tanto semplice ..non credevo cI fosse bisogno di dirlo..
usa un raccordo a "T":)
alla via di mezzo ci attacchi il rubinetto o per essere piu comodo ancora un pezzo di tubo con ,nella fine,il rubinetto in modo da svuotare il loop senza dover impazzire spostando raccordi o tubi..
e non è restrittivo in nessun modo:read: come fa ad esserlo?non puo interferire in nessun modo col flusso!!

sickofitall 10-11-2013 20:28

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 40253628)
il problema è che prima dovrei vendere tutto quanto perchè poi sennò va a finire che mi resta tutto in casa

purtroppo con queste cose è sempre cosí, il difficile è vendere perchè molta poca gente interessa il liquido....

methis89 10-11-2013 21:02

beh si ma vedo che ultimamente sono aumentati gli interessati...sicuramente non posso spendere 300€ rischiando di non vendere niente di ciò che ho...
anche perchè sicuramente con le due d5 ho un flusso superiore e tra cover, dual top, vaschetta ecc tutto bitspower sono stati arecchi soldini spesi :read:

quaddista 10-11-2013 21:24

Quote:

Originariamente inviato da Ludus (Messaggio 40250277)
Fagli scorrere dentro dell'acqua calda per 2 minuti e può bastare come procedura per pulire internamente il rad dai residui di lavorazione,

fatto come dici tu e ora ho lasciato con il pieno di aceto però... dopo sciacquo bene prima con acqua corrente e poi con acqua demineralizzata... e basta xD consiglio per asciugarlo completamente in fretta?

quaddista 10-11-2013 22:44

confermo ciò che è stato detto da ludus... tutto sto ambaradan non serve a nulla.. sapete cosa è uscito con l aceto dopo un ora che ho messo a marinare il radiatore xD? nulla più pulito di quando è entrato mi sa XD basta l'acqua corrente per pulire il tutto caso mai abbastanza calda e il gioco è fatto... la marinatura secondo me serve solo al lavaggio che si fa dopo un anno... visto che aiuta a levare il calcare che non si dovrebbe formare se si utilizza il liquido adatto :) comunque ora lascio a asciugare tutta la notte e domani finalmente monto speriamo bene :)

gekko75 11-11-2013 06:04

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 40253705)
purtroppo con queste cose è sempre cosí, il difficile è vendere perchè molta poca gente interessa il liquido....

non è tanto questione di interesse quanto di soldini..a tutti piacciono le prestazioni e l estetica di un loop..ma come gli dici che per un loop base per cpu ci vogliono almeno 300 euro...:ops: se la filano:D
e poi visto le cpu che fanno ora con quella maledetta pasta termica da 4 soldi,il guadagno tra all in one o loop custom è irrisorio..
l unica cosa veramente apprezzabile ora,è liquidare le vga sia per temperature che per silenzio..

Wuillyc2 11-11-2013 09:56

Quote:

Originariamente inviato da 4HwGenXX (Messaggio 40253239)
quindi devo comprare anche un tappo da 1/4 per curiosità che rubinetto usi?

tapatalkizzato

Uso un normale rubinetto tipo questo: http://www.ybris-cooling.it/raccordi...-f-f-g1-4.html

TigerTank 11-11-2013 10:18

Quote:

Originariamente inviato da quaddista (Messaggio 40254220)
confermo ciò che è stato detto da ludus... tutto sto ambaradan non serve a nulla.. sapete cosa è uscito con l aceto dopo un ora che ho messo a marinare il radiatore xD? nulla più pulito di quando è entrato mi sa XD basta l'acqua corrente per pulire il tutto caso mai abbastanza calda e il gioco è fatto... la marinatura secondo me serve solo al lavaggio che si fa dopo un anno... visto che aiuta a levare il calcare che non si dovrebbe formare se si utilizza il liquido adatto :) comunque ora lascio a asciugare tutta la notte e domani finalmente monto speriamo bene :)

Sbagliato...l'aceto è fondamentale per essere sicuri di montare un radiatore nuovo che non abbia residui di lavorazione al suo interno, specialmente se vai ad usare dei liquidi come i mayhems che di certo non ti regalano. Se poi ti esce pulito è meglio...ma almeno sei sicuro di non correre rischi :)

liberato87 11-11-2013 10:25

Quote:

Originariamente inviato da quaddista (Messaggio 40254220)
confermo ciò che è stato detto da ludus... tutto sto ambaradan non serve a nulla.. sapete cosa è uscito con l aceto dopo un ora che ho messo a marinare il radiatore xD? nulla più pulito di quando è entrato mi sa XD basta l'acqua corrente per pulire il tutto caso mai abbastanza calda e il gioco è fatto... la marinatura secondo me serve solo al lavaggio che si fa dopo un anno... visto che aiuta a levare il calcare che non si dovrebbe formare se si utilizza il liquido adatto :) comunque ora lascio a asciugare tutta la notte e domani finalmente monto speriamo bene :)

perdonami, ma se non erro è il tuo primo impianto.

qui ci sono persone con una certa esperienza e se in generale quello dell aceto è un metodo consigliato ed utilizzato da tutti da un tot di anni, ci sarà un motivo o no? oppure pensi che siamo qui a perdere tempo e a consigliare stupidaggini, e ci servivi tu ad illuminarci che basta pulire il rad con l acqua calda??

il metodo dell aceto (o dell acido muriatico) toglie "eventuali residui di lavorazione", da un rad nuovo.
se nel tuo caso non è venuto fuori niente, meglio così.
ma solitamente viene fuori un liquido verdastro (flussante) misto a pezzettini metallici che è bene tenere fuori dal loop.

Sealea 11-11-2013 10:35

dai miei rad è sempre uscito tanto di quel verde che non ci credevo nemmeno io.. l'aceto è FONDAMENTALE.

Wuillyc2 11-11-2013 10:41

Anche da me, l'unico che è uscito perfetto dopo la prima lavatura è stato il mora.

Gundam1973 11-11-2013 12:54

Ieri finalmente avevo qualche ora da dedicare al trapianto di Mainboard e estensione impianto a liquido alle 7950......oltre che montare il sistema di aggancio EK per proci naked.

E proprio questo mi ha causato un problemino.....l'inserimento dei supporti naked nei buchi della main non è stato semplicissimo nel senso che forzavano.....logicamente mentre spingevo uno mi è scappato di mano e......3 pin del soket storti.... :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :doh: :doh: :doh: :doh:

Volevo morire.....armato di lente di ingrandimento e un cacciavite microscopico (di quelli da occhiali) a taglio e mano ferma, li ho rimessi al loro posto sperando che una volta acceso funzionasse!

Logicamente a quel punto la priorita è stata richiudere il sistema alla velocita della luce!
Fortunatamente sembrerebbe tutto a posto....la main è partita senza problemi e il sistema naked mi ha tolto altri 3/4° con la liquid pro Die/Wubbo!

Ora ho max 55° su 3 core e 60° su uno con linx.....prima 57/58 su due e 60/62 sugli altri.....a 4800mhz.

Integrazione delle VGA rimandato.....

prra 11-11-2013 13:00

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 40256390)
Ieri finalmente avevo qualche ora da dedicare al trapianto di Mainboard e estensione impianto a liquido alle 7950......oltre che montare il sistema di aggancio EK per proci naked.

E proprio questo mi ha causato un problemino.....l'inserimento dei supporti naked nei buchi della main non è stato semplicissimo nel senso che forzavano.....logicamente mentre spingevo uno mi è scappato di mano e......3 pin del soket storti.... :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :doh: :doh: :doh: :doh:

Volevo morire.....armato di lente di ingrandimento e un cacciavite microscopico (di quelli da occhiali) a taglio e mano ferma, li ho rimessi al loro posto sperando che una volta acceso funzionasse!

Logicamente a quel punto la priorita è stata richiudere il sistema alla velocita della luce!
Fortunatamente sembrerebbe tutto a posto....la main è partita senza problemi e il sistema naked mi ha tolto altri 3/4° con la liquid pro Die/Wubbo!

Ora ho max 55° su 3 core e 60° su uno con linx.....prima 57/58 su due e 60/62 sugli altri.....a 4800mhz.

Integrazione delle VGA rimandato.....

ma il kit ek mi sarebbe utile per tenere la cpu senza ihs usando un antec h2o ?

I soliti sospetti 11-11-2013 13:10

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 40253705)
purtroppo con queste cose è sempre cosí, il difficile è vendere perchè molta poca gente interessa il liquido....

Perché non capiscono un cavolo!! ;)
Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 40255266)
Sbagliato...l'aceto è fondamentale per essere sicuri di montare un radiatore nuovo che non abbia residui di lavorazione al suo interno, specialmente se vai ad usare dei liquidi come i mayhems che di certo non ti regalano. Se poi ti esce pulito è meglio...ma almeno sei sicuro di non correre rischi :)

Quoto!!

liberato87 11-11-2013 13:31

@ gundam
so che con il senno di poi è facile, ma è sempre bene operare con la cpu inserita nel socket, oppure con il cappuccio di protezione

Wuillyc2 11-11-2013 13:54

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 40256619)
@ gundam
so che con il senno di poi è facile, ma è sempre bene operare con la cpu inserita nel socket, oppure con il cappuccio di protezione

quoto!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:30.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.