Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


paperotto81 19-03-2013 15:52

Quote:

Originariamente inviato da giok85 (Messaggio 39208877)
Detto fatto...

Codice sconto:

10yearsAT

Ti ringrazio ancora, ho appena fatto l'ordine e mi hai fatto risparmiare quasi 40€ :sofico:

beatl 19-03-2013 16:13

Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 39209766)
altra cosa ragazzi, mi dicevate che il rame non può essere abbinato al nickel? perché il wb per la mobo l'ho trovato ma è in rame. tutto il resto in nickel.. succede qualcosa?

Uhm il nickel non saprei... Sono interessato anche io ..

A tale proposito ho trovato http://www.essica.com/en/approfondim...ione-galvanica

Nickel e rame dovrebbero essere ok da quanto ho capito

Sealea 19-03-2013 17:36

mi sono accorto solo ora che le schede video che mi hanno mandato sono le GV-R797OC-3GD REV 2.1 e NON sono compatibili con i vari fullcover!!!!

sul sito dove le ho prese non è specificato da nessuna parte!! :mad:

in waterblock solo gpu sono inguardabili :cry:


che faccio gliele mando indietro? le ho montate giusto oggi e non ho neanche mai acceso il pc

TigerTank 19-03-2013 17:54

Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 39211417)
mi sono accorto solo ora che le schede video che mi hanno mandato sono le GV-R797OC-3GD REV 2.1 e NON sono compatibili con i vari fullcover!!!!

sul sito dove le ho prese non è specificato da nessuna parte!! :mad:

in waterblock solo gpu sono inguardabili :cry:


che faccio gliele mando indietro? le ho montate giusto oggi e non ho neanche mai acceso il pc

Se il dissipatore è buono e silenzioso come quello delle windforce nvidia le puoi anche tenere tranquillamente ad aria :)

Sealea 19-03-2013 18:01

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 39211522)
Se il dissipatore è buono e silenzioso come quello delle windforce nvidia le puoi anche tenere tranquillamente ad aria :)

ma mi sballano tutto il progetto che avevo in mente :(

ho moddato tutto il case per farci stare un radiatore in più.. mi salta tutto quanto...


http://www.techarena.it/forum/moddin...ei-titani.html

TigerTank 19-03-2013 18:12

Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 39211560)
ma mi sballano tutto il progetto che avevo in mente :(

ho moddato tutto il case per farci stare un radiatore in più.. mi salta tutto quanto...


http://www.techarena.it/forum/moddin...ei-titani.html

Capisco....mannaggia che sfortuna. Eh in tal caso non ti resta che sostituirle :muro:

Sealea 19-03-2013 18:15

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 39211625)
Capisco....mannaggia che sfortuna. :muro:

il fatto è che anche a volerle mandare indietro, che scusa uso? cambiamele perché le devo liquidare :asd:

così brucio direttamente la garanzia..


potrei fare un lavoro tipo questo:



non è un lavoro che mi fa impazzire ma perlomeno esteticamente è accettabile..

poi i dissi per le ram da mettere con la colla :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:

TigerTank 19-03-2013 18:20

Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 39211649)
il fatto è che anche a volerle mandare indietro, che scusa uso? cambiamele perché le devo liquidare :asd:

Eh già.....lol ma sapendo che dovevi fare questo lavoro perchè non sei andato sul sicuro prendendo delle references? Con delle custom si sa che si può rischiare di incappare in pcb non standard.
Oltretutto visto il tuo progetto io le avrei escluse a priori già per il colore del pcb :)

Goofy Goober 19-03-2013 18:21

non puoi usare il diritto di recesso?

Matalf 19-03-2013 18:34

Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 39211649)
potrei fare un lavoro tipo questo:


il bello e che se le lasci così al primo stress test le fasi di alimentazione si accendono come fiammiferi :asd:

Sealea 19-03-2013 18:36

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 39211677)
Eh già.....lol ma sapendo che dovevi fare questo lavoro perchè non sei andato sul sicuro prendendo delle references? Con delle custom si sa che si può rischiare di incappare in pcb non standard.
Oltretutto visto il tuo progetto io le avrei escluse a priori già per il colore del pcb :)

ma infatti era previsto anche il backplate nero da abbinare al wb. le reference sono introvabili da hardware planet (e non mi andava di fare ordini in 20 posti diversi) e io sono andato sul sicuro con coolingconfigurator.com perché mi dava pcb reference quelle le rev 1, cioè quelle che credevo di aver preso :muro:

mentre prima ho buttato un occhio sulla scatola e ho visto un 2.1 che mi ha subito fatto pensare.

che voi sappiate i backplate si possono montare lo stesso senza il waterblock?

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 39211685)
non puoi usare il diritto di recesso?

le schede le ho ordinate una settimana ieri. non so bene in termini di legge come funziona. il recesso mi sembra che è entro 7 giorni.. e cmq li da loro l'unica decente che ha un wb fullcover compatibile è la DCIIT che però costa 50€ in più delle mie :-S

Sealea 19-03-2013 18:43

Quote:

Originariamente inviato da Matalf (Messaggio 39211783)
il bello e che se le lasci così al primo stress test le fasi di alimentazione si accendono come fiammiferi :asd:

va bè ma con i dissipatori si risolve o in poche parole sti wb gpu non servono a niente?

liberato87 19-03-2013 19:02

Quote:

Originariamente inviato da Matalf (Messaggio 39211783)
il bello e che se le lasci così al primo stress test le fasi di alimentazione si accendono come fiammiferi :asd:

Come mai questa tua affermazione?
Hai mai provato un wb only GPU?

TigerTank 19-03-2013 19:13

Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 39211823)
va bè ma con i dissipatori si risolve o in poche parole sti wb gpu non servono a niente?

Fanno il loro lavoro con la gpu ma ovviamente andrà dissipato e ventilato tutto ciò che andrebbe a toccare un waterblock. Uno sbattimento in zona alimentazione.

Matalf 19-03-2013 19:20

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 39211940)
Come mai questa tua affermazione?
Hai mai provato un wb only GPU?

sinceramente no, ma visto che in quell'immagine sono lasciati totalmente passivi e senza alcuna ventola, considerando anche che sulle reference prendono tranquillamente gli 80°C non ho molti dubbi :asd:




certo, con i dissini e una ventola che ci soffia sopra sicuramente non ci saranno problemi ;)

liberato87 19-03-2013 19:29

Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 39211649)
il fatto è che anche a volerle mandare indietro, che scusa uso? cambiamele perché le devo liquidare :asd:

così brucio direttamente la garanzia..


potrei fare un lavoro tipo questo:



non è un lavoro che mi fa impazzire ma perlomeno esteticamente è accettabile..

poi i dissi per le ram da mettere con la colla :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:



avevo 2 560ti liquidate cosi. con i dissini sulle fasi e sulle ram.
ho avuto anche una 670 gigabyte wf3 liquidata con lo stesso only gpu, e ora ho la asus dc2 liquidata sempre con l only gpu.
entrambe le 670 avevano già le fasi dissipate (passivamente ovviamente)
lasciate cosi sotto stress con una sonda sui dissini arrivavano a 80-90gradi.
per la cronaca temperatura critica per le fasi è oltre 100gradi e più volte tramite recensioni si è visto che questi componenti anche con i dissipatori stock raggiungono temp molto alte (addirittura peggio fanno i dissi aftermarket, ad aria ovviamente)

mettendo una ventola da 80mm affianco alle fasi (a 1000-1200rpm, inudibile)



non superano i 60 gradi (bf3 vsync disattivato, quindi scheda al 100%)



le ram nude e crude non superano i 60 gradi.

sulle 560ti stessa cosa, però le fasi le avevo dissipate io con i dissi passivi. registrando più o meno le stesse temperature (60 gradi massimo). chiedendo poi nel thread delle 560ti agli utenti con le hawk (che avevano i sensori sui vrm) facevano in media 70 gradi in full.

Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 39211823)
va bè ma con i dissipatori si risolve o in poche parole sti wb gpu non servono a niente?

i dissipatorini in se e per se fanno ben poco dato che sono 2gr di lamelle. riescono a dissipare purchè ventilati un minimo.
e quasi tutte le schede hanno già le fasi dissipate (basta vedere la foto del pcb per rendersene conto).
l importante è che si abbia un minimo di ricorcolo nel case, altrimenti anche i dissi stock lavorano come forni ventilati.

ovvio che i fullcover sono un altra cosa. e infatti tra i pregi del fullcover rientra ovviamente la possibilità di dissipare in maniera più che ottimale sia vrm che ram.

i wb gpu raffreddano solo la gpu, il resto va dissipato passivamente (se spesso è già dissipato passivamente) e ci vuole un minimo ricircolo di aria.
dire che "si accendono come fiammiferi" è una boiata. io parlo da possessore (e per la cronaca poi le 560ti le ho rivendute e nessuno ha avuto problemi), poi ognuno può pensare quello che vuole ci mancherebbe.

è una scelta un pò estetica, un pò di funzionalità.. dipende anche da quanto vuoi spendere, se cambi spesso vga, se sei disposto a dover svendere in futuro il fullcover o a usarlo come fermacarte dopo averci speso 100euro ecc ecc

Sealea 19-03-2013 19:53

ah ok grazie per le risposte.. non so se sono disposto a rispedire indietro le schede perché tra le spedizioni e ora che mi fanno un rimborso passerà parecchio tempo... però devo decidermi adesso perché tra pochi giorni non posso fare più niente e me le devo tenere..


i backplate per caso si possono montare lo stesso?

inoltre il mio obsidian non sarà molto ventilato (ventole solo sui radiatori e una posteriore in immissione).. non saprei.. proprio non ci voleva..

liberato87 19-03-2013 19:57

Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 39212292)
ah ok grazie per le risposte.. non so se sono disposto a rispedire indietro le schede perché tra le spedizioni e ora che mi fanno un rimborso passerà parecchio tempo... però devo decidermi adesso perché tra pochi giorni non posso fare più niente e me le devo tenere..


i backplate per caso si possono montare lo stesso?

inoltre il mio obsidian non sarà molto ventilato (ventole solo sui radiatori e una posteriore in immissione).. non saprei.. proprio non ci voleva..

se non sei convinto rimandale indietro.. imho

i backplate non si possono montare lo stesso. io ho quello che ha la asus dc2 di suo.

a livello di ventilazione il mio obsidian credo sia impostato come il tuo (3x120 in push, 140 in immissione) però io ho anche il rad in basso.

slide1965 19-03-2013 20:04

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 39210623)
Dovrebbe andare bene anche questo insieme ad almeno un tubicino di plexy interno per l'ingresso....ma è "no stock" e trovarlo altrove è un'impresa. Mi sa che fa prima con una vaschetta esterna o con la bay.

In pratica la vaschetta dovrebbe avere, oltre al doppio ingresso ,un tubo all interno , collegato al tappo , nel quale confluisce il flusso ,mentre dall altro ingresso si fa il riempimento vero e proprio .
Giusto ?
Ma questo tubo arriva fino in fondo alla vaschetta ?
No perché non ho ancora ben capito sta faccenda della cascata....

ryosaeba86 19-03-2013 20:09

Quote:

Originariamente inviato da slide1965 (Messaggio 39212385)
In pratica la vaschetta dovrebbe avere, oltre al doppio ingresso ,un tubo all interno , collegato al tappo , nel quale confluisce il flusso ,mentre dall altro ingresso si fa il riempimento vero e proprio .
Giusto ?
Ma questo tubo arriva fino in fondo alla vaschetta ?
No perché non ho ancora ben capito sta faccenda della cascata....

no nn arriva fin sotto..pochi cm ...in modo tale che il flusso entra "direttamente" nel liquido senza effetto rubinetto...scusa la spiegazione maccheronica..spero di esser stato chiaro..


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:03.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.