Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


_DoktorTerror_ 08-02-2013 14:23

Quote:

Originariamente inviato da MEXKaba (Messaggio 38997898)
Compri la roba e ancora non sai come montare l impianto? Perdonami eh ma son circa 2 mesi che chiedi consigli ed altro e non hai concluso nulla... Non sarebbe meglio farsi fare un pc da uno esperto perchè da quanto ho constatato sei proprio negato in materia... Non prenderla come un insulto prendilo come un consiglio che ti do io...Che avendo 16 anni ed essendo entrato nell ambito del watercooling da 1 mese prima di te mi sono gia cimentato in una mod abbastanza pesante e non penso alla portata di tutti...

messaggio di cattivo gusto pieno di saccenza :nonsifa:

killeragosta90 08-02-2013 14:23

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 38997871)
auguri innanzi tutto.

1) non serve teflon, inserisci il tubo nel raccordo fino alla fine e dopo giri la ghiera fino in fondo. non serve stringere con pinze o altro, bastano le dita. se il tubo non entra nel raccordo scaldalo un pò col phon ;)

2) pulisci i radiatori, ci sono diverse tecniche, io li ho sempre puliti con l'aceto e sciacquati abbondantemente con acqua distillata (non serve la bidistillata per sciacquare) facendo un miniloop

3) per il montaggio vedi tu, non c'è un ordine ben preciso. monta prima il waterblock cosi dopo non devi smontare la scheda madre. e dopo io monterei il radiatore (dopo averci messo le ventole). e dopo tutto il resto.

4) non saprei. comunque puliscilo bene usando l'aceto.

per il resto non ti preoccuapr eè normale avere tutti questi dubbi, fai tutto con molta calma e se non sei sicuro rifallo da capo così stai tranquillo.

Ti ringrazio liberato, sei stato gentilissimo e chiarissimo! Poi procedo :)



Quote:

Originariamente inviato da MEXKaba (Messaggio 38997898)
Compri la roba e ancora non sai come montare l impianto? Perdonami eh ma son circa 2 mesi che chiedi consigli ed altro e non hai concluso nulla... Non sarebbe meglio farsi fare un pc da uno esperto perchè da quanto ho constatato sei proprio negato in materia... Non prenderla come un insulto prendilo come un consiglio che ti do io... Che avendo 16 anni ed essendo entrato nell ambito del watercooling da 1 mese prima di te mi sono gia cimentato in una mod abbastanza pesante e non penso alla portata di tutti...

Comunque detto cio ti rispondo ben volentieri...

1: Si calza il tubo e si avvita il raccordo. Semplicissimo e non serve teflon perchè è la ghiera a tenere bloccato il tubo non utilizzare pinze o altro finche si avvita con le mani è piu che sufficiente

2: Io non li ho puliti ma sono un menefreghista e mi sono ritrovato con 1mm e mezzo di sporcizia dentro al black sun xtreme... sarebbe consigliabile pulirli con acqua distillata...
Apri i wubbi e dagli una pulita e passa parecchie volte l acqua distillata dentro ai rad cosi rimuovi tutti i rimasugli che rimangono quando vengono saldati... magari usa anche l aceto e risciacquali sempre con la distillata

3: monta prima i wubbi e i radiatori e poi i raccordi... infine misura quanto tubo ci vuole fra wubbo e radiatore o wubbo e wubbo e taglialo...

4: ti ho risposto nella 2.

Sono banali le tue domande e con un po di intuitività ci si arriva al dunque... ce dubito che vai a montare prima i raccordi e tubi e poi i wubbi o non pulisci i radiatori e wubbi nel tuo primo impianto... Io personalmente me ne frego perchè ho una certa dimestichezza e so cosa fare ma se fossi nei tuoi panni pulirei tutto a fondo!

Porca miseria, è il primo impianto. Permetti che abbia un po' di dubbi su come montare il tutto, no?

Secondo la tua logica uno prima di comprare la roba dovrebbe esser già capace di montare il tutto? Caro ragazzo, la pratica è ben diversa dalla teoria, tienilo bene a mente.

Comunque sia è da quando ho 6 anni (ora ne ho 22) che "traffico" con materiale hardware e software e credimi, tu non puoi sapere quanta esperienza abbia in questo campo e sentirmi dire che sono "proprio negato" in materia da un ragazzo di sedici anni che di me non sa nulla, solo perchè ho chiesto conferma della procedura di assemblaggio dell'impianto, bè non è il massimo dell'educazione.
Grazie a dio è una delle poche cose che so fare "bene" (credo), infatti mi diletto a riparare/montare/assemblare pc di familiari ed amici da una vita e grazie a dio lo so fare bene. Con ciò non mi ritengo esperto (anche se i miei conoscenti continuano a propormi di aprire un negozio perchè vedo che faccio le cose con una certa cura) ma questo è il mio primissimo impianto a liquido, non mi ero mai cimentato in ciò, credo sia lecito avere qualche dubbio, quindi che male c'è se prima di procedere chiedo un ulteriore conferma? Si perchè le cose basicamente le so, ma mi fa piacere ricevere prima un'ulteriore conferma onde evitare di sbagliare! Anche perchè se permetti i soldi sono miei, quindi prima di spenderli e sputtanarli amo essere sicuro, se poi te non hai problemi economici e ti piace fare le cose velocemente, meglio per te, sappi però che non tutti siamo uguali.

Detto ciò prenditi una camomilla, peace and love bro. :)

DitoMignolo 08-02-2013 14:29

Ottimo!
Lasciato con la ragazza appena prima di San Valentino. Mi avanzano un sacco di soldi per un upgrade...

Ecco il finanziamento che aspettavo..

killeragosta90 08-02-2013 14:30

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 38998096)
essere un poco insicuri e tentennanti per paura di far danni non mi pare una ragione per "lasciar perdere". non è che solo quelli che si buttano a capofitto nel fare una cosa riescono bene senza chiedere nulla a nessuno :fagiano:

Quoto il buon goofy e ti ringrazio :)


E ringrazio tutti per aver compreso che la mia insicurezza e data dalla chiara inesperienza nel campo del watercooling, tra l'altro credo (ma soprattutto spero) di non essere il primo che si trova in difficolta al suo primo assemblaggio :)

javiersousa 08-02-2013 14:34

Quote:

Originariamente inviato da killeragosta90 (Messaggio 38998175)
Quoto il buon goofy e ti ringrazio :)


E ringrazio tutti per aver compreso che la mia insicurezza e data dalla chiara inesperienza nel campo del watercooling, tra l'altro credo (ma soprattutto spero) di non essere il primo che si trova in difficolta al suo primo assemblaggio :)

tranquillo...chiedi pure, sicuramente non abbiamo le competenze per "impianti pesanti" ma nel limite delle nostre possibilità ti aiuteremo sicuramente....

egounix 08-02-2013 14:35

Quote:

Originariamente inviato da killeragosta90 (Messaggio 38998175)
Quoto il buon goofy e ti ringrazio :)


E ringrazio tutti per aver compreso che la mia insicurezza e data dalla chiara inesperienza nel campo del watercooling, tra l'altro credo (ma soprattutto spero) di non essere il primo che si trova in difficolta al suo primo assemblaggio :)

Io ho preso un AIO prima, poi il bigwater dopo... Aspetto l'ultimo ordine e assemblo, ma mi sto cac:ciapet: sotto :asd:
Colpa mia se mex ha reagito in quel modo, l'ho bombardato di domande niubbe e insicurezze in pvt :asd:


Sent from my DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!

Goofy Goober 08-02-2013 14:38

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 38998211)
Io ho preso un AIO prima, poi il bigwater dopo... Aspetto l'ultimo ordine e assemblo, ma mi sto cac:ciapet: sotto :asd:

fai bene, tanto quando dai la 12v alla pompa (in via definitiva con tutto montato nel case, non nei test, sia chiaro) ti scoppieranno 3 oring e ti si allagherà tutto il pc acceso, e dovrai usare un muletto 386 per i sucessivi 6 mesi :O

zappetta 08-02-2013 14:41

Quote:

Originariamente inviato da DitoMignolo (Messaggio 38998163)
Ottimo!
Lasciato con la ragazza appena prima di San Valentino. Mi avanzano un sacco di soldi per un upgrade...

Ecco il finanziamento che aspettavo..

che culo!!!:D

egounix 08-02-2013 14:42

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 38998230)
fai bene, tanto quando dai la 12v alla pompa (in via definitiva con tutto montato nel case, non nei test, sia chiaro) ti scoppieranno 3 oring e ti si allagherà tutto il pc acceso, e dovrai usare un muletto 386 per i sucessivi 6 mesi :O

:asd: sto con l'itx :sofico:
Sono già abituato


Sent from my DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!

MEXKaba 08-02-2013 14:47

Odiatemi pure e pensatela come volete... Io non sono nato imparato ma diciamo che "ho imparando provandoci e non chiedendo alla gente" io sono dell idea che prima di fare qualcosa devo almeno avere un minimo di competenza in quello per cui mi sto per cimentarmi... Detto cio sapevo gia come si avvitano dei raccordi e come si attaccano dei tubi e ho gia parecchia manualità alle spalle in altri ambiti (le biciclette sono la mia prima passione)

Comunque si ne vado fiero di quello che sto facendo e me ne frego della modestia... Con il piccolissimo budget che ho (20 euro a settimana) sto facendo qualcosa che fin ora non aveva ancora provato nessuno su un case di cosi piccole dimensioni e cosi rinomato

Se sono insicuro di qualcosa prima mi informo poi spendo i soldi... Tutte le cose che ha chiesto sono scritte in prima pagina e ci si mette un attimo a leggerle

essere un poco insicuri ci sta.. ma non sapere neanche come avvitare dei tubi su un raccordo mi sembra che qui o non sei proprio capace o non hai letto un tubo della prima pagina...

Detto cio chiederei di evitare di fare "i moralisti" e andare fuori ot... io ho fatto un commento personale ma ho risposto alle domande che ha chiesto... voi facendo i moralisti cosa avete risolto?

MEXKaba 08-02-2013 14:51

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 38998211)
Io ho preso un AIO prima, poi il bigwater dopo... Aspetto l'ultimo ordine e assemblo, ma mi sto cac:ciapet: sotto :asd:
Colpa mia se mex ha reagito in quel modo, l'ho bombardato di domande niubbe e insicurezze in pvt :asd:


Sent from my DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!

Non ho reagito in nessun brutto modo... E' la gente che lo fa sembrare "un brutto modo" Io avendo un carattere deciso e sicuro non ho peli sulla lingua e utilizzo un linguaggio molto schietto per esprimere i miei pensieri... Io ritengo che quello sia il modo piu adeguato per far capire ad una persona qualcosa

javiersousa 08-02-2013 14:58

Quote:

Originariamente inviato da MEXKaba (Messaggio 38998294)
Odiatemi pure e pensatela come volete... Io non sono nato imparato ma diciamo che "ho imparando provandoci e non chiedendo alla gente" io sono dell idea che prima di fare qualcosa devo almeno avere un minimo di competenza in quello per cui mi sto per cimentarmi... Detto cio sapevo gia come si avvitano dei raccordi e come si attaccano dei tubi e ho gia parecchia manualità alle spalle in altri ambiti (le biciclette sono la mia prima passione)

Comunque si ne vado fiero di quello che sto facendo e me ne frego della modestia... Con il piccolissimo budget che ho (20 euro a settimana) sto facendo qualcosa che fin ora non aveva ancora provato nessuno su un case di cosi piccole dimensioni e cosi rinomato

Se sono insicuro di qualcosa prima mi informo poi spendo i soldi... Tutte le cose che ha chiesto sono scritte in prima pagina e ci si mette un attimo a leggerle

essere un poco insicuri ci sta.. ma non sapere neanche come avvitare dei tubi su un raccordo mi sembra che qui o non sei proprio capace o non hai letto un tubo della prima pagina...

Detto cio chiederei di evitare di fare "i moralisti" e andare fuori ot... io ho fatto un commento personale ma ho risposto alle domande che ha chiesto... voi facendo i moralisti cosa avete risolto?

:doh: ora basta altrimenti mi sospendono ed ho bisogno degli "amici" del forum per dare e ricevere consigli.....

egounix 08-02-2013 15:03

Quote:

Originariamente inviato da MEXKaba (Messaggio 38998319)
Non ho reagito in nessun brutto modo... E' la gente che lo fa sembrare "un brutto modo" Io avendo un carattere deciso e sicuro non ho peli sulla lingua e utilizzo un linguaggio molto schietto per esprimere i miei pensieri... Io ritengo che quello sia il modo piu adeguato per far capire ad una persona qualcosa

Mah a parte che scherzavo per sdrammatizzare, e non volevo far intendere "brutto modo".
Essere diretti ok, ma c'è modo e modo di dirle le cose, anche direttamente, e un filo di tracotanza è palese che ci sia.
Tutto è relativo, nulla è assoluto, c'è modo e modo, e varie sfumature tra modo e modo, per fare/dire le cose.


Sent from my DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!

ryosaeba86 08-02-2013 15:08

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 38998118)
messaggio di cattivo gusto pieno di saccenza :nonsifa:

quoto....sarai anche un esperto di water cooling...ma i tuoi 16 anni si sono visti tutti....

killeragosta90 08-02-2013 15:14

Quote:

Originariamente inviato da zappetta (Messaggio 38998249)
che culo!!!:D

Quoto assolutamente il "che culo"! Almeno vede il bicchiere mezzo pieno :sofico:
....e fa bene! ;)



Comuqnue sia MEXKaba forse non hai letto bene (forse non l'hai letto proprio?) il mio post, la prima pagina l'ho letta da capo a fondo ma ripeto, la teoria e la pratica son cose ben diverse, inoltre non sei obbligato a venire in mio soccorso se le mie domande ti sembrano tanto banali e stupide, quidundi basta che non rispondi, se devi farlo in quel modo. Per il resto, ti ringrazio comunque per i consigli.
CHIUSA QUI, siamo andati anche troppo OT, amen. :)

Goofy Goober 08-02-2013 15:19

Quote:

Originariamente inviato da MEXKaba (Messaggio 38998294)
Comunque si ne vado fiero di quello che sto facendo e me ne frego della modestia...

esser fiero di una creazione è un conto, ma qui mi pare che tu "fiereggi" sul tuo atteggiamento saccente al limite della maleducazione, che non può esser giustificato dalla schiettezza nell'esprimere i propri pensieri, dato che l'educazione ed il rispetto non sono MAI degli optional, per nessuno.

Lasciati dire comunque che ti stai sbrodolando da solo (chi si loda si imbroda ti dice niente?) riguardo al tuo pc e al dire quale opera di magnificenza staresti creando :)

non commento altro, si è già detto fin troppo e inoltre con quel "me ne frego della modestia" hai già detto fin troppo :)

minicooper_1 08-02-2013 15:20

Se nessuno chiedeva questo forum era chiuso da tempo......

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

M1chel 08-02-2013 15:27

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 38998490)
Se nessuno chiedeva questo forum era chiuso da tempo......

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

sai che forse m'interessa il blacksun? come è messo? raffredda bene?

liberato87 08-02-2013 15:37

in questo thread ci si è sempre dati una mano, si è sempre stati aperti a dare consigli ed eventuali critiche costruttive.
il forum è questo.

io posso capire se un utente chiede 100volte la stessa cosa nonostante gli sia già stata data risposta, alla 101esima volta uno gli risponde in maniera un pelo seccata. ma non mi pare sia questo il caso, anzi.

qui ognuno è libero di chiedere quello che vuole, e se chiede conferma perchè vuole essere sicuro al 110% fa benissimo a farlo.
come già detto la teoria è diversa dalla pratica, qua nessuno nasce imparato. penso che tutti qua dentro hanno piano piano imparato le cose sbattendoci la testa, documentandosi sul web e chiedendo consigli. penso che tutti qua dentro la prima volta che hanno smontato un dissipatore stock non sapevano esattamente cosa fare dato che era la prima volta, e questo ogni prima volta che si fa qualcosa, nessuno nasce imparato.

meglio chiedere ed essere sicuri che fare cappellate e buttare via i soldi.

poi tu per tua stessa ammissione hai detto che alla tua prima integrazione non hai pulito i radiatori ecc perchè "sei menefreghista" (cit.) e ti sei ritrovato con lo schifo nei wubbi..
tra l altro avevi scritto di pulirli solo con distillata, in seguito hai aggiunto di usare l'aceto (edit al tuo messaggio qualche minuto dopo), magari perchè hai letto il mio post sopra il tuo (e la tecnica dell'aceto non l ho inventata io nè l ho brevettata,a suo tempo ho chiesto e mi sono documentato). quindi un bagno di umiltà non ti farebbe male.
chi sei tu per dire a uno che è negato, che farebbe meglio a farsi aiutare da qualcuno ecc ecc.. e poi gli rispondi come se gli stessi facendo un favore, concedendogli l'onore di leggere le tue 4 righe.. ma dai :doh: :doh:

non capisco poi che bisogno c'è di avere questa aggressività, qua sono anni che ci ci conosciamo tutti bene o male e condividiamo le stesse passioni, veniamo qua per stare bene non per litigare (poi per stupidaggini...), nè facciamo a gara a chi ha l impianto più figo, se non l'avessi capito.

meglio chiedere che fare cappellate pensando di essere super esperti, che qui ne sono passati parecchi di professoroni al loro primo impianto che hanno allagato tutto e poi sono spariti.

ma poi esperto di che?!? e il tuo progetto così rivoluzionario - spettacolare - non alla portata di tutti quale sarebbe scusa?!
qui e altrove ci stanno persone con anni e anni di esperienza, decine di mod e integrazioni SERIE alle spalle, che sono qui a dare consigli con lo spirito positivo e di condivisione tipico di un forum e tu vieni qua a dire che uno è negato solo perchè chiede conferma e ha l umiltà di farlo? BAH

minicooper_1 08-02-2013 15:44

Vabbe dai finiamola qua ;)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:17.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.